Secondo lui è un problema del software che usava.
...è un problema di come questo software è stato usato.
Completamente la stessa situazione da un punto di vista di responsabilità, c'è una licenza, i dev si lavano le mani dei danni che potrebbero causare non volutamente.
Se io domani installo NGINX (che usa anche lui una BSD-Like) e mi fa esplodere il pc perché è buggato e se trova il mio processore lo fa esplodere, sono c*zzi miei e ho la responsabilità del danno.
Se domani invece sottoscrivo un contratto con Oracle per i loro DB, e mi garantiscono un uptime al 100%, se il loro prodotto crasha ALLORA posso avvalermi legalmente di tutti i danni che ho ricevuto e farmi rimborsare completamente.
In questa storia i dev, da quanto ho capito, non hanno sottoscritto assolutamente nulla, la licenza che hanno pubblicato su GitHub è quella valida, quindi Bitgrail ha la responsabilità di cosa usa e di come lo usa, se qualcosa salta è colpa SOLO loro al 100% che hanno deciso di usare quel programma in quel determinato modo, potevano scegliere di non usarlo, di cercare alternative o di riscriverselo, ma non lo hanno fatto.
Le licenze sono pensate apposta per evitare questa situazione, perché altrimento io potrei mettere su GitHub un "HelloWorld", qualcuno scopre un bug che potrebbe essere innescato per fare danni, si danneggia volutamente e mi chiede i danni, con la licenza gli posso rispondere che il danno non era voluto e quindi se l'è cercata.