Pages:
Author

Topic: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti. - page 7. (Read 25566 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Sarà un indirizzo di bitgrail... Non vorrei sbagliarmi ma a memoria il solo volume di scambio raiblock/BTC, in dicembre e gennaio, era sempre superiore ai 1000 BTC/24h e a volte si passavano i 4000 BTC. Fee nel trading a 0.2% , si sta presto a tirar su grosse somme  Wink

Si, che aveva dei volumi altissimi a dicembre lo ricordo, ma sarebbe da chiarire appunto cosa intendono con quella frase, anche perchè bitgrail oggi è una srl, se gli hanno sequestrato fondi personali, come si capisce dall'articolo, c'è qualcosa che non capisco
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Sarà un indirizzo di bitgrail... Non vorrei sbagliarmi ma a memoria il solo volume di scambio raiblock/BTC, in dicembre e gennaio, era sempre superiore ai 1000 BTC/24h e a volte si passavano i 4000 BTC. Fee nel trading a 0.2% , si sta presto a tirar su grosse somme  Wink
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
ciao, su La Repubblica Firenze di due giorni fa (22/05/2018) un articolo di Franca Selvatici, Dubbi sul furto di minibitcoin - sequestrata la piattaforma. Bloccati i beni dell’amministratore di Bitgrail che denunciò la scomparsa di 120 milioni.
Ecco un breve estratto:

[...] Argomenti che non hanno convinto i giudici fallimentari. Per loro Bg Service è un’impresa commerciale con un indebitamento superiore ai 500 mila euro e quindi fallibile. È pacificamente insolvente perché non è in grado di restituire i Nano rubati per un controvalore di 120 milioni di euro. E non ha fornito la prova di aver adottato tutte le misure in grado di prevenire atti di furto informatico. Se la piattaforma venisse riaperta – affermano i giudici - il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano, che in febbraio, pochi giorni prima del drammatico comunicato sul furto dei 17 milioni di Nano dalla piattaforma BitGrail.com, risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin. Per questo motivo il tribunale fallimentare ha confermato il blocco della piattaforma e il sequestro del patrimonio della Bg Service che la gestiva e ha anche disposto in via d’urgenza il sequestro delle disponibilità finanziarie e in moneta virtuale di Firano, fino al controvalore di 120 milioni di euro.

Caspita, non avevo letto questa notizia, se fosse confermata al 100% sarebbe davvero molto grave.
non capisco la frase "risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin"
a che conto si riferisce?
newbie
Activity: 2
Merit: 0
La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
ciao, su La Repubblica Firenze di due giorni fa (22/05/2018) un articolo di Franca Selvatici, Dubbi sul furto di minibitcoin - sequestrata la piattaforma. Bloccati i beni dell’amministratore di Bitgrail che denunciò la scomparsa di 120 milioni.
Ecco un breve estratto:

[...] Argomenti che non hanno convinto i giudici fallimentari. Per loro Bg Service è un’impresa commerciale con un indebitamento superiore ai 500 mila euro e quindi fallibile. È pacificamente insolvente perché non è in grado di restituire i Nano rubati per un controvalore di 120 milioni di euro. E non ha fornito la prova di aver adottato tutte le misure in grado di prevenire atti di furto informatico. Se la piattaforma venisse riaperta – affermano i giudici - il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano, che in febbraio, pochi giorni prima del drammatico comunicato sul furto dei 17 milioni di Nano dalla piattaforma BitGrail.com, risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin. Per questo motivo il tribunale fallimentare ha confermato il blocco della piattaforma e il sequestro del patrimonio della Bg Service che la gestiva e ha anche disposto in via d’urgenza il sequestro delle disponibilità finanziarie e in moneta virtuale di Firano, fino al controvalore di 120 milioni di euro.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Chi metterebbe un satoshi?
Eccomi qua, ho avuto la possibilita' di prelevare tutto e invece ho prelevato circa il 75% di quello che avevo, per continuare a tradare su Bitgrail.
Ora considero perso il 25%, effettivamente sono stato ingenuo.

Il tribunale ha confermato il blocco di Bitgrail, a inizio giugno ci sara' l'udienza per il fallimento, se non ho capito male.

Personalmente ritengo dei LADRI coloro che stanno cercando di prendere qualche satoshi in piu, aspettando anni, da chi non aveva nano e non ne ha persi, e si dovra' accollare le perdite di altri, perdendo, loro si, circa l'80% essendo i nano molto superiori in valore alle altre coin. LADRI,  L A D R I!!

Quello che mi piacerebbe venisse chiarito sa Bomber, è perche non ha verificato nessuno, neanche gli italiani, in questi 3 mesi. Un mio amico avrebbe voluto prelevare il 5 maggio e non ha potuto.

La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
member
Activity: 365
Merit: 14
Chi metterebbe un satoshi?
Eccomi qua, ho avuto la possibilita' di prelevare tutto e invece ho prelevato circa il 75% di quello che avevo, per continuare a tradare su Bitgrail.
Ora considero perso il 25%, effettivamente sono stato ingenuo.

Il tribunale ha confermato il blocco di Bitgrail, a inizio giugno ci sara' l'udienza per il fallimento, se non ho capito male.

Personalmente ritengo dei LADRI coloro che stanno cercando di prendere qualche satoshi in piu, aspettando anni, da chi non aveva nano e non ne ha persi, e si dovra' accollare le perdite di altri, perdendo, loro si, circa l'80% essendo i nano molto superiori in valore alle altre coin. LADRI,  L A D R I!!

Quello che mi piacerebbe venisse chiarito sa Bomber, è perche non ha verificato nessuno, neanche gli italiani, in questi 3 mesi. Un mio amico avrebbe voluto prelevare il 5 maggio e non ha potuto.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ribadisco il concetto, Bitgrail è morto a prescindere, di quello che vuole Bomber francamente me ne infischio(ed è il minimo sindacale).

Ammesso che riapra , chi di voi metterebbe un solo satoshi in un exchange in cui  , nei fatti, si sono volatilizzate crypto?

Ci sono decine e decine di exchange...la fuori che vi aspettano....

Dipende, altri exchange medio-seri hanno subito hack e dopo hanno riaperto, anche dividendo le perdite tra tutti gli utenti. se non sbaglio anche bitfinex e continua ad essere molto usato
newbie
Activity: 27
Merit: 0
Ribadisco il concetto, Bitgrail è morto a prescindere, di quello che vuole Bomber francamente me ne infischio(ed è il minimo sindacale).

Ammesso che riapra , chi di voi metterebbe un solo satoshi in un exchange in cui  , nei fatti, si sono volatilizzate crypto?

Ci sono decine e decine di exchange...la fuori che vi aspettano....
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
L'intera vicenda è a dir poco imbarazzante. È anche grazie a questi signori che il mondo delle crypto è avvolto da un alone oscuro.

Secondo me è stata gestita malissimo da tutte le parti e continua ad essere gestita male.
ho visto che avevano fatto un sondaggio, e il 70% degli utenti voleva il fallimento di bitgrail, forse sono stranieri e non sanno come funziona un fallimento in italia

Secondo me il fatto del 70% non dipende tanto dal non sapere quali siano i tempi di un fallimento in Italia ma dal fatto che nel mondo cripto la grande maggioranza di chi segue sono persone giovani.
Ed i giovani non avendo esperienza diretta su questioni giuridiche tendono a pensare che si risolvano in poco tempo..... cosa che ovviamente non è, né in Italia né altrove (con i dovuti rari distinguo, naturalmente).
Poi qui c'è un forte contrasto tra chi rivorrebbe i suoi soldi/cripto subito, e Bomber che avendo come unico obiettivo la riapertura si muove in tutt'altra direzione visto che ha interesse  a far sì che le persone rimangano su BG.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
L'intera vicenda è a dir poco imbarazzante. È anche grazie a questi signori che il mondo delle crypto è avvolto da un alone oscuro.

Secondo me è stata gestita malissimo da tutte le parti e continua ad essere gestita male.
ho visto che avevano fatto un sondaggio, e il 70% degli utenti voleva il fallimento di bitgrail, forse sono stranieri e non sanno come funziona un fallimento in italia
jr. member
Activity: 86
Merit: 4
L'intera vicenda è a dir poco imbarazzante. È anche grazie a questi signori che il mondo delle crypto è avvolto da un alone oscuro.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Hi Guys, i nostri Nano sono andati, certo la speranza è l'ultima a morire ma cerchiamo di essere concreti; Bitgrail è un exchange bruciato, morto  per cui, ammesso e non concesso che un giorno riaprisse, tutti ritireranno le loro crypto e  quel giorno stesso e  scorreranno i titoli di coda.

Questo lo sanno bene tutti...amen


sicuramente il 75%-80% dei nano, cioè quelli rubati, sono andati, ma almeno il restante si poteva recuperare, mentre se va avanti così si rischia di non prendere più nemmeno quello se va in fallimento
newbie
Activity: 27
Merit: 0
Hi Guys, i nostri Nano sono andati, certo la speranza è l'ultima a morire ma cerchiamo di essere concreti; Bitgrail è un exchange bruciato, morto  per cui, ammesso e non concesso che un giorno riaprisse, tutti ritireranno le loro crypto e  quel giorno stesso e  scorreranno i titoli di coda.

Questo lo sanno bene tutti...amen
member
Activity: 336
Merit: 52
Ultimamente non ho seguito,
che novita' ci sono sulla questione bitgrail ?



Al momento è stato bloccato dal tribunale di firenze dopo la richiesta di fallimento fatta da quello studio legale assunto da tutti quegli utenti di nano, il 16 maggio il tribunale decide se sequestrare il tutto oppure farlo riaprire

Al di la di colpe e mancate aperture di Bitgrail, sarà interessante capire come si comporterà il tribunale in merito al presunto furto di Nano. In Italia/Europa manca ancora una definizione chiara di criptovaluta quindi sarà ancora più difficile per i giudici prendere decisioni. Sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda
Ho paura anche solo ad immaginare il risultato di questo minestrone che vede come ingredienti la giustizia italiana, sulla quale meglio stendere un velo pietoso, e il mondo cripto, che sarà un qualcosa visto al pari degli alieni  Grin
full member
Activity: 378
Merit: 104
Ultimamente non ho seguito,
che novita' ci sono sulla questione bitgrail ?



Al momento è stato bloccato dal tribunale di firenze dopo la richiesta di fallimento fatta da quello studio legale assunto da tutti quegli utenti di nano, il 16 maggio il tribunale decide se sequestrare il tutto oppure farlo riaprire

Al di la di colpe e mancate aperture di Bitgrail, sarà interessante capire come si comporterà il tribunale in merito al presunto furto di Nano. In Italia/Europa manca ancora una definizione chiara di criptovaluta quindi sarà ancora più difficile per i giudici prendere decisioni. Sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda

Idem, ma conoscendo a grosse linee la giustizia italiana, la decisione (a mio avviso) sarà qualcosa che si potrà riassumere in: "non ci capiamo un cazzo, ma tutti dicono che avete rubato, quindi altolà tutti fermi"
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Ultimamente non ho seguito,
che novita' ci sono sulla questione bitgrail ?



Al momento è stato bloccato dal tribunale di firenze dopo la richiesta di fallimento fatta da quello studio legale assunto da tutti quegli utenti di nano, il 16 maggio il tribunale decide se sequestrare il tutto oppure farlo riaprire

Al di la di colpe e mancate aperture di Bitgrail, sarà interessante capire come si comporterà il tribunale in merito al presunto furto di Nano. In Italia/Europa manca ancora una definizione chiara di criptovaluta quindi sarà ancora più difficile per i giudici prendere decisioni. Sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ultimamente non ho seguito,
che novita' ci sono sulla questione bitgrail ?



Al momento è stato bloccato dal tribunale di firenze dopo la richiesta di fallimento fatta da quello studio legale assunto da tutti quegli utenti di nano, il 16 maggio il tribunale decide se sequestrare il tutto oppure farlo riaprire
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
Ultimamente non ho seguito,
che novita' ci sono sulla questione bitgrail ?

full member
Activity: 378
Merit: 104
bello vedere un account fake approfittarne per prendere pure per il culo la gente:

https://twitter.com/BitGraiI

tra l'altro su twitter ci ho messo 5 minuti a capire che era un account fake, perchè la I maiuscola è identica alla l nella barra degli indirizzi


Dai zio c'ha 40 followers ripijate.

grazie al ciufolo, quando ti do il link per entrare nell'account è facile verificarlo  Grin
ma quando ti trovi i tweet con lo stesso nome e lo stesso nome dell'originale in mezzo agli altri nel feed..
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ha riaperto ma già bloccato l'exchange?
https://twitter.com/BitGrail/status/991666798583001089

Come sta andando? qualcuno è riuscito a prelevare le alt? (non Nano)
Non trovo dati se non questo link che dice 24h volume 10k euro https://coinlib.io/exchange/bitgrail quindi immagino sia tutto fermo

da come si legge su twitter sono stati pochi quelli che con riusciti a prelevare. Mi sembra strano un sequestro preventivo dal tribunale proprio il giorno stesso della riapertura, che è durata quanto ? 20 minuti ?
Pages:
Jump to: