Allora, scusate l'assenza ma ho avuto da fare. Rispondo un po' a tutti.
@holy_rai
Sei ridicolo.
Questa potrebbe essere la risposta di default a tutti i tuoi messaggi, quindi tienitela buona anche per i futuri.
Oltre a dire "E' un bugiardo", "E' un manipolatore", "E' un ladro" ecc..., porta qualche prova, visto che io ne porto e le ignori.
Poi, dici che ora c'è un'indagine in corso e un PM. GRAZIE AL CAZZO. Ho fatto denuncia il dayone è normale che ci sia indagine e sia stato assegnato un PM al caso.Ora, passiamo agli utenti seri.
Non era sufficiente memorizzare su un tuo server la transazione e ri-broadcastarla al posto di crearne una nuova? cosa mi sfugge di raidblock che non mi fa capire sta cosa ...
No, il nodo crashava durante l'invio e non restituiva l'hash della TX, non avevamo quindi alcun riferimento per rebrodcastarla o verificare che fosse avvenuta.
Ma dai e' tutto cosi' evidente...
Finche giravano centinaia di milioni, anche se il nodo emetteva pus radioattivo, lo avrebbero fatto girare ugualmente, sia bitgrail che i dev.
ci guadagnavano sia bitgrail (fee e clienti) che i dev di nano (aumento stratosferico delle quotazioni)
Poi quando il giochino e' crollato, allora tutti a cavillare sul di chi e' la colpa.
Entambi sapevano benissimo che il software era buggato, ma ad entrambi andava bene cosi'.
Per quello dico che l'esercizio di capire di chi e' la colpa e' perlomeno inutile.
Allora, il software rai_node di NANO tutti sapevano che era difettoso, io lo dicevo da Aprile, e da Aprile chiedevo che venisse fixato (i DEV non hanno mai fatto un cazzo in questo senso).
Il problema è che era buggato oltre ogni mia aspettativa.
In breve:
Si sa che il nodo crasha,. quindi si sviluppa il software per controllare se le tx sono partite veramente o meno per prevedere quindi il malfunzionamento del nodo.
1° Check. Controlliamo l'hash restituito dal nodo: nodo crahsa e non restituisce hash, passiamo al secondo check
2° Check (dopo ore). Prendiamo la lista delle tx in uscita col comando history e vediamo se ci sono transazioni in uscita verso l'address del medesimo importo: nodo crahsa e non restituisce niente, passiamo al terzo check.
3° Check (dopo altre ore). Controlliamo sull'explorer ufficiale gestito dai dev se ci sono state transazioni verso l'address di quell'importo: l'explorer non da alcuna TX che corrisponde a quelle che sarebbero state inviate dal nodo.
....
A questo punto, la TX sembra non esistere, il sistema la contrassegna come invio fallito e la rimette in coda per riprocessarla.
A distanza di giorni/settimane/mesi (RIPETO NON POSSIAMO SAPERLO) la TX compare improvvisamente insieme ad altre centinaia datata 19 Gennaio.
Quindi, come già detto varie volte, c'è un doppio software difettoso messo a disposizione dal NANO team, il nodo e l'explorer.
E queste cose (fatevene una ragione) sono cristalline e alla luce del sole.
sempre se lo scopo non è quello che dite voi, spero di no. del resto con l'annuncio ha solo confermato quello che dice di voler fare da un mese
Andiamo ragazzi non prendiamoci per il culo. Qui siete offensivi.
Se noi riapriamo e il sito viene chiuso da un PM (cosa improbabile) sarebbe colpa mia?
Ma stiamo scherzando?
Noi stiamo facendo di tutto per riaprire in regola senza tralasciare niente.
Riupeto, non prendiamoci per il culo...
bitgrail ha implementato controlli per evitare futuri possibili problemi con NANO
(visto che ce ne sono stati in passato, e' facile che possano essercene in futuro) ?
se si, quali controlli ?
Le transazioni non verranno riprocessate in automatico se fallite.
Purtroppo è l'unico modo per prevenire il problema dato che il software buggato di NANO non ci permette di scoprire se sono state inviate o meno in un periodo di tempo recente che non corrisponda a MESI.
Ora, questione piano di rientro.
E' l'unica maniera per ottenere qualcosa? La risposta è sì. anche qui, fatevene una ragione.
Non è un ricatto, è realtà.
Se al posto dell'accordo intraprendete azione legale cosa ottenete?
1. Ci metterete anni, a prescindere da tutto, spendendo soldi in avvocati.
2. Un giudice sano di mente non ci costringerà mai a ripagare per non aver previsto bug e malfunzionamenti del software NANO che hanno causato un furto. Già, un FURTO perché qui dimentichiamo che siamo vittime di un furto.
3. Se trovate un giudice non sano di mente, comunque una sentenza definitiva, ripeto, arriverà tra anni, (3-4 se siamo fortunati).
4. Magari BitGrail a quel punto sarà fallita per tutte le spese legali da sostente, rendendo la S.r.l. inattaccabile a livello patrimoniale.
5. Dovete sperare che un giudice, ancora meno sano di mente, sposti il debito da S.r.l. a me persona fisica per non si sa quale motivo.
6. (Non avverrà comunque mai questo punto ma bene già spiegare la faccenda...) Tra 3-4 anni cosa vi assicura che io come persone fisica abbia 200 MLN di dollari da rimborsare? E' chiaro che dichiarerei fallimento e stop. Non vedrete una lira comunque. Non ho niente di intestato non sono un milionario come molti pensano.
Quindi, che ci guadagnate a fare causa? Spiegatemelo, son curiosoPermettetemi una richiesta visto che ci sono.
Qualcuno di voi può scaricare quel cazzo di nodo e provare?
Mettetelo sotto stress, 2-3 TX al secondo in entrata (tanto non ci sono fee) e iniziate a inviare TX.
Vedrete che il nodo inizierà a crashare ogni 4-5 TX.
Questo giusto peravere voi stessi la conferma dell'accaduto.
Cosa comunque documentata già dal fatto che non siamo gli unici (anche kucoin) ad aver avuto questo problema.