Pages:
Author

Topic: CNT Centurion / Starbit / Brutus: una truffa - criptovaluta tutta italiana - page 23. (Read 96080 times)

full member
Activity: 214
Merit: 100
Quindi ha detto che se una persona che usa Brutus 360 giorni in un anno investendo 200 euro, arriverebbe in 12 mesi a 250.000 euro - i 5000 o circa per brutus. Tutti milionari in due anni senza muovere un dito quindi.
Parole sue, non sono mie estrapolazioni.

Che sacco di panzane!

Domanda: se questo promotore ha trovato il sistema di diventare ricco, perché corre in giro a fare riunioni e webinar e a rompersi le scatole?

Se davvero pensa che sia vero, perché non investe 2000 Euro così tra un anno ha 25 milioni?

C'è qualcosa che non torna, no?

Non sono un esperto e quindi chiedo delucidazioni: quanto è possibile guadagnare giornalmente, di media, facendo trading (ipotizzando anche di non perdere mai)?

A una domanda fatta così avrai solo risposte che ti confondono.

Perché nel trading i guadagni crescono col crescere dei rischi che corri.

Se però tu dici "ipotizzando di non perdere mai", allora in pratica vuol dire "il rischio non mi farà mai male": puoi rischiare quanto vuoi senza subire danni, e allora certo che guadagni.

È un po' come dire "ipotizzando di non perdere mai, quanto si può vincere in media alla roulette?"

Beh, se ipotizzi di non perdere mai, ogni volta che giochi alla roulette vinci 2x! parto con 1 Euro, ogni 10 minuti raddoppio, e a fine giornata sono milionario! guadagni facili!!!

Non so se l'esempio ti convince, ma il succo è: se ipotizzi di non perdere mai, allora i guadagni sono infiniti, o esponenziali come ti dice il truffatore. Ma nella vita vera si perde, eccome!

Secondo me la domanda giusta dovrebbe essere: con una strategia di rischio basso/medio/elevato, quanto è ipotizzabile guadagnare in media facendo trading di criptovalute?

SECONDO ME le risposte sono:

- rischio basso:  Non investire in criptovalute se non vuoi rischi, perché la volatilità è altissima. investire in critovalute è ad alto rischio
- rischio medio: IDEM
- rischio alto: se arrivi al 10% al mese sei fortunato

Comunque, un altro paio di considerazioni:

tieni conto che Brutus è tutt'altro che "intelligenza artificiale", è di una banalità assoluta, e ci sono software molto più economici di brutus che fanno lo stesso, e meglio.

Ad esempio, c'è qui su bitcointalk l'utente Sampey (tra l'altro è italiano) che da 4 anni porta avanti il suo software CAT: https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103

Facciamo il paragone tra Brutus e CAT

COSTO
Brutus: 1.5 btc all'anno
CAT: 0.2 btc (prezzo fisso, non scade mai!)

EXCHANGE su cui lavora
Brutus: 5 exchange
CAT: 10 exchange (altri 11 exchange a pagamento, ciascuno costa tra i 0,03 e i 0,07 btc)

MONETE SI CUI LAVORA
Brutus: credo 5
CAT: credo TUTTE, incluse euro e dollaro (importantissimo, perché se calano tutte le cripto ti puoi rifugiare lì)

Capisci perché COMUNQUE Brutus è una fregatura?

CAT non è facile da usare, ma credi che Brutus sia facile da usare, al di là della strategia apprentice? ... hai letto il manuale?

Parlando di strategia apprentice (che sarebbe l'arbitraggio):

Ovviamente, ci sono centinaia di persone che fanno arbitraggio, e questo vuol dire che se davvero c'è una differenza di costo di una valuta tra due exchange la "torta" del profitto viene divisa tra centinaia di utenti, tutti con i loro bot.

Se (come fanno loro) riesci a investire 10 Euro e a guadagnare 1 centesimo, questo non vuol dire automaticamente che se investi cento volte tanto (1000 euro) allora guadagni cento volte tanto (1 euro), perchè la "torta" è quella che è.

E se stai pensano "non è grave, 200 euro li posso anche rischiare", allora piuttosto comprati 200 euro di bitcoin, e evita di buttare centinaia se non migliaia di euro per Brutus!

Se hai altri dubbi, chiedi pure!
full member
investendo 200 euro come fanno a promettere 250.000 euro in un anno ? Anche con guadagni sicuri del 4% ? E' la matematica che dice il contrario, fagli notare questo

No, dal punto di vista numerico torna. .... 2% al giorno, dopo 365 giorni, fa 1.02 ^ 365 , ovvero 1377.

200 euro * 1377 fa più di 2 milioni e mezzo.

Però è come fare i calcoli delle catene d S. Antonio: se ognuno che riceve la lettera la spedisce a 10 amici, dopo 5 passaggi otterrò un milione di Euro!!!

Questa gente è tanto abituata a parlare di schemi piramidali, che crede che le cose nella vita vera vadano davvero così...
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Beh, matematicamente con gli interessi composti in soli 360 giorni (col 2% giornaliero) arrivo a 250 mila euro.

E' quello il problema, bisogna prendersi le responsabilità delle proprie affermazioni, che a prima vista sembrano verosimili (poi ci si munisce di calcolatrice...).
Perchè col 2% sicuro al giorno vengono fuori queste cifre.
Io non credo sia il 2% reale oppure che sia sicuro, ma magari qualcuno che ha fatto trading mi può delucidare.

hero member
Activity: 634
Merit: 500
Salve

Ho seguito una delle riunioni di questa Starbit, dove proponevano tra le altre cose il loro software Brutus.
Chiedevano, mi sembra, 2 Bitcoin annui per l'uso. Forse era incluso anche un corso di formazione e poco altro.

Le cose più allettanti sono state: software facilissimo da usare a prova di "tonto" e guadagni giornalieri sicuri del 2% o più.
Secondo il promoter si può arrivare anche a 3-4% giornaliero della cifra investita se si acquista dimestichezza (ed è questione di poco tempo secondo lui): settando il programma in modo che poi lavori da solo e investendo poco tempo giornalmente il loro SW lavora poi senza sosta tutto il giorno.

Quindi ha detto che se una persona che usa Brutus 360 giorni in un anno investendo 200 euro, arriverebbe in 12 mesi a 250.000 euro - i 5000 o circa per brutus. Tutti milionari in due anni senza muovere un dito quindi.

Non sono un esperto e quindi chiedo delucidazioni: quanto è possibile guadagnare giornalmente, di media, facendo trading (ipotizzando anche di non perdere mai)?

hanno sbagliato a dire, il software non è a prova di tonto, ma è per i tonti, nel senso che bisogna esserlo per comprarlo.

investendo 200 euro come fanno a promettere 250.000 euro in un anno ? Anche con guadagni sicuri del 4% ? E' la matematica che dice il contrario, fagli notare questo
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Salve

Ho seguito una delle riunioni di questa Starbit, dove proponevano tra le altre cose il loro software Brutus.
Chiedevano, mi sembra, 2 Bitcoin annui per l'uso. Forse era incluso anche un corso di formazione e poco altro.

Le cose più allettanti sono state: software facilissimo da usare a prova di "tonto" e guadagni giornalieri sicuri del 2% o più.
Secondo il promoter si può arrivare anche a 3-4% giornaliero della cifra investita se si acquista dimestichezza (ed è questione di poco tempo secondo lui): settando il programma in modo che poi lavori da solo e investendo poco tempo giornalmente il loro SW lavora poi senza sosta tutto il giorno.

full member
A proposito di Brutus, il loro robot per il trading.

ho fatto un articolo al riguardo:  http://truffacoin.com/brutus-robot

è una vera buffonata, questi pagliacci postano su facebook schermate dove si vantano "guadagno mentre dormo!!"

poi se vai a vedere le cifre e gli fai i conti in tasca, sono centesimi!

NB: guadagni fatti con un software che PER LO MENO costa 0.4 btc (per due mesi) o 1.5 BTC (per un anno)

che manica di truffatori!

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
la presa in giro maggiore sono stati i falsi volumi sugli exchange.
su novaexchange centurion era la prima moneta scambiata ogni giorno per settimane (anzi direi mesi), con volumi di oltre 100 bitcoin al giorno.
ora non raggiunge i 2 su nova e gli 0,1 su c-cex
full member
Ti ho ampiamente citato nel mio nuovo articolo su Starbit: http://truffacoin.com/starbit-schema-piramidale

Se l'unico che abbia l'onestà di parlare apertamente, ma ti assicuro che ce ne sono svariati che mi hanno contattato in privato con sentimenti analoghi ai tuoi.

e nessuno, me compreso vuole ulteriormente investire in brutus senza neanche sapere l'eventuale rendimento che potrebbe dare
e per quanto ne so anche chi ha provato non è riuscito a dare una testimonianza positiva e concreta.

Sto lavorando ad un articolo specifico su Brutus. ... Resterai sorpreso di quanta poca sostanza ci sia!

quindi se non usciranno NOVITA' CONCRETE, il progetto è destinato al fallimento.

esatto. e mi fa piacere. Tu ci avrai rimesso la tua quota, però (scusa se te lo dico)  meglio che questo succeda a te che a centinaia di utenti meno scafati.

full member
Activity: 168
My name is Antonio Salerno
Intanto il progetto STARBIT, va avanti molto lentamente, in italia frenata quasi totalmente
ma sta cominciando ad espandersi fuori.

TRUFFACOIN, hai qualche novità in merito...

Vieri (o chi per lui) ritorna qui sul forum sotto mentite spoglie (hai visto questo thread: https://bitcointalksearch.org/topic/centurion-coin-informazioni-senza-pregiudizi-1957119 ) e fa un'ennesiima figuraccia...

( c'è da dire che intanto i vostri soldi se li sono presi ...)

manco il tempo di partecipare e gia chiuso...
uff!!!!
full member
Intanto il progetto STARBIT, va avanti molto lentamente, in italia frenata quasi totalmente

Mah, senti, io francamente non capisco la loro strategia.

Fanno il salto su Brutus, un prodotto che costa  centinaia di euro al mese e che DICE di farti guadagnare solo se investi altri soldi...

Come possono sperare che riusciate a venderlo?

Quindi n pratica tagliano le gambe al network (leggevo il tuo post scoraggiato, e ti assicuro che non sei l'unico, altri mi hanno contattato, anche se in pubblico sono più "docili" di te)...

E adesso?

Adesso vogliono espandersi all'estero?

Ma hai visto l'evento in Ghana?

https://www.facebook.com/238943729937483/photos/a.241312869700569.1073741828.238943729937483/241679056330617/?type=3&theater

Ma in Ghana dove la trovi gente che sgancia centinaia di Euro per Brutus?

Forse non ci arrivo io, ma a me Starbit sembra piuttosto messa male.

Centurion è abbandonato a se stesso, il "bitcoin 2.0" vale 1 centesimo, e la loro figura l'hanno fatta.

Vieri (o chi per lui) ritorna qui sul forum sotto mentite spoglie (hai visto questo thread: https://bitcointalksearch.org/topic/centurion-coin-informazioni-senza-pregiudizi-1957119 ) e fa un'ennesiima figuraccia...

come ho gia precedentemente argomentato
e come ormai da tempo discuto su facebook,
un progetto molto valido è stato snaturato completamente...
e quello che doveva essere il principale punto attrattivo (la moneta centurion) è stata completamente abbandonata a se stessa..
credetemi, che nei primi mesi c'era un entusiasmo pazzesco, ma invece di essere migliorato
è stato cambiato completamente, senza alcun avviso, senza discuterne con la community che in qualche modo erano il motore di tutto.
si è peccato troppo di presunzione e ora se ne pagano le conseguenze.
la cosa che mi dispiace è proprio che due giorni fa è comparso un articolo su businessforhome in cui si elogiava il risultato raggiunto di 10mila distributori.
onestamente, non so se cio sia vero, anche perche un codice registrato solo una settimana prima portava il numero 2800 (e spicci)
ma ammesso che il numero di 10mila distributori fosse reale (non credo) non è un successo... è un fallimento..
un network di questa portata, fatto bene.. 10mila li dovrebbe fare al primo mese di apertura ufficiale.
il buon 80% dei primus e master ha quasi completamente abbandonato o comunque non si impegna piu a sponsorizzare
molti, quelli che dovevano fare i numeri seri, sono gia passati altrove in cui hanno traghettato intere strutture.
Mi fa incazzare il fatto che chi sta in alto, vede tutto questo (e mi legge costantemente ma non mi frega piu di tanto)
e non fa nulla per porre rimedio al malcontento, non ha fatto nulla per fermare l'emorragia di membri.
e si ostina a non capire che il progetto che c'era a febbraio non esiste piu, cè tutt'altro ma non quello.
e nessuno, me compreso vuole ulteriormente investire in brutus senza neanche sapere l'eventuale rendimento che potrebbe dare
e per quanto ne so anche chi ha provato non è riuscito a dare una testimonianza positiva e concreta.
quindi se non usciranno NOVITA' CONCRETE, il progetto è destinato al fallimento.

hero member
Activity: 606
Merit: 500

Fanno il salto su Brutus, un prodotto che costa  centinaia di euro al mese e che DICE di farti guadagnare solo se investi altri soldi...

Quindi n pratica tagliano le gambe al network (leggevo il tuo post scoraggiato, e ti assicuro che non sei l'unico, altri mi hanno contattato, anche se in pubblico sono più "docili" di te)...

E adesso?

https://www.facebook.com/238943729937483/photos/a.241312869700569.1073741828.238943729937483/241679056330617/?type=3&theater

Centurion è abbandonato a se stesso, il "bitcoin 2.0" vale 1 centesimo, e la loro figura l'hanno fatta.

qui stiamo veramente sprofondando nella merda. deve trattarsi di uno scherzo. c'è un limite anche al peggio
full member

E adesso?

full member
Ciao ragazzuoli
non entro da un bel po, il lavoro mi tiene lontano da voi purtroppo.

Noto comunque che il discorso su STARBIT E CENTURION si è quasi spento
quindi non mi sono perso nulla in tutta questa assenza..

(bel articolo su FIRSTCOIN, attendo fiducioso anche qualcosa su PROCURRENCY e su CRYPTOGOLD
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
però sarebbe utile che host spostasse tutto quello scritto nel thread ufficiale, perchè secondo me sono cose molto interessanti, anche se sono tutte negative, diciamo che fa capire la serietà del progetto
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
SIAMO OFFTOPIC, se imparate a non inquinare un thread con cagate che nn c'entrano niente sarebbe già un buon punto di partenza....anche se si tratta della merd@ di Centurion .
Grazie
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
siete estremamente offtopic, perchè non continuare la discussione sul thread ufficiale?
https://bitcointalksearch.org/topic/re-ann-ndc-needle-coin-needles-project-2006141
M9k
full member
Activity: 171
-- OFFTOPIC --
Prima parte...Satoshi Nakamoto (giusto x un sorriso)

Aspetta, stiamo parlando di cose che sono pubbliche.

Non tutto quello che ha fatto è sotto suo nome o nickname, ha lavorato anche per altri come accennavo,

o nel caso "è stato attento" a badare ai suoi dati.

Per quello che sa fare, lo dimostrerà con questo progetto. Alcuni dei suoi progetti o ebook li troverete nel sito.

-- OFFTOPIC --
Satoshi Nakamoto ha dimostrato quanto vale, e ha pubblicato una paper analizzando e descrivendo il Bitcoin alla sua nascita, direi che la sua entrata la ha fatta con stile e anche senza conoscere il suo passato (ed il suo nome) è bastato quel paper a dimostrare quanto vale, leggendo quelle pagine puoi sicuramente affermare che è un esperto nel settore, ha analizzato e descritto matematicamente e informaticamente una nuova tecnologia, a quel punto poco importa di tutto il suo passato, perchè tanto è eclissato da quella pubblicazione, così eccezionale da far sicuramente scuotere il mondo, mentre cosa sappiamo di questa persona della quale tu stai parlando? Che documenti ecclatanti e rivoluzionari ha rilasciato? Un pdf, fatto con Microsoft Word, nemmeno in LaTeX.
Sarà stato attento ai sui dati, ma quando fai un progetto che vuole puntare in alto, DEVI metterci il nome, per ragioni giuridiche, economiche e sociali, nessuno si fida di Pippo1234, il bitcoin era un esperimento, gettato ai mano a matematici e informatici, non c'era nessun valore dietro, i bitcoin semplicemente non avevano mercato, erano niente di più che delle stringhe di 0 e 1 senza valore, poi quel sistema è sembrato interessante agli occhi delle persone e hanno iniziato un mercato, il "progetto" bitcoin non è riguardo al denaro, non ha nessun aspetto economico dietro, è riguardo alla matematica e all'informatica.
Starò a vedere questo vostro progetto, ma sinceramente dubito nella riuscita a questo punto, dalle mie parti si dice che chi si loda si imbroda, e visto il suo progetto di 5 mesi fa, dubito che nel frattempo abbia risolto il problema di P=NP o che abbia creato un nuovo protocollo.
Se vuole dimostrare di saper fare in un progetto basato sulla fiducia il progetto deve andare bene, e per farlo andare bene deve avere fiducia, e per avere fiducia deve aver dimostrato di saper fare o almeno di sapere, cosa che non ha minimamente fatto, si è solamente descritto come il genio di qualsiasi cosa e dio dell'universo, cosa abbastanza ridicola che non fa altro che attirare le risate di chi legge, non la loro stima.
full member
Activity: 249
Prima parte...Satoshi Nakamoto (giusto x un sorriso)

Aspetta, stiamo parlando di cose che sono pubbliche.

Non tutto quello che ha fatto è sotto suo nome o nickname, ha lavorato anche per altri come accennavo,

o nel caso "è stato attento" a badare ai suoi dati.

Per quello che sa fare, lo dimostrerà con questo progetto. Alcuni dei suoi progetti o ebook li troverete nel sito.

M9k
full member
Activity: 171
-- OFFTOPIC --
Federico Raschi è Matt Wilson
E' il suo nickname.
-- OFFTOPIC --
Quando si fa un progetto dove le persone devo pagare e dare fiducia, inserire il proprio nome e cognome non sarebbe affatto male, è indice di un minimo di serietà, non mi sognerei mai di fare un progetto che tratta di soldi, reali o virtuali, e firmarmi unicamente con il mio nick, probabilmente lo inserirei, ma in piccolo e in qualche pagina di biografia.

o giudicarla incompente, stiamo parlando di cose di anni fa, e so che ha fatto altre cose, le quali invece sono un pò piu difficili da trovare.

La gente migliora e penso sia un bravo ragazzo prima di tutto ed il primo che non voleva fare l'ICO e soprattutto è sua l'idea di tutto il progetto
"777NoOne777, 4 Febbraio 2017 Ultima modifica: 4 Febbraio 2017 "
Cosa di anni fa? 5 mesi non li definirei anni, e ok migliorare, ma se uno si presenta con "hacker, esperto di sicurezza, criPtoanalisi e dio dell'universo" mi aspetto come minimo un saggio a suo nome sull'argomento, CVE, libri, papers, insomma qualcosa che può elevarlo allo stato di esperto e che può dimostrarlo, almeno una laurea sull'argomento, non un server su Agar.io 5 mesi fa, vuoi dirmi che in 5 mesi si è fatto una cultura che le persone nel settore ci impiegano 20 anni a sviluppare? In 5 mesi non hai nemmeno il numero di ore necessarie (supponendo che riesci a leggere per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7) per leggere abbastanza libri su tutto quello che hai elencato.
Invece sai cos'è? "Studente presso istituto tecnico industriale", il suo linkedin è vuoto, nessun progetto, nessun lavoro, nemmeno nessuna laurea, niente di niente che può farlo minimamente passare come un esperto, abbiamo solo un server di Agar.io di 5 mesi fa.
Bello.
Può avere le migliori intenzioni del mondo, essere la persona più geniale di sempre, ma si sta ponendo nel peggior modo possibile, sta apparendo come un ragazzino che sta prendendo la cosa con estrema superficialità ed arroganza oltrettutto, ed essendoci in ballo dei soldi è la cosa peggiore da fare, questo non darà nessun profitto, nè a lui, nè a voi che state collaborando, avete una idea, che può anche andare in porto, ma la state utilizzando nel peggior modo possibile, è già bruciata.
full member
Activity: 249
Federico Raschi è Matt Wilson
E' il suo nickname. E anni fa si diletteva a fare mini progetti su commissione o per conto proprio.
Io per dire acquistavo btc da lui e se pagavi con paypal l'email era [email protected] e se lo pagavi su postepay ricaricavi una postepay intestata a federico raschi...

Poi trovarlo su FB anche...

Se in passato aveva mini server di agar.io dove in pratica te giocavi ad agar.io su server a pagamento, dove il 90% andava nel montepremi e vincevano i primi 3 o 5 non mi ricordo e il 10% andava per ricomprare un altro server...
se giudicare male una persona perche ha fatto una cosa del genere in passato mi sembra strana....(ora non ho guardato a chi ha scritto sta cosa)
o giudicarla incompente, stiamo parlando di cose di anni fa, e so che ha fatto altre cose, le quali invece sono un pò piu difficili da trovare.

La gente migliora e penso sia un bravo ragazzo prima di tutto ed il primo che non voleva fare l'ICO e soprattutto è sua l'idea di tutto il progetto
Pages:
Jump to: