cè chi ragiona di fare grandi soldi con grande strutture e grandi fatturati e chi invece come me vuole guadagnare facendo guadagnare gli altri..
purtroppo tutte le aziende di quel settore, hanno un problema.. che i grandi leader fanno guadagni stratosferici e invece tutti quelli della propria struttura (i promoter in primis) fanno la fame... perche prendo da 10% ad un 30% di commissioni... che su 1000€ di vendita vuol dire fare un massimo di 300€... ma fare 1000 euro di vendita in un mese, ai costi che hanno i prodotti è veramente dura... cosi i grandi leader arruolano migliaia di venditori che vendono 3-400 euro di prodotti a testa e fanno i soldi.. mentre i venditori prendono (con alte qualifiche un massimo del 30%) stanno un mese o 2 mollano... ma tanto ci sarà sempre qualche casalinga disperata che li sostituisce..
a me invece affascina piu far guadagnare la mia struttura perche so che dal loro guadagno dipende il mio, quindi cercare qualcosa che sia piu facile da fare... ma ripeto, ognuno fa scelte diverse..
e lo fai coi ponzi? pazzesco....
quello che tu dici che fai, io lo faccio con amway e riesco benissimo, guardo prima il guadagno degli altri e poi il mio.
certo è più lento di altre cose ma stiamo riuscendo a crescere in modo stabile.
e quel sistema dove solo i top guadagnano e quelli sotto fanno la fame è stato uno dei più grandi errori impostati in amway dalle persone (non da amway )
infatti nel nostro modo di lavorare , difficilmente uno molla se si trova bene coi prodotti , nessuno ha rotture di coglioni, e si cresce lenti ma solidi .
quindi fammi capire un po’, al posto di cambiare modo di lavorare in amway, sei passato a queste cose fumose?
ho notato altra gente che ha fatto il tuo stesso percorso. ma non vi viene in mente che non è l 'azienda a fare casini ma le persone? e quindi è il momento di rettificare il modo di lavorare con quella stessa azienda al posto di prendere in mano dei bidoni?
evidentemente no.
comunque noi col modo che dici tu, ovvero guardare prima il guadagno o comunque il beneficio di altri e poi il nostro di riflesso, che è l' unico modo di fare network, applicato alla azienda n.1 , stiamo sviluppando in modo solido e sostenibile.
mi spiace per te che di base hai anche una filosofia giusta ovvero fare guadagnare prima gli altri, ma non si fa con qualcosa di più semplice sulla carta ovvero matrici e ponzi vari. si fa applicandolo seriamente e non solo a parole con le aziende giuste. perché fare guadagnare gli altri con matrici e ponzi è un guadagno effimero , e quando crolla tutto al posto di aver creato benessere hai creato devastazione
almeno hai riconosciuto che la filosofia sia quella giusta.
a me invece dispiace che tu definisca ponzi qualcosa che non lo è, ma è una tua valutazione e la rispetto.
cmq, detto questo vorrei dire giusto una cosa sui manager amway, avon, herbalife, LR , Tupperware, Yves rocher.... insomma su tutti quelli dal network tradizionale, quello in cui nessuno lascia perche si trova bene e guadagna bene..
faccio network da 18 anni, ho diversi profili facebook, di cui il principale ha superato i 5000 membri (limite massimo) gia anni fa, tutte persone che fanno network... ho gruppi per un ammontare di circa 150mila membri, tutti che fanno network... gestisco 2 social NING con oltre 50mila persone, tutte che fanno network... e conosco centinaia o addirittura migliaia di persone che fanno il network tradizionale, con cui parlo quotidianamente.... e ti assicuro che solo il 5% e diciamo cosi... "MONOMANDATARIO" tutti gli altri, principalmente fanno quei network, ma come seconda e terza opzione, fanno quello che tu definisci ponzi... sai perche?, perche in quelle aziende dal network tradizionale, fanno la fame.
anzi... proprio lo scorso anno una bella strutturona di AMWAY (piemonete e lombardia) è passata in onecoin, non con me.. e tutt'ora continuano a pubblicizzarlo sotto banco.
questo per ritornare alle scelte...