Perché sono gente che (con la scusa di finte criptovalute) ha truffato e sta truffando migliaia di persone nel mondo.
Ovviamente tra i bitcoinisti sono parecchio odiati, dato che sono disonesti e "sputtanano" le criptovalute, nel senso che la gente poi dice "ah, no, grazie, con le criptovalute mi hanno già truffato"
Ecco perché io le combatto tnato, e ci ho fatto anche il mio sito truffacoin.com .
A questi truffatori, tuttavia, si è sempre potuto dire: "Voi fate network marketing (o addrittura schemi piramidali/catene di S. Antonio) e non c'entrate un fico secco con le criptovalute"
Vieri & C. l''hanno pensata bene:
1) schema di network marketing piramidale ( cnt.network) , assolutamente simile a quello di Onecoin
2) piccola criptovaluta ( Centurion ) per poter dire "ehi, guardate, noi abbiamo la criptovaluta vera!"
La piccola criptovaluta va bene.
Se tu vuoi minarla con il tuo PC, fai pure, nessun problema! Che ti sia chiaro però la scala di quello che fai: tieni acceso il tuo PC tutto li giorno e mini ... che so, 50 centurion.
Al momento il Centurion su novaexchange.com va a circa 300.000 Centurion per bitcoin. un bitcoin sono (molto all'incirca) 1000 euro, quindi un centurion vale un terzo di centesimo di euro.
Quindi 50 centurion sono 15 centesimi circa. Non ci diventi ricco (e purtroppo non ci diventerai mai ricco) ma non fai male a nessuno, e va BENISSIMO .
Ma veniamo al primo punto, il network marketing / schema piramidale che stanno preparando.
Prima di tutto, sono in mala fede . Nel thread di annuncio lo stretto legame tra cnt.network e centurion era passato sotto silenzio.
Sono stato io (che li conoscevo prima ancora che uscissero in pubblico) a far vedere a tutti la cosa, e quando ho chiesto allo sviluppatore (l'unico che in quel thread parla in via ufficiale) ha glissato.
E subito dopo hanno nascosto il sito, per evitare di parlarne.
E un sito del genere invece FA MALE ALLA GENTE. Truffa la gente, gli fa credere in facili guadagni e nel frattempo gli prendono un sacco di soldi.
Metti per esempio i primus centurion. Hanno paganto 5.000 euro (o 7 bitcoin) per avere ciò:
Ovvero, tutta una serie di cose con cui non si mangia (Dubai, corsi di formazione, manuali, virtual office) .... e più 10.000 Centurion !
Con il miraggio che questi 10.000 Centurion un giorno valgano qualcosa, ingannano la gente dicendo: "tu spendi 5.000 Euro, ma poi COMUNQUE avrai 10.000 Centurion, che chissà quanto varranno ! Guarda Bitcoin!"
Ma 10.000 Centurion oggi sono 33 Euro. Anche se il Centurion decuplicasse, arrivano ad essere 330 Euro. Non è più il 2009, non basta fare un criptovaluta perché questa prenda valore.
Ecco, vedi perché ci incavoliamo? Perché con la scusa delle criptovalute succhiano soldi alla gente.
E NOTA BENE CHE I PRIMUS CENTURION SONO QUELLI FORTUNATI (perché saranno in cima alla catena di S. antonio, è da quello che sperano di guadagnare)
Ma quello sotto? Le migliaia di persone a cui cercheranno di vendere la loro roba?
Ora l'hanno nascosto, ma questa era la loro pagina "shop" prima che la nascondessero:
http://archive.is/TNIgXIn piccolo, tante truffe come quella dei primus centurion, se non peggio.
Tutta gente cui spillano ad esempio 0,7 bitcoin (che sono soldi!!) e a cui in cambio arriverà una manciata di Centurion, tipo quello che stai minando te. Capisci che truffa?
Lo sai che Onecoin ha truffato milioni di Euro al mese, a migliaia di persone? Loro vogliono fare lo stesso!
Quindi, mina pure, divertiti e speriamo tu diventi ricco!
Ma mina TU, con il TUO computer, senza pagare a loro quei pacchetti che a marzo inizieranno a vendere .
spero di averti chiarito, se hai ancora qualsiasi dubbio chiedi pure.