voglio credere alla tua buona fede, che non sei uno di loro e ti rispondo ancora su questo, visto ceh ho un filo di esperienza in più
- doveva essere una finta moneta, e mi pare invece non lo sia
+ una moneta x11 clonata da altre migliaia, se volevano lanciarne una seria, visto che hanno accumulato parecchi euro, ne creavano una da 0, come per esempio gli zcash, che hanno un proprio algoritmo.
- non era minabile da nessuno, e mi pare invece lo sia
minabile è minabile, ma hai visto chi la mina? Ora ci sono 47 miner sulla loro pool, ma tolti 10/15 che hanno la potenza maggiore, il resto sta minando con pc vecchissimi, minano quasi tutti a 143.17 KH
caso strano, da quando hanno lanciato centurion, c'è stato un notevole noleggio di miner su siti come miningrental, quindi sono loro stessi a prendere a nolo macchine asic (e mi pare che vieri diceva che era resistente agli asic) per far vedere che c'è gente che mina
Mario, grazie per le delucidazioni.
(almeno sulla moneta siamo tutti concordi che esiste)
Sulla serietà della moneta la mia ignoranza non mi permette di esprimere un parere, però un ragionamento me lo faccio...
ok, esistono migliaia di monete x11, ma cio (e spero di non dir un eresia) non implica che sia inutile, a maggior ragione se migliaia hanno scelto questo algoritmo.
forse come dici tu si poteva creare un algoritmo nuovo per renderla piu interessante e appetibile? probabilmente si.
Non ho visto chi la mina, quanti, da dove e con cosa a causa delle mie mancanze tecniche, ma fossero anche solo 10 persone, ci sono cmq 10 persone che la minano, probabilmente qualcuno dirà che dieci persone sono nulla, e sicuramente ha ragione..
ma non dimenticate l'aspetto network marketing (cnt.network) che sposerà la causa della moneta...
esempio... (esempio brutto, ma per visibilità credo quello piu giusto)
Esiste ONECOIN (che credo tutti conoscano) la moneta non esiste, non è minabile e non è scambiabile da nessuna parte. (Probabilmente sarà il piu grande ponzi che la storia abbia conosciuto, ma non stà a me stabilirlo)
l'azienda offre al costo di tot soldi,pacchetti di formazione e tot token che con il passare del tempo sarebbero diventate monete (chiaramente finte). bene, sulla base di questa promessa e sulla storia di bitcoin, ad oggi Onecoin conta circa 3Milioni e 500mila membri attivi e paganti.
Ora, vi immaginate se la moneta Onecoin fosse stata reale? e che 3.500.000 persone la minavano?
E nata da 12 giorni una nuova moneta CENTURION , minabile dal primo giorno, scambiabile su exchange (piu o meno seri) presente da ieri su Coinmarketcap
un'azienda di Network Marketing (cnt.network) ha sposato la causa e da maggio (lancio) si impegnerà a farla conoscere a piu persone possibile dedicando la sua attività alla formazione e informazione sulle criptovalute e probabilmente (deduzione) anche alla vendita di apparecchi idonei ad un mining piu professionale (visto che la difficoltà può notevolmente aumentare e con pc caserecci diventerebbe complicato)
beh... sono tutte cose che fanno riflettere, in bene e in male.. chiaramente..
e lascio che ognuno faccia una propria valutazione, senza preventivamente dire che sia una truffa o che sia la piu grande opportunità che sia mai esistita.
a me piace analizzare, pormi domande e cercare risposte... e agire di conseguenza.