Pages:
Author

Topic: CNT Centurion / Starbit / Brutus: una truffa - criptovaluta tutta italiana - page 57. (Read 96080 times)

full member
Activity: 214
Merit: 100
fammi capire, e oltre al nulla cosa vendono ? per 5000 euro cosa prendevi ? un corso di formazione fatto da una persona che fino a settembre non sapeva nemmeno cosa fosse il bitcoin ? a parte che non ho letto da nessuna parte che ti regalavano il viaggio e il soggiorno in hotel a 5 stelle, ma si parlava solo di conferenza a dubai.potevano aprire 1 agenzia viaggi invece di creare una coin

I famosi 5.000 Euro, poi cambiati da Vieri in 7 bitcoin, ti davano diritto a (cito dalla presentazione tenuta da Luana Sicari)

- Pre-Opening Training a Dubai(5gg a Gennaio 2016)
- Grand Opening(2gg a Giugno 2017)
- Formazione Professional, 3 corsi completi su Network, Trading, Motivazione
- Accesso a tutte le tipologie di Bonus con la qualifica di Expert Ruby
- Accesso al Virtual Office personale
- Abbonamento al Club Centurion x 3 mesi
- Manuale di Carriera e Guida d’Inizio
- N° 10.000 Centurion(+10.000 se al 30 Maggio si sarà ottenuta la qualifica di Financial Diamond)

E sì, il viaggio a Dubai era incluso.

Il vero punto forte ovviamente non è tutta la fuffa tipo "Virtual Office" o i 10.000 CNT, ma la possibilità di inserirti nello schema piramidale prima degli altri, ovvero, di essere in cima alla piramide.
E si sa che negli schemi piramidali chi sta in cima alla piramide è chi può fare i soldi alle spalle dei gonzi che stanno sotto di lui.

full member
Activity: 404
Merit: 103
Quindi hanno pagato viaggio + hotel + pranzi + cene all inclusive a Dubai a tutti i partecipanti ? non facevano prima a venire a fare questi grandissimi corsi di formazione in Italia, invece di trasferire tutti a dubai ?
full member
Activity: 168
My name is Antonio Salerno
spendere un botto di soldi per creare una scamcoin ?
nella sezione internazionale ti danno pacchetto completo, moneta + sito a meno di 0.2 bitcoin, mi pare che addirittura anche yobit avesse iniziato a vendere dei pacchetti per creare scamcoin

Riondalas
onestamente non so cosa occorre creare una nuova moneta, prendo per buono la tua affermazione che occorre qualche spicciolo..
pubblicizzarla anche a pagamento forse richiede un po di piu.
ma credo di avere invece un po di competenza per quanto riguarda cosa occorre per creare un network marketing
e a meno che non si tratti di un giochino che vende nulla, ci vogliono molti soldi...
da quel poco che conosco la sezione cnt.network  (che dovrebbe essere cio che voi definite il ponzi)
occorrono tanti soldi e tanta competenza.
io personalmente conosco tante persone che stanno e sposeranno questo progetto e tutto hanno tranne che l'aria dei truffatori
chiaramente posso sempre sbagliarmi, ma allo stesso modo potreste sbagliare anche voi.

fammi capire, e oltre al nulla cosa vendono ? per 5000 euro cosa prendevi ? un corso di formazione fatto da una persona che fino a settembre non sapeva nemmeno cosa fosse il bitcoin ? a parte che non ho letto da nessuna parte che ti regalavano il viaggio e il soggiorno in hotel a 5 stelle, ma si parlava solo di conferenza a dubai.potevano aprire 1 agenzia viaggi invece di creare una coin

Riondolas,
 la tua disinformazione è probabilmente colpa di chi ti ha proposto di entrare con i 5.000, perche solo cosi potresti saperlo e non per sentito dire, a me personalmente è stato proposto... non ho cercato in nessuna  bakeka cerco/offro lavoro.
io personalmente non ho aderito, un po perche era un importo che di questi tempi non spendi con facilità, un po anche dato dal fatto che giravano sul sito truffacoin tutte informazioni negative, e visto che io non sapevo nulla in prima persona, mi sembravano fondate e credibili, adesso un po meno visto che una buona parte sono state smentite dai fatti.
ad oggi non sono ancora un membro di cnt.network, ma sto valutando la possibilità dopo che avrò tolto tutti i miei eventuali dubbi.
tornando ai 5.000 euro,  a me è stato detto (ma non ho firmato alcun documento in cui era scritto che lo diceva visto che non ho aderito) che in quel costo vi era anche viaggio, hotel, formazione e tutto il resto per tutta la durata della permanenza a dubai, + 10.000 monete centurion che credo valgano pochissimo,  e pare cosi sia stato...
ora, se vogliamo  discutere del fatto che è un costo troppo alto per intraprendere questo viaggio-formazione-lancio , potrei dire.. va bene, si poteva pagare un po meno (ma onestamente non so quanto sia costato il tutto)...
ma detto questo, cosa centra tutto il resto?
full member
credo che per parlare di Ponzi o catena di sant'antonio bisogna prima conoscere perfettamente il piano marketing
cosa che per il momento non conosco nemmeno io, se non qualche spezzone qua è la, quindi credo sia assolutamente prematuro definirlo truffa.

Invece

per quanto riguarda invece alcune riservatezze, anche se inizialmente posso pensare alla malafede, posso anche giusticarlo con il fatto che sia una scelta aziendale, condivisibile o meno...
per quanto riguarda invece gli insulti, non entro nel merito perche non è un mio modo di affrontare i discorsi e mi dissocio completamente da queste cose, però devo anche evidenziare e gli insulti son da entrambe le parti..
quindi squalificante  entrambi i comportamenti..

per quanto riguarda invece gli insulti, non entro nel merito perche non è un mio modo di affrontare i discorsi e mi dissocio completamente da queste cose, però devo anche evidenziare e gli insulti son da entrambe le parti..

Guarda, non è un problema di insulti....

E' un problema di accuse precise, e di prove a sostegno di queste accuse.

Loro ad esempio mi accusano di essere un ricattatore.

Che prove portano?

Mi accusano di essere uno strozzino.

Che prove protano?

Io al contrario accuso Vieri &C di essere (clandestinamente) dietro alla ditta di Dubai.

A riprova delle mie accuse, porto prove abbastanza convincenti: "abbiamo una sede a Dubai", "lo step .... in cui ci troviamo ... dei moti carbonari", dare disposizioni su come va fatto "Il versamento delle quote di capitale", aver deciso quali sono le quote ("abbiamo deciso di mettere 7 bitcoin ") ecc.

Leggiti un po' questo: http://truffacoin.com/centurion-leaks

TRUFFACOIN
per quanto riguarda i toni usati nei tuoi confronti mi dissocio completamente,
 ma il tuo affermarli truffatori credo sia allo stesso livello se non peggio di definire qualcuno "strozzino"
per quanto riguarda il non ammettere o meno di chi cè dietro la ditta (anzi direi la moneta), non capisco veramente quale sia il problema...
io personalmente non so chi ci sia dietro Bitcoin, dicono un certo satoshi nakamoto, tutti dicono sia uno pseudonimo, quindi qualcuno (un team, un azienda, un gruppo di hacker) avrà creato questa moneta, ma ha deciso di rimanere anonima. (se non è cosi, vi prego di smentirmi)

invece credo si dovrà far luce e credo si farà se ancora non si è fatto... del chi cè dietro a cnt.network
ma il lancio della stessa, per quanto ne so sarà a maggio, quindi stiamo parlando per ipotesi... e per ipotesi non si può dire a qualcuno "truffatore" o ad un'azienda "ponzi"... non è proprio giusto nel rispetto di chi vuole creare qualcosa, anzi è distruttivo.
sarebbe giusto attendere il lancio, le informazioni aziendali, chi cè dietro e poi fare le considerazioni...
per il momento si può solo fare la valutazione (se pur minima) su una moneta esistente da 10 giorni..
non conviene minarla? non saprei... ma un detto da me dice... "dove cè gusto non cè perdenza"
io seguirò costantemente l'andamento di questa azienda e anche le varie informazioni che ci saranno sul web
seguirò il tuo sito che mi ha dato molte informazioni utili su le altre aziende cripto
e se ci saranno tutte le condizioni per definirla truffa, anche se sarò gia dentro.. sarò il primo ad appoggiare tale causa.

full member
nella sezione internazionale ti danno pacchetto completo, moneta + sito a meno di 0.2 bitcoin, mi pare che addirittura anche yobit avesse iniziato a vendere dei pacchetti per creare scamcoin

Riondalas
onestamente non so cosa occorre creare una nuova moneta, prendo per buono la tua affermazione che occorre qualche spicciolo..
ma credo di avere invece un po di competenza per quanto riguarda cosa occorre per creare un network marketing
e a meno che non si tratti di un giochino che vende nulla, ci vogliono molti soldi...
da quel poco che conosco la sezione cnt.network  (che dovrebbe essere cio che voi definite il ponzi)
io personalmente conosco tante persone che stanno e sposeranno questo progetto e tutto hanno tranne che l'aria dei truffatori
chiaramente posso sempre sbagliarmi, ma allo stesso modo potreste sbagliare anche voi.

full member

Riondalas

full member
credo che per parlare di Ponzi o catena di sant'antonio bisogna prima conoscere perfettamente il piano marketing
cosa che per il momento non conosco nemmeno io, se non qualche spezzone qua è la, quindi credo sia assolutamente prematuro definirlo truffa.

Invece

per quanto riguarda invece alcune riservatezze, anche se inizialmente posso pensare alla malafede, posso anche giusticarlo con il fatto che sia una scelta aziendale, condivisibile o meno...

Guarda, non è un problema di insulti....

E' un problema di accuse precise, e di prove a sostegno di queste accuse.

Loro ad esempio mi accusano di essere un ricattatore.

Che prove portano?

Mi accusano di essere uno strozzino.

Che prove protano?

Io al contrario accuso Vieri &C di essere (clandestinamente) dietro alla ditta di Dubai.

A riprova delle mie accuse, porto prove abbastanza convincenti: "abbiamo una sede a Dubai", "lo step .... in cui ci troviamo ... dei moti carbonari", dare disposizioni su come va fatto "Il versamento delle quote di capitale", aver deciso quali sono le quote ("abbiamo deciso di mettere 7 bitcoin ") ecc.

Leggiti un po' questo: http://truffacoin.com/centurion-leaks
full member
full member
full member
@jasgroup
Lo schema che può seguire questa moneta, come già altre hanno fatto, è questo:

1) Si crea una moneta che non abbia nulla di realmente interessante, un clone di cloni, ma questo non è particolarmente importante.
2) Si fa del premine, cioè, chi va a creare questa copia, si crea per se stesso una grossa quantità di coin, ancora prima che la moneta venga lanciata sul mercato.
3) Avvia un sistema a schema ponzi per promuoverla, visto che il mondo è sempre pieno di nuovi stupidi che ci cascano.
4) Con i soldi raccolti dal ponzi, anche fatto male, tanto appunto c'è sempre chi ci casca, va sui mercati a forzare degli acquisti con questi soldi praticamente rubati agli stupidi. Cioè, a creare domanda per far alzare il prezzo.
5) Visto che anche nel mondo delle crittovalute, è pieno di gonzi che vogliono diventare i nuovi ricchi, come altri hanno fatto prima di loro con Bitcoin, vedendo questa moneta alzarsi di prezzo (per via di queste richieste di acquisto, fatte appunto dai promotori del ponzi), si buttano a comprare.
6) Questo crea una scia a catena di gonzi su gonzi che pian piano vanno a comprare vedendo che sale il prezzo e facendolo alzare altrettando.
7) Si torna al punto due, i creatori di questa moneta, con tutti i coin preminati, ora che c'è il mercato lanciato dai gonzi, vanno a vendere i loro coin preminati in cambio di Bitcoin, che poi ricambieranno in euro o altre valute.

Quindi doppio guadagno per una moneta senza alcuna utilità e validità, grazie a tutti i gonzi ultimi arrivati, sia dallo schema ponzi, che dal premine.

Chi sta promuovendo questa moneta è giusto un esperto in ponzi e truffe, e avrà qualcuno esperto in truffe su crittovalute, nelle retrovie, un po' più esperto di lui, che gli starà dando una mano.

Ti rispondo dall'alto della mia ignoranza.
1- la moneta è quindi reale, piu o meno interessante.
2- premine, ossia quantitativo di moneta per se stesso o altri fini... beh se la creassi io una moneta sarei uno stupido a non essere il primo investitore in quella moneta, tanto è che ci spendo un botto di soldi a creare tutto cio che ne ruota intorno, è alto il premine? (parere opinabile) ma nulla di male vedo in questo.
3- "avvia uno schema ponzi", affermazione che merita documentazione differente da quella di un opinione personale.
4- soldi raccolti da cio che definisci ponzi dovrebbe remunerare una struttura di lavoro, quindi poi ognuno singolarmente con i propri guadagni decidere se investire per comprare centurion o meno, e cmq è il fine di tutte le crypto quella di far salire il prezzo, altrimenti sarebbero solo numeri senza valore.
5- perche sarebbero Gonzi? esistono tantissime crypto minate ogni giorno, se una persona vuole investire comprandone un quantitativo perche sarebbe gonzo? io anni fa non credetti in bitcoin perche la ritenevo una cazzata, perche non volevo fare il gonzo... non so se sono piu gonzo a non farlo
6- se il prezzo sale e il mercato lo accetta credo che investirci qualche soldo non sia da stupidi.
7- i creatori di questa moneta e tutti i possessori che riterranno il prezzo congruo venderanno per ricavarne un profitto? normale pratica di tutte le cripto mi pare...

Ti ringrazio per la tua teoria che questo è un ponzi, ma non mi pare molto convincente.
o sono io che non ho capito cio che volevi dire.

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
cavolo, solo in Italia dei finti geni possono passare da "oracolo"...
i numeri dicono diversamente
ciaooooo
Questo quote serve da testimone, tra massimo due anni sapremo la verità.
Edit del mar 21 feb 2017, 18.38.20, CET: il 31/5/2019 .. poco più di 2 anni.
newbie
Activity: 28
Merit: 0
cavolo, solo in Italia dei finti geni possono passare da "oracolo"...
i numeri dicono diversamente
ciaooooo
newbie
Activity: 30
Merit: 0
This guy deserve a medal
Ottima ed efficace spiegazione

@jasgroup

1) Si crea una moneta che non abbia nulla di realmente interessante, un clone di cloni, ma questo non è particolarmente importante.
2) Si fa del premine, cioè, chi va a creare questa copia, si crea per se stesso una grossa quantità di coin, ancora prima che la moneta venga lanciata sul mercato.
3) Avvia un sistema a schema ponzi per promuoverla, visto che il mondo è sempre pieno di nuovi stupidi che ci cascano.
4) Con i soldi raccolti dal ponzi, anche fatto male, tanto appunto c'è sempre chi ci casca, va sui mercati a forzare degli acquisti con questi soldi praticamente rubati agli stupidi. Cioè, a creare domanda per far alzare il prezzo.
5) Visto che anche nel mondo delle crittovalute, è pieno di gonzi che vogliono diventare i nuovi ricchi, come altri hanno fatto prima di loro con Bitcoin, vedendo questa moneta alzarsi di prezzo (per via di queste richieste di acquisto, fatte appunto dai promotori del ponzi), si buttano a comprare.
6) Questo crea una scia a catena di gonzi su gonzi che pian piano vanno a comprare vedendo che sale il prezzo e facendolo alzare altrettando.
7) Si torna al punto due, i creatori di questa moneta, con tutti i coin preminati, ora che c'è il mercato lanciato dai gonzi, vanno a vendere i loro coin preminati in cambio di Bitcoin, che poi ricambieranno in euro o altre valute.

Quindi doppio guadagno per una moneta senza alcuna utilità e validità, grazie a tutti i gonzi ultimi arrivati, sia dallo schema ponzi, che dal premine.

Chi sta promuovendo questa moneta è giusto un esperto in ponzi e truffe, e avrà qualcuno esperto in truffe su crittovalute, nelle retrovie, un po' più esperto di lui, che gli starà dando una mano.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
@jasgroup

Dal vangelo secondo Hostfat.
Questo non è un post, è una perla, dovrebbe essere il regolamento che la gente deve accettare prima di iscriversi a qualsiasi sito/forum sulle cripto.
in 7 punti ha riassunto come non farsi fregare da una scamcoin, e a seguire l'andamento fino ad oggi, si sono avverati i primi 5
TRF
sr. member
Activity: 322
Merit: 254
@jasgroup

Complimenti HostFat per la spiegazione chiara e lineare, che di fatto vale per tutte le speculazioni finaziarie, e non solo per le cryptovalute. In pratica uno strumento più è sottile e con poco flottante (ossia con pochi scambi e con grosse concentrazioni in mano a pochi individui) e più sarà facile controllarne il prezzo, ergo creare dei movimenti artificiosi in grado di attirare polli da spennare.
full member
Non capisco perche si deve gridare alla truffa quando ancora del progetto si conosce poco e niente...
e quel poco che si conosce non evidenzia assolutamente che sia una truffa.

Del progetto si sa poco o niente perché loro per il momento tengono nascosta la parte che io chiamo  il Ponzi e loro chiamano newtork marketing.

E quel poco che si conosce grazie ai miei sforzi fanno pesantemente pensare al fatto che "qua, Ponzi ci cova"...

Non ti sembra che su questo punto abbiano un comportamento evasivo e reticente che corrobora i sospetti?

Se fai caso, della parte di Ponzi non avevano mai parlato fino a quando l'ho tirata fuori io in questo post.

Perché volevano tenerla nascosta?

Perché quando io l'ho indicata, hanno subito "abbuiata" ? ( ora http://www.cnt.network/ fa vedere solo "lavori in corso")

Se tutto è a posto, perché nessuno ha mai risposto alla mia domanda, che pure mi pare legittima:

> 1) How is the CNT cryptocurrency connected to the cnt.network site, owned by the Dubai Company, Cryptonetwork Ltd?

Perché non c'è nessuno della ditta di Dubai a spiegare il loro business plan?

Perché nessuno conferma o smentisce che i 50.000.000 CNT di pre-mine sono andati alla ditta di Dubai?

Perché "superciuk", che sa tutti di Vieri ma giura di non essere Vieri, si è affannato a argomentare che il PDF di network marketing stile Onecoin non fosse fatto da Vieri? Quando tutta l'evidenza dimostra che lo sia?

Se facessero chiarezza su tutto questo, sarebbe tanto semplice.

Invece si affannano a darmi dello strozzino, del ricattatore, di tutto di più.... Per quello hanno il tempo.

Se tutto il piano fosse "pulito" e trasparente, basterebbe spiegarlo in pubblico e io gli chiederei pubblicamente scusa, qui e sul mio sito.

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
@jasgroup

full member
Salve a tutti,
non sono un assiduo frequentatore di Forum, o meglio ancora, non sono un utente partecipativo dei forum.
spero questo non sia aggravante di qualcosa (visto che mi son registrato oggi stesso)
però trovo molto utile questi spazi dove reperire informazioni.
anche se mascherati da nickname si può scrivere di tutto e di piu.
Non so se è abitudine di questo Forum, ma in questa discussione ho letto per il 90% insulti e poco una discussione costruttiva che possa mettere in guardia (se ce ne fosse bisogno) chi ha deciso di accostarsi o deciderà di accostarsi alla criptovaluta o nello specifico a centurion.
Centurion, qualcosa che hanno proposto anche a me, che sto valutando con attenzione e che onestamente reputo interessante.
Reputo interessante anche il lavoro svolto da truffacoin (che seguo da diversi mesi) ma questo accanimento mi porta a pensare che non sia piu un eventuale denuncia per il bene del "popolo" o "del buon nome della cryptocurrency" ma un risentimento verso qualcosa o qualcuno.
Comunque, tralasciando questo discorso che sperò finirà presto...
per quale motivo dovrei prendere in considerazione questo progetto come Ponzi?
seguendo proprio gli articoli di Truffacoin sul suo sito (di cui ho letto tutto) mi sono posto anche io tante domande,
e devo ammettere che proprio questo sito con i suoi articoli mi ha fatto pensare che potesse realmente essere l'ennesimo ponzi mascherato da criptovaluta, ma tutte le "denunce utili" poste sono state pian piano "smentite".
a cominciare dal fatto che la moneta non esistesse, che non potesse essere minata e che non sarebbe andato in nessuna piattaforma di scambio.
che al momento credo siano la cosa piu importante.
quindi una moneta esiste e segue tutte le procedure che una cryptomoneta dovrebbe seguire.
quindi non capisco il problema.
al momento non è conveniente minarla perche si va in perdita?
io non so se sia vero ma ok, prendo per buona l'affermazione, ma non posso minarla comunque con una speranza che salga di valore?
Non capisco perche si deve gridare alla truffa quando ancora del progetto si conosce poco e niente...
e quel poco che si conosce non evidenzia assolutamente che sia una truffa.
Spero di non aver sbagliato in qualcosa (visto che non conosco la regolamentazione di questo forum)
 e se l'ho fatto chiedo scusa...

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Ci si deve porsi contro le truffe e le ingiustizie anche se non ci riguardano direttamente, perchè un giorno o l'altro potrebbero riguardare anche noi, e quel giorno nessuno si interesserà di aiutarci.
Esiste anche un motivo molto importante, le truffe non fanno bene ai bitcoin in quanto lo mettono in cattiva luce senza colpe, vedi MtGox e vari problemi che alla fine sembrano causati da BTC mentre è colpa dell'ingordigia.
 ...
NB: a pensarci, lunica truffa che potrebbe a ragione mettere in cattiva luce le criptovalute e' stata quella di The DAO e etheum con relativo scandalo fork
full member
Tu parli di truffa. Non dovevi neppure postare perche' una truffa deve essere denunciata da chi l'ha subita.
Hai perso soldi?

Prima di tutto, al tuo solito sei male informato: Non è vero che la truffa "deve essere denunciata da chi l'ha subita". Ci sono le aggravanti di cui all'art 61 cp che la rendono perseguibile d'ufficio, ad es. " l’avere .... cagionato alla persona offesa dal reato un danno patrimoniale di rilevante gravità".

Ma poi ...

Dici che non devo parlare di truffa perché non ho personalmente perso soldi ?

LOL ... Tutta qui la tua difesa?

Puoi provarci con truffette da 2 soldi.

e invece la tua è una truffa da centinaia di migliaia di Euro, e quindi non posso provarci , vero ?  Grin Grin
Pages:
Jump to: