@jasgroup
Lo schema che può seguire questa moneta, come già altre hanno fatto, è questo:
1) Si crea una moneta che non abbia nulla di realmente interessante, un clone di cloni, ma questo non è particolarmente importante.
2) Si fa del premine, cioè, chi va a creare questa copia, si crea per se stesso una grossa quantità di coin, ancora prima che la moneta venga lanciata sul mercato.
3) Avvia un sistema a schema ponzi per promuoverla, visto che il mondo è sempre pieno di nuovi stupidi che ci cascano.
4) Con i soldi raccolti dal ponzi, anche fatto male, tanto appunto c'è sempre chi ci casca, va sui mercati a forzare degli acquisti con questi soldi praticamente rubati agli stupidi. Cioè, a creare domanda per far alzare il prezzo.
5) Visto che anche nel mondo delle crittovalute, è pieno di gonzi che vogliono diventare i nuovi ricchi, come altri hanno fatto prima di loro con Bitcoin, vedendo questa moneta alzarsi di prezzo (per via di queste richieste di acquisto, fatte appunto dai promotori del ponzi), si buttano a comprare.
6) Questo crea una scia a catena di gonzi su gonzi che pian piano vanno a comprare vedendo che sale il prezzo e facendolo alzare altrettando.
7) Si torna al punto due, i creatori di questa moneta, con tutti i coin preminati, ora che c'è il mercato lanciato dai gonzi, vanno a vendere i loro coin preminati in cambio di Bitcoin, che poi ricambieranno in euro o altre valute.
Quindi doppio guadagno per una moneta senza alcuna utilità e validità, grazie a tutti i gonzi ultimi arrivati, sia dallo schema ponzi, che dal premine.
Chi sta promuovendo questa moneta è giusto un esperto in ponzi e truffe, e avrà qualcuno esperto in truffe su crittovalute, nelle retrovie, un po' più esperto di lui, che gli starà dando una mano.
Ti rispondo dall'alto della mia ignoranza.
1- la moneta è quindi reale, piu o meno interessante.
2- premine, ossia quantitativo di moneta per se stesso o altri fini... beh se la creassi io una moneta sarei uno stupido a non essere il primo investitore in quella moneta, tanto è che ci spendo un botto di soldi a creare tutto cio che ne ruota intorno, è alto il premine? (parere opinabile) ma nulla di male vedo in questo.
3- "avvia uno schema ponzi", affermazione che merita documentazione differente da quella di un opinione personale.
4- soldi raccolti da cio che definisci ponzi dovrebbe remunerare una struttura di lavoro, quindi poi ognuno singolarmente con i propri guadagni decidere se investire per comprare centurion o meno, e cmq è il fine di tutte le crypto quella di far salire il prezzo, altrimenti sarebbero solo numeri senza valore.
5- perche sarebbero Gonzi? esistono tantissime crypto minate ogni giorno, se una persona vuole investire comprandone un quantitativo perche sarebbe gonzo? io anni fa non credetti in bitcoin perche la ritenevo una cazzata, perche non volevo fare il gonzo... non so se sono piu gonzo a non farlo
6- se il prezzo sale e il mercato lo accetta credo che investirci qualche soldo non sia da stupidi.
7- i creatori di questa moneta e tutti i possessori che riterranno il prezzo congruo venderanno per ricavarne un profitto? normale pratica di tutte le cripto mi pare...
Ti ringrazio per la tua teoria che questo è un ponzi, ma non mi pare molto convincente.
o sono io che non ho capito cio che volevi dire.