Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 2. (Read 15019 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Ho postato questo messaggio in un thread pinnato però penso che valga la pena riportarlo anche in questa discussione, probabilmente c'è più visibilità qui.

Date una lettura a questo articolo, si prospettano tempi duri per molti exchange:
Documenti falsi generati tramite AI permettono di superare i controlli KYC degli exchange

E, come potete leggere, il costo di questi documenti è veramente irrisorio. Mi chiedo solamente se tutto ciò porterà ulteriori problemi a livello legale agli exchange anche se ovviamente non sono loro a commettere l'illecito.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
vedo se riesco a rimetterlo su
soprattutto la parte di scraping devo rivedere, la parte di graficare quella la faro in un altro modo o cmq vedro come rifarla o rimetterla su
in ogni caso tutto fattibile
siete curiosi?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

La scemenza della gggente non ha un limite inferiore

Mai sopravvalutare le persone.

Il sito se non erro era questo:

http://blackout.altervista.org/atm/

Se riuscissi a riattivarlo sarebbe mitico: anche io credo che ci sia stato un grandissimo calo di "traffico", soprattutto da parete degli "abitudinari". Se uno vuole pagare 10 auro i bitcoin per provare, come diceva @Ale88
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Infatti secondo me ormai saranno usati pochissimo, giusto per fare qualche prova per comprare 10 Euro di valore.
Se funzionasse ancora il tool che aveva fatto Babo si potrebbe vedere il volume attuale di affari....

Ottima idea.
@babo, ti va di rimetterlo in piedi?

Riguardo all'inutilità certo, un exchange è sicuramente meglio a questo punto, ma non sottovaluterei l''impatto" che un totem del genere può avere in un centro commerciale, dove c'è un flusso di gente monstre, come ci insegna il buon @Paolo.Demidov. Basta 1 su 2,000 che si ferma.

Dovrei avere il codice in un backup, quindi se funziona ancora si può fare
Possiamo farci gli affari loro, ergo sapere i numeri delle macchine
Certo che avendo fee alte e kyc non penso siano così utili
Ma magari qualcuno li usa lo stesso, non so che dire
La scemenza della gggente non ha un limite inferiore
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Infatti secondo me ormai saranno usati pochissimo, giusto per fare qualche prova per comprare 10 Euro di valore.
Se funzionasse ancora il tool che aveva fatto Babo si potrebbe vedere il volume attuale di affari....

Ottima idea.
@babo, ti va di rimetterlo in piedi?

Riguardo all'inutilità certo, un exchange è sicuramente meglio a questo punto, ma non sottovaluterei l''impatto" che un totem del genere può avere in un centro commerciale, dove c'è un flusso di gente monstre, come ci insegna il buon @Paolo.Demidov. Basta 1 su 2,000 che si ferma.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
La domanda mi sorge praticamente spontanea, mettiamo che come dici tu (anche io lo penso) sono inutilizzabili, come mai non li ritirano e non chiudono baracca e burattini? ALlora ci sta qualche fessacchiotto che li usa (tanto vale usare gli exchange a sto punto con molte meno fee)

Infatti secondo me ormai saranno usati pochissimo, giusto per fare qualche prova per comprare 10 Euro di valore.
Se funzionasse ancora il tool che aveva fatto Babo si potrebbe vedere il volume attuale di affari....

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Aggiornamento: sulla chat Bitcoin Italia si discute dei nostri ATM ex-preferiti
L?utente @MightyPirat3 ha fatto una bella foto del cartello AML, che credo ancora mancasse nel thread:



Si tratta dell?ATM di Cerro Maggiore, ma credo siano tutti così.
In pratica: inutilizzabili.

La domanda mi sorge praticamente spontanea, mettiamo che come dici tu (anche io lo penso) sono inutilizzabili, come mai non li ritirano e non chiudono baracca e burattini? ALlora ci sta qualche fessacchiotto che li usa (tanto vale usare gli exchange a sto punto con molte meno fee)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Aggiornamento: sulla chat Bitcoin Italia si discute dei nostri ATM ex-preferiti
L’utente @MightyPirat3 ha fatto una bella foto del cartello AML, che credo ancora mancasse nel thread:



Si tratta dell’ATM di Cerro Maggiore, ma credo siano tutti così.
In pratica: inutilizzabili.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Sono stato OBBLIGATO a fare kyc per accedere al rimborso di MtGox. Angry
Ovviamente ho creato un account ex-novo su kraken, in modo che non venisse in alcun modo associato alla mia attività su quello non verificato, per tutti gli anni precedenti. E lo chiuderò subito dopo aver ricevuto e ritirato i miei bitcoin. La cosa che mi secca di più è che sia registrato all'OAM, quindi avrò il problema del quadro RW, ecc. Se non altro ho un anno di tempo per la dichiarazione e per decidere come risolvere il problema.

Comunque quantificare quel costo per la privacy mi pare una domanda valida e di interesse generale.
jack0m, capisco ovviamente la seccatura e la poca voglia di dare le proprie informazioni (con in conseguente possibile problema del quadro RW) però analizziamo la situazione in modo reale e concreto: come potrebbero aver mai inviato dei BTC, anche se tuoi, a un account non verificato? Perché mai dovrebbero correre loro il rischio che poi magari qualcuno se ne viene fuori con qualche storia che "non so che indirizzo sia, mai visto, non ho ricevuto nulla, rimandatemi i BTC" e cose simili. È un processo estremamente delicato, che va avanti da una vita, non ci può essere spazio per eventuali diatribe post distribuzione. Mi metto io stesso nei panni di Kraken, farei la stessa identica cosa.

ma io lì stavo rispondendo a fillippone, a proposito dell'essere disposto a spendere di più per acquistare senza KYC, ovvero il costo per la propria privacy finanziaria, ecc.
Nel mio caso non era questione di costi, ero proprio obbligato ad aprire un account verificato per ricevere il rimborso. Lo so benissimo che il giudice non avrebbe mai autorizzato il pagamento a creditori non identificati.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Sono stato OBBLIGATO a fare kyc per accedere al rimborso di MtGox. Angry
Ovviamente ho creato un account ex-novo su kraken, in modo che non venisse in alcun modo associato alla mia attività su quello non verificato, per tutti gli anni precedenti. E lo chiuderò subito dopo aver ricevuto e ritirato i miei bitcoin. La cosa che mi secca di più è che sia registrato all'OAM, quindi avrò il problema del quadro RW, ecc. Se non altro ho un anno di tempo per la dichiarazione e per decidere come risolvere il problema.

Comunque quantificare quel costo per la privacy mi pare una domanda valida e di interesse generale.
jack0m, capisco ovviamente la seccatura e la poca voglia di dare le proprie informazioni (con in conseguente possibile problema del quadro RW) però analizziamo la situazione in modo reale e concreto: come potrebbero aver mai inviato dei BTC, anche se tuoi, a un account non verificato? Perché mai dovrebbero correre loro il rischio che poi magari qualcuno se ne viene fuori con qualche storia che "non so che indirizzo sia, mai visto, non ho ricevuto nulla, rimandatemi i BTC" e cose simili. È un processo estremamente delicato, che va avanti da una vita, non ci può essere spazio per eventuali diatribe post distribuzione. Mi metto io stesso nei panni di Kraken, farei la stessa identica cosa.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Stavo facendo un giro sul sito dell’ OAM (ma quale persona normale fa un giro sul sito dell’ OAM, direte voi.) e guardate chi ha appena richiesto l’iscrizione:



Esatto: i simpaticoni di shitcoins.club hanno deciso di iscriversi all’OAM.
Alla buon’ ora il : 24/04/2023 sono passati al lato oscuro della forza.

Vabbè, da quando hanno attivato il KYC questi bancomat hanno del tutto perso di significato.



legendary
Activity: 1680
Merit: 6520
Fully-fledged Merit Cycler|Spambuster'23|Pie Baker
Anche in Italia shitcoins.club non è più consigliato: il KYC è obbligatorio per ogni transazione, anche 1 euro.

In questo caso, forse sarebbe consigliabile aggiornare OP e menzionare lì queste preziose informazioni? Credo che quando hai scritto l'argomento la situazione fosse diversa e non fosse richiesto il KYC (almeno fino al raggiungimento di un certo importo). Ma, poiché le condizioni sono cambiate, questi bancomat non dovrebbero più essere raccomandati.

Ho fatto una nota all'interno dell'argomento tradotto, dove ho menzionato le nuove condizioni applicate in Romania e poi ho detto che per tutti questi, i bancomat di Shitcoins.club dovrebbero essere evitati. Ricorda, ho detto che sebbene possiamo ancora usarli senza KYC (per importi inferiori o uguali a 1000 RON - ~1000 EUR) -- l'ho detto solo perché non ti permettono di usarli mentre indossi una felpa con cappuccio e occhiali da sole!



potete sempre fare un viaggetto in svizzera, gli atm permettono un corrispettivo di 900 euro o 1000 chf senza kyc

Puoi anche fare un viaggio in Romania e utilizzare gli sportelli bancomat di Bitcoin Romania. Ho anche scritto un topic su di loro: Vinde Bitcoin fara KYC: ATM-urile Bitcoin Romania care respecta anonimitatea (Vendere Bitcoin senza KYC: Bancomat Bitcoin Romania rispettosi della Privacy).

Su queste macchine, per importi inferiori a 5000 RON (~1000 EUR) non è richiesto alcun KYC.

Per importi compresi tra 5001 e 10.000 RON è richiesto un numero di telefono (la loro spiegazione per richiedere un numero di telefono è la seguente: in caso di smarrimento del biglietto di rimessa emesso dall'ATM, almeno ottieni il codice sul tuo telefono, quindi non t perdere una grande quantità di denaro -- la spiegazione è ragionevole). Ovviamente, nel caso in cui tu voglia rimanere anonimo, puoi acquistare una sim card prepagata, per 1-2 euro e usarla all'interno del tuo telefono (o all'interno di un vecchio telefono che non usi più). L'enorme vantaggio è che puoi eseguire un numero infinito di tali transazioni e tuttavia non sarà necessario alcun KYC.

Infine, per importi superiori a 10.000 RON è necessario disporre di un account sulla loro piattaforma (che, ovviamente, richiede KYC). Tuttavia, non è necessario utilizzare questa possibilità.

E, ad eccezione di tutto questo, puoi indossare una maschera davanti al bancomat e anche una felpa con cappuccio e occhiali da sole (lo dico per esperienza personale). Vi aspetto tutti in Romania Smiley (Soprattutto tu, fillippone, per aver bevuto quel vino sublime fatto da mio suocero, di cui sei innamorato anche se arriva in bottiglie di plastica  Roll Eyes).
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
potete sempre fare un viaggetto in svizzera, gli atm permettono un corrispettivo di 900 euro o 1000 chf senza kyc
inoltre potete fruire dei caratteristici locali con bar annesso pieni di donnine pronte a prendere i vostri soldi in campio di prestazioni ahahahahahaha

scusate non ho resistito

mediamente quant'è la commissione per questo servizio? Intendo gli atm, non le donnine...

Ricordatevi e mandate a mente: Il vero costo per entrare in bitcoin non è la commissione che paghi per un metodo KYC free. Il vero costo è lo sconto su questo prezzo che hai su un exchange centralizzato, equivalente al prezzo che dai alla tua privacy.

Sono stato OBBLIGATO a fare kyc per accedere al rimborso di MtGox. Angry
Ovviamente ho creato un account ex-novo su kraken, in modo che non venisse in alcun modo associato alla mia attività su quello non verificato, per tutti gli anni precedenti. E lo chiuderò subito dopo aver ricevuto e ritirato i miei bitcoin. La cosa che mi secca di più è che sia registrato all'OAM, quindi avrò il problema del quadro RW, ecc. Se non altro ho un anno di tempo per la dichiarazione e per decidere come risolvere il problema.

Comunque quantificare quel costo per la privacy mi pare una domanda valida e di interesse generale.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
potete sempre fare un viaggetto in svizzera, gli atm permettono un corrispettivo di 900 euro o 1000 chf senza kyc
inoltre potete fruire dei caratteristici locali con bar annesso pieni di donnine pronte a prendere i vostri soldi in campio di prestazioni ahahahahahaha

scusate non ho resistito

mediamente quant'è la commissione per questo servizio? Intendo gli atm, non le donnine...

Ricordatevi e mandate a mente: Il vero costo per entrare in bitcoin non è la commissione che paghi per un metodo KYC free. Il vero costo è lo sconto su questo prezzo che hai su un exchange centralizzato, equivalente al prezzo che dai alla tua privacy.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
potete sempre fare un viaggetto in svizzera, gli atm permettono un corrispettivo di 900 euro o 1000 chf senza kyc
inoltre potete fruire dei caratteristici locali con bar annesso pieni di donnine pronte a prendere i vostri soldi in campio di prestazioni ahahahahahaha

scusate non ho resistito

mediamente quant'è la commissione per questo servizio? Intendo gli atm, non le donnine...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
potete sempre fare un viaggetto in svizzera, gli atm permettono un corrispettivo di 900 euro o 1000 chf senza kyc
inoltre potete fruire dei caratteristici locali con bar annesso pieni di donnine pronte a prendere i vostri soldi in campio di prestazioni ahahahahahaha

scusate non ho resistito
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non sono sicuro della situazione dei bancomat Shitcoins.club in Italia, ma non li consiglio più in Romania.


Grazie Gazeta.
Anche in Italia shitcoins.club non è più consigliato: il KYC è obbligatorio per ogni transazione, anche 1 euro.
Purtroppo non vi sono concorrenti, e credo anzi sia molto difficile oramai offrire servizi non KYC secondo la normativa italiana, o meglio europea.
legendary
Activity: 1680
Merit: 6520
Fully-fledged Merit Cycler|Spambuster'23|Pie Baker
Non sono sicuro della situazione dei bancomat Shitcoins.club in Italia, ma non li consiglio più in Romania.

Apparentemente, hanno aggiornato i loro Termini e condizioni con una regola che impedisce la privacy:



Quote
Limita este de 5000 LEI (aproximativ 1000 euro) pe tranzactie. Verificarea identitatii este necesara la tranzactii de peste 10 000 euro (aproxinativ 49900 lei)

Daca clientul nu este vizibil, fata ii este acoperita, se afla in lateralul ATM-ului , ne rezervam dreptul de a verifica identitatea clientului chiar daca suma este sub limita de 1000 euro.In acest moment singura metoda acceptata este pentru acoperirea fetei este o masca medicala. Daca clientul poarta un hanorac cu gluga pe cap, şapcã sau ochelari de soare, va fi intrebat sa le inlature. Daca nu raspunde la mesajele afisate de ATM va fi obligat sa faca verificarea identitatii.

Questo, tradotto in italiano, significa quanto segue:

Quote
Il limite è di 5000 LEI (circa 1000 euro) per transazione. KYC è richiesto per transazioni superiori a 10.000 euro (circa 49900 lei)

Se il cliente non è visibile, ha il volto coperto, si posiziona lateralmente al bancomat, allora abbiamo il diritto di verificare l'identità del cliente, anche se l'importo transato è inferiore a 1000 euro. In questo momento, l'unico metodo accettato per coprire il viso è una mascherina medica. Se il cliente indossa una felpa con cappuccio con la testa coperta o se indossa un cappello o occhiali da sole, gli verrà chiesto di toglierli. Se non rispetterà le richieste di ATM, sarà costretto a passare attraverso KYC.

Fortunatamente, abbiamo diverse società che offrono bancomat crittografici in Romania (intendo macchine con incassi e anche prelievi): Bitcoin Romania (che è il più grande), BitMahavi, AtmByte e ProHash. Di conseguenza, smettere di usare Shitcoins.club non è una grande perdita per noi.

Non ho provato a testare gli sportelli automatici di BitMahavi, AtmByte o ProHash, ma so per certo che quelli offerti da BitcoinRomania non richiedono KYC e inoltre -- non hanno richieste così ridicole.

Spero che aiuti. Ho già aggiornato la traduzione rumena (Cumpără Bitcoin fără KYC: ATM-ul Bitcoin din Milano care respectă anonimitatea) di questo argomento e ho detto che è saggio condividere queste informazioni anche con te.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Ma è confermato che ora facciano KYC per qualunque importo o sotto i 1000€ ancora no? Su telegram non è chiaro, alcuni scrivono di no, altri di si, altri ancora no ma solo in Spagna...qualcuno ha provato di recente?

Non ho provato personalmente in quanto non ho interesse, ma Martin su Telegram ha sempre confermato il KYC per tutti gli importi, per lo meno in Italia.
Se recentemente ha cambiato versione, e non lo ho visto, ti prego di puntami nella giusta direzione.
newbie
Activity: 13
Merit: 5
Sono d'accordo anche se con un piccolo distinguo.
Un exchange - soprattutto se italiano - di sicuro comunica i dati a OAM, invece shitcoins non lo sappiamo. Anzi non essendo registrato presso OAM è plausibile non comunichi nulla, quindi probabilmente raccoglie i dati solo come operazione di facciata e per un "breve" tempo. Almeno per ora.
Ma è confermato che ora facciano KYC per qualunque importo o sotto i 1000€ ancora no? Su telegram non è chiaro, alcuni scrivono di no, altri di si, altri ancora no ma solo in Spagna...qualcuno ha provato di recente?
Pages:
Jump to: