molti utenti non la vedono come un'attività conveniente per il forte rischio scam, perchè non vogliono rivelare i propri dati personali ad estranei, e soprattutto perchè nel p2p è difficile trovare tassi realmente convenienti (a meno che ci sia qualcuno che abbia bisogno di realizzare in fretta).
non farei mai uno scambio a mano per cifre sostanziose (credo che per alcuni sostanzioso sia qualsiasi cosa sopra i 50 euro...) ed alla fine per scambiare determinate cifre il p2p diventa sconveniente o inutile.
Personalmente avrò fatto almeno una 50ina di transazioni con il p2p nei primi anni che seguivo btc.
è un ottimo metodo per comprare/vendere in fretta senza troppe trafile burocratiche ma ha i suoi "però", di cui DEVI tenerne conto per eliminare/minimizzare i rischi durante la transazione (e per quanto possibile non rimetterci un capitale in commissioni).
Infine (ma non meno importante
) c'è il rischio (concreto) di ricevere denaro/crypto da personaggi "poco raccomandabili".
Un nostro caro "collega" qui del forum g****y*9 è incappato in questa problematica ed ha avuto un sacco di grane e spese legali come raccontato anche da lui sul forum e le varie chat. (evito di linkare ma sono sicuro che tanti utenti ricorderanno di chi sto parlando).
confermo
ma se diciamo le somme sono piccole e non ricorrenti il rischio e' veramente basso
se invece hai un cliente fisso, con somme grosse.. dovrebbe suonarti un campanello d'allarme
di persona per grosse cifre, non fatelo senza prendere precauzioni