Se fosse stata una backdoor messa in piedi da qualche polizia investigativa per attuare una fase di recognition del mercato sommerso del mondo ATM? Altrimenti non mi spiegherei un articolo come wired in cui i nuclei di polizia economica finanziaria dicono di essere in possesso di dati riguarda.
La mia è solo un ipotesi, ma non la vedo infattibile.
Non siete sulla giusta strada... Non son honeypot e ora vi spiego il motivo.
Mi sono informato un po' sulla rete, attualmente sono chiusi perchè stanno avendo problemi legali, il CEO e alcuni membri del gruppo di Shitcoins sono stati arrestati, vi mando il video qui sotto.
https://youtu.be/g6dsnv4su8A
In pratica oltre al businnes degli ATM (che in Polonia teoricamente è legale così per come lo stanno facendo), sono coinvolti in servizi di gambling erogata senza autorizzazione dello stato.
E' chiaro che si tratta semplicemente di criminali, che incredibilmente sono riusciti a creare una enorme rete di atm che è durata anche diverso tempo, questo la dice lunga sui controlli che ci sono nel nostro paese e non solo.
E voi pensate che loro non siano consapevoli dell'utilizzo che viene fatto dei loro atm? Perchè è normale prelevare 15k in contanti, non vieta nessuna norma antiriciclaggio giusto?