Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 23. (Read 15822 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
molti utenti non la vedono come un'attività conveniente per il forte rischio scam
... Infine (ma non meno importante Sad ) c'è il rischio (concreto) di ricevere denaro/crypto da personaggi "poco raccomandabili".
Un nostro caro "collega" qui del forum g****y*9 è incappato in questa problematica ed ha avuto un sacco di grane e spese legali come raccontato anche da lui sul forum e le varie chat. (evito di linkare ma sono sicuro che tanti utenti ricorderanno di chi sto parlando).

Capito, cercherò di leggere nel week-end qualcuno su questo malcapitato. Poveraccio chissà, oltre al danno anche la beffa si dirà probabilmente.
Mi dispiace da parte mia non dimostrarti la qualità del tuo intervento, non mi sono accorto che ero già a fine corsa: "You have 0 sendable merit (sMerit) which you can send to other people." Però non ho ancora capito perché i vecchi merit a disposizione siano stati cancellati. Sarà sicuramente per una valida ragione.  Cheesy Cheesy Cheesy

PS. Appena ho tempo devo scrivere su alcuni consigli per gli acquisti; poi mi spiegherò meglio.  Cool

Devo dire che lo scopo di questo thread era proprio quello di sponsorizzare l’utilizzo di un canale, quello del bancomat senza KYC, che unisce i benefici del p2p, la mancanza di KYC, con quelli di un exchange come liquidità e “sicurezza”.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
molti utenti non la vedono come un'attività conveniente per il forte rischio scam
... Infine (ma non meno importante Sad ) c'è il rischio (concreto) di ricevere denaro/crypto da personaggi "poco raccomandabili".
Un nostro caro "collega" qui del forum g****y*9 è incappato in questa problematica ed ha avuto un sacco di grane e spese legali come raccontato anche da lui sul forum e le varie chat. (evito di linkare ma sono sicuro che tanti utenti ricorderanno di chi sto parlando).

Capito, cercherò di leggere nel week-end qualcuno su questo malcapitato. Poveraccio chissà, oltre al danno anche la beffa si dirà probabilmente.
Mi dispiace da parte mia non dimostrarti la qualità del tuo intervento, non mi sono accorto che ero già a fine corsa: "You have 0 sendable merit (sMerit) which you can send to other people." Però non ho ancora capito perché i vecchi merit a disposizione siano stati cancellati. Sarà sicuramente per una valida ragione.  Cheesy Cheesy Cheesy

PS. Appena ho tempo devo scrivere su alcuni consigli per gli acquisti; poi mi spiegherò meglio.  Cool
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
molti utenti non la vedono come un'attività conveniente per il forte rischio scam, perchè non vogliono rivelare i propri dati personali ad estranei, e soprattutto perchè nel p2p è difficile trovare tassi realmente convenienti (a meno che ci sia qualcuno che abbia bisogno di realizzare in fretta).
non farei mai uno scambio a mano per cifre sostanziose (credo che per alcuni sostanzioso sia qualsiasi cosa sopra i 50 euro...) ed alla fine per scambiare determinate cifre il p2p diventa sconveniente o inutile.

Personalmente avrò fatto almeno una 50ina di transazioni con il p2p nei primi anni che seguivo btc.
è un ottimo metodo per comprare/vendere in fretta senza troppe trafile burocratiche ma ha i suoi "però", di cui DEVI tenerne conto per eliminare/minimizzare i rischi durante la transazione (e per quanto possibile non rimetterci un capitale in commissioni).

Infine (ma non meno importante Sad ) c'è il rischio (concreto) di ricevere denaro/crypto da personaggi "poco raccomandabili".
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Interessante questa iniziativa. Se non fosse che potrei sollevare un polverone, si potrebbe anche affrontare un p2p in questo forum riservato solo tra forumisti che hanno enne anni di iscrizione  Grin Cheesy Wink

Scherzi a parte, certe volte così arrivano idee interessanti. Mi piace la vostra indagine, rimango sintonizzato.  Smiley

L'idea è buona, ma c'è un problema: mi sa che quelli che hanno x>=n anni di iscrizione vogliono solo vendere, mentre quelli che hanno y

Io sarei dal lato acquisti, con 500 satoshi e una apertura conto in attesa di una risposta dai tempi biblici, io ci sarei.

Se ti riferisci alla compravendita di Btc c'è un gruppo su TG creato da italiani e gente fidata (Luca Venturini e altri). Da quel che leggo trattano scambi di importi bassi, circa 100/200 € per volta con escrow gestiti al loro interno.
Se interessasse cerca "Bitcoin Market"  (t.me/bitcoinita_Market )

sr. member
Interessante questa iniziativa. Se non fosse che potrei sollevare un polverone, si potrebbe anche affrontare un p2p in questo forum riservato solo tra forumisti che hanno enne anni di iscrizione  Grin Cheesy Wink

Scherzi a parte, certe volte così arrivano idee interessanti. Mi piace la vostra indagine, rimango sintonizzato.  Smiley

L'idea è buona, ma c'è un problema: mi sa che quelli che hanno x>=n anni di iscrizione vogliono solo vendere, mentre quelli che hanno y

Io sarei dal lato acquisti, con 500 satoshi e una apertura conto in attesa di una risposta dai tempi biblici, io ci sarei.
legendary

sr. member

legendary
beh sarei in compagnia di tanta gente di sesso maschile, una truppa
voglio vedere il malintenzionato che si avvicina

al massimo noi derubiamo lui

vabbe allora scelgo io a caso, fatemi una lista Cheesy e pesco random

Babo, ma il tuo sito altervista è up and running?
Le segnalazioni sono affidabili? Cioè voi vedete ATM online con zero contante? O al contrario siti offline che segnalano disponibilità?
newbie
Activity: 2
Merit: 0
A Firenze il punto "vendita" è chiuso.

grazie per la segnalazione, volevo giusto farci un salto domani!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
beh sarei in compagnia di tanta gente di sesso maschile, una truppa
voglio vedere il malintenzionato che si avvicina

al massimo noi derubiamo lui

vabbe allora scelgo io a caso, fatemi una lista Cheesy e pesco random
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
io sabato saro forse a milano
faro una prova anche io (sono auto munito)

scegliamo insieme un atm da provare e mi ci reco con 50 euro per vedere l'effetto che fa

lo faccio per la comunita ovviamente Smiley 50 euro sono caramelle

Meglio non dirlo: sabato sera, atm di Milano, per giunta dire proprio "quale".....  potrebbe leggere il post qualcuno di poco simpatico.
Va beh che non sei "piccolo", però meglio non andare a cercarsele....  Wink

legendary
io sabato saro forse a milano
faro una prova anche io (sono auto munito)

scegliamo insieme un atm da provare e mi ci reco con 50 euro per vedere l'effetto che fa

lo faccio per la comunita ovviamente Smiley 50 euro sono caramelle
legendary
Comunque è strano che gli ATM tornino anche solo parzialmente a funzionare senza nessun annuncio ufficiale...
Ma da shitcoins.club puoi aspettarti di tutto :p

Forse è un modo per rimanere in sordina, dato anche il polverone mediatico che si è scatenato nei confronti degli atm, vedi gli articoli di Wired...

Beh, annunci ufficiali da shitcoin di certo non me ne aspetto.
É una loro caratteristica quella di operare “sotto traccia”, e quindi, meno proclami si fanno, più si riesce a “lavorare” in pace.
member
Activity: 60
Merit: 58
Comunque è strano che gli ATM tornino anche solo parzialmente a funzionare senza nessun annuncio ufficiale...
Ma da shitcoins.club puoi aspettarti di tutto :p

Forse è un modo per rimanere in sordina, dato anche il polverone mediatico che si è scatenato nei confronti degli atm, vedi gli articoli di Wired...
legendary
allora l'hai rotto!!! maledetto

scherzi a parte, grazie per le informazioni in merito.. io non mi sento di consigliarne l'uso, ma e' sempre bene sapere che esistono dei mezzi o degli strumenti

e sapere se vanno o meno e' strategico
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Oggi ho fatto un test a Milano ( quello di Via Ricciarelli ) ho fatto un ritiro e ha funzionato .. ora da saldo 0, ma prima dava 620 euro di disponibilità.

L'hai prosciugato!
Il problema quindi pare duplice: sia la legalità delle operations, che la movimentazione del contante per rifornire le singole macchine.

No no ho ritirato molto meno della disponibilità, era un test =), e un attimo dopo il mio ritiro si è azzerato.
legendary
Oggi ho fatto un test a Milano ( quello di Via Ricciarelli ) ho fatto un ritiro e ha funzionato .. ora da saldo 0, ma prima dava 620 euro di disponibilità.

L'hai prosciugato!
Il problema quindi pare duplice: sia la legalità delle operations, che la movimentazione del contante per rifornire le singole macchine.

Grazie per la segnalazione.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357

sr. member
Activity: 403
Merit: 278
legendary
vediamo, intanto per chi vuole posso dare i csv completi se volete fare delle analisi particolari
vi ricordo che il sito veniva scansionato ogni 3 ore, e che quindi i dati sono relativi a quel range orario

casomai li metto su github
Pages:
Jump to: