Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 24. (Read 15017 times)

newbie
Activity: 29
Merit: 12
Noooooo era da un po’ che mancavo e mi hanno chiuso gli shitcoin. Me avevano aperto pure uno sotto casa, comodissimo  Cry
Ora alternative non ce ne sono mi sa
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
anche io avrei voluto farlo
ma mi sono scontrato con la fiducia
dove metterlo in posti dove ci stavano persone di cui potermi fidare.. e questo non e' ne facile ne banale!
pero si e' un bel business secondo me
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Nonostante tutte le grane legali, gli ATM e POS bitcoin sono un mercato in continua crescita che attira pesci grossi.

NCR, uno dei primi produttori di ATM al mondo, ha annunciato il suo ingresso ieri con l'acquisto di LibertyX, uno storico produttore di questi sistemi.

https://www.ncr.com/news/newsroom/news-releases/company/ncr-signs-definitive-agreement-to-acquire-crytpocurrency-leader-libertyx
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Come volevasi dimostrare. Sono capitato per caso di fronte al ATM di Milano Bicocca ed ecco come si presentava:

~~~~

Minchia sei una sentinella! Con tanto di foto e informazioni.
Peggio delle spie della guerra fredda bro..

cmq ci sta l'incentivo, a loro gestire il contante costa (spostarsi, etc) e' una bella rogna (non da poco se hai atm in giro per l'italia)
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
scusa ma l'immagine del poliziotto colpito dallo spray al peperoncino mi ha fatto scassare dalle risate Cheesy
per il resto, che dire... certo potevano scegliere come minimo un servizio di hosting più serio ed affidabile.

Mah, a me sembra un po' inverosimile come spiegazione, a partire dal fatto che dicono di aver dirottato il 100% delle loro rispondere a rispondere ai ticket invece di riattivare gli atm.
Se voi aveste un'azienda di quel tipo vi preoccupereste si riattivare gli atm  o di rispondere ai ticket? io riaprirei il servizio (così da ricominciare ad avere ricavi) e poi man mano risponderei ai ticket!


Poi altro dubbio: dicono che SC non c'entri nulla e sia stata coinvolta solo perché hanno l'ufficio nello stesso palazzo del gambler. Vi sembra possibile che un'azienda stia chiusa 10 giorni (ormai questo è il tempo) solo perché aveva l'ufficio a fianco di uno che gestiva scommesse?

Mmmmmm puzza parecchio.

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Come volevasi dimostrare. Sono capitato per caso di fronte al ATM di Milano Bicocca ed ecco come si presentava:



Ho raccolto un pò di informazioni su Telegram, ed ecco il sunto:

Quote
🇬🇧 On Tuesday, June 22th, the uniformed services prevented the work in a building in Bydgoszcz. According to the prosecutor’s office, the company with offices in the building had venues with computers available to use by their customers. According to the prosecutor’s office, users opened the CSANI website on these computers. Reportedly, the CSANI website contains references to gambling, which is illegal in Poland.

The building also housed premises leased by completely different companies and projects, and the intrusion affected their proper functioning. One of them was the Shitcoins.club project.

Shitcoins.club, as an ATM operator, is not the subject of the legal proceedings, but was indirectly affected by the situation. The situation disrupted the proper functioning of the complex system which enables safe and smooth transactions.

Quote
In order to maintain positive experience for the customers, Bitcoin ATMs have been temporarily deactivated. Shitcoins.club Bitcoin ATMs will be turned on back again after the technical difficulties are solved. Ask us anything at [email protected]

Altro comunicato ufficiale:

Quote
Despite numerous attempts to remedy the situation in recent days, we regret to acknowledge that the action undertaken by uniformed services, valued at several million PLN for taxpayers, ultimately prevented the company's proper functioning.

For the sake of safety and a positive customer experience, we decided to temporarily disable the ATMs until the situation improves. Please follow our media to stay up to date with information on when the ATMs will be made available again: https://linktr.ee/shitcoinsclub

Per recueprare i fondi eventualmente bloccati negli ATM , loro propongono questo semplice schema:



Immagino ora sarete tutti più tranquilli.

C'è anche da dire che è comparso questo tweet:


https://twitter.com/ShitcoinsClub/status/1409099771256705025?s=20
Mi pare una promozione volta a bilanciare il cash negli ATM: se ti danno incentivi a vendere BTC vuol dire che levi il cash dagli ATM, rendendo meno problematica la loro "gestione". Certo che questo lato è presente solo in Italia..

Sempre su TG ho trovato altre "voci di corridoio". Voi prendetele così come sono, senza alcuna pretesa di verità:

Quote
The only official news is that in the same building where SC had its HQ, a private shop had an airlock behind which were a bitomat and a betting machine (being betting illegal in Poland for some reason), there was a pepper spray connected to the airlock for unwanted visitors (a policemen was peppered when trying to enter, double crime) so the police finally forced the entry, seized everything inside, arrested the owner of the betting joint (NOT the CEO of SC, nowhere you can find this piece of news), and the official position of SC is that their operations were disrupted by this, and they are diverting 100% of their resources to respond to tickets rather than keeping the other ATMs online risking to get even more tickets open

Situazione in evoluzione.

Tutti i comunicati ufficilali comunque saranno dipsonibili su questo sito: https://linktr.ee/shitcoinsclub

scusa ma l'immagine del poliziotto colpito dallo spray al peperoncino mi ha fatto scassare dalle risate Cheesy
per il resto, che dire... certo potevano scegliere come minimo un servizio di hosting più serio ed affidabile.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Come volevasi dimostrare. Sono capitato per caso di fronte al ATM di Milano Bicocca ed ecco come si presentava:



Ho raccolto un pò di informazioni su Telegram, ed ecco il sunto:

Quote
🇬🇧 On Tuesday, June 22th, the uniformed services prevented the work in a building in Bydgoszcz. According to the prosecutor’s office, the company with offices in the building had venues with computers available to use by their customers. According to the prosecutor’s office, users opened the CSANI website on these computers. Reportedly, the CSANI website contains references to gambling, which is illegal in Poland.

The building also housed premises leased by completely different companies and projects, and the intrusion affected their proper functioning. One of them was the Shitcoins.club project.

Shitcoins.club, as an ATM operator, is not the subject of the legal proceedings, but was indirectly affected by the situation. The situation disrupted the proper functioning of the complex system which enables safe and smooth transactions.

Quote
In order to maintain positive experience for the customers, Bitcoin ATMs have been temporarily deactivated. Shitcoins.club Bitcoin ATMs will be turned on back again after the technical difficulties are solved. Ask us anything at [email protected]

Altro comunicato ufficiale:

Quote
Despite numerous attempts to remedy the situation in recent days, we regret to acknowledge that the action undertaken by uniformed services, valued at several million PLN for taxpayers, ultimately prevented the company's proper functioning.

For the sake of safety and a positive customer experience, we decided to temporarily disable the ATMs until the situation improves. Please follow our media to stay up to date with information on when the ATMs will be made available again: https://linktr.ee/shitcoinsclub

Per recueprare i fondi eventualmente bloccati negli ATM , loro propongono questo semplice schema:



Immagino ora sarete tutti più tranquilli.

C'è anche da dire che è comparso questo tweet:


https://twitter.com/ShitcoinsClub/status/1409099771256705025?s=20
[/quote]
Mi pare una promozione volta a bilanciare il cash negli ATM: se ti danno incentivi a vendere BTC vuol dire che levi il cash dagli ATM, rendendo meno problematica la loro "gestione". Certo che questo lato è presente solo in Italia..

Sempre su TG ho trovato altre "voci di corridoio". Voi prendetele così come sono, senza alcuna pretesa di verità:

Quote
The only official news is that in the same building where SC had its HQ, a private shop had an airlock behind which were a bitomat and a betting machine (being betting illegal in Poland for some reason), there was a pepper spray connected to the airlock for unwanted visitors (a policemen was peppered when trying to enter, double crime) so the police finally forced the entry, seized everything inside, arrested the owner of the betting joint (NOT the CEO of SC, nowhere you can find this piece of news), and the official position of SC is that their operations were disrupted by this, and they are diverting 100% of their resources to respond to tickets rather than keeping the other ATMs online risking to get even more tickets open

Situazione in evoluzione.

Tutti i comunicati ufficilali comunque saranno dipsonibili su questo sito: https://linktr.ee/shitcoinsclub
member
Activity: 60
Merit: 58
Dove viene indicato il riferimento al video/persone con il gruppo Shitcoins? Hai qualche links in più in merito a "informato sulla rete" Smiley?
Vi giro un po' di link, usate Google translate Wink. Non ho tempo per stare a farvi un riassunto accurato del materiale, ma non penso ci sia bisogno...

https://hazardnews.pl/adam-g-znany-torunski-biznesmen-zatrzymany/

https://youtu.be/g6dsnv4su8A

https://olsztyn.tvp.pl/51734224/hazard-kwitnie-nie-odstraszaja-wysokie-kary?fbclid=IwAR1hwODjr_sIYW4lm4XgxPhLtljWCRp_WTNcwh_6bKTYx3t0EOHfqpUpofw
newbie
Activity: 13
Merit: 5

Se fosse stata una backdoor messa in piedi da qualche polizia investigativa per attuare una fase di recognition del mercato sommerso del mondo ATM? Altrimenti non mi spiegherei un articolo come wired in cui i nuclei di polizia economica finanziaria dicono di essere in possesso di dati riguarda.
La mia è solo un ipotesi, ma non la vedo infattibile.

Non siete sulla giusta strada... Non son honeypot e ora vi spiego il motivo.

Mi sono informato un po' sulla rete, attualmente sono chiusi perchè stanno avendo problemi legali, il CEO e alcuni membri del gruppo di Shitcoins sono stati arrestati, vi mando il video qui sotto.

https://youtu.be/g6dsnv4su8A

In pratica oltre al businnes degli ATM (che in Polonia teoricamente è legale così per come lo stanno facendo), sono coinvolti in servizi di gambling erogata senza autorizzazione dello stato.

E' chiaro che si tratta semplicemente di criminali, che incredibilmente sono riusciti a creare una enorme rete di atm che è durata anche diverso tempo, questo la dice lunga sui controlli che ci sono nel nostro paese e non solo.

E voi pensate che loro non siano consapevoli dell'utilizzo che viene fatto dei loro atm? Perchè è normale prelevare 15k in contanti, non vieta nessuna norma antiriciclaggio giusto?
Dove viene indicato il riferimento al video/persone con il gruppo Shitcoins? Hai qualche links in più in merito a "informato sulla rete" Smiley?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481

Se fosse stata una backdoor messa in piedi da qualche polizia investigativa per attuare una fase di recognition del mercato sommerso del mondo ATM? Altrimenti non mi spiegherei un articolo come wired in cui i nuclei di polizia economica finanziaria dicono di essere in possesso di dati riguarda.
La mia è solo un ipotesi, ma non la vedo infattibile.

Non siete sulla giusta strada... Non son honeypot e ora vi spiego il motivo.

Mi sono informato un po' sulla rete, attualmente sono chiusi perchè stanno avendo problemi legali, il CEO e alcuni membri del gruppo di Shitcoins sono stati arrestati, vi mando il video qui sotto.

https://youtu.be/g6dsnv4su8A

In pratica oltre al businnes degli ATM (che in Polonia teoricamente è legale così per come lo stanno facendo), sono coinvolti in servizi di gambling erogata senza autorizzazione dello stato.

E' chiaro che si tratta semplicemente di criminali, che incredibilmente sono riusciti a creare una enorme rete di atm che è durata anche diverso tempo, questo la dice lunga sui controlli che ci sono nel nostro paese e non solo.

E voi pensate che loro non siano consapevoli dell'utilizzo che viene fatto dei loro atm? Perchè è normale prelevare 15k in contanti, non vieta nessuna norma antiriciclaggio giusto?
La mia era pura e semplice speculazione basata su quello che storicamente ho visto fare, in altri settori, dalle forze di polizia. Ok, siamo di fronte a un gruppo di criminali ma non credo che chi si vede siano i "mandanti". Abbiamo al massimo qualche prestanome che si è fatto soldi facili e ora marcirà in galera mentre i mandanti torneranno a delinquere in altro modo.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Quello che voglio dire io è che un utente dei loro ATM non è complice di nulla, e non commette nulla di illegale.
Quindi se le autorità vogliono arrestare gli operatori, facciano pure, ma gli utenti hanno, secondo me, poco da temere.
member
Activity: 60
Merit: 58

Se fosse stata una backdoor messa in piedi da qualche polizia investigativa per attuare una fase di recognition del mercato sommerso del mondo ATM? Altrimenti non mi spiegherei un articolo come wired in cui i nuclei di polizia economica finanziaria dicono di essere in possesso di dati riguarda.
La mia è solo un ipotesi, ma non la vedo infattibile.

Non siete sulla giusta strada... Non son honeypot e ora vi spiego il motivo.

Mi sono informato un po' sulla rete, attualmente sono chiusi perchè stanno avendo problemi legali, il CEO e alcuni membri del gruppo di Shitcoins sono stati arrestati, vi mando il video qui sotto.

https://youtu.be/g6dsnv4su8A

In pratica oltre al businnes degli ATM (che in Polonia teoricamente è legale così per come lo stanno facendo), sono coinvolti in servizi di gambling erogata senza autorizzazione dello stato.

E' chiaro che si tratta semplicemente di criminali, che incredibilmente sono riusciti a creare una enorme rete di atm che è durata anche diverso tempo, questo la dice lunga sui controlli che ci sono nel nostro paese e non solo.

E voi pensate che loro non siano consapevoli dell'utilizzo che viene fatto dei loro atm? Perchè è normale prelevare 15k in contanti, non vieta nessuna norma antiriciclaggio giusto?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Io parto sempre negativo, più o meno su tutto. L'honeypot ha raggiunto lo scopo ed avrà sicuramente raccolto vagonate di dati e info su ignari utenti che pensavano di utilizzare servizi "anonimi". Per me era una chiara operazione under cover. Vedremo se avrò avuto ragione.
Poi quel nome, dai, se non è presa per il culo quello.

Non ho capito.
Che prove avrebbero raccolto su di me?
E sulla base di quale indagine?
Non sono cose sulle quali si scherza. Hanno dei dati miei? Devono cancellarli a meno che un giudice confermi rilevanza processuale.
Ho messo più del limite di contanti? No. Allora?


Se fosse stata una backdoor messa in piedi da qualche polizia investigativa per attuare una fase di recognition del mercato sommerso del mondo ATM? Altrimenti non mi spiegherei un articolo come wired in cui i nuclei di polizia economica finanziaria dicono di essere in possesso di dati a riguardo.
La mia è solo un ipotesi, ma non la vedo infattibile.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
esatto
la data retention ha un minimo per legge, ma anche un massimo
non possono tenere i dati per piu di x tempo, se li sgamano gli fanno il culo.. almeno con le aziende serie funziona cosi
non si scherza (ormai) con i dati

Sì ma si tratta di ALMENO 10 anni di conservazione…. hai voglia!



Non so davvero. Secondo me ci sono metodi più efficaci da parte delle autorità, intendo, di trovare i flussi di riciclaggio.
Ma magari avete ragione voi, anche l’utente di questi servizi ha un rischio.
Quello che è certo è chhe il gestore sia un pirata. Il perché è percome di questa scelta lo conosceremo solo in un lontano (forse) futuro.

Se non ricordo male a te non avevano chiesto documenti, corretto?  se così fosse di che ti preoccupi? al massimo avranno fatto una bella foto che….. in teoria dovrebbero cancellare dopo 48 ore   Grin  ma anche se non lo avessero fatto voglio vedere come risalgono a te da una foto (intendo con metodi che possano poi essere portati in un tribunale).


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
esatto
la data retention ha un minimo per legge, ma anche un massimo
non possono tenere i dati per piu di x tempo, se li sgamano gli fanno il culo.. almeno con le aziende serie funziona cosi
non si scherza (ormai) con i dati

Non so davvero. Secondo me ci sono metodi più efficaci da parte delle autorità, intendo, di trovare i flussi di riciclaggio.
Ma magari avete ragione voi, anche l’utente di questi servizi ha un rischio.
Quello che è certo è chhe il gestore sia un pirata. Il perché è percome di questa scelta lo conosceremo solo in un lontano (forse) futuro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Io parto sempre negativo, più o meno su tutto. L'honeypot ha raggiunto lo scopo ed avrà sicuramente raccolto vagonate di dati e info su ignari utenti che pensavano di utilizzare servizi "anonimi". Per me era una chiara operazione under cover. Vedremo se avrò avuto ragione.
Poi quel nome, dai, se non è presa per il culo quello.

Non ho capito.
Che prove avrebbero raccolto su di me?
E sulla base di quale indagine?
Non sono cose sulle quali si scherza. Hanno dei dati miei? Devono cancellarli a meno che un giudice confermi rilevanza processuale.
Ho messo più del limite di contanti? No. Allora?


esatto
la data retention ha un minimo per legge, ma anche un massimo
non possono tenere i dati per piu di x tempo, se li sgamano gli fanno il culo.. almeno con le aziende serie funziona cosi
non si scherza (ormai) con i dati
member
Activity: 60
Merit: 58
Questi giocano sporco sul serio... Non gliene frega di niente e nessuno quando verranno fatti chiudere spariranno attraverso le mille società prestanome che hanno dietro.

Hanno anche problemi con il fisco oltretutto, almeno questo si dice nell'articolo...

Non sono honeypot, ma chi ha fatto operazioni veramente illecite potrebbe essere già stato identificato, e questo è esattamente quello che ci eravamo già detti in questo thread.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Io parto sempre negativo, più o meno su tutto. L'honeypot ha raggiunto lo scopo ed avrà sicuramente raccolto vagonate di dati e info su ignari utenti che pensavano di utilizzare servizi "anonimi". Per me era una chiara operazione under cover. Vedremo se avrò avuto ragione.
Poi quel nome, dai, se non è presa per il culo quello.

Non ho capito.
Che prove avrebbero raccolto su di me?
E sulla base di quale indagine?
Non sono cose sulle quali si scherza. Hanno dei dati miei? Devono cancellarli a meno che un giudice confermi rilevanza processuale.
Ho messo più del limite di contanti? No. Allora?
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Mah, non so che dire ma sono un po' dubbioso circa il fato che siano stati chiusi dalle FDO.
Se guardate le disponibilità cash degli atm:

https://shitcoins.club/it/bitcoin-atm-locations

alcuni risultano avere ancora cash, tra questi quello di Bologna, città nella quale c'è l'unico dipendente della società in Italia (almeno stando a quel che si legge nell'articolo di Wired).

Non è che magari sto tizio è in ferie e non ha ancora fatto in tempo a fare il giro degli altri atm per rimettere cash ?

Se la GdF avesse voluto chiuderli li avrebbe chiusi tutti, no ?


@fillippone ti tocca fare un altro giro in Bicocca per vedere se hanno sigillato l'atm  Grin


legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Io parto sempre negativo, più o meno su tutto. L'honeypot ha raggiunto lo scopo ed avrà sicuramente raccolto vagonate di dati e info su ignari utenti che pensavano di utilizzare servizi "anonimi". Per me era una chiara operazione under cover. Vedremo se avrò avuto ragione.
Poi quel nome, dai, se non è presa per il culo quello.
Pages:
Jump to: