acquisto
Grazie, è quel che immaginavo. Sono imho le operazioni più frequenti con questi atm.
preferisco usare altri metodi alternativi come bisq o altre modalita f2f (piccole quantita)
f2f oggi per me è troppo rischioso. Anni fa non era così perché era decisamente più improbabile che un "balordo" (leggi: delinquente) conoscesse bitcoin, ma oggi con il tam tam dei media chiunque ne ha sentito parlare. Magari poi non ci ha capito un ca@@o di quel che ha sentito, ma di sicuro si ricorda che è qualcosa che vale molto. E qui nasce la situazione di potenziale pericolo.....
Invece per Bisq: ne ho sentito parlare sempre molto bene ma - aiutami a ricordare - per scambio con fiat devi comunque lasciare qualche traccia no? es. bonifico...... (non sono sicuro però di questo, perciò chiedo) a quel punto meglio davvero un atm.
Personalmente inoltre preferirei 1000 volte un ATM ad un incontro f2f, ma capisco siano gusti personali.
Concordo. Troppo pericoloso oggi il f2f.
OVVIAMENTE avevo ragione io (come sempre).. dalle mie parti si dice "capelli lunghi, cervello corto"
Allora datemi pure del "genio"
Ragazzi, dico cose ovvie, ma comprare/vendere/possedere btc è qualcosa di perfettamente legale.
Bello il tuo post, mi verrebbe da dire che è .... "rasserenante"
Comunque hai colto il punto: anche io se usassi quegli atm proverei qualche strana sensazione, probabilmente un mix tra timore e vergogna.
Timore per il fatto di maneggiare tanti contanti. Vergogna perché avrei la sensazione di fare qualcosa di "sporco". Perché? non so.... probabilmente perché la percezione dei più è che Btc sia qualcosa di brutto, usato da terroristi e ricattatori.... che è il messaggio passato dai media.
Noi qui sappiamo che non è così, ma quando sei un cigno nero in mezzo a 99 cigni bianchi, quello sbagliato è il cigno nero non sono i bianchi.
Almeno questo è il msg che passa e il tuo inconscio non ne è immune.