Io ho dei vecchi ex-colleghi che non vedo da anni, che ad ogni pump puntualmente mi contattano su qualche chat per chiedermi: "ma tu hai ancora bitcoin? A quest'ora ti potrai ritirare ai Caraibi!". E ogni volta a ripetergli che no, non ne ho così tanti... Finché sono 2-3 colleghi e amici ancora ancora, ma l'idea che la voce si sparga in giro mi inquieta non poco.
Io uguale, ho un sacco di amici che pensano che in realtà sia milionario perché anni fa vedevano il mio rig che frullava scamcoin ad ogni lancio
La privacy é importante, è come detto un miliardo di volte, é un bene prezioso, perché una volta ceduta, non é possibile riaverla indietro.
Questo genere di battute me le sento fare spesso pure io, ma ribatto con il fatto che essendo ancora nei pressi di chi mi ha questa battuta, evidentemente non ne ho così tanti, altrimenti ne farei volentieri a meno. (Sono simpatico eh?).
I rischi sono legati piuttosto che alle telecamere, al fatto che questi atm non rispettano nessun protocollo aml, non si escludono possibili ripercussioni sui clienti, soprattutto quelli che fanno operazioni importanti.
Ho dei serissimi dubbi che possano rivalersi sui clienti degli ATM, comunque meglio essere prudenti, ovviamente. Personalmente non opererei mai con cifre superiori al limite di utilizzo del contante, a costo di passare i miei pomeriggi a prelevare facendo il tour degli ATM.