Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 30. (Read 15027 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Vi do un aggiornamento importante,
a quanto pare il 18 Dicembre sono stati sequestrati gli 8 atm presenti in Francia (fonte: https://www.francetvinfo.fr/economie/bitcoin/justice-des-distributeurs-de-bitcoins-saisis-une-enquete-preliminaire-est-ouverte-pour-blanchiment-aggrave_4227417.html)

L'operatore è ritenuto non-compliant, la polizia è rimasta sorpresa da quanto operasse in maniera grigia, circa 200,000 eur presenti nelle macchinette sono stati sequestrati.

Per il momento nessun arresto, ma non si esclude nulla, c'è un'indagine aperta.

Ah! interessante.
Difatti se andate sul loro sito, vedete due "buchi" importanti nella localizzazione dei loro ATM:
https://coinatmradar.com/operator/552/shitcoins-club-bitcoin-atm-operator/#locations

Germania ed ora Francia, sono due paesi dove prima operavano, ed ora sono stati bloccati.

Chissà se @Babo riesce a drici quanto c'è nei loro ATM in Italia, al momento...
member
Activity: 60
Merit: 58
Vi do un aggiornamento importante,
a quanto pare il 18 Dicembre sono stati sequestrati gli 8 atm presenti in Francia (fonte: https://www.francetvinfo.fr/economie/bitcoin/justice-des-distributeurs-de-bitcoins-saisis-une-enquete-preliminaire-est-ouverte-pour-blanchiment-aggrave_4227417.html)

L'operatore è ritenuto non-compliant, la polizia è rimasta sorpresa da quanto operasse in maniera grigia, circa 200,000 eur presenti nelle macchinette sono stati sequestrati.

Per il momento nessun arresto, ma non si esclude nulla, c'è un'indagine aperta.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Visto ora per la prima volta  Grin, a cosa serve  Grin Grin?

Se scorri all'inizio del thread puoi trovare alcune risposte: ci si domandava che volumi potessero avere atm di quel genere, ogni quanto potessero essere "riforniti", in quali orari potessero essere più usati, cose di questo genere.
Indubbiamente il sito di babo aveva dato risposte a molte di queste domande. Poi ovvio che manutenerlo porta via tempo.....
Comunque riguardando i volumi in questi giorni noto che quelli di Milano (che sono quelli che più mi interessano per motivi logistici) sono sempre parecchio usati, buon segno.


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
facile
serve a monitoarre la liquidita nei vari atm presenti nel suolo italiano della specifica ditta
nulla di che

serve a fare speculazioni tipo.. ah molta gente ha comprato oppure ah in piemonte comprano piu bitcoin che in lazio (o vendono)
solo per fare speculazioni su chi li usa e quindi magari su un trend del prezzo
newbie
Activity: 29
Merit: 12
Ma sto sito di babo che nominate tutti cosa sarebbe?

ma niente uno scraping stupido, che devo anche aggiornare.. ma purtroppo il tempo e' diventato davvero tiranno
lo hai usato, ti e' piaciuto? ti piacerebbe che funzionasse come si deve sempre?

la prima cosa che devo sistemare e'
- salvare i dati in un db
- prendere gli ultimi x giorni (e non tutti)
- sistemare lo scraper

Visto ora per la prima volta  Grin, a cosa serve  Grin Grin?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ma sto sito di babo che nominate tutti cosa sarebbe?

ma niente uno scraping stupido, che devo anche aggiornare.. ma purtroppo il tempo e' diventato davvero tiranno
lo hai usato, ti e' piaciuto? ti piacerebbe che funzionasse come si deve sempre?

la prima cosa che devo sistemare e'
- salvare i dati in un db
- prendere gli ultimi x giorni (e non tutti)
- sistemare lo scraper
hero member
Activity: 876
Merit: 940
Ma sto sito di babo che nominate tutti cosa sarebbe?

Ciao il “sito” di babo di cui parlano è questo:

http://blackout.altervista.org/atm/

per il vostro diletto e gioia potete vedere (non in tempo reale) alcune statistiche
i dati non sono aggiornati spesso, vorrei proprio capire quanto storico mostrare senza far esplodere il pc (causa il grafico)

Poi ci sarebbe anche altro sito, meno tecnico, aperto da babo natale  Grin https://santaclausvillage.info/it/
Ma non so se... se mi becco il ban  Grin 🎅🏻
newbie
Activity: 29
Merit: 12
Ma sto sito di babo che nominate tutti cosa sarebbe?
member
Activity: 60
Merit: 58
Chi li ospita avrà sicuramente fatto un regolare contratto di affitto, non penso che un centro commerciale come quello di Milano possa concedere spazi senza i documenti necessari. Evidentemente la società che in Italia gestisce quegli atm lo fa con un codice ateco che non richiede particolari autorizzazioni oppure ha tutte le autorizzazioni necessarie.

Non ho capito invece la prima frase: tolto il rischio di essere "bloccato dai cancelli" nel momento in cui operi, che pericolo vedi per chi abbia già operato ? non vengono di sicuro a cercarti.....



Sono d'accordo con te, ma se io mi invento una macchinetta che vende alcolici a chiunque senza chiedere documenti, per cui potenzialmente anche ai minorenni (è un esempio stupido), forse anche lo stesso centro commerciale può essere considerato complice.

Poi a giudicare dai movimenti visti dal sito di @babo su Milano, magari non ci sarà la fila davanti a questi atm, ma di sicuro c'è gente che fa operazioni MOLTO importanti.

E' bello pensare che non esista nessun rischio, ma con le normative AML che esistono oggi, lo stesso centro commerciale dovrebbe attivarsi vedendo gente tirare fuori la valigetta davanti ai suddetti ATM.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Io vi sconsiglio di usare questi atm (come già avevo detto)... Se guardate le casse sul sito di @babo, soprattutto su Milano c'è un movimento molto importante.

Non vivranno a lungo Smiley. Adesso è una situazione di emergenza globale forse anche per questo non sono ancora stati presi di mira.

Io però mi chiedo una cosa: ok loro se ne sbattono di tutto e di tutti, ma chi li ospita come un centro commerciale non ha nessuna responsabilità a riguardo?

Chi li ospita avrà sicuramente fatto un regolare contratto di affitto, non penso che un centro commerciale come quello di Milano possa concedere spazi senza i documenti necessari. Evidentemente la società che in Italia gestisce quegli atm lo fa con un codice ateco che non richiede particolari autorizzazioni oppure ha tutte le autorizzazioni necessarie.

Non ho capito invece la prima frase: tolto il rischio di essere "bloccato dai cancelli" nel momento in cui operi, che pericolo vedi per chi abbia già operato ? non vengono di sicuro a cercarti.....

member
Activity: 60
Merit: 58
Io vi sconsiglio di usare questi atm (come già avevo detto)... Se guardate le casse sul sito di @babo, soprattutto su Milano c'è un movimento molto importante.

Non vivranno a lungo Smiley. Adesso è una situazione di emergenza globale forse anche per questo non sono ancora stati presi di mira.

Io però mi chiedo una cosa: ok loro se ne sbattono di tutto e di tutti, ma chi li ospita come un centro commerciale non ha nessuna responsabilità a riguardo?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Se davvero bastasse una frase stampata su un bancomat per pararsi le chiappe, sarebbe un'insulto a tutti quegli operatori che si sono fatti un mazzo tanto per rispettare le norme imposte dai regolatore.

Beh ovvio, come dico sarebbe solo un'operazione di facciata per poter affermare che ti sei dato un'organizzazione utile al controllo. Ma sarebbe solo una parvenza anche perché una volta che registri qualche videata, anche se non tieni 10 operatori che controllano puoi sempre dire che l'operatore (ne basta uno per tutta EU volendo) che controllava non ha notato somiglianze con uno che aveva fatto già un'altra operazione 10 minuti prima.
E voglio vedere chi ti può contestare il contrario, soprattutto se dopo 2 o 3 gg cancelli le immagini.

Piuttosto, sono andato sul loro sito e vedo che hanno aperto nuovi atm: Parma, Verona, a memoria non mi sembrava ci fossero prima. Si vede che gli affari vanno bene   Cheesy




Per me è un mistero misterioso di come facciano ad essere aperti. Comunque non sono problemi miei, ma loro.

Beh, a questo punto il tool di @Babo per il monitoraggio sarebbe fondamentale anche sui nuovi. Funziona ancora? Mi pare che siano fermi ad un paio di mesi fa.
Comunque Parma  c'è da tempo.
Parma

Verona pare nuovo, in effetti.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Se davvero bastasse una frase stampata su un bancomat per pararsi le chiappe, sarebbe un'insulto a tutti quegli operatori che si sono fatti un mazzo tanto per rispettare le norme imposte dai regolatore.

Beh ovvio, come dico sarebbe solo un'operazione di facciata per poter affermare che ti sei dato un'organizzazione utile al controllo. Ma sarebbe solo una parvenza anche perché una volta che registri qualche videata, anche se non tieni 10 operatori che controllano puoi sempre dire che l'operatore (ne basta uno per tutta EU volendo) che controllava non ha notato somiglianze con uno che aveva fatto già un'altra operazione 10 minuti prima.
E voglio vedere chi ti può contestare il contrario, soprattutto se dopo 2 o 3 gg cancelli le immagini.

Piuttosto, sono andato sul loro sito e vedo che hanno aperto nuovi atm: Parma, Verona, a memoria non mi sembrava ci fossero prima. Si vede che gli affari vanno bene   Cheesy


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Ellamiseria, stile processo per direttissima del buon Maurizio Mosca. A parte gli scherzi, non credo sia proprio possibile questa cosa.

Cosa vuoi che ti dica. Infatti, nonostante sia una persona sempre disponibile e pronta ad aiutare il prossimo di fronte ad una cazzata di quel livello l’ho preso a male parole, tanto più che poi gli admin hanno cancellato gli interventi di entrambi.

A maggior ragione se hai l’occasione di provare facci sapere come va a finire!
newbie
Activity: 29
Merit: 12


Se davvero bastasse una frase stampata su un bancomat per pararsi le chiappe, sarebbe un'insulto a tutti quegli operatori che si sono fatti un mazzo tanto per rispettare le norme imposte dai regolatore.
Non voglio discutere della bontà o meno delle norme medesime, ma queste sicuramente comportano dei rischi e degli aggravi di costo sicuramente considerevoli.
Shitcoins.club, mi pare che sinceramente se ne sbatta alla grande. Davvero non mi spiego come facciano ad essere ancora aperti (forse l'ennesimo sonno del regolatore).

Ah, una settimana fa c'era uno su Telegram che sosteneva che "una volta uscito dall'ATM (sic.) la Finanza lo ha fermato e gli ha chiesto i documenti". Mitomane 100%, ma riporto l'aneddoto, così almeno se qualcuno ha evidenze contrare può riportarle!



Ellamiseria, stile processo per direttissima del buon Maurizio Mosca. A parte gli scherzi, non credo sia proprio possibile questa cosa.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Cioè c'è un omino che monitora la situazione e che se mi vede all'atm con la maschera de "la casa di carta" mi parla e mi chiede i documenti?  Grin

Così parrebbe, se non erro se ne era parlato anche qualche mese fa su questo thread: prova a guardare le pagine indietro.

Aggiungo però una considerazione mia: questi guadagnano sulle commissioni e non hanno NESSUN interesse a indagare davvero per verificare che tu non vada a fare molteplici tx nella stessa giornata. Secondo me è una frase messa lì' per pararsi le chiap@e ma poi non penso lo facciano davvero   Wink  anche perché farlo per loro diventa un costo.


Se davvero bastasse una frase stampata su un bancomat per pararsi le chiappe, sarebbe un'insulto a tutti quegli operatori che si sono fatti un mazzo tanto per rispettare le norme imposte dai regolatore.
Non voglio discutere della bontà o meno delle norme medesime, ma queste sicuramente comportano dei rischi e degli aggravi di costo sicuramente considerevoli.
Shitcoins.club, mi pare che sinceramente se ne sbatta alla grande. Davvero non mi spiego come facciano ad essere ancora aperti (forse l'ennesimo sonno del regolatore).

Ah, una settimana fa c'era uno su Telegram che sosteneva che "una volta uscito dall'ATM (sic.) la Finanza lo ha fermato e gli ha chiesto i documenti". Mitomane 100%, ma riporto l'aneddoto, così almeno se qualcuno ha evidenze contrarie può riportarle!

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Cioè c'è un omino che monitora la situazione e che se mi vede all'atm con la maschera de "la casa di carta" mi parla e mi chiede i documenti?  Grin

Così parrebbe, se non erro se ne era parlato anche qualche mese fa su questo thread: prova a guardare le pagine indietro.

Aggiungo però una considerazione mia: questi guadagnano sulle commissioni e non hanno NESSUN interesse a indagare davvero per verificare che tu non vada a fare molteplici tx nella stessa giornata. Secondo me è una frase messa lì' per pararsi le chiap@e ma poi non penso lo facciano davvero   Wink  anche perché farlo per loro diventa un costo.



newbie
Activity: 29
Merit: 12


dovresti fare una prova
io sapevo 3000 euro, ma se il limite e' 15000 e' ancora meglio (cavolo quanti bitcoin hai ragazzo?)
in ogni caso sono tutte misure palliative... il bitcoin e' pseudo anonimo, con tutto quello che comporta

Infatti io voglio comprare, non vendere  Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
News sull'atm di Bicocca?
Comunque sul loro sito c'è scritto questo: "Le transazioni pari o superiori all'equivalente di 15 000 EUR richiedono la scansione di un documento d'identità. Nel caso in cui la stessa persona acquisti o venda criptovaluta nello stesso giorno ma in diverse transazioni per un importo pari o superiore all'equivalente di 15 000 EUR, interpretiamo queste transazioni come correlate fra loro, pertanto anche in questi casi richiediamo la scansione di un documento d'identità. In casi particolari, come i tentativi di nascondere il volto durante le transazioni, ci riserviamo il diritto di richiedere la scansione del documento d'identità anche per transazioni che riguardano somme più basse. In casi eccezionali, quando sorgono dubbi sulla legalità del motivo per cui il cliente acquisisce i fondi BTC, ci riserviamo il diritto di richiedere e documentare la fonte prima della transazione."
Cioè c'è un omino che monitora la situazione e che se mi vede all'atm con la maschera de "la casa di carta" mi parla e mi chiede i documenti?  Grin


dovresti fare una prova
io sapevo 3000 euro, ma se il limite e' 15000 e' ancora meglio (cavolo quanti bitcoin hai ragazzo?)
in ogni caso sono tutte misure palliative... il bitcoin e' pseudo anonimo, con tutto quello che comporta
newbie
Activity: 29
Merit: 12
News sull'atm di Bicocca?
Comunque sul loro sito c'è scritto questo: "Le transazioni pari o superiori all'equivalente di 15 000 EUR richiedono la scansione di un documento d'identità. Nel caso in cui la stessa persona acquisti o venda criptovaluta nello stesso giorno ma in diverse transazioni per un importo pari o superiore all'equivalente di 15 000 EUR, interpretiamo queste transazioni come correlate fra loro, pertanto anche in questi casi richiediamo la scansione di un documento d'identità. In casi particolari, come i tentativi di nascondere il volto durante le transazioni, ci riserviamo il diritto di richiedere la scansione del documento d'identità anche per transazioni che riguardano somme più basse. In casi eccezionali, quando sorgono dubbi sulla legalità del motivo per cui il cliente acquisisce i fondi BTC, ci riserviamo il diritto di richiedere e documentare la fonte prima della transazione."
Cioè c'è un omino che monitora la situazione e che se mi vede all'atm con la maschera de "la casa di carta" mi parla e mi chiede i documenti?  Grin
Pages:
Jump to: