Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 2. (Read 3671 times)

legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Ragazzi datemi tempo, l'accesso beta è stato aperto ieri  Grin
Si tratta dell'erede di Lastbit (vedere inizio del thread per chi non sa di cosa parlo).

Al momento i servizi offerti sono questi (virtual debit card quindi a marzo)



Le fees sono  salate ma oneste nella loro chiarezza: 1% di ogni transazione, senza costi nascosti.
Ovviamente, visto che si parla di IBAN e carte di debito, serve KYC.
Non è però un servizio custodial, le chiavi private restano sul vs PC

Per i dettagli, stay tuned....

Come beta tester ho il 25% di sconto per due mesi...mica male  Grin
We opened access to everyone yesterday. Since you signed up for early access, We would like to give you a 25% discount on all transaction fees on all your transaction for the next 2 months.
member
Activity: 140
Merit: 50
★Bitvest.io★ Play Plinko or Invest!
Progetto da seguire con molta attenzione se amate usare bitcoin nella vita reale....

https://bringin.xyz/


Ciao pluto percaso ci sai dire di piu perche il progetto sembra interessante, sicuramente pagare le bollette in btc sarebbe ottimo, anche se per un holder come me spenderli è una tragedia ahahah
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Progetto da seguire con molta attenzione se amate usare bitcoin nella vita reale....

https://bringin.xyz/



Interessante progetto, ho dato uno sguardo ultra veloce e devo dire che da quel che ho capito che potrebbe meritare! Tu hai qualche informazione in più da dare? Hai utilizzato queste carte virtuali?
Funzionano solo come "usa e getta"?
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Progetto da seguire con molta attenzione se amate usare bitcoin nella vita reale....

https://bringin.xyz/

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

Bravo hai capito e sintetizzato quello che volevo dire, purtroppo non ho meriti da dare ma al primo disponibile è tuo di diritto! Il fascino di bitrefill come dicono anche loro nel proprio sito è "vivere senza banca"

Per me vivere senza banca significa anche anonimato, se viene a mancare ciò si ritorna indietro. Capisco che devono sottostare a delle leggi, ma a sto punto meglio non cercare di portare pseudo migliorie al servizio svolto
Noi del sud purtroppo abbiamo un modo di pensare diverso, se vuoi indipendente e vogliamo essere liberi e non costretti a sottostare sotto il padrone o chiunque esso sia. Io ti capisco benissimo Lillo, anche io potendo voglio fare quello.
Ci provo quantomeno.


Non penso sia un discorso nord sud, polentoni o terroni. Chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa benissimo che se dipende da qualcuni presto o tardi questo qualcuno potrebbe fregarti. Lo dimostra la storia.
Quando esiste qualcosa che va bene, ci si fiondano tutti e presto o tardi si tramuta in uno scam exit pauroso.
Infatti io sono rimasto scottato e ora solo bitcoin.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168

Bravo hai capito e sintetizzato quello che volevo dire, purtroppo non ho meriti da dare ma al primo disponibile è tuo di diritto! Il fascino di bitrefill come dicono anche loro nel proprio sito è "vivere senza banca"

Per me vivere senza banca significa anche anonimato, se viene a mancare ciò si ritorna indietro. Capisco che devono sottostare a delle leggi, ma a sto punto meglio non cercare di portare pseudo migliorie al servizio svolto
Noi del sud purtroppo abbiamo un modo di pensare diverso, se vuoi indipendente e vogliamo essere liberi e non costretti a sottostare sotto il padrone o chiunque esso sia. Io ti capisco benissimo Lillo, anche io potendo voglio fare quello.
Ci provo quantomeno.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
A me il fatto che si deve dare generalità fa perdere il suo fascino, capisco che potrebbe essere un valido motivo per poter spendere i propri satoshi o crypto in generale ma va in barba il fattore privacy. Per questo motivo non ho fatto l'iscrizione alla White list, sul fronte fiscale dovremmo dare conto e ragione alla ADE. Con cio non voglio spaventare nessuno, se per voi non è un problema usarla non fate caso alle mie parole

Purtroppo si, quello che dici porta ovviamente a perdere il fascino come dici tu di questo servizio usualmente non know your customer. Purtroppo non dipende secondo me da loro, ma da chi gli rilascia le carte che vuole dei nomi, e quindi necessariamente devono fornirglieli. Chi vuole questa carta quindi deve sottostare a questa cosa purtroppo.

Bravo hai capito e sintetizzato quello che volevo dire, purtroppo non ho meriti da dare ma al primo disponibile è tuo di diritto! Il fascino di bitrefill come dicono anche loro nel proprio sito è "vivere senza banca"

Per me vivere senza banca significa anche anonimato, se viene a mancare ciò si ritorna indietro. Capisco che devono sottostare a delle leggi, ma a sto punto meglio non cercare di portare pseudo migliorie al servizio svolto
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
A me il fatto che si deve dare generalità fa perdere il suo fascino, capisco che potrebbe essere un valido motivo per poter spendere i propri satoshi o crypto in generale ma va in barba il fattore privacy. Per questo motivo non ho fatto l'iscrizione alla White list, sul fronte fiscale dovremmo dare conto e ragione alla ADE. Con cio non voglio spaventare nessuno, se per voi non è un problema usarla non fate caso alle mie parole

Purtroppo si, quello che dici porta ovviamente a perdere il fascino come dici tu di questo servizio usualmente non know your customer. Purtroppo non dipende secondo me da loro, ma da chi gli rilascia le carte che vuole dei nomi, e quindi necessariamente devono fornirglieli. Chi vuole questa carta quindi deve sottostare a questa cosa purtroppo.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
A me il fatto che si deve dare generalità fa perdere il suo fascino, capisco che potrebbe essere un valido motivo per poter spendere i propri satoshi o crypto in generale ma va in barba il fattore privacy. Per questo motivo non ho fatto l'iscrizione alla White list, sul fronte fiscale dovremmo dare conto e ragione alla ADE. Con cio non voglio spaventare nessuno, se per voi non è un problema usarla non fate caso alle mie parole
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
NUOVA CARTA BITREFILL

Chi frequentava questo forum nel 2021 ricorderà sicuramente Lastbit il mitico servizio che permetteva, in Europa, di usare carte di debito fisiche e virtuali per pagamenti via LN.
Chi non c'era si rilegga le prime pagine di questo thread  Grin
....
Molto bella questa carta, vedo che bitrefill sta facendo veramente molta strada sono contento.
Riguardo alla carta, una domanda sciocca, vedete delle problematiche per bitrefill? Ovvero potrebbe la carta in qualche modo nuocere al servizio che ritengo molto utile e buono?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
beh tanta roba per chi vuole per forza comprare cose non coperte dalle gift card
onestamente con bitrefill e amazon non ne vedo proprio una esigenza stringente
cioe sono riuscito a eliminare l'uso della carta di credito con le gift card
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
NUOVA CARTA BITREFILL

Chi frequentava questo forum nel 2021 ricorderà sicuramente Lastbit il mitico servizio che permetteva, in Europa, di usare carte di debito fisiche e virtuali per pagamenti via LN.
Chi non c'era si rilegga le prime pagine di questo thread  Grin

Durante il successivo bear market Lastbit ha chiuso i battenti, più che per mancanza di clienti per l'inasprimento delle norme europee riguardo ai pagamenti crypto.

I ragazzi di Lastbit  non si sono scoraggiati: hanno fondato una nuova startup (Striga) nel paese più crypto friendly della UE (l'Estonia) con l'obiettivo di creare un set di API per lo sviluppo di pagamenti crypto.

https://striga.com/

E' notizia recente che addirittura Bitrefill , usando la tecnologia Striga, rilascerà una carta virtuale:

1)spendibile ovunque sono accettati pagamenti contactless
2)compatibile con Apple&Google Pay
3)ricaricabile in BTC, ETH, USDT (Ethereum, ERC-20), USDC (Ethereum, ERC-20), e BNB (su BSC)

le fees sembrano accettabili



Ovviamente sarà richiesto KYC anche perchè i limiti di pagamento sono notevoli (10k euro giornalieri/15k mensili)

Unico neo: non si capisce se supporta LN. In assenza sarebbe un bell'handicap.
Data di uscita? Non si sa ma qui ci si può iscrivere alla waitlist https://www.bitrefill.com/card/
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
A me piaceva il fatto che fosse una moneta feesless e istantanea, come nano dopotutto, oltre che il team era abbastanza attivo. Come dice babo avevano creato loro il wallet che poi fu forkato da nano, un sistema di pagamento anonimo che se non erro si chiamava camobanano ma non l'ho mai usato perché non era propriamente userfriendly. Insomma una shitcoin che meritava di essere seguita ma poi la magia si spense

Purtroppo in mondo crypto è veramente pieno, costellato di situazioni assolutamente del genere purtroppo. Anche io ho seguito progetti che sulla carta erano bellissimi, community attive e molto divertenti e poi alla fine la gente scappa col bottino e ti lascia con u n pugno di inutili token in mano. Purtroppo esiste. Alla fine una community non è il token, ma la gente che si aggrega per fare qualcosa insieme, come noi qua su bitcointalk.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
A me piaceva il fatto che fosse una moneta feesless e istantanea, come nano dopotutto, oltre che il team era abbastanza attivo. Come dice babo avevano creato loro il wallet che poi fu forkato da nano, un sistema di pagamento anonimo che se non erro si chiamava camobanano ma non l'ho mai usato perché non era propriamente userfriendly. Insomma una shitcoin che meritava di essere seguita ma poi la magia si spense
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Il grosso problema di quel progetto era il così detto "burn" delle monete, doveva essere come da White paper stabilito a periodi più o meno costanti e nel tempo così da ridurre la supply e tentare di fare alzare il prezzo della moneta. Poi come per tutte o quasi le Coin durante e post halving Bitcoin iniziarono a aumentare di valore, quindi qualcuno del team decise o decisero di ridurre del 25% la restante parte della supply che doveva essere distribuita, non esisteva una votazione, quindi per me ma anche per molti diventa un progetto poco serio, tanto che sta andando nel dimenticatoio

Mi dispiace molto per come sia finita, nelle tue parole leggo tanto rammarico e tanta tristezza, sicuramente ci tenevi al progetto o sto sbagliando valutazione?
Purtroppo quando ci stanno di mezzo i sentimenti umani non fila mai tutto dritto, tanti progetti non solo nelle crypto vanno a finire male per scelte sciocche e individualiste.

era bello, ci stava una aria di condivisione e di divertimento
una community molt oattiva e molto divertente
ha creato anche un wallet leggero, per banano, usato poi da nano.. quindi capite che era un fork di quelli attivi e funzionanti non di quelli passivi
purtroppo le cose belle non durano
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

Il grosso problema di quel progetto era il così detto "burn" delle monete, doveva essere come da White paper stabilito a periodi più o meno costanti e nel tempo così da ridurre la supply e tentare di fare alzare il prezzo della moneta. Poi come per tutte o quasi le Coin durante e post halving Bitcoin iniziarono a aumentare di valore, quindi qualcuno del team decise o decisero di ridurre del 25% la restante parte della supply che doveva essere distribuita, non esisteva una votazione, quindi per me ma anche per molti diventa un progetto poco serio, tanto che sta andando nel dimenticatoio

Mi dispiace molto per come sia finita, nelle tue parole leggo tanto rammarico e tanta tristezza, sicuramente ci tenevi al progetto o sto sbagliando valutazione?
Purtroppo quando ci stanno di mezzo i sentimenti umani non fila mai tutto dritto, tanti progetti non solo nelle crypto vanno a finire male per scelte sciocche e individualiste.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esatto al solito per motivi di avidita un progetto carino e con uno scopo nobile e' andato a mignotte, scusate il francese
questo con bitcoin non puo succedere dato che non esiste nessuno che puo specularci
quindi si prosegue ad innovare e migliorare
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Già, il progetto era carino e il team non era composto da gente strafottente! Anzi il loro scopo era proprio insegnare l'uso delle crypto a chi si affacciava per la prima volta in questo mondo. Ricordo che alcuni utilizzavano banano come ricompensa ai propri figli se svolgevano attività quotidiane, era carino dai! Poi è arrivato l'halving e per qualcuno nel team le cose sono cambiate! Peccato perché meritava il progetto

Aveva sicuramente uno scopo nobile, insegnare ai bambini e ragazzi, da come leggo. Poi ovvio, succede qualcosa i soldi finiscono in mezzo e qualcuno ne approfitta e finisce la magia. Plot visto e rivisto.
Un altro progetto morto a causa della estrema avidità dei team che dirigono: cosa che su bitcoin non accade mai, dato che il progetto è comunitario.

Il grosso problema di quel progetto era il così detto "burn" delle monete, doveva essere come da White paper stabilito a periodi più o meno costanti e nel tempo così da ridurre la supply e tentare di fare alzare il prezzo della moneta. Poi come per tutte o quasi le Coin durante e post halving Bitcoin iniziarono a aumentare di valore, quindi qualcuno del team decise o decisero di ridurre del 25% la restante parte della supply che doveva essere distribuita, non esisteva una votazione, quindi per me ma anche per molti diventa un progetto poco serio, tanto che sta andando nel dimenticatoio
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Già, il progetto era carino e il team non era composto da gente strafottente! Anzi il loro scopo era proprio insegnare l'uso delle crypto a chi si affacciava per la prima volta in questo mondo. Ricordo che alcuni utilizzavano banano come ricompensa ai propri figli se svolgevano attività quotidiane, era carino dai! Poi è arrivato l'halving e per qualcuno nel team le cose sono cambiate! Peccato perché meritava il progetto

Aveva sicuramente uno scopo nobile, insegnare ai bambini e ragazzi, da come leggo. Poi ovvio, succede qualcosa i soldi finiscono in mezzo e qualcuno ne approfitta e finisce la magia. Plot visto e rivisto.
Un altro progetto morto a causa della estrema avidità dei team che dirigono: cosa che su bitcoin non accade mai, dato che il progetto è comunitario.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Già, il progetto era carino e il team non era composto da gente strafottente! Anzi il loro scopo era proprio insegnare l'uso delle crypto a chi si affacciava per la prima volta in questo mondo. Ricordo che alcuni utilizzavano banano come ricompensa ai propri figli se svolgevano attività quotidiane, era carino dai! Poi è arrivato l'halving e per qualcuno nel team le cose sono cambiate! Peccato perché meritava il progetto
Pages:
Jump to: