Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 6. (Read 3680 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Più che skills io li chiamo paranoie  e me le ha inculcate proprio babo.

Più che altro visto che su amazon quando usi le giftcard si apre il form per il pagamento con carta di credito vien da se pensare che su amazon non puoi comprare in anonimità per varie questioni. Hanno generalità e indirizzi sia mail che abitativi, conoscono anche il colore di mutande che ti piace di più, se le usi con pizzo o alla brasiliana

Il mio dilemma era però su come potessero dire che io usi crypto per fare acquisti

La via più safe l'ha detta babo e sono le giftcard dei supermercati o buoni benzina

Dai, le paranoie se non sono eccessive fanno bene, vedi noi con bitcoin che abbiamo paura che lo stato trovi modi sempre efficienti e sofisticati per fregarci in qualche modo salvando la banca del suo caro amico x piuttosto che del suo altro caro amico y.
Storia normale in italia, vedi monte dei paschi.

Da me hai un ok alle paranoie tue.
hero member
Activity: 770
Merit: 835

Interessante questa discussione, siete veramene avanti col modo di pensare. Queste skills che avete come le avete sviluppate?
Io lo uso esclusivamente con Amazon, mi devo ricredere allora.
Solo che molte cose si trovano esclusivamente su Amazon, come fai a comprare oggettistica, informatica, e altro? Robe che al supermercato appunto non si trovano.

Più che skills io li chiamo paranoie 😂😂😂 e me le ha inculcate proprio babo.

Più che altro visto che su amazon quando usi le giftcard si apre il form per il pagamento con carta di credito vien da se pensare che su amazon non puoi comprare in anonimità per varie questioni. Hanno generalità e indirizzi sia mail che abitativi, conoscono anche il colore di mutande che ti piace di più, se le usi con pizzo o alla brasiliana 😅

Il mio dilemma era però su come potessero dire che io usi crypto per fare acquisti

La via più safe l'ha detta babo e sono le giftcard dei supermercati o buoni benzina
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ci sono molti supermercati, quelli grossi grossi, che hanno dentro anche la parte elettrodomestici, ti invito ad andare in quelli. Magari sono lontani ma quelli funzionano.

Vero verissimo, non ci avevo pensato per niente. I supermercati grossi come Iper o Esselunga dentro hanno la possibilità di comprare anche robe per casa, qualche vestito, elettrodomestici, cellulari, piatti etc.
Chiaro non hanno tutta la scelta e non hanno i prezzi di Amazon, ma non ci si lamenta quando puoi fare tutto in modo anonimo.
Grazie per la dritta, non ci avevo proprio pensato.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
lo fanno perche il tuo conto amazon e' intestato a te e a te amazon fattura le giftcard
cosi funziona lo spesometro o redditometro o come vuoi tu
il problema di amazon e' quello

le gift card dei supermercati invece, e' uno scontrino, quindi ciao (non al portatore)
Non ho capito quindi come fai a dire che non c’è KYC e che lo scontrino non è al portatore. Se non c’è KYC, come fa lo scontrino ad essere nominativo? Sarà al portatore, se non c’è KYC all’atto dell’acquisto.
I buoni Amazon hanno chiaramente KYC al momento dell’acquisto e quindi poi, pur essendo al portatore, direi che chi li ha comprati può essere ritenuto “collegato” a chi poi lo ha speso, nel bene e nel male.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


All right!! Adesso mi è più chiaro, quindi l'importante è non dare nell'occhio con amazon!

Starò un po più attento alle spese e-commerce da ora in poi anche se in realtà non ho mai strafatto spesone da dare all'occhio

Non penso tu spenda 1000 euro in amazon, quindi diciamo sei molto lontano da attirare occhi su di te.
Usalo come esercizio mentale, fatti semper una domanda: loro sanno chi sono io? Nel caso di Amazon si.
Nel caso del supermercato, quando usi una gift card (e non usi la carta dei punti) semplicemente no.



Interessante questa discussione, siete veramene avanti col modo di pensare. Queste skills che avete come le avete sviluppate?
Io lo uso esclusivamente con Amazon, mi devo ricredere allora.
Solo che molte cose si trovano esclusivamente su Amazon, come fai a comprare oggettistica, informatica, e altro? Robe che al supermercato appunto non si trovano.

Ci sono molti supermercati, quelli grossi grossi, che hanno dentro anche la parte elettrodomestici, ti invito ad andare in quelli. Magari sono lontani ma quelli funzionano.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ecco babo ha spiegato meglio le dinamiche in modo più comprensivo, mi chiedo però quanto è fattibile che agenzia delle entrate e Amazon facciano controlli sugli acquisti con carta regalo? Cioè come possono dire con certezza che io ho acquistato una carta regalo da bitrefill pagandola con crypto e poi usata su Amazon?
Il wallet dovrebbe essere anonimo e se usi Lightning network ancora di più
La mail la puoi fare fittizia
Puoi dire che te le hanno regalato!

Dove può esserci il modo di poter contestare?

Interessante questa discussione, siete veramene avanti col modo di pensare. Queste skills che avete come le avete sviluppate?
Io lo uso esclusivamente con Amazon, mi devo ricredere allora.
Solo che molte cose si trovano esclusivamente su Amazon, come fai a comprare oggettistica, informatica, e altro? Robe che al supermercato appunto non si trovano.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
lo fanno perche il tuo conto amazon e' intestato a te e a te amazon fattura le giftcard
cosi funziona lo spesometro o redditometro o come vuoi tu
il problema di amazon e' quello

le gift card dei supermercati invece, e' uno scontrino, quindi ciao (non al portatore)

Ok tutto, capisco che Amazon deve rendicontare tutto, ma l'agenzia delle entrate come fa a determinare che quella giftcard l'ho comprata io e con Bitcoin o altre crypto, non capisco questo passaggio. Comunque adesso devo provare le giftcard dei supermercati in questi giorni

capisce che hai comprato giftcard, non importa come
se inizi a spendere 2000 euro in giftcard al mese con uno stipendio da 1000, scatta l'allarme
understand?
non e' un check micro, ma un check macro

se hai un reddito netto mensile da 1000, come fai a spendere per mesi 2000? right?

All right!! Adesso mi è più chiaro, quindi l'importante è non dare nell'occhio con amazon!

Starò un po più attento alle spese e-commerce da ora in poi anche se in realtà non ho mai strafatto spesone da dare all'occhio
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
lo fanno perche il tuo conto amazon e' intestato a te e a te amazon fattura le giftcard
cosi funziona lo spesometro o redditometro o come vuoi tu
il problema di amazon e' quello

le gift card dei supermercati invece, e' uno scontrino, quindi ciao (non al portatore)

Ok tutto, capisco che Amazon deve rendicontare tutto, ma l'agenzia delle entrate come fa a determinare che quella giftcard l'ho comprata io e con Bitcoin o altre crypto, non capisco questo passaggio. Comunque adesso devo provare le giftcard dei supermercati in questi giorni

capisce che hai comprato giftcard, non importa come
se inizi a spendere 2000 euro in giftcard al mese con uno stipendio da 1000, scatta l'allarme
understand?
non e' un check micro, ma un check macro

se hai un reddito netto mensile da 1000, come fai a spendere per mesi 2000? right?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
lo fanno perche il tuo conto amazon e' intestato a te e a te amazon fattura le giftcard
cosi funziona lo spesometro o redditometro o come vuoi tu
il problema di amazon e' quello

le gift card dei supermercati invece, e' uno scontrino, quindi ciao (non al portatore)

Ok tutto, capisco che Amazon deve rendicontare tutto, ma l'agenzia delle entrate come fa a determinare che quella giftcard l'ho comprata io e con Bitcoin o altre crypto, non capisco questo passaggio. Comunque adesso devo provare le giftcard dei supermercati in questi giorni
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
lo fanno perche il tuo conto amazon e' intestato a te e a te amazon fattura le giftcard
cosi funziona lo spesometro o redditometro o come vuoi tu
il problema di amazon e' quello

le gift card dei supermercati invece, e' uno scontrino, quindi ciao (non al portatore)
hero member
Activity: 770
Merit: 835
facciamo chiarezza perche e' molto importante

- se compri le gift card di amazon, il controllo e' possibile dato che avete inserito i vostri dati di spedizione e avete un account con magari prime (e quindi carta di credito)

- se compri le gift card del supermercato e non usi "carte punti" connesse, sei apposto, totalmente anonimo

- se compri le gift card del benzinaio idem, se non usi carte di accumulo punti sei totalmente anonimo

Ecco babo ha spiegato meglio le dinamiche in modo più comprensivo, mi chiedo però quanto è fattibile che agenzia delle entrate e Amazon facciano controlli sugli acquisti con carta regalo? Cioè come possono dire con certezza che io ho acquistato una carta regalo da bitrefill pagandola con crypto e poi usata su Amazon?
Il wallet dovrebbe essere anonimo e se usi Lightning network ancora di più
La mail la puoi fare fittizia
Puoi dire che te le hanno regalato!

Dove può esserci il modo di poter contestare?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
facciamo chiarezza perche e' molto importante

- se compri le gift card di amazon, il controllo e' possibile dato che avete inserito i vostri dati di spedizione e avete un account con magari prime (e quindi carta di credito)

- se compri le gift card del supermercato e non usi "carte punti" connesse, sei apposto, totalmente anonimo

- se compri le gift card del benzinaio idem, se non usi carte di accumulo punti sei totalmente anonimo
hero member
Activity: 770
Merit: 835
bravissimo il mio amico lillo
mi pare di avertelo consigliato io, ma non ci metterei la mano sul fuoco
come ti ho consigliato di venire qua, il forum e' una vera miniera di informazioni utilissime e sopratutto pieno di gente troppo potente che ti fa capire meglio questo mondo difficile ma affascinante

ormai da quanto ci conosciamo 3 o 4 anni? una vita praticamente

Si me lo consigliasti tu tempo fa quando ho scoperto lightning network, credo circa 1 anno o più fa! Come anche il consiglio di entrare nel forum circa 4 anni fa! Non ero ancora papà quindi il conto deve tornare  Smiley

L’amico spagnolo @Don Pedro Dinero mi cita in un thread nella loro board (non fate troppe domande, lo sapete che sono un po’ dappertutto) se per fare cashout di piccole somme, magari guadagnate con campagne o altri  modi non prettamente illegali, quanto piuttosto in una zona grigia, si possano usare metodi tipo bitrefill o similari: le schede tipo quelle richiedono KYC?

Non ce KYC almeno per quanto riguarda comprare le gift card, però non posso dare conferma se magari fanno un controllo incrociato
Esempio giftcard amazon, comprata su bitrefill con e-mail non di servizio, cioè senza nominativi reali. Ma quando devi fare redeem della gift card su amazon, amazon richiede che devi avere una carta di credito registrata e già usata sulla loro piattaforma, quindi qui potrebbe scattare un ipotetico controllo ma è solo una mia supposizione

Ma può usare altre carte, tipo supermercato o carburanti dove non richiedono (o almeno credo ) dati sensibili
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
L’amico spagnolo @Don Pedro Dinero mi cita in un thread nella loro board (non fate troppe domande, lo sapete che sono un po’ dappertutto) se per fare cashout di piccole somme, magari guadagnate con campagne o altri  modi non prettamente illegali, quanto piuttosto in una zona grigia, si possano usare metodi tipo bitrefill o similari: le schede tipo quelle richiedono KYC?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
bravissimo il mio amico lillo
mi pare di avertelo consigliato io, ma non ci metterei la mano sul fuoco
come ti ho consigliato di venire qua, il forum e' una vera miniera di informazioni utilissime e sopratutto pieno di gente troppo potente che ti fa capire meglio questo mondo difficile ma affascinante

ormai da quanto ci conosciamo 3 o 4 anni? una vita praticamente
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Ovviamente! Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo questi modi diciamo alternativi sono pochi nella sostanza
 Bitrefill cryptorefill e un altro di cui non ricordo il nome, ma che nella sostanza danno lo stesso servizio e stesse card!
Personalmente mi trovo benissimo con bitrefill per comprare vestiario per mia figlia che da una settimana all'altra ha bisogno di nuovi vestiti.
Ma se dovessi usarli per altro le alternative scarseggiano! Quindi o dichiari o li accarezzo dalla mattina alla sera  Grin

Pensavo di essere uno dei pochi a usare questo fantastico servizio conosciuto come bitrefill. Io onestamente mi trovo molto bene e non faccio che consigliarlo ad amici e conoscenti. Se non lo avete provato, mi riferisco a chi legge, provatelo e vedrete che non lo abbandonerete mai.

Io lo uso da circa un anno, ho usato anche cryptorefill ma sinceramente ho notato che su bitrefill paghi meno di sovrapprezzo, inoltre il sito e fatto in modo molto più userfriendly quindi ormai prendo le giftcard solo li
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ovviamente! Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo questi modi diciamo alternativi sono pochi nella sostanza
 Bitrefill cryptorefill e un altro di cui non ricordo il nome, ma che nella sostanza danno lo stesso servizio e stesse card!
Personalmente mi trovo benissimo con bitrefill per comprare vestiario per mia figlia che da una settimana all'altra ha bisogno di nuovi vestiti.
Ma se dovessi usarli per altro le alternative scarseggiano! Quindi o dichiari o li accarezzo dalla mattina alla sera  Grin

Pensavo di essere uno dei pochi a usare questo fantastico servizio conosciuto come bitrefill. Io onestamente mi trovo molto bene e non faccio che consigliarlo ad amici e conoscenti. Se non lo avete provato, mi riferisco a chi legge, provatelo e vedrete che non lo abbandonerete mai.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ovviamente! Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo questi modi diciamo alternativi sono pochi nella sostanza
 Bitrefill cryptorefill e un altro di cui non ricordo il nome, ma che nella sostanza danno lo stesso servizio e stesse card!
Personalmente mi trovo benissimo con bitrefill per comprare vestiario per mia figlia che da una settimana all'altra ha bisogno di nuovi vestiti.
Ma se dovessi usarli per altro le alternative scarseggiano! Quindi o dichiari o li accarezzo dalla mattina alla sera  Grin

ti vedo mentre accarezzi ogni singolo satoshi, satoshi per satoshi Cheesy
in ogni caso lillo sono molto contento che li usi, se la gente li usa per me e' una vittoria (in un modo o in un altro) quindi avanti cosi
chiaro se bitrefill chiude.. ma perche deve chiudere, non fa niente di illegale
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Ovviamente! Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo questi modi diciamo alternativi sono pochi nella sostanza
 Bitrefill cryptorefill e un altro di cui non ricordo il nome, ma che nella sostanza danno lo stesso servizio e stesse card!
Personalmente mi trovo benissimo con bitrefill per comprare vestiario per mia figlia che da una settimana all'altra ha bisogno di nuovi vestiti.
Ma se dovessi usarli per altro le alternative scarseggiano! Quindi o dichiari o li accarezzo dalla mattina alla sera  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Credo che allo stato attuale fare cashout poco alla volta sia l'unica azione sensata da fare, certo che se però qualcuno ha esigenze diverse magari ha delle spese enormi non previste e non vuole pagare le tasse sulle plusvalenze come farà?fai cashout e te ne infischi o valuti vie alternative? E proprio lì che purtroppo si può intoppare in problemi grossi

Esatto, se non hai esigenze grosse o impellenti (tipo malattia) e non devi comprare le cavolate da cafone arricchito (come lambo o ville) allora puoi fare in questo modo,esattamente in questo modo. Cashout poco alla volta per quello che ti serve e saluti e baci a tutti.
Vivere meglio e serenamente, non con la paura di sbagliare e dover pagare plusvalenze. Se fa vivere meglio, a sto punto paghi e fine.

Tornando in tema, e non fare assomigliare questo thread a quello delle tasse, usare Bitcoin per fare cashout poco alla volta, senza pagare plusvalenze, imposte di registro o altre amenità è,  alla fine, proprio “usare Bitcoin in modo proficuo ed efficiente nella vita reale”.
Pages:
Jump to: