Pages:
Author

Topic: [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE - page 4. (Read 3671 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168


Quindi hai dato via? Peccato, guarda che revolut alla fine resta un ottimo prodotto, se non lo hai provato non puoi capire quanto sia comodo per scambiare fra gente che ha revolut stesso.
Chiaramente se hai avuto paura di avere noie e di sbattimenti e hai tolto per questo, vuol dire che hai avuto i tuoi motivi.

E si il motivo alla fine è stato quello, non volevo avere sbattimenti, come dici tu, nello scaricare il resoconto da aggiungere alle mille carte che devo dare allo stato. Ogni volta calcolare isee è una vera tortura date le carte da portare.
Moltissimi me ne parlano bene, ma al momento non sento una esigenza di averla.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
io avevo revolut ma poi ho tolto dato che secondo la legge dovevo scaricare elenco delle operazioni, tanto non la usavo
onestamente mi sono poi scocciato a tenerla e a badarci con queste ulteriori scartoffie
quindi non ho mai usato seriamente, quindi non so aiutarvi

Quindi hai dato via? Peccato, guarda che revolut alla fine resta un ottimo prodotto, se non lo hai provato non puoi capire quanto sia comodo per scambiare fra gente che ha revolut stesso.
Chiaramente se hai avuto paura di avere noie e di sbattimenti e hai tolto per questo, vuol dire che hai avuto i tuoi motivi.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
io avevo revolut ma poi ho tolto dato che secondo la legge dovevo scaricare elenco delle operazioni, tanto non la usavo
onestamente mi sono poi scocciato a tenerla e a badarci con queste ulteriori scartoffie
quindi non ho mai usato seriamente, quindi non so aiutarvi
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Io ho revolut ma sinceramente usato pochissime volte se non per qualche scambio tra bitcoiners per vendere o comprare btc purtroppo in barba alla privacy anche se la banca comunque non è italiana potrebbero fare vari check e capire se si fa o meno scambi cripto\fiat. A volte la uso per acquistare quote di oro o argento ma proprio piccole somme
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Basta un semplice contro Revolut per avere un IBAN estero.
Credo che se il bonifico è estero l'Ade non possa automaticamente entrare nel conto, oppure avere i saldi ed il volume dei movimenti, ma abbia bisogno di una sorta di "collaborazione" della corrispondente agenzia estera.
Una garanzia in più insomma.

Non lo sapevo questo, grazie per avermi informato ed erudito a riguardo. Ora arriva la domanda super impertinente: tu hai revolut?
Mi interessa unicamente per capire se e come viene usato dagli utenti diciamo anziani ed esperienti.
Solo per quello, non voglio farmi gli affari tuoi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
fra le altre cose, revolut e' la carta adottata dai bitcoiners per scambiarsi fiat in modo rapido e veloce senza rotture di palle
sovente nel mercatino, si scambiano bitcoin per fiat usando proprio revolut, che non rompe il cazzen e' instantanea fra revolut-revolut (causa giroconto) e non ha fee particolari
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Io per questo motivo non ho mai fatto versare un bonifico sul mio conto bancario da parte di Exchange esteri, piuttosto cerco di vendere privatamente e farmi bonificare da conto italiano, forse non sarà il top ma è difficile per l'ade trovare il nesso tra i movimenti e Bitcoin, o almeno spero sia così, ma in 8 anni non si è ancora visto nessuno

Beh sei stato scaltro a non usare exchange esteri, ma non credo che tutti gli exchange esteri siano tenuti. Ah ho capito cosa intendi, tu non hai fatto fare bonifici per non destare sospetto in italia. Capito, se fai solo trading non dovrebbe esserci nessun problema se non esci in fiat ma stai sempre nell'ambito crypto (esempio stable coins).

Basta un semplice contro Revolut per avere un IBAN estero.
Credo che se il bonifico è estero l'Ade non possa automaticamente entrare nel conto, oppure avere i saldi ed il volume dei movimenti, ma abbia bisogno di una sorta di "collaborazione" della corrispondente agenzia estera.
Una garanzia in più insomma.
hero member
Activity: 644
Merit: 740

Si è proprio così, mai fatto withdraw dagli Exchange sul mio conto bancario principale, ho provato in realtà qualche anno fa' a prelevare da Coinbase ma verso il conto PayPal ma una cifra irrisoria forse neanche 20? giusto per fare una stupida prova di vendita crypto per valuta fiat, ma stiamo parlando di almeno 4 anni fa'. Avrò per caso allertato le forze speciali dell'AdE??  Sad

Per quelle cifre sicuramente la nostra amatissima agenzia delle entrate ti avrà classificato fra i gambler e quindi puoi stare sereno e dormire sogni tranquilli. Al massimo ti mandano. qualche invito per partecipare alla lotteria italia o a qualche gioco fantastico frega soldi (come il gratta e perdi).

Mi piace scommettere ma non sono un vero gambler, ma direi che mi fa piacere che potrei risultare soltanto un simpaticone scommettitore perdi dindini Grin posso ancora stare nell'ombra quindi, ma prima o poi sono sicuro che qualcuno vorrà spiegazioni in merito, spero non sia così ma ho questa sensazione
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

Si è proprio così, mai fatto withdraw dagli Exchange sul mio conto bancario principale, ho provato in realtà qualche anno fa' a prelevare da Coinbase ma verso il conto PayPal ma una cifra irrisoria forse neanche 20? giusto per fare una stupida prova di vendita crypto per valuta fiat, ma stiamo parlando di almeno 4 anni fa'. Avrò per caso allertato le forze speciali dell'AdE??  Sad

Per quelle cifre sicuramente la nostra amatissima agenzia delle entrate ti avrà classificato fra i gambler e quindi puoi stare sereno e dormire sogni tranquilli. Al massimo ti mandano. qualche invito per partecipare alla lotteria italia o a qualche gioco fantastico frega soldi (come il gratta e perdi).
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Io per questo motivo non ho mai fatto versare un bonifico sul mio conto bancario da parte di Exchange esteri, piuttosto cerco di vendere privatamente e farmi bonificare da conto italiano, forse non sarà il top ma è difficile per l'ade trovare il nesso tra i movimenti e Bitcoin, o almeno spero sia così, ma in 8 anni non si è ancora visto nessuno

Beh sei stato scaltro a non usare exchange esteri, ma non credo che tutti gli exchange esteri siano tenuti. Ah ho capito cosa intendi, tu non hai fatto fare bonifici per non destare sospetto in italia. Capito, se fai solo trading non dovrebbe esserci nessun problema se non esci in fiat ma stai sempre nell'ambito crypto (esempio stable coins).

Si è proprio così, mai fatto withdraw dagli Exchange sul mio conto bancario principale, ho provato in realtà qualche anno fa' a prelevare da Coinbase ma verso il conto PayPal ma una cifra irrisoria forse neanche 20€ giusto per fare una stupida prova di vendita crypto per valuta fiat, ma stiamo parlando di almeno 4 anni fa'. Avrò per caso allertato le forze speciali dell'AdE??  Sad
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Io per questo motivo non ho mai fatto versare un bonifico sul mio conto bancario da parte di Exchange esteri, piuttosto cerco di vendere privatamente e farmi bonificare da conto italiano, forse non sarà il top ma è difficile per l'ade trovare il nesso tra i movimenti e Bitcoin, o almeno spero sia così, ma in 8 anni non si è ancora visto nessuno

Beh sei stato scaltro a non usare exchange esteri, ma non credo che tutti gli exchange esteri siano tenuti. Ah ho capito cosa intendi, tu non hai fatto fare bonifici per non destare sospetto in italia. Capito, se fai solo trading non dovrebbe esserci nessun problema se non esci in fiat ma stai sempre nell'ambito crypto (esempio stable coins).
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Io per questo motivo non ho mai fatto versare un bonifico sul mio conto bancario da parte di Exchange esteri, piuttosto cerco di vendere privatamente e farmi bonificare da conto italiano, forse non sarà il top ma è difficile per l'ade trovare il nesso tra i movimenti e Bitcoin, o almeno spero sia così, ma in 8 anni non si è ancora visto nessuno
member
Activity: 256
Merit: 84
Certo, tutto relativo, dipende dalla movimentazione tipica da e verso il conto, soprattutto il "verso" perché è quello che fa reddito.

Sul controllare tutti ormai gli algoritmi dell'IA faranno quel lavoretto sporco in più che un operatore non potrebbe mai fare, quindi attenzione... c'è da considerare caso per caso.

Ma il problema non sono nemmeno le banche ma più il fisco. Se un parente mi regala 100k euri, cosa purtroppo mai successa, è lo stesso scenario, qualcuno mi verrà a chiedere da dove spuntano quei dindi, al ché uno dimostra con qualche giretto di scartoffie che effettivamente era lo zio d'america che c'ha la tal banca in Texas da cui è partito il bonifico e blabla. Non la vedo una cosa tanto diversa. Solo che le cripto è materia un pò borderline perché è un circuito da cui alla fine della fiera spunta un numero in valuta fiat, da cui tutte queste discussioni sulle varie forme del cashout.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ragazzi, è sempre un gioco che deve essere messo nel contesto più generale. Se fate cashout 1,000 euro su un conto che ne movimenta 20K al mese, non se ne curano neanche.
Se fate lo stesso cashout su un conto che di euro ne movimenta 500, state sicuri che una letterina vi arriva.
Ciascuno di noi è diverso, agli amorevoli occhi dell'Ade.
 

Condivido quello che dici, bisogna usare un pochetto il cervellino che abbiamo (si spera) nella scatola cranica. Se vai a comprarti robe di lusso, come un Rolex, allora sei proprio stronzo tu!
Io preferisco non essere amorevoleggiato dalla nostra amorevole agenzia delle entrate, anche se non ho niente da spartire preferisco proprio tenerli alla lontana, anzi lontanissima.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ragazzi, è sempre un gioco che deve essere messo nel contesto più generale. Se fate cashout 1,000 euro su un conto che ne movimenta 20K al mese, non se ne curano neanche.
Se fate lo stesso cashout su un conto che di euro ne movimenta 500, state sicuri che una letterina vi arriva.
Ciascuno di noi è diverso, agli amorevoli occhi dell'Ade.
 
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Controllare tutti è una impresa titanica ma occhio a dare per scontato che non siamo monitorati, basterebbe un semplice bonifico verso l'estero che potrebbe Gia mettere in moto il meccanismo di vigilanza! Forse esagero dicendo un bonifico ma se i bonifici diventano tanti e sostanziosi qualcuno le domande se le fa. Purtroppo per noi il problema non è tanto mandare un bonifico verso l'estero (Exchange solitamente asiatici) ma il ricevere i bonifici dall'estero specialmente se sono da IBAN conosciuti dalla AdE, tirare in casa i profitti è sempre più complicato senza dover nulla al fisco

Ben detto: non date per scontato che - tanto non fa niente non mi beccano - dato che proprio cosi vi beccano e alla grande fra le altre cose.
Bisogna capire che le tasse servono per mandare avanti il carrozzone, compresi i loro stipendi quindi cercano ovviamente di limitare chi furbamente non vuole contribuire.
Potremmo scrivere enciclopedie a riguardo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
si ma dipende anche come ti chiami
se ti chiami 4ttili0 f0nt4n4 puoi permetterti il lusso di farti bonificare dal cognato dalla svizzera 250m e dire
eh ho erano un regalo.. mavaffanculo

infatti lo hanno preso subito sto pirla, non sa manco rubare
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Controllare tutti è una impresa titanica ma occhio a dare per scontato che non siamo monitorati, basterebbe un semplice bonifico verso l'estero che potrebbe Gia mettere in moto il meccanismo di vigilanza! Forse esagero dicendo un bonifico ma se i bonifici diventano tanti e sostanziosi qualcuno le domande se le fa. Purtroppo per noi il problema non è tanto mandare un bonifico verso l'estero (Exchange solitamente asiatici) ma il ricevere i bonifici dall'estero specialmente se sono da IBAN conosciuti dalla AdE, tirare in casa i profitti è sempre più complicato senza dover nulla al fisco
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168

Esatto, per cifre simili credo sia davvero difficilissimo che qualcuno possa drizzare le orecchie.


Il fatto se vogliamo guardarlo da questo punto di vista, è abbastanza semplice. Noi siamo tanti, troppi e le cose da controllare sono tantissime. Non avete idea delle carte e delle cartelline che ci sono per una sola persona, per una sola azienda. In questo modo controllare solo una persona diventa una impresa titanica. Pensate controllare tutti! Devono per forza fare in questo modo o non ne vengono a capo mai.
full member
Activity: 199
Merit: 188
parliamoci chiaro, diciamoci chiaramente senza girarci intorno e cercando di vedere le cose per quello che sono
15k x 3 quanto sono, 45k

sono cifre da poveri morti di fame, non e' quello che gli impatta a loro, questo ovviamente secondo me
se iniziano a essere 100k allora diventa uan cosa da tenere sotto occhio attento delle fiamme gialle

Esatto, per cifre simili credo sia davvero difficilissimo che qualcuno possa drizzare le orecchie.
Pages:
Jump to: