Sono nato come shitcoiner ma col tempo sono diventato sempre più massimalista anche se attualmente ho ancora delle shitcoin in attesa di vendere, diciamo che ho ancora 15-20% di shitcoin che detengo , come Bitcoin cash e BNB e usdt. Aspetto l'halving per cercare di limare il più possibile la perdita. Non mi sento comunque un advanced, sulla board ci sono utenti che meritano questo appellativo, potrei usare i rank del forum per dire a che livello mi sento, un ibrido tra member e senior member, ne ho strada davanti, anzi ti dirò di più! Ti leggo spesso e condivido spesso le tue parole e molto spesso ho appreso nuovi concetti a me sconosciuti grazie a te quindi direi che l'appellativo advanced ti spetta di diritto
Ma vedi, quindi sei nato pensando alle shit ma ti sei convertito a bitcoin sulla strada di Damasco. Posso farti due piccole domande? Liberissimo di non risponde: domanda numero 1) come mai ti sei convertito, parlo del motivo. Domanda numero 2) quali shitcoin avevi e il motivo per cui le avevi prese.
Grazie
Certo che ti rispondo, anche se potrebbe essere vergognoso
Allora parto dicendo che la prima crypto che ho detenuto e che detengo ancora è stata ed è Bitcoin, ma ero proprio agli inizi e non capivo una beata mazza di crypto, i miei primi 5$ di Bitcoin li ho ottenuti tramite un cloudmining che si chiamava ebot o na roba simile (adesso non esiste più) era un Cloudmining pieno zeppo di shitcoin ma pagava regolarmente, ho iniziato senza investire un dollaro perché potevi minare potenza di calcolo e vendere shitcoin per potenza di calcolo, insomma un posto scammoso dove sono uscito con circa 50$ tra Bitcoin e doge, ecco doge e stata la mia prima shitcoin, poi ho iniziato a cercare vari gruppi telegram basati su crypto e sono venuto a conoscere banano che è un fork di nano, li praticamente ho conosciuto babo, in realtà era un contest per una chiavetta ledger ma poi si è unito anche lui a banano! Eh eh eh sì babo ha un passato da shitcoiner figo vero?
banano ovviamente era distribuito gratuitamente in quel periodo ma comunque lo vendevo sempre e comunque per Bitcoin. Ora dopo che ti ho smenato con questa premessa ti rispondo alle domande
1- non mi sono mai veramente convertito, ho iniziato con Bitcoin per poi deviare su altre crypto, forse per foga o forse per stupidità, non ti saprei dire con certezza, sono diventato massimalista pian piano e dopo vari episodi tra cui lo scam di luna (di cui ne detenevo un bel po') e ust che era il peg del dollaro per il progetto terra (dove ho preso l'inculata maggiore)
2- le shitcoin che avevo erano come detto prima doge, banano che erano delle memecoin, mi piacciono i meme. Poi per diversificare il mio portafoglio avevo puntato su Luna ust usdt BnB cake bch Matic fantom eth. Erano tutte Coin che in quel periodo performavano bene, con alcune ho fatto bei gain e li ho tolti, altri come bch cake e bnb ho temporeggiato molto e alla fine per non chiudere in perdita li ho tenuti
Da lì è partito il mio diventare piano piano massimalista, non lo sono al centoXcento ancora ma sono sulla buona strada
Ed eccomi qua signor giudice questa è la mia storia