Pages:
Author

Topic: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale - page 13. (Read 7648 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
In ogni caso, tornando in topic, voi come lo vedete questo paese El Salvador? Dite che sta rischiando?

Il paese è sull' orlo del fallimento. Ma badate bene che questo non c’entra nulla con Bitcoin.
Era uno shithole prima della ley bitcoin, e lo è rimasto, fondamentalmente.

Sicuramente questo aspetto ha influito sul lancio dei bitcoin bond.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Oramai anche i maggiori siti di videogiochi sono diventati delle succursali di Novella 2000 e cose simili. Tra titoli clickbait, notizie inventate o comunque palesemente distorte e articoli relativi ad argomenti che nulla hanno a che fare con i videogiochi ed elettronica sono caduti veramente in basso. E non mi riferisco solo a Hwupgrade. Oramai io ho deciso di affidarmi ad altre fonti pure quando c'è un articolo che effettivamente mi potrebbe interessare semplicemente per non fargli il favore di cliccare sul loro link. È una battaglia contro i mulini a vento e so che non serve a nulla ma la piega che hanno preso la trovo un insulto all'intelligenza delle persone.

Vero anche io ho notato questa cosa. Purtroppo si degrada tutto per via dei soldi che vogliono raccogliere.
In ogni caso, tornando in topic, voi come lo vedete questo paese El Salvador? Dite che sta rischiando?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
anche puntoinformatico era una bella testata
lo leggevo praticamente sempre
poi gli articoli sono diventati sempre peggiori, qualita sempre piu scadente
e non lho letto piu.. fine

perdere tempo a leggere stronzate non ne ho, adesso lo sconsiglio.. parla di "GADGET" miracolosi col link amazon..
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
ma se pubblica pure articoli scientifici!!!!
ne risparmiate in tempo
Oramai anche i maggiori siti di videogiochi sono diventati delle succursali di Novella 2000 e cose simili. Tra titoli clickbait, notizie inventate o comunque palesemente distorte e articoli relativi ad argomenti che nulla hanno a che fare con i videogiochi ed elettronica sono caduti veramente in basso. E non mi riferisco solo a Hwupgrade. Oramai io ho deciso di affidarmi ad altre fonti pure quando c'è un articolo che effettivamente mi potrebbe interessare semplicemente per non fargli il favore di cliccare sul loro link. È una battaglia contro i mulini a vento e so che non serve a nulla ma la piega che hanno preso la trovo un insulto all'intelligenza delle persone.

come ho già detto ero iscritto ad HW upgrade tanto tempo addietro. Era un sito davvero tecnico, con un forum (probabilmente uguale a questo, ma 20 anni fa) popolato da gente che davvero sapeva quello che scriveva, e commentava in un forum che era una vera miniera di informa io I dettagliate.

Poi mi ricordo che di punto in bianco (forse é cambiato l’editore?) ha cambiato target di riferimento con un banalizzazione di argomenti/articoli/temi trattati che mi hanno portato ad abbandonarlo abbastanza repentinamente.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
ma se pubblica pure articoli scientifici!!!!
ne risparmiate in tempo
Oramai anche i maggiori siti di videogiochi sono diventati delle succursali di Novella 2000 e cose simili. Tra titoli clickbait, notizie inventate o comunque palesemente distorte e articoli relativi ad argomenti che nulla hanno a che fare con i videogiochi ed elettronica sono caduti veramente in basso. E non mi riferisco solo a Hwupgrade. Oramai io ho deciso di affidarmi ad altre fonti pure quando c'è un articolo che effettivamente mi potrebbe interessare semplicemente per non fargli il favore di cliccare sul loro link. È una battaglia contro i mulini a vento e so che non serve a nulla ma la piega che hanno preso la trovo un insulto all'intelligenza delle persone.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ma se pubblica pure articoli scientifici!!!!
cioe pubblica notizie di spazio/fusione palesemente copiati/scopiazzati/spinnerizzati o scritti da un indiano che sa l'italiano cosi e cosi

non leggete alcune fonti.. lo ripropongo anche qui.. fatevi una blacklist di "fonti" giudicate inattendibili
ne risparmiate in tempo
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
L'articolo è pessimo, .....

Hwupgrade è una garanzia !  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Certo che se il motivo del rinvio è quello che scrivono qui vuol proprio dire che son messi male....


https://www.hwupgrade.it/news/web/el-salvador-posticipa-ancora-i-bitcoin-bond-le-obbligazioni-non-saranno-emesse-prima-della-fine-dell-anno_109857.html



L'articolo è pessimo, manca il link al tweet di Paolo Ardoino citato, ma mi pare di ricordare qualcosa del genere.
Comunque confermo, il motivo è che manca una regolamentazione in proposito. Che poi questa sia ancora da emanare perchè sono impegnati con altro, non è dato saperlo.
Anche c'è da dire che un bitcoin bond emesso da El Salvador (o da una società governativa) al 6.5% darebbe davvero ridicolo di questi tempi.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ho capito che e' il trend.. e io depenno come rivistacce carta da culo
non ho tempo di leggere sta schifezza

sono infatti bannati da google news mio.. sia punto informatico, che hwupgrade (non a caso) come altri
perche un portale che scrive ste cose vuol dire che e' disposto a vendere il deretano anche a rocco siffredi

quindi anche no
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
molte news sono sponsorizzazioni con i link ad amazon
quindi sponsorizzazione becera e pagata UN CAZZ che tristezza
una volta faceva bei articoli, adesso e' sprofondato a livello di qualita.. proprio da 100 a 0

E' l'andazzo ormai, anche HwUpgrade manda una newsletter quotidiana dove - immancabilmente - ci sono link a offerte "imperdibili" di Amazon.
Tanto per.... quella di oggi   Grin

https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/in-vacanza-con-tutto-quello-che-serve-ecco-le-promozioni-amazon-da-non-perdere-prima-della-partenza_108387.html

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
molte news sono sponsorizzazioni con i link ad amazon
quindi sponsorizzazione becera e pagata UN CAZZ che tristezza
una volta faceva bei articoli, adesso e' sprofondato a livello di qualita.. proprio da 100 a 0
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
punto informatico? che fa gli articoli per sponsorizzare i prodotti su amazon?
non facciamo ridere per favore
una volta faceva articoli seri, poi ha iniziato a scrivere merda e la gente non lo legge piu (me incluso)
Se non erro diversi articoli di punto informatico sono recentemente finiti nel thread notizie spazzatura, o mi sbaglio?

Vabbè che una rivista non è rivista se non ha almeno un articolo in news spazzatura!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
punto informatico? che fa gli articoli per sponsorizzare i prodotti su amazon?
non facciamo ridere per favore
una volta faceva articoli seri, poi ha iniziato a scrivere merda e la gente non lo legge piu (me incluso)
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032

sono articoli pronti da mesi ad orologeria, pronti a scoppiare quando fa comodo


Ad esempio https://www.punto-informatico.it/san-salvador-il-paradiso-dei-bitcoin-restera-un-miraggio/

Notare come non venga usato il modo condizionale. Il fallimento è già una certezza assoluta  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
fanno molto FUD su ElSalvador, per far capire che l'esperimento e' stato un disastro, un fallimento bla bla bla
sono articoli pronti da mesi ad orologeria, pronti a scoppiare quando fa comodo

a me tutto questo fa ridere, mi ricordo i primi anni di internet Smiley e la gente che mi insultava e mi derideva solo perche non capivano internet

certo non si e' evoluto come avrei preferito io, ma oggi nessuno immagina un mondo senza internet

Gli interessi in gioco sono enormi.
Basti pensare al cambiamento negli equilibri di potere nel caso in cui l’esperimento bitcoin dovesse avere successo: sarebbe una perdita irreparabile per enti tipo IMF o WorldBank.

Quindi attribuiscono a bitcoin colpe non sue, ed obbligano i destinatari dei loro fondi a non favorire l’utilizzo di crypto.
Inevitabile, lo scontro si sta alzando.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
fanno molto FUD su ElSalvador, per far capire che l'esperimento e' stato un disastro, un fallimento bla bla bla
sono articoli pronti da mesi ad orologeria, pronti a scoppiare quando fa comodo

a me tutto questo fa ridere, mi ricordo i primi anni di internet Smiley e la gente che mi insultava e mi derideva solo perche non capivano internet

certo non si e' evoluto come avrei preferito io, ma oggi nessuno immagina un mondo senza internet
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Numeri modesti ma come dicevamo sopra  interessa più l'evoluzione nel tempo che il numero in sé


Già il fatto che siano stabili a fronte di un prezzo di bitcoin in netto calo mi pare un successo.
Mi ieri cosa abbiano fatto i destinatari di queste somme.
Se hanno già convertito, allora avranno avuto i loro dollari al netto delle commissioni astronomiche di WU.
Se invece devono ancora convertire, vuol dire che hanno abbassato le loro preferenze temporali, rinunciando a parte del consumo immediato a favore dellla partecipazione al più grande fenomeno monetario globale.
Win-win.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032

Sul fronte rimesse in b. siamo a percentuali da prefisso telefonico. Non così male se si passa in valori assoluti: il 2% significa che l'equivalente di 11.5 milioni di $ in un anno saranno mandati a casa dai salvadoregni all'estero usando b. Confido in miglioramenti futuri.




Secondo la Banca Centrale del Salavador nei primi 5 mesi dell'anno l'1.6% delle rimesse è passato da Chivo.

52 milioni di $ su 3.145 miliardi.

https://twitter.com/kerooke/status/1544415188052500490

Numeri modesti ma come dicevamo sopra  interessa più l'evoluzione nel tempo che il numero in sé
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Esiste veramente qualcuno che aveva un'aspettativa del genere? Non succederebbe neanche in paesi estremamente avvezzi all'uso della tecnologica come Cina, Giappone, etc, figuriamoci in El Salvador. O senza andare troppo lontano, in Italia, dove la gente manco usa l'app delle poste per risparmiare tempo preferendo fare la fila...

Gli autori dell'articolo. Nelle loro conclusioni infatti sono decisamente critici:




Ma io sono d'accordo con voi, la loro opinione è troppo pessimistica. 
Questi numeri sono (come minimo) decisamente promettenti considerando il contesto e il tempo a disposizione.
Pages:
Jump to: