Pages:
Author

Topic: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale - page 3. (Read 7648 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Il discorso del ponte sullo stretto per me ha solo a che fare con una cosa: quante persone ci possono mangiare su? Un'opera totalmente non necessaria nel 2024, soprattutto considerati i problemi della Sicilia che hai già elencato. Non so neanche quanto dovrebbe costare ma in ogni caso prendete quel numero e se tutto va bene costerà minimo minimo 3 volte tanto, e sto dicendo 3 per non dire 5-6. Stesso discorso per le tempistiche, mi ci gioco quello che volete che ci saranno anni di ritardo.

bravissimo hai capito la mia polemica e il motivo per cui mi oppongo, grazie per averlo capito te ne sono davvero grato
quando lo spiego la gente non capisce il vero motivo
io non sono contro le opere, sono per spendere i soldi meglio
abbiamo altre esigenze prima, ma con quelle probabilmente mangiano poco
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
ora non diciamo mica che e' sicuro ma aver sgominato le bande sicuramente ha aiutato in tal senso
ma questa era una cosa semplice da fare, volendo farla
Ci sono tante, tantissime cose che per uno stato sarebbero semplici da fare, ma normalmente non vengono fatte, perché? Perché ci sono interessi personali di mezzo. Sono abbastanza sicuro che nessuno qui dentro pensi che Bukele sia un santo anzi, se non hai un certo pelo sullo stomaco non raggiungerai mai certi risultati in campo politico o finanziario, ma tra il personaggio che per i propri comodi se ne sbatte della popolazione e quello che invece se ne preoccupa, la scelta mi pare abbastanza semplice. Sicuramente Bukele avrà i suoi agganci con alcuni criminali, e magari gli riserva pure un trattamento di favore in cambio del loro aiuto, ma se accordi del genere portano sicurezza a tutta la popolazione allora perché no? Non si può neanche pensare di estirpare tutta la criminalità organizzata di un paese in pochi anni, noi italiani dovremmo saperlo bene.
Hai voglia, sai quante cose semplici lo stato potrebbe fare e non fa? Esempio adesso si sono fissati col ponte sullo stretto, ci sta tutto attenzione.
Non capisco il motivo di fare un ponte quando poi le strade in sicilia fanno schifo e la comoda autostrada arriva fino a Modica e non fino a Gela, come doveva essere inizialmente.
Dico io, ok passi il ponte e poi resti bloccato dopo. Costruire un ponte costa tanti soldi, non sarebbe meglio fare prima tutte le strade (che costano di meno) e poi fare il ponte? magari sono io che ho una logica contorta, fatemi sapere.
Il discorso del ponte sullo stretto per me ha solo a che fare con una cosa: quante persone ci possono mangiare su? Un'opera totalmente non necessaria nel 2024, soprattutto considerati i problemi della Sicilia che hai già elencato. Non so neanche quanto dovrebbe costare ma in ogni caso prendete quel numero e se tutto va bene costerà minimo minimo 3 volte tanto, e sto dicendo 3 per non dire 5-6. Stesso discorso per le tempistiche, mi ci gioco quello che volete che ci saranno anni di ritardo.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
ora non diciamo mica che e' sicuro ma aver sgominato le bande sicuramente ha aiutato in tal senso
ma questa era una cosa semplice da fare, volendo farla
Ci sono tante, tantissime cose che per uno stato sarebbero semplici da fare, ma normalmente non vengono fatte, perché? Perché ci sono interessi personali di mezzo. Sono abbastanza sicuro che nessuno qui dentro pensi che Bukele sia un santo anzi, se non hai un certo pelo sullo stomaco non raggiungerai mai certi risultati in campo politico o finanziario, ma tra il personaggio che per i propri comodi se ne sbatte della popolazione e quello che invece se ne preoccupa, la scelta mi pare abbastanza semplice. Sicuramente Bukele avrà i suoi agganci con alcuni criminali, e magari gli riserva pure un trattamento di favore in cambio del loro aiuto, ma se accordi del genere portano sicurezza a tutta la popolazione allora perché no? Non si può neanche pensare di estirpare tutta la criminalità organizzata di un paese in pochi anni, noi italiani dovremmo saperlo bene.

Hai voglia, sai quante cose semplici lo stato potrebbe fare e non fa? Esempio adesso si sono fissati col ponte sullo stretto, ci sta tutto attenzione.
Non capisco il motivo di fare un ponte quando poi le strade in sicilia fanno schifo e la comoda autostrada arriva fino a Modica e non fino a Gela, come doveva essere inizialmente.
Dico io, ok passi il ponte e poi resti bloccato dopo. Costruire un ponte costa tanti soldi, non sarebbe meglio fare prima tutte le strade (che costano di meno) e poi fare il ponte? magari sono io che ho una logica contorta, fatemi sapere.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
~~~~~

Per me, considerando l'ambiente di lavoro di Bukele, il fine giustifica i mezzi. Bisogna scendere a patti col diavolo a volte, penso che l'abbiamo fatto un po' tutti.

Sicuramente non puoi permetterti il lusso di essere gentile con certa gente, dato che certa gente non merita gentilizza che viene spesso scambiata per debolezza.
Quando una utopia non e' generalizzata porta solo problemi, ergo usare il pugno duro e' necessario.
Questa nenia di sinistra che tutti sono buoni e bisogna dare una possibilita a tutti e' sbagliata. Non possiamo imbrigliare in uno schema tutte le persone.
Alcuni sono semplicemente malvagi e non puoi redimerli.
Unica cosa che puoi fare e' reprimere certi comportamenti con la forza.

Io sono dell'avviso pure che il fine giustifica i mezzi, Machiavellico lo so: ma alcune cose non puoi risolverle se non in questo modo.
Riguardo l'utopia non generalizzata ho raccontato piu volte il paradosso maori (storia vera)
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
"Nonostante Bukele abbia attribuito i risultati alla sua politica di sicurezza, il Piano di Controllo Territoriale, è ormai assodato che essi siano stati il prodotto di negoziazioni segrete coi leader delle gang, con le quali il governo avrebbe barattato programmi sociali e migliori condizioni di reclusione a cambio di una riduzione della violenza e supporto elettorale nelle elezioni parlamentari del 2021, stravinte dal partito di Bukele, Nuevas Ideas."

non voglio dire che la situazione non è migliorata ma capire il come è importante.
se poi la verita' è che quei criminali che tanto odiate sono gli elettori di bukele.
come la racconti una storia ha una certa importanza
Come ho scritto nel messaggio giusto sopra al tuo:
Sicuramente Bukele avrà i suoi agganci con alcuni criminali, e magari gli riserva pure un trattamento di favore in cambio del loro aiuto

Io non so se tu sia mai stato in centro-sud America, ci sono veramente posti dove ti possono ammazzare per portarti via 5 dollari, spesso la vita non ha nessun valore. Pensare di essere eletti e risolvere un problema radicato in tutte le fasce della popolazione da decenni non è solamente irrealistico ma oserei dire suicida. Ancora oggi la mafia in Italia ha i suoi agganci e il suo peso (relativo) in certe decisioni politiche, e la mafia di oggi non è sicuramente comparabile con quella di qualche decennio fa, eppure non siamo ancora riusciti ad estirparla definitivamente.

Per me, considerando l'ambiente di lavoro di Bukele, il fine giustifica i mezzi. Bisogna scendere a patti col diavolo a volte, penso che l'abbiamo fatto un po' tutti.
full member
Activity: 631
Merit: 135
"Nonostante Bukele abbia attribuito i risultati alla sua politica di sicurezza, il Piano di Controllo Territoriale, è ormai assodato che essi siano stati il prodotto di negoziazioni segrete coi leader delle gang, con le quali il governo avrebbe barattato programmi sociali e migliori condizioni di reclusione a cambio di una riduzione della violenza e supporto elettorale nelle elezioni parlamentari del 2021, stravinte dal partito di Bukele, Nuevas Ideas."

non voglio dire che la situazione non è migliorata ma capire il come è importante.
se poi la verita' è che quei criminali che tanto odiate sono gli elettori di bukele.
come la racconti una storia ha una certa importanza
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ora non diciamo mica che e' sicuro ma aver sgominato le bande sicuramente ha aiutato in tal senso
ma questa era una cosa semplice da fare, volendo farla
Ci sono tante, tantissime cose che per uno stato sarebbero semplici da fare, ma normalmente non vengono fatte, perché? Perché ci sono interessi personali di mezzo. Sono abbastanza sicuro che nessuno qui dentro pensi che Bukele sia un santo anzi, se non hai un certo pelo sullo stomaco non raggiungerai mai certi risultati in campo politico o finanziario, ma tra il personaggio che per i propri comodi se ne sbatte della popolazione e quello che invece se ne preoccupa, la scelta mi pare abbastanza semplice. Sicuramente Bukele avrà i suoi agganci con alcuni criminali, e magari gli riserva pure un trattamento di favore in cambio del loro aiuto, ma se accordi del genere portano sicurezza a tutta la popolazione allora perché no? Non si può neanche pensare di estirpare tutta la criminalità organizzata di un paese in pochi anni, noi italiani dovremmo saperlo bene.


+1 condivido sottoscrivo e firmo
hai detto sacra e non opinabile verita

la cosa importante e' che abbia fatto delel cose buone (nella somma ovviamente cose buone > cose negative) per le persone in genere
poi vabbe credo stia simpatico a pochissime persone ma ok
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
ora non diciamo mica che e' sicuro ma aver sgominato le bande sicuramente ha aiutato in tal senso
ma questa era una cosa semplice da fare, volendo farla
Ci sono tante, tantissime cose che per uno stato sarebbero semplici da fare, ma normalmente non vengono fatte, perché? Perché ci sono interessi personali di mezzo. Sono abbastanza sicuro che nessuno qui dentro pensi che Bukele sia un santo anzi, se non hai un certo pelo sullo stomaco non raggiungerai mai certi risultati in campo politico o finanziario, ma tra il personaggio che per i propri comodi se ne sbatte della popolazione e quello che invece se ne preoccupa, la scelta mi pare abbastanza semplice. Sicuramente Bukele avrà i suoi agganci con alcuni criminali, e magari gli riserva pure un trattamento di favore in cambio del loro aiuto, ma se accordi del genere portano sicurezza a tutta la popolazione allora perché no? Non si può neanche pensare di estirpare tutta la criminalità organizzata di un paese in pochi anni, noi italiani dovremmo saperlo bene.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
è simpatico bukele per i bitcoin ma sicuramente non lo ricorderò per la lotta alle bande.
Tu, che scrivi tranquillamente dal salotto di casa da un paese del primo mondo, sicuramente non lo ricorderai, chi vive lì e prima di Bukele veniva tranquillamente ucciso per un'occhiata sbagliata direi che invece sì, se lo ricorderà bene. Trovo veramente incredibile come ci si possa permettere di criticare situazioni che non si conoscono minimamente semplicemente per un discorso di simpatie politiche.

e si ci sono paesi nel mondo dove non puoi proprio andare, dove rischi di essere rapito e portato nella giungla per due spicci. Rischi, non tanto per i rapinatori ma anche dato che non conosci i pericoli, basta muoversi o parlare o guardare male. Ci vuole sempre un indigeno della zona che ti spiega dove e dove non andare, questo secondo me. E da quel punto di vista il presidente ha fatto qualche passo avanti.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
beh si indubbiamente prima della cura di bukele (violenta, ma io non critico) verso le bande li era un posto davvero che potevi morire per niente o nulla
lo confermano tante persone
ora non diciamo mica che e' sicuro ma aver sgominato le bande sicuramente ha aiutato in tal senso
ma questa era una cosa semplice da fare, volendo farla
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
scusa tu che scrivi dalla giungla.
per un occhiata sbagliata puoi morire pure a roma o milano.
non so neanche di partito sia Bukele.
ma tu sai tutto!
Io non scrivo dalla giungla ma ho vissuto in alcuni paesi del centro-sud America e viaggiato quasi per tutto il continente, e conosco personalmente svariati salvadoregni che mi hanno detto che le cose sono ben diverse da com'erano prima quindi scusami tanto se ti correggo mentre dici cose che non conosci.

In ogni caso basta una rapida ricerca su Google per vedere come le cose siano cambiate:
¿Cuál fue el año más violento de El Salvador?
El año 2015 fue de los más violentos de El Salvador, reportando un total de 6656 homicidios, El Salvador solía posicionarse en el primer lugar en violencia homicida en el mundo, actualmente no se posiciona ni en el top 10 mundial, la población tiene una mayor percepción de seguridad en el país.



Vogliamo parlare di Roma o Milano? Facciamolo!
Quanti omicidi avvengono in Italia in un anno?
Da un'indagine dell'Istat che ha fornito una panoramica completa e approfondita sul numero dei delitti commessi nel nostro Paese, i dati indicano che nel 2022 in Italia si sono verificati ben 322 omicidi, di cui le vittime sono 126 donne e 196 uomini.


Vuol dire che in Italia si verifica meno del 5% degli omicidi che avvenivano in ES. Se poi ora pur di avere ragione vogliamo impuntarci e far passare la capitale di un Paese del primo mondo al pari di un Paese del terzo mondo che era in mano ai narcotrafficanti allora mi tiro indietro, l'ho già detto prima, i numeri non mentono, Bukele, che sia simpatico o no poco importa, sta cambiando un Paese.
full member
Activity: 631
Merit: 135
scusa tu che scrivi dalla giungla.
per un occhiata sbagliata puoi morire pure a roma o milano.
non so neanche di partito sia Bukele.
ma tu sai tutto!
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
è simpatico bukele per i bitcoin ma sicuramente non lo ricorderò per la lotta alle bande.
Tu, che scrivi tranquillamente dal salotto di casa da un paese del primo mondo, sicuramente non lo ricorderai, chi vive lì e prima di Bukele veniva tranquillamente ucciso per un'occhiata sbagliata direi che invece sì, se lo ricorderà bene. Trovo veramente incredibile come ci si possa permettere di criticare situazioni che non si conoscono minimamente semplicemente per un discorso di simpatie politiche.
full member
Activity: 631
Merit: 135
è simpatico bukele per i bitcoin ma sicuramente non lo ricorderò per la lotta alle bande.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo ch bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra na gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Domanda semplice semplice: quindi El Salvador era meglio senza Bukele? Mi basta un sì o un no, nessuna risposta articolata.
sono felice che abbia reso bitcoin moneta a corso legale in ElSalvador ma non penso che tutte le decisioni che brende siano buone!
La tua risposta non c'entra assolutamente nulla con la mia domanda, la rifaccio: El Salvador era meglio senza Bukele? Sì o no?
forse lo vedremo tra 700 800 k blocchi.
bukele è a volte si a volte no
posso rispondere come voglio o devo rispondere come vuoi tu?
è ancora un forum libero? Grin
Guarda, forse non te ne sei accorto, ma con il tuo tergiversare e cercare di deviare il tema, hai già risposto alla mia domanda. È semplicemente innegabile che El Salvador sotto la presidenza di Bukele abbia svoltato in molti aspetti, e non lo dico io ma i numeri, e i numeri non mentono, quindi dal momento che non hai dati a supporto delle tue affermazioni stai cercando di buttarla in caciara appellandoti alla libertà del forum, etc etc  Smiley
full member
Activity: 631
Merit: 135
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo ch bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra na gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Domanda semplice semplice: quindi El Salvador era meglio senza Bukele? Mi basta un sì o un no, nessuna risposta articolata.
sono felice che abbia reso bitcoin moneta a corso legale in ElSalvador ma non penso che tutte le decisioni che brende siano buone!
La tua risposta non c'entra assolutamente nulla con la mia domanda, la rifaccio: El Salvador era meglio senza Bukele? Sì o no?

forse lo vedremo tra 700 800 k blocchi.
bukele è a volte si a volte no
posso rispondere come voglio o devo rispondere come vuoi tu?
è ancora un forum libero? Grin
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo ch bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra na gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Domanda semplice semplice: quindi El Salvador era meglio senza Bukele? Mi basta un sì o un no, nessuna risposta articolata.
sono felice che abbia reso bitcoin moneta a corso legale in ElSalvador ma non penso che tutte le decisioni che brende siano buone!
La tua risposta non c'entra assolutamente nulla con la mia domanda, la rifaccio: El Salvador era meglio senza Bukele? Sì o no?
full member
Activity: 631
Merit: 135
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo ch bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra na gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Domanda semplice semplice: quindi El Salvador era meglio senza Bukele? Mi basta un sì o un no, nessuna risposta articolata.

sono felice che abbia reso bitcoin moneta a corso legale in ElSalvador ma non penso che tutte le decisioni che brende siano buone!
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo ch bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra na gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Domanda semplice semplice: quindi El Salvador era meglio senza Bukele? Mi basta un sì o un no, nessuna risposta articolata.
full member
Activity: 631
Merit: 135
scusate mi sembra che state dicendo un mondo di superficialità,
che bukele e duterte abbiano fatto qualcosa resta da vedere, siamo in italia abbiamo una delle organizzazioni criminali piu grandi e organizzate del mondo forse dovremmo imparare dalla nostra storia.
io credo che bukele stia facendo la lotta alle bande criminali ma che la stia facendo a tutte mi sembra una gran cazzata.
probabilmenteche sta facendo la guerra alle organizzazioni criminali che non si sono accordate con lui prima, un po' eliminare la concorrenza.

se continuate così tra un po' scrivete che pure M a fatto qualcosa, i treni arrivavavo in orario, ma sono CAZZATE!
Pages:
Jump to: