Pages:
Author

Topic: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale - page 4. (Read 7648 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
...
Non concordo, se c'è un paese dove la gente può fare una miriade di soldi con una semplice idea, quel paese sono proprio gli USA (nonostante tutti gli altri problemi che hanno).
...
Su questo sono anche io convinto che gli USA siano il solo posto al mondo nel quale se ti presenti bene con una idea seria e vincente trovi qualcuno che ti aiuta e che ti da i soldi per metterla in piedi. In italia invece non funziona questa cosa, anche se vuoi fare una startup hai tutti contro.
Mi ricordo quando facevano la srls per i giovani, tanti venivano qua nello studio a lamentarsi dei notai che invece del simbolico 1 euro volevano i soldoni, quindi totalmente contro chi voleva mettere su idee decenti.
Il problema dell'Italia è sempre il solito, ovvero che la maggior parte delle persone ha una mentalità retrograda, siamo un popolo poco aperto ai cambiamenti e alle innovazioni, e secondo me può avere a che fare con il nostro passato, nel senso che essendo un paese ricco di storia e cultura prendiamo molto a cuore quello che abbiamo, a differenza di stati più recenti senza un vero retaggio culturale (come appunto gli USA), però quello che ci ha lasciato il passato è il classico caso di croce e delizia perché in un certo senso ci blocca, ci limita, perché non vogliamo cambiare troppo le cose. E, altra ipotesi accreditata per me, siamo anche abbastanza pigri e ci sta bene la situazione attuale, l'italiano medio non ha tutta questa voglia di emergere rispetto agli altri alla fine. Scusate l'OT.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
...
Non concordo, se c'è un paese dove la gente può fare una miriade di soldi con una semplice idea, quel paese sono proprio gli USA (nonostante tutti gli altri problemi che hanno).
...
Su questo sono anche io convinto che gli USA siano il solo posto al mondo nel quale se ti presenti bene con una idea seria e vincente trovi qualcuno che ti aiuta e che ti da i soldi per metterla in piedi. In italia invece non funziona questa cosa, anche se vuoi fare una startup hai tutti contro.
Mi ricordo quando facevano la srls per i giovani, tanti venivano qua nello studio a lamentarsi dei notai che invece del simbolico 1 euro volevano i soldoni, quindi totalmente contro chi voleva mettere su idee decenti.

Vabene stai dicendo una cosa ovvia, scusa che te lo dico. Ben pochi altri posti sono favorevoli alle nuove idee e innovazione come gli US ma si tratta tipo della scoperta che la nostra amata acqua è bagnata, scusa che te lo dico.
In ogni caso El Salvador sta migliorando e ha ragione Ale88, anche se non sta simpatico a molti, alla fine ha fatto una cosa buona per il popolo.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
...
Non concordo, se c'è un paese dove la gente può fare una miriade di soldi con una semplice idea, quel paese sono proprio gli USA (nonostante tutti gli altri problemi che hanno).
...
Su questo sono anche io convinto che gli USA siano il solo posto al mondo nel quale se ti presenti bene con una idea seria e vincente trovi qualcuno che ti aiuta e che ti da i soldi per metterla in piedi. In italia invece non funziona questa cosa, anche se vuoi fare una startup hai tutti contro.
Mi ricordo quando facevano la srls per i giovani, tanti venivano qua nello studio a lamentarsi dei notai che invece del simbolico 1 euro volevano i soldoni, quindi totalmente contro chi voleva mettere su idee decenti.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
D’accordo in parte.

Perché poi girare le patatine non è manco un lavoro. Cioè e uno schiaffo morale per la dignità umana.

Migliorarti poi bisogna vedere in che senso e come.

Perché per “migliorarti” devi andare a pagare rette universitarie infinite e passare selezioni lobbistiche.

E più complesso di così, questa tua ideologia in Italia ha più senso di esistere, visto che a qualsiasi età puoi ancora iscriverti all’università, o alle superiori se manco le avevi finite, e migliorarti, studiare, fare un nuovo percorso di vita anche a 40/50 anni se si è volenterosi.

Mi sembra che le opzioni invece in America siano limitate, se appunto non hai fatto il percorso pagante del cittadino modello sei tagliato fuori a prescindere, e fare qualcosa di rilevante che vada oltre le patatine e il commesso diventa quasi impossibile.

E anche il “cercare di migliorarsi” ha dei limiti, non tutti sono nati per diventare scienziati, c’è chi è limitato (90% della popolazione?) e quindi che possono ambire alla fine?

La retorica del “devi andare a lavorare” appunto ha senso fino a un certo punto. Per questo auspicherei per i redditi universali e amen.

Comunque sono a Omaha

oggi come oggi abbiamo tantissime opportunita di cambiare e migliorarci, tante per non dire tantissime
abbiamo centinaia di migliaia di corsi per imparare dai piu bravi, fra coursera, ted, e altre piattaforme abbiamo una infinita di materiale
ivi compreso su youtubbo, tanto materiale per imparare e alzarci dalla melma in cui siamo

ma alla gente fotte sega
in questo periodo ho preso molto il bus, non avevo l'auto, ho notato una serie di facce chine su instagram
facebook ormai e' mezzo morto, quello che va di voga e' instagram
tutti guardavano storie e scrollavano
sono tanti i motivi di successo di instagram, leggero, veloce, niente fronzoli alla facebook

non uno che ascoltava un podcast, non uno che ascoltava un audiolibro

uno schifo
e sta gente vuole? senza far niente? ah beh... facile cosi, pretendere senza sforzo
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Poi ovvio, il livello ancora più basso sono generalmente buchi di appartengono in centro per chi gira le patatine al mc, ma nei fatti poi quei lavori li fanno solo gli adolescenti, perché c’è infine tutta la fetta che diventa sempre più enorme di popolazione, di gente che manco assumono a girare le patatine, manco possono stare in affitto (a parte topaie come motel di serie c anche per gli affitti c’è background check e se qualcosa non va non sei degno, ed e una catene del hai un lavoro decente e perché il background check e andato bene e quindi puoi avere un affitto e quindi puoi aprire un conto in banca etc etc.. se un tassello non va bene, non ottieni niente! Zero assoluto! Finisci in mezzo a una strada e che devi fare nei fatti? Mangiare in qualche modo sei costretto o con l’elemosina o rubando
Non ricordo esattamente dove stai tu, mi pare zona Midwest, ma per quello che vedo io in California il problema è che tanta gente non ha proprio voglia di lavorare e preferisce campare tra sussidi, lavoretti in nero se non direttamente darsi al crimine. Con aprile entra in vigore una legge che porta il salario minimo degli impiegati dei fast food a $20/ora, che non è affatto poco se sei un adolescente. Diventa poco quando passano 20 anni e tu sei ancora lì a mettere le patatine fritte nella friggitrice e nel frattempo hai messo su famiglia ma non sei stato capace di migliorarti. Io capisco che sarebbe bello che tutti avessero una vita decente e un buon stipendio però andrebbe anche capito che certi lavori entry level sono per chi si sta affacciando al mondo del lavoro per la prima volta o chi vuole fare qualche soldino extra mentre studia, mica far campare tutta la famiglia girando hamburger congelati.

Tante persone stanno proprio perdendo la concezione che per vivere serve lavorare. Ah, e quei fast food che pagano $20 l'ora, a volte pure di più, spesso non trovano personale. Non so che c@zzo voglia la gente, non sai fare nulla ma pretendi uno stipendio da dirigente, mah.
D’accordo in parte.

Perché poi girare le patatine non è manco un lavoro. Cioè e uno schiaffo morale per la dignità umana.
Ma difatti io dicevo che sono lavori entry level o stagionali, a un ragazzino di 18 anni importa mettersi qualcosa in tasca, mica pensare al tipo di lavoro che sta facendo. Io sono uscito da una scuola professionale e nel primo lavoro non mi facevano fare nulla di pratico, era solo un portare i borsoni con gli attrezzi, preparare quello che il capo avrebbe usato, pulire, etc etc. Era come sognavo che fosse quel lavoro fin dall'inizio? Assolutamente no ma in quel momento mi faceva comodo e sono andato avanti per un po'. E vi parlo di 5 euro l'ora.

Migliorarti poi bisogna vedere in che senso e come.
Puoi tranquillamente fare carriera all'interno dello stesso fast food, mica c'è bisogno di saltare da Apple a Google a Meta come fanno i tech. Inizi dal basso ma se ti dai da fare inizi a scalare posizioni, e al tempo stesso impari tutto riguardo il tuo posto di lavoro, avere una persona del genere fa sempre comodo, specialmente oggi quando tanta gente si licenzia da un giorno all'altro lasciando business nella melma.

Un esempio nel mondo del fast food? In-n-Out, ecco un estratto:
The average pay of a store manager at the iconic fast-food chain is more than $180,000 per year — an amount that includes store profit-sharing.

Perché per “migliorarti” devi andare a pagare rette universitarie infinite e passare selezioni lobbistiche.
Non è così: UPS drivers can earn as much as $172,000 without a degree.

Sempre dallo stesso articolo:
But that isn’t the only job at UPS that doesn’t require a bachelor’s degree and pays six figures:
- Tractor-trailer drivers earn $162,000 on average ($112,000 plus $50,000 in benefits)
- Long haul drivers earn $172,000 on average ($122,000 plus $50,000 in benefits)


Non è che serva un pezzo di carta per fare qualsiasi lavoro, e per fortuna, altrimenti nessuno farebbe più i lavori manuali, tutti teorici.

Mi sembra che le opzioni invece in America siano limitate, se appunto non hai fatto il percorso pagante del cittadino modello sei tagliato fuori a prescindere, e fare qualcosa di rilevante che vada oltre le patatine e il commesso diventa quasi impossibile.
Non concordo, se c'è un paese dove la gente può fare una miriade di soldi con una semplice idea, quel paese sono proprio gli USA (nonostante tutti gli altri problemi che hanno).

La retorica del “devi andare a lavorare” appunto ha senso fino a un certo punto. Per questo auspicherei per i redditi universali e amen.
Beh, diciamo che se arrivi a rubare perché hai un disperato bisogno di soldi allora vuol dire che il lavoro serve ancora.

Comunque sono a Omaha
Vicino di casa di Warren? Grin
hero member
Activity: 973
Merit: 971
Poi ovvio, il livello ancora più basso sono generalmente buchi di appartengono in centro per chi gira le patatine al mc, ma nei fatti poi quei lavori li fanno solo gli adolescenti, perché c’è infine tutta la fetta che diventa sempre più enorme di popolazione, di gente che manco assumono a girare le patatine, manco possono stare in affitto (a parte topaie come motel di serie c anche per gli affitti c’è background check e se qualcosa non va non sei degno, ed e una catene del hai un lavoro decente e perché il background check e andato bene e quindi puoi avere un affitto e quindi puoi aprire un conto in banca etc etc.. se un tassello non va bene, non ottieni niente! Zero assoluto! Finisci in mezzo a una strada e che devi fare nei fatti? Mangiare in qualche modo sei costretto o con l’elemosina o rubando
Non ricordo esattamente dove stai tu, mi pare zona Midwest, ma per quello che vedo io in California il problema è che tanta gente non ha proprio voglia di lavorare e preferisce campare tra sussidi, lavoretti in nero se non direttamente darsi al crimine. Con aprile entra in vigore una legge che porta il salario minimo degli impiegati dei fast food a $20/ora, che non è affatto poco se sei un adolescente. Diventa poco quando passano 20 anni e tu sei ancora lì a mettere le patatine fritte nella friggitrice e nel frattempo hai messo su famiglia ma non sei stato capace di migliorarti. Io capisco che sarebbe bello che tutti avessero una vita decente e un buon stipendio però andrebbe anche capito che certi lavori entry level sono per chi si sta affacciando al mondo del lavoro per la prima volta o chi vuole fare qualche soldino extra mentre studia, mica far campare tutta la famiglia girando hamburger congelati.

Tante persone stanno proprio perdendo la concezione che per vivere serve lavorare. Ah, e quei fast food che pagano $20 l'ora, a volte pure di più, spesso non trovano personale. Non so che c@zzo voglia la gente, non sai fare nulla ma pretendi uno stipendio da dirigente, mah.


D’accordo in parte.

Perché poi girare le patatine non è manco un lavoro. Cioè e uno schiaffo morale per la dignità umana.

Migliorarti poi bisogna vedere in che senso e come.

Perché per “migliorarti” devi andare a pagare rette universitarie infinite e passare selezioni lobbistiche.

E più complesso di così, questa tua ideologia in Italia ha più senso di esistere, visto che a qualsiasi età puoi ancora iscriverti all’università, o alle superiori se manco le avevi finite, e migliorarti, studiare, fare un nuovo percorso di vita anche a 40/50 anni se si è volenterosi.

Mi sembra che le opzioni invece in America siano limitate, se appunto non hai fatto il percorso pagante del cittadino modello sei tagliato fuori a prescindere, e fare qualcosa di rilevante che vada oltre le patatine e il commesso diventa quasi impossibile.

E anche il “cercare di migliorarsi” ha dei limiti, non tutti sono nati per diventare scienziati, c’è chi è limitato (90% della popolazione?) e quindi che possono ambire alla fine?

La retorica del “devi andare a lavorare” appunto ha senso fino a un certo punto. Per questo auspicherei per i redditi universali e amen.

Comunque sono a Omaha
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Poi ovvio, il livello ancora più basso sono generalmente buchi di appartengono in centro per chi gira le patatine al mc, ma nei fatti poi quei lavori li fanno solo gli adolescenti, perché c’è infine tutta la fetta che diventa sempre più enorme di popolazione, di gente che manco assumono a girare le patatine, manco possono stare in affitto (a parte topaie come motel di serie c anche per gli affitti c’è background check e se qualcosa non va non sei degno, ed e una catene del hai un lavoro decente e perché il background check e andato bene e quindi puoi avere un affitto e quindi puoi aprire un conto in banca etc etc.. se un tassello non va bene, non ottieni niente! Zero assoluto! Finisci in mezzo a una strada e che devi fare nei fatti? Mangiare in qualche modo sei costretto o con l’elemosina o rubando
Non ricordo esattamente dove stai tu, mi pare zona Midwest, ma per quello che vedo io in California il problema è che tanta gente non ha proprio voglia di lavorare e preferisce campare tra sussidi, lavoretti in nero se non direttamente darsi al crimine. Con aprile entra in vigore una legge che porta il salario minimo degli impiegati dei fast food a $20/ora, che non è affatto poco se sei un adolescente. Diventa poco quando passano 20 anni e tu sei ancora lì a mettere le patatine fritte nella friggitrice e nel frattempo hai messo su famiglia ma non sei stato capace di migliorarti. Io capisco che sarebbe bello che tutti avessero una vita decente e un buon stipendio però andrebbe anche capito che certi lavori entry level sono per chi si sta affacciando al mondo del lavoro per la prima volta o chi vuole fare qualche soldino extra mentre studia, mica far campare tutta la famiglia girando hamburger congelati.

Tante persone stanno proprio perdendo la concezione che per vivere serve lavorare. Ah, e quei fast food che pagano $20 l'ora, a volte pure di più, spesso non trovano personale. Non so che c@zzo voglia la gente, non sai fare nulla ma pretendi uno stipendio da dirigente, mah.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
--cut--
Anche il gabbio senza senso poi appunto assurdo, aveva più senso metterli a rifare le strade o spaccare le pietre o inserirli in percorsi di studio, fagli prendere una laurea un diploma insegna a fare qualcosa e inseriscili nella produttiva. Che senso ha mettere in albergo gabbia con vitto e alloggio e poi?

Non c?è logica

Molto dipende anche dal nostor modo di pensare secondo il mio parere, dato che molti hanno come preconcetto, dato che è stato in galera allora è per sempre un criminale.
Occhio anche io ho questo preconcetto, ovviamente, quindi il problema da eliminare sarebbe quello, che diciamo non ha logica.

Per eliminarlo devi fare una specie di “vero attestato” di remissione in senso teorico e pratico.

Per esempio riemettendolo in società gradualmente, facendolo studiare etc..

Il problema principale poi dell’America e che il sapere è Lo studio sono delle lobby, non c’entra se studi veramente o sei bravo, c’entra quanto paghi la scuola privata fin dall’asilo. Se anche sei un ritardato ma hai pagato tutti gli step allora arrivi a prendere la laurea easy.

Ovviamente l’idea di inserire percorsi di studi in galera richiederebbe l’appoggio di ste lobby del sapere che col cazzo, chiederebbero migliaia di dollari per la formazione.

Per questo poi oltre alla questione della galera, c’è proprio questa linea di demarcazione fra “l’America bene” e i “reietti” sempre più netta e sempre più modalità proprio Sud Africa con l’apartheid ma non solo in senso bianco neri, in senso chi è dentro la lobby e chi è fuori.

E ormai chi è fuori diventa sempre più un numero crescente di individui che ovviamente non può permettersi di mantenere una casa stessa con prezzi, mutui folli e quella minchia di tasse assurde per la proprietà.

Figurarsi poi avere i soldi per iniziare il percorso del classico americano “bene” che parte fin dall’asilo con la retta alla scuola privata che fa partire tutto il concatenamento.

Salti a 5 anni o 10 anni uno di questi step, e finisci in una qualsiasi scuola pubblica o privata ma non di “serie A”.
90% sei finito, non rientri più nel giro dei “migliori”. E vai nella fetta della società degli esclusi.

Chiaramente ci sono vari livelli, io li vedo proprio nelle varie città americane i livelli.

Ci sono i “quartieri bene” con varie ville, il campo da golf tenuti bene, quartieri residenziali con tutti nomi specifici all’entrata con il giardinetto col laghetto e la cascata etc..

Poi si passa da qui a direttamente il livello “semifalliti” che nei fatti aumenta esponenzialmente con le casette modalità bungalow dei nostri campeggi diciamo.

Fa pensare che siano dei disperati già poveracci, in realtà ormai quello è già difficile da mantenere per “l’avg Joe” odierno. Cioè persone normalissime che magari invece di essere impiegate in un ufficio pubblico (dove son tutti i raccomandati delle lauree e America bene) magari fa il commesso a Home Depot. Quindi non capito un reietto puro, ma già a quei livelli la non arrivi a fine mese manco se preghi.

Poi ovvio, il livello ancora più basso sono generalmente buchi di appartengono in centro per chi gira le patatine al mc, ma nei fatti poi quei lavori li fanno solo gli adolescenti, perché c’è infine tutta la fetta che diventa sempre più enorme di popolazione, di gente che manco assumono a girare le patatine, manco possono stare in affitto (a parte topaie come motel di serie c anche per gli affitti c’è background check e se qualcosa non va non sei degno, ed e una catene del hai un lavoro decente e perché il background check e andato bene e quindi puoi avere un affitto e quindi puoi aprire un conto in banca etc etc.. se un tassello non va bene, non ottieni niente! Zero assoluto! Finisci in mezzo a una strada e che devi fare nei fatti? Mangiare in qualche modo sei costretto o con l’elemosina o rubando
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
--cut--
Anche il gabbio senza senso poi appunto assurdo, aveva più senso metterli a rifare le strade o spaccare le pietre o inserirli in percorsi di studio, fagli prendere una laurea un diploma insegna a fare qualcosa e inseriscili nella produttiva. Che senso ha mettere in albergo gabbia con vitto e alloggio e poi?

Non c?è logica

Molto dipende anche dal nostor modo di pensare secondo il mio parere, dato che molti hanno come preconcetto, dato che è stato in galera allora è per sempre un criminale.
Occhio anche io ho questo preconcetto, ovviamente, quindi il problema da eliminare sarebbe quello, che diciamo non ha logica.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
sono d'accordo totalmente con voi
con i criminali va usato il pugno duro, niente sconti.. lo dico dato che ho studiato e letto a riguardo
se non vi e' certezza della pena, la bonta viene scambiata per stupidita e la gente tende ad approfittarsene
se invece, con una certezza del reato coincide una certezza di pena, SENZA SCONTI questo funziona da deterrente

di contro bisogna dare anche la possibilita di reinserirsi in societa, ma il gabbio te lo fai tutto al 100% e se sei meritevole fai anche delle attivita lavorative interne al carcere
senno a spaccare pietre, non e' mica un hotel il carcere

Qui e il problema principale degli Stati Uniti secondo me.

Nei fatti post gabbio non lavori più, cioè hai la fedina penale sporca e per lavori anche come “giratore di patatine” ti fanno scansione delle impronte penali fedina penale etc.

Se hai na macchia dei finito.

Il problema è che se poi tutta sta massa di persone non la fai reinserire nella società in un modo o nell’altro cosa dovrebbero fare?

Perché ovvio si va agli estremi degli assassini o bande armate ma magari c’è il pischello beccato con due grammi di coca o il taccheggiatore etc..
Robetta, ma nei fatti fedina penale sporca e fine.

Ovviamente poi se non ti prende nessuno, non puoi lavorare, non sei te immesso nella società che fai? Non so, in qualche modo dovrai mangiare 😅

Anche il gabbio senza senso poi appunto assurdo, aveva più senso metterli a rifare le strade o spaccare le pietre o inserirli in percorsi di studio, fagli prendere una laurea un diploma insegna a fare qualcosa e inseriscili nella produttiva. Che senso ha mettere in albergo gabbia con vitto e alloggio e poi?

Non c’è logica
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
sono d'accordo totalmente con voi
con i criminali va usato il pugno duro, niente sconti.. lo dico dato che ho studiato e letto a riguardo
se non vi e' certezza della pena, la bonta viene scambiata per stupidita e la gente tende ad approfittarsene
se invece, con una certezza del reato coincide una certezza di pena, SENZA SCONTI questo funziona da deterrente

di contro bisogna dare anche la possibilita di reinserirsi in societa, ma il gabbio te lo fai tutto al 100% e se sei meritevole fai anche delle attivita lavorative interne al carcere
senno a spaccare pietre, non e' mica un hotel il carcere
hero member
Activity: 973
Merit: 971
Notizia di un paio di giorni fa:
Bukele invia altri 6mila uomini contro le gang a El Salvador

Un estratto delle sue dichiarazioni: Non ci fermeremo finché non avremo sradicato quel poco che resta delle bande

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2024/03/25/bukele-invia-altri-6mila-uomini-contro-le-gang-a-el-salvador_e38739f6-2fcf-4536-bb67-c403a89dcf68.html

Ecco come si risolve un problema. Però no, Bukele è brutto e cattivo perché non rispetta i diritti dei criminali. Molto meglio fenomeni come il presidente messicano che è una marionetta in mano ai narcos, uno che ha fatto rilasciare il figlio del Chapo per far si che potesse mantenere l'ordine. Questi sono i bei messaggi che fa passare la sinistra, rilasciamo criminali perché loro mantengono l'ordine dato che noi non siamo capaci di fare il nostro dovere.

Bukele sta veramente impartendo una lezione a tutto il mondo latino.

Anche nelle Filippine nel 2016 fu eletto presidente Duterte, diciamo uno un po’ stile Bukele.

Ovviamente criticato ferocemente dai sinostroidi e dalla stampa internazionale “radical chic” ha preso in mano un paese che ormai stava andando allo sbando pieno di criminalità soprattutto nelle zone più islamiche.

Ha rivoltato tutto come un calzino facendo fuori quasi tutte le gang.

Anche qui ovviamente tutti a piangere per i diritti di questo te bestie criminali e i modi dittatoriali.

Oggi le Filippine stanno avendo una ripresa economica incredibile e sono una delle economie in sviluppo più forti in Asia, Manila ha costruito cose che noi ormai in Italia ci sogniamo creando un business enorme negli ultimi anni.

Come si pretende di creare economia, benessere e business in un paese in mano a bande armate?

Prima bisogna fare pulizia.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Notizia di un paio di giorni fa:
Bukele invia altri 6mila uomini contro le gang a El Salvador

Un estratto delle sue dichiarazioni: Non ci fermeremo finché non avremo sradicato quel poco che resta delle bande

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2024/03/25/bukele-invia-altri-6mila-uomini-contro-le-gang-a-el-salvador_e38739f6-2fcf-4536-bb67-c403a89dcf68.html

Ecco come si risolve un problema. Però no, Bukele è brutto e cattivo perché non rispetta i diritti dei criminali. Molto meglio fenomeni come il presidente messicano che è una marionetta in mano ai narcos, uno che ha fatto rilasciare il figlio del Chapo per far si che potesse mantenere l'ordine. Questi sono i bei messaggi che fa passare la sinistra, rilasciamo criminali perché loro mantengono l'ordine dato che noi non siamo capaci di fare il nostro dovere.

Bukele sta veramente impartendo una lezione a tutto il mondo latino.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Hai ragione anche te, diciamo che il mio giudizio in parte è viziato, personalmente non lo sopporto perchè non sopporto proprio la gente modalità influencer, questa passione smodata alla Ferragni non riesco a digerirla, proprio per niente. Quindi il mio giudizio non è imparziale.
Il mondo va avanti, i social, piaccia o no, oggigiorno servono anche per la politica, e se un presidente giovane decide di farne uso non vedo il gran problema. Quando ero bambino c'erano i manifesti ed i cartelloni pubblicitari dei politici attaccati ovunque in giro per le città, il mezzo era diverso ma il fine era lo stesso. Poi ripeto, alla fine stiamo comunque parlando di una persona che sta portando dei risultati al proprio paese, cosa che il 90% dei politici non fa.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
e ho capito possiamo controllarlo se dice le bugie, ma 1 bitcoin al giorno per una nazione sono facili da fare
poi quel, fin quando diventano inaccessibili, mi fa ridere: quando sono inaccessibili per una nazione?
Però bisogna decidersi una volta per tutte perché qui si continua a saltare di palo in frasca in base ai propri interessi: quando le criptovalute stavano in bear market allora El Salvador stava fallendo per colpa degli acquisti di bitcoin; adesso che sono in guadagno allora è facile comprare bitcoin perché per il bilancio di uno stato non sono nulla. Ma come, prima stanno fallendo e poi invece sono quattro spiccioli?

resto del mio parere, un gran markettaro o influencer o quello che volete voi, non lo stimo
Però non hai ancora spiegato il perché, al momento stai semplicemente dicendo che non ti piace, e ovviamente si rispetta la tua opinione, ma sarebbe interessante capire perché dato che al momento sembra solo una questione di simpatie personali Wink

Hai ragione anche te, diciamo che il mio giudizio in parte è viziato, personalmente non lo sopporto perchè non sopporto proprio la gente modalità influencer, questa passione smodata alla Ferragni non riesco a digerirla, proprio per niente. Quindi il mio giudizio non è imparziale.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
e ho capito possiamo controllarlo se dice le bugie, ma 1 bitcoin al giorno per una nazione sono facili da fare
poi quel, fin quando diventano inaccessibili, mi fa ridere: quando sono inaccessibili per una nazione?
Però bisogna decidersi una volta per tutte perché qui si continua a saltare di palo in frasca in base ai propri interessi: quando le criptovalute stavano in bear market allora El Salvador stava fallendo per colpa degli acquisti di bitcoin; adesso che sono in guadagno allora è facile comprare bitcoin perché per il bilancio di uno stato non sono nulla. Ma come, prima stanno fallendo e poi invece sono quattro spiccioli?

resto del mio parere, un gran markettaro o influencer o quello che volete voi, non lo stimo
Però non hai ancora spiegato il perché, al momento stai semplicemente dicendo che non ti piace, e ovviamente si rispetta la tua opinione, ma sarebbe interessante capire perché dato che al momento sembra solo una questione di simpatie personali Wink
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Questo tipo, Bukele, alla fine è un grande markettaro, uno di quelli che sa vendere fumo e fare incetta di advertising a poco prezzo.
Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe fare coming out delle riserve d i stato, non vedo nessun vantaggio se non quello di fare advertising su se stesso.

Così ci permette di controllare se è vero che compra 1 btc al giorno 

https://news.bitcoin.com/it/el-salvador-continuera-ad-acquistare-1-bitcoin-al-giorno-fino-a-quando-il-btc-diventera-inaccessibile-con-le-valute-fiat-afferma-il-presidente-bukele/

In effetti se controllate l'address adesso ci sono 4 BTC in più  Grin

e ho capito possiamo controllarlo se dice le bugie, ma 1 bitcoin al giorno per una nazione sono facili da fare
poi quel, fin quando diventano inaccessibili, mi fa ridere: quando sono inaccessibili per una nazione?
resto del mio parere, un gran markettaro o influencer o quello che volete voi, non lo stimo
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Basta fare una rapida ricerca online per vedere che i cittadini sono parecchio soddisfatti: Las encuestas señalan que nueve de cada diez salvadoreños aprueban su gestión y aseguran que ha devuelto la seguridad a las calles. Non penso che serva tradurlo, 9 su 10 sono a favore della sua gestione e il paese è di nuovo sicuro.

Se fossi un cittadino del Guatemala piuttosto che dell'Honduras probabilmente starei sperando che venga fuori un Bukele pure nel mio paese.

te li quoto tutti e due per dire semplicemente, si esatto, quello dobbiamo guardare
che ci stia simpatico o meno a noi non deve importare, se i suoi elettori sono felici e hanno quindi avuto dei vantaggi nel farlo presidente, ben venga! ben venga un presidente che fa qualcosa per il suo popolo, cosa che accade di rado ormai
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032

Quindi ha comprato altri 4 Bitcoin in questi giorni? Da mempool non sembrerebbe che ci siano stati acquisti di 1 btc al giorno ma di frazioni sparse nel arco di alcuni giorni, però ho dato soltanto uno sguardo veloce. Però si ci sono 4 btc in più da quando è stato pubblicato il link  Huh

direi che è plausibile che gli acquisti siano frazionati nell'arco della giornata.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Questo tipo, Bukele, alla fine è un grande markettaro, uno di quelli che sa vendere fumo e fare incetta di advertising a poco prezzo.
Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe fare coming out delle riserve d i stato, non vedo nessun vantaggio se non quello di fare advertising su se stesso.

Così ci permette di controllare se è vero che compra 1 btc al giorno 

https://news.bitcoin.com/it/el-salvador-continuera-ad-acquistare-1-bitcoin-al-giorno-fino-a-quando-il-btc-diventera-inaccessibile-con-le-valute-fiat-afferma-il-presidente-bukele/

In effetti se controllate l'address adesso ci sono 4 BTC in più  Grin

Quindi ha comprato altri 4 Bitcoin in questi giorni? Da mempool non sembrerebbe che ci siano stati acquisti di 1 btc al giorno ma di frazioni sparse nel arco di alcuni giorni, però ho dato soltanto uno sguardo veloce. Però si ci sono 4 btc in più da quando è stato pubblicato il link  Huh
Pages:
Jump to: