Pages:
Author

Topic: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale - page 6. (Read 7648 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Esatto, poi non se ne parla più ma si può dire che sta vincendo la sua scommessa?
Esattamente perché sta vincendo la sua scommessa non se ne parla più Grin Quando comprava e poi il prezzo scendeva si sprecavano gli articoli su come Bukele avesse rovinato l'economia di El Salvador a causa dei suoi acquisti scriteriati, che poi stiamo parlando qualche centinaio di milioni di dollari, roba che Saylor li compra mentre fa colazione, in ogni caso ora che le cose vanno per il verso giusto stranamente a nessuno importa più nulla. Eeeh che bella l'ipocrisia.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
ES alza la soglia KYC per acquisti di bitcoin da 200$ a 25k$

L'obiettivo, secondo me, è sempre più quello di trasformarsi in una meta di vita o almeno destinazione turistica per ricchi bitcoiners stranieri.

Perchè dubito che per i locali questa norma faccia molta differenza visto che un normale salvadoregno 25k$ non li vede in una vita.



beh chiamalo scemo
ha capito come deve fare per attirare i ricconi quelli con la crana da spendere sul suolo salvadoregno
potendo avrei fatto anche io come lui in questo caso
come anche la questione pugno duro con la criminalita avrei fatto esattamente come ha fatto lui


Esatto, poi non se ne parla più ma si può dire che sta vincendo la sua scommessa? Che manco tanto scommessa era, nei fatti questi paesi qua che possibilità hanno? Se giocano secondo le regole, cioè secondo le regole del dollaro e dei fondi monetari internazionali, sono finiti!
Non hanno nessuna speranza, ZERO!
E così palese da decenni a sta parte di come il dollaro ha ridotto “il suo giardino di casa” che l’unica era tentare altre vie.

Una via che ormai si vede che sta funzionando, e che potrebbe essere come quel primo puntino che si vede in una tac, che sembra qualcosa di Benigno e innocuo ma che in realtà è già un inizio di tumore maligno per tutto il sistema.

Poi anche qui, tutti i sistemi tradizionali anche per il cittadino e la tassazione sono ridicoli.

Ci vorrebbe solo un iva e basta, sei ricco e ceni a champagne e caviale ogni giorno, sei povero mangi tonno coi grissini. In proporzione ognuno comunque contribuirà alla tassazione.
Invece con la burocrazia ridicola che abbiamo spendiamo più per caccia alle streghe e strozziamo di più l’economia che i benefici che può fare un economia meno martoriata da cazzate.

Far arrivare i ricconi di oggi in Bitcoin e chissà quali altri potenziali ricconi che si possono creare in questi potenziali anni di bullrun potrebbe dare un boost anche all’economia interna incredibile. Chissene se uno non prende le tasse dirette o fa controlli dei capitali e minchiate da stato di polizia come da noi.

L’importante è che il grano giri e se gira ed e tanto, prima o poi il mondo di intascarselo lo stato ne ha, e sarà anche molto di più di quello che crede mettendo tasse e imposte e burocrazia ovunque
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ES alza la soglia KYC per acquisti di bitcoin da 200$ a 25k$

L'obiettivo, secondo me, è sempre più quello di trasformarsi in una meta di vita o almeno destinazione turistica per ricchi bitcoiners stranieri.

Perchè dubito che per i locali questa norma faccia molta differenza visto che un normale salvadoregno 25k$ non li vede in una vita.



beh chiamalo scemo
ha capito come deve fare per attirare i ricconi quelli con la crana da spendere sul suolo salvadoregno
potendo avrei fatto anche io come lui in questo caso
come anche la questione pugno duro con la criminalita avrei fatto esattamente come ha fatto lui
member
Activity: 140
Merit: 50
★Bitvest.io★ Play Plinko or Invest!
ES alza la soglia KYC per acquisti di bitcoin da 200$ a 25k$

L'obiettivo, secondo me, è sempre più quello di trasformarsi in una meta di vita o almeno destinazione turistica per ricchi bitcoiners stranieri.

Perchè dubito che per i locali questa norma faccia molta differenza visto che un normale salvadoregno 25k$ non li vede in una vita.



stavo pensando alla stessa cosa, molti cryptopaperoni andranno li meta turistica possibilità di vivere nel benessere a costo zero e in piu credo che ci siano delle leggi ad hoc per intascarsi i profitti dei btc senza troppi problemi.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
ES alza la soglia KYC per acquisti di bitcoin da 200$ a 25k$

L'obiettivo, secondo me, è sempre più quello di trasformarsi in una meta di vita o almeno destinazione turistica per ricchi bitcoiners stranieri.

Perchè dubito che per i locali questa norma faccia molta differenza visto che un normale salvadoregno 25k$ non li vede in una vita.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Ragazzi, cerchiamo di non dimenticare una cosa: spesso e volentieri i politici fanno ridere anche nei paesi del primo mondo, basta vedere la situazione attuale con i candidati alla presidenza degli USA piuttosto che la situazione in Canada con Trudeau, perché mi pare di capire che il canadese medio, normalmente sempre gentile e disponibile con tutti, sia alquanto stufo del primo ministro attuale. Non voglio neanche citare i politici italiani piuttosto che quelli greci, ma anche quelli islandesi anni fa hanno portato il paese al fallimento. Qui, nel caso di ES, stiamo parlando di uno stato quasi insignificante che era in mano alle bande criminali, che piaccia o no Bukele sta facendo cambiamenti che nella maggior parte dei casi in altri paesi avrebbero richiesto decenni. Magari non fa tutto secondo le regole, anzi sicuramente, ma per me in casi del genere, in posti senza speranza, il fine giustifica i mezzi. Non avremo mai la controprova ma secondo voi qualche altro politico salvadoregno sarebbe stato capace di cambiare il paese come ha fatto Bukele in questi pochi anni? Io ne dubito fortemente.
vogliamo parlare dell'argentina dove la mala gestione di tutto ha ridotto in miseria uno stato ricchissimo, totalmente d'accordo con te..
Ma senza neanche arrivare all'Argentina, per quanto sia ovviamente un paese disastrato ma tutto sommato negli ultimi anni la gente ha comunque avuto la possibilità di mangiare, curarsi, accesso costante all'elettricità, internet, etc etc, vogliamo parlare del Venezuela? Un paese dove il petrolio costa meno dell'acqua, un paese con posti stupendi da visitare, eppure nonostante potrebbero campare di rendita solamente col petrolio (anche se è un petrolio che necessita di più raffinazione mi pare rispetto ad altri), a causa dei governi comunisti sono praticamente una nuova Cuba? L'argentino medio rispetto al venezuelano medio vive da re, non per nulla l'Argentina è comunque uno dei paesi dove i venezuelani cercano di scappare perché nonostante tutto possono vivere molto meglio.

Non conosco nel dettaglio la situazione politica di tutti i paesi sudamericani ma non penso che ci sia un altro paese messo così male e al tempo stesso potenzialmente così ricco come il Venezuela
member
Activity: 140
Merit: 50
★Bitvest.io★ Play Plinko or Invest!

Ragazzi, cerchiamo di non dimenticare una cosa: spesso e volentieri i politici fanno ridere anche nei paesi del primo mondo, basta vedere la situazione attuale con i candidati alla presidenza degli USA piuttosto che la situazione in Canada con Trudeau, perché mi pare di capire che il canadese medio, normalmente sempre gentile e disponibile con tutti, sia alquanto stufo del primo ministro attuale. Non voglio neanche citare i politici italiani piuttosto che quelli greci, ma anche quelli islandesi anni fa hanno portato il paese al fallimento. Qui, nel caso di ES, stiamo parlando di uno stato quasi insignificante che era in mano alle bande criminali, che piaccia o no Bukele sta facendo cambiamenti che nella maggior parte dei casi in altri paesi avrebbero richiesto decenni. Magari non fa tutto secondo le regole, anzi sicuramente, ma per me in casi del genere, in posti senza speranza, il fine giustifica i mezzi. Non avremo mai la controprova ma secondo voi qualche altro politico salvadoregno sarebbe stato capace di cambiare il paese come ha fatto Bukele in questi pochi anni? Io ne dubito fortemente.
vogliamo parlare dell'argentina dove la mala gestione di tutto ha ridotto in miseria uno stato ricchissimo, totalmente d'accordo con te..
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Ragazzi, cerchiamo di non dimenticare una cosa: spesso e volentieri i politici fanno ridere anche nei paesi del primo mondo, basta vedere la situazione attuale con i candidati alla presidenza degli USA piuttosto che la situazione in Canada con Trudeau, perché mi pare di capire che il canadese medio, normalmente sempre gentile e disponibile con tutti, sia alquanto stufo del primo ministro attuale. Non voglio neanche citare i politici italiani piuttosto che quelli greci, ma anche quelli islandesi anni fa hanno portato il paese al fallimento. Qui, nel caso di ES, stiamo parlando di uno stato quasi insignificante che era in mano alle bande criminali, che piaccia o no Bukele sta facendo cambiamenti che nella maggior parte dei casi in altri paesi avrebbero richiesto decenni. Magari non fa tutto secondo le regole, anzi sicuramente, ma per me in casi del genere, in posti senza speranza, il fine giustifica i mezzi. Non avremo mai la controprova ma secondo voi qualche altro politico salvadoregno sarebbe stato capace di cambiare il paese come ha fatto Bukele in questi pochi anni? Io ne dubito fortemente.

Si hai ragione, forse siamo dentro di noi diffidenti visto le tante batoste che abbiamo preso dai personaggi pubblici, tutti pro bicoin ma invece erano pro spennare la gente, come McAfee, come Musk, e altri personaggini piccoli piccoli. Quindi diventa difficile fidarsi e vediamo tutti con sospetto. Hai ragione comunque.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni
Confermato quindi quanto detto qualche mese fa:
In ogni caso, stando a quanto mi diceva, ben oltre il 90% delle persone sono estremamente felici dei risultati ottenuti e, sempre secondo lui, dovrebbe vincere di nuovo senza problemi.
se hanno votato in modo democrati e sono contenti, hanno fatto bene a confermare
alla fine malgrado fosse un markettaro (secondo me) ha portato i turisti in questo posto dimenticato dal mondo, il che mi pare una cosa non da poco onestamente
ah alla fine ci è riuscito di nuovo il presidentissim o, onestamente mi sembra tipo mastrota della pubblicità che vende i materassi e aggiunge sempre regali come pentole, posate, coperte e cuscini.
se riesce davvero a portare un pochino di ricchezza di sicuro lo votano a vita (il suo ego ovviamente ringrazia)
Ragazzi, cerchiamo di non dimenticare una cosa: spesso e volentieri i politici fanno ridere anche nei paesi del primo mondo, basta vedere la situazione attuale con i candidati alla presidenza degli USA piuttosto che la situazione in Canada con Trudeau, perché mi pare di capire che il canadese medio, normalmente sempre gentile e disponibile con tutti, sia alquanto stufo del primo ministro attuale. Non voglio neanche citare i politici italiani piuttosto che quelli greci, ma anche quelli islandesi anni fa hanno portato il paese al fallimento. Qui, nel caso di ES, stiamo parlando di uno stato quasi insignificante che era in mano alle bande criminali, che piaccia o no Bukele sta facendo cambiamenti che nella maggior parte dei casi in altri paesi avrebbero richiesto decenni. Magari non fa tutto secondo le regole, anzi sicuramente, ma per me in casi del genere, in posti senza speranza, il fine giustifica i mezzi. Non avremo mai la controprova ma secondo voi qualche altro politico salvadoregno sarebbe stato capace di cambiare il paese come ha fatto Bukele in questi pochi anni? Io ne dubito fortemente.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni:

https://x.com/nayibbukele/status/1754358101363331203?s=20

Adesso vedremo se procederà lungo la strada che aveva promesso di voler seguire per quanto riguarda Bitcoin ed in particolare se El Salvador emetterà i famosi "Volcano Bond"

ah alla fine ci è riuscito di nuovo il presidentissim o, onestamente mi sembra tipo mastrota della pubblicità che vende i materassi e aggiunge sempre regali come pentole, posate, coperte e cuscini.
se riesce davvero a portare un pochino di ricchezza di sicuro lo votano a vita (il suo ego ovviamente ringrazia)
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni
Confermato quindi quanto detto qualche mese fa:
In ogni caso, stando a quanto mi diceva, ben oltre il 90% delle persone sono estremamente felici dei risultati ottenuti e, sempre secondo lui, dovrebbe vincere di nuovo senza problemi.

se hanno votato in modo democrati e sono contenti, hanno fatto bene a confermare
alla fine malgrado fosse un markettaro (secondo me) ha portato i turisti in questo posto dimenticato dal mondo, il che mi pare una cosa non da poco onestamente
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni:
~~~~

sospettavo succedesse, e secondo me se non fa grosse caSSate riuscira a vincere anche le prossime elezioni
qua lo dico e qua lo nego
del resto la situazione del posto la sappiamo, ha avuto il coraggio di osare con bitcoin e di usarlo come arma pubblicitaria, magari sta funzionando
a me cmq non sta simpatico
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni
Confermato quindi quanto detto qualche mese fa:
In ogni caso, stando a quanto mi diceva, ben oltre il 90% delle persone sono estremamente felici dei risultati ottenuti e, sempre secondo lui, dovrebbe vincere di nuovo senza problemi.
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
eccalà

Sembra che finalmente ci sia il semaforo verde per i Volcano Bonds  Grin

https://diarioelsalvador.com/bono-volcan-de-el-salvador-sera-emitido-en-el-primer-trimestre-de-2024/437725/

L'emissione dei titoli inizierà nel primo trimestre 2024.


In pratica oltre a ETF, halving, adozione... il 2024 ci offrirà anche una potenziale domanda da parte del governo di ES di 12k BTC (ai prezzi attuali)
Anno interessante  Grin

Volete saperne di più sui volcano bonds?
Riepilogo delle puntate precedenti da un mio vecchio post:



ES sarà il primo Stato al mondo ad emettere debito sovrano su piattaforma Bitcoin (B maiuscola) per acquistare bitcoin (b minuscola).

Il titolo come poteva chiamarsi se non Volcano Bond  Grin

Tramite una collaborazione con Blockstream e Bitfinex, il Paese centroamericano emetterà titoli a 10 anni per 1 miliardo di dollari.
500 milioni saranno usati per acquistare bitcoin e 500 per finanziare infrastrutture (ci torniamo tra un attimo).

Tecnicamente questo bond sarà "tokenizzato" su piattaforma Liquid (c'è la mia guida a riguardo https://bitcointalksearch.org/topic/guida-liquid-sidechain-come-risparmiare-fees-e-tempi-di-convalida-in-bitcoin-5249690) cioè sarà emesso un token che corrisponderà all'obbligazione. Questo token sarà scambiabile inizialmente su Bitfinex, ma molti altri exchange presumo seguiranno.

I 500 milioni di $ in bitcoin saranno liquidati (cioè rivenduti sul mercato) su base trimestrale in 5 anni. L'obiettivo (la speranza?  Grin) è quello di sfruttare la rivalutazione nel tempo di bitcoin per incamerare ulteriore liquidità. Le stime parlano di ulteriori 160 milioni, ma capirete che di stime parliamo

La cedola sarà del 6.5% annuo a cui si aggiungerà il 50% degli utili potenziali generati dalla rivalutazione di bitcoin (ma solo una volta che l'investimento iniziale di mezzo miliardo in btc sarà stato completamente recuperato). Il ritorno complessivo stimato per un investitore è di quasi il 10% annuo, premesso che sono stime fatte dall'oste a cui stiamo chiedendo se il vino è buono  Grin

I titoli saranno acquistabili pagando in coriandoli verdi, tether o bitcoin. Taglio minimo acquistabile 100$

Dicevamo mezzo miliardo saranno usati per infrastrutture. Quali infrastrutture?

El salvador annuncia la realizzazione di Bitcoin City il primo esempio di "cittadella" al mondo  Cool
Si tratta di una città da costruire in cui, oltre ovviamente all'uso di btc come valuta legale, i residenti saranno esentati da qualsiasi forma di tassazione che non sia l'IVA al 10%
Pare che la città sarà costruita in prossimità di un vulcano per sfruttare l'energia geotermica ed essere pure carbon free



Aggiornamento sulla situazione in El Salvador. Ieri si sono tenute le regolari elezioni previste in El Salvador e Nayib Bukele ha nuovamente vinto le elezioni:

https://x.com/nayibbukele/status/1754358101363331203?s=20

Adesso vedremo se procederà lungo la strada che aveva promesso di voler seguire per quanto riguarda Bitcoin ed in particolare se El Salvador emetterà i famosi "Volcano Bond"
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168

non seguo attentamente le vicende argentine, quindi scioccamente potrei dire fesserie, ma credo che se come dici tu Milei che vuole eliminare la banca centrale, non farà altro che spedire l'intera nazione a morte finanziaria certa.
non sono tutti giovani e che sanno muoversi nell'era virtuale, c'è da fare i conti con anziani e gente che di tecnologia ancora non è pratica, e quindi eliminare praticamente dalla circolazione il pesos è una mossa estremamente pericolosa.


Guarda che se Milei abolisce la banca centrale, la moneta d?elezione sarà il Dollaro US. Di certo non il bitcoin. E di fatto già amplissima parte dell?economia era dollarizzata. Di fatto quindi non cambierà granché, se non che l?utilizzo del biglietto verde sarà di fatto legalizzato.

In base a quello che abbiamo letto dal nostro amico argentino, si è raggiunto una specie di equilibrio in questa economia squilibrata. Il popolo ha trovato il modo di far andare le cose e chi deve controllare chiude un occhio. Secondo me permane questa situazione per molto.

Possiamo definirlo equilibrio mentre io lo definirei arte di arrangiarsi, non dovrebbe mai diventare questa la situazione dove la gente si deve ingegnare e arrangiare per evitare le fregature.
Tanto da sempre sussiste questa situazione, che la povera gente si deve arrangiare, non penso possa cambiare manco adesso e manco in futuro. Certamente questo ci aspetta: arrangiarsi.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins

non seguo attentamente le vicende argentine, quindi scioccamente potrei dire fesserie, ma credo che se come dici tu Milei che vuole eliminare la banca centrale, non farà altro che spedire l'intera nazione a morte finanziaria certa.
non sono tutti giovani e che sanno muoversi nell'era virtuale, c'è da fare i conti con anziani e gente che di tecnologia ancora non è pratica, e quindi eliminare praticamente dalla circolazione il pesos è una mossa estremamente pericolosa.


Guarda che se Milei abolisce la banca centrale, la moneta d?elezione sarà il Dollaro US. Di certo non il bitcoin. E di fatto già amplissima parte dell?economia era dollarizzata. Di fatto quindi non cambierà granché, se non che l?utilizzo del biglietto verde sarà di fatto legalizzato.

In base a quello che abbiamo letto dal nostro amico argentino, si è raggiunto una specie di equilibrio in questa economia squilibrata. Il popolo ha trovato il modo di far andare le cose e chi deve controllare chiude un occhio. Secondo me permane questa situazione per molto.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

non seguo attentamente le vicende argentine, quindi scioccamente potrei dire fesserie, ma credo che se come dici tu Milei che vuole eliminare la banca centrale, non farà altro che spedire l'intera nazione a morte finanziaria certa.
non sono tutti giovani e che sanno muoversi nell'era virtuale, c'è da fare i conti con anziani e gente che di tecnologia ancora non è pratica, e quindi eliminare praticamente dalla circolazione il pesos è una mossa estremamente pericolosa.


Guarda che se Milei abolisce la banca centrale, la moneta d’elezione sarà il Dollaro US. Di certo non il bitcoin. E di fatto già amplissima parte dell’economia era dollarizzata. Di fatto quindi non cambierà granché, se non che l’utilizzo del biglietto verde sarà di fatto legalizzato.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Io credo che i Bitcoin per gli argentini possano rappresentare una miniera d'oro per loro. Lo stipendio minimo in argentina è di circa 11000 pesos che valgono meno di 100euro. Praticamente meno di partecipare ad una campagna firme qui sul forum! Ovviamente è un esempio di basso profilo ma può fare capire che a loro si può aprire un nuovo mondo e ottenere uno stipendio molto diverso e più importante del tradizionale pesos

Giusto, per gil argentini ma non per Javier MIlei, ti immagini se mette bitcoin legal tender come a El Salvador, come minimo gli USA gli mandano un commando per farlo fuori in poco tempo. Vale a dire aver poca voglia di vivere per lui.

ma non saprei sinceramente! potrebbe essere una opzione da non scartare a priori, sicuramente per Javier Milei emettere bitcoin come legal tender non andrebbe visto di buon occhio dallo zio Sam, ma dubito che potrebbero scomodare un plotone di esecuzione solo per questo motivo! sarebbe successo praticamente anche a El Salvador. Sicuramente smuoverà gli animi in sud america.
la vedo così

Esattamente quello che penso io, se si azzarda a fare una mossa del genere zio Sam come dici tu sicuramente si arrabbia e non poco. Quindi se ne guarda bene. Io non ho capito se strizzare un occhio sia per fare advertising o per fare caciara o non so.
Non capisco il motivo di nominare bitcoin in questo caso.

Milei non ha mai detto di voler mettere bitcoin come legal tender.
Ha sempre detto di voler abolire la banca centrale, che vuol dire eliminare l'ARS, e lasciare alle controparti la scelta della moneta da utilizzare, che a quel punto potrà essere il dollaro americano, l'euro o qualunque valuta visrtuale, che sarà probabilmente USDt oppure, anche, nel caso, bitcoin.



non seguo attentamente le vicende argentine, quindi scioccamente potrei dire fesserie, ma credo che se come dici tu Milei che vuole eliminare la banca centrale, non farà altro che spedire l'intera nazione a morte finanziaria certa.
non sono tutti giovani e che sanno muoversi nell'era virtuale, c'è da fare i conti con anziani e gente che di tecnologia ancora non è pratica, e quindi eliminare praticamente dalla circolazione il pesos è una mossa estremamente pericolosa.
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
Per tutti i paesi con problemi economici con una forte svalutazione della moneta locale rispetto alle cosidette valute "forti" bitcoin puo essere una valida alternativa
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Io credo che i Bitcoin per gli argentini possano rappresentare una miniera d'oro per loro. Lo stipendio minimo in argentina è di circa 11000 pesos che valgono meno di 100euro. Praticamente meno di partecipare ad una campagna firme qui sul forum! Ovviamente è un esempio di basso profilo ma può fare capire che a loro si può aprire un nuovo mondo e ottenere uno stipendio molto diverso e più importante del tradizionale pesos

Giusto, per gil argentini ma non per Javier MIlei, ti immagini se mette bitcoin legal tender come a El Salvador, come minimo gli USA gli mandano un commando per farlo fuori in poco tempo. Vale a dire aver poca voglia di vivere per lui.

ma non saprei sinceramente! potrebbe essere una opzione da non scartare a priori, sicuramente per Javier Milei emettere bitcoin come legal tender non andrebbe visto di buon occhio dallo zio Sam, ma dubito che potrebbero scomodare un plotone di esecuzione solo per questo motivo! sarebbe successo praticamente anche a El Salvador. Sicuramente smuoverà gli animi in sud america.
la vedo così

Esattamente quello che penso io, se si azzarda a fare una mossa del genere zio Sam come dici tu sicuramente si arrabbia e non poco. Quindi se ne guarda bene. Io non ho capito se strizzare un occhio sia per fare advertising o per fare caciara o non so.
Non capisco il motivo di nominare bitcoin in questo caso.

Milei non ha mai detto di voler mettere bitcoin come legal tender.
Ha sempre detto di voler abolire la banca centrale, che vuol dire eliminare l'ARS, e lasciare alle controparti la scelta della moneta da utilizzare, che a quel punto potrà essere il dollaro americano, l'euro o qualunque valuta visrtuale, che sarà probabilmente USDt oppure, anche, nel caso, bitcoin.

Pages:
Jump to: