ES alza la soglia KYC per acquisti di bitcoin da 200$ a 25k$
L'obiettivo, secondo me, è sempre più quello di trasformarsi in una meta di vita o almeno destinazione turistica per ricchi bitcoiners stranieri.
Perchè dubito che per i locali questa norma faccia molta differenza visto che un normale salvadoregno 25k$ non li vede in una vita.
beh chiamalo scemo
ha capito come deve fare per attirare i ricconi quelli con la crana da spendere sul suolo salvadoregno
potendo avrei fatto anche io come lui in questo caso
come anche la questione pugno duro con la criminalita avrei fatto esattamente come ha fatto lui
Esatto, poi non se ne parla più ma si può dire che sta vincendo la sua scommessa? Che manco tanto scommessa era, nei fatti questi paesi qua che possibilità hanno? Se giocano secondo le regole, cioè secondo le regole del dollaro e dei fondi monetari internazionali, sono finiti!
Non hanno nessuna speranza, ZERO!
E così palese da decenni a sta parte di come il dollaro ha ridotto “il suo giardino di casa” che l’unica era tentare altre vie.
Una via che ormai si vede che sta funzionando, e che potrebbe essere come quel primo puntino che si vede in una tac, che sembra qualcosa di Benigno e innocuo ma che in realtà è già un inizio di tumore maligno per tutto il sistema.
Poi anche qui, tutti i sistemi tradizionali anche per il cittadino e la tassazione sono ridicoli.
Ci vorrebbe solo un iva e basta, sei ricco e ceni a champagne e caviale ogni giorno, sei povero mangi tonno coi grissini. In proporzione ognuno comunque contribuirà alla tassazione.
Invece con la burocrazia ridicola che abbiamo spendiamo più per caccia alle streghe e strozziamo di più l’economia che i benefici che può fare un economia meno martoriata da cazzate.
Far arrivare i ricconi di oggi in Bitcoin e chissà quali altri potenziali ricconi che si possono creare in questi potenziali anni di bullrun potrebbe dare un boost anche all’economia interna incredibile. Chissene se uno non prende le tasse dirette o fa controlli dei capitali e minchiate da stato di polizia come da noi.
L’importante è che il grano giri e se gira ed e tanto, prima o poi il mondo di intascarselo lo stato ne ha, e sarà anche molto di più di quello che crede mettendo tasse e imposte e burocrazia ovunque