Finché stai sul bitrefill o su una carta cripto qualsiasi facendo spese normali (spesa supermercato e simili) anche se spendi quel 1/2k al mese nessuno ti calcola.
Ti calcolano alla grande se inizi a usare le banche e fai i bonifici in entrata e per importi sospetti senza dichiarare.
E allora li si che son cazzi. Ma i cazzi si risolvono dichiarando chiaramente se vuoi beni dello stato come case e macchine.
Hai sentito bene cosa ho scritto “se vuoi beni dello stato” perché comprare un auto o una casa, da solo l’illusione al cittadino di aver comprato qualcosa di suo, nei fatti acquista tutti i doveri e oneri quasi nessun diritto. Tutto a carico tuo e per usufruirne devi pagare il pizzo in Nmila modi e sei ricattabile e ricattato etc..
Quindi e chiaro che se vuoi acquistare un auto, quindi diventi socio minoritario dello stato, allora paghi la penale di dritto e di rovescio e non puoi scappare.
Ci sono degli escamotage che abbiamo scritto poco tempo fa anche sull’altro thread, quello di fare io prestito su NEXO o simili. Prova ad andare a vedere.
Vero, non posso che darti ragione. Alla fine hai solo una illusione di possedere, quando sei normale cittadino. Devi essere grosso, devi essere un trust e possedere cose pesanti per poter dettare legge.
Come i vari Valentino Rossi che EVADONO TANTO e poi lo stato decide di farti lo sconto se ne paghi un pochino.. UN POCHINO! non commento oltre che mi incazzo
Se vuoi proprio incazzarti Se prendiamo i colossi veri, non solo non pagano proprio niente, ricevono proprio contributi a fondo perduto infiniti dallo stato e dalle nostre tasche.
Questo perché son decenni con sta scusa che seguiamo anche proprio le teorie economiche della “mano invisibile” che nei fatti è solo una mano manipolatoria che sta mandando a scatafascio la società da ormai decenni.
Come si suol dire “dove passa lo stato non cresce più l’erba” 😂
Vedi la Fiat, Alitalia, monte dei paschi l’ilva etc etc..
In confronto uno sportivo che non paga na manciata di milioni son briciole. Poi non ricordo sto Valentino cosa fece all’epoca, ma ho sentito oggi delle lamentele su Sinner, che ha la residenza a Montecarlo, se comunque uno vive da un’altra parte perché dovrebbe pagare le tasse a uno stato ladrone per dei servizi che neanche usufruisce 🧐
Me ne vado e vaffanculo, e bisogna riflettere sul perché ormai nessuno ha voglia di restare.
Sospendo il giudizio su Valentino stesso, non ne ho idea di cosa fece e perché come tanti altri che son stati attaccati per la questione tasse.