esatto, la scelta piu saggia è quella di tenere fino alla fine btc, è importante che questo sia trasmesso a quelli che saranno i nuovi holders
Alla lunga vorrei spenderli, leggendo qualche thread qua che mi hanno consigliato ho visto che posso usare bitrefill con molti servizi. Questo in parte mi consola parecchio.
Volendo comprare qualcosa di grosso, tipo auto, invece ho qualche dubbio. Vediamo.
I coriandoli a rendita “normale” tipo i mitici scam alla BTP valore, già son porcheria.
Ma almeno “relativamente” sicuri perché garantiti da uno stato e fatti di coriandoli “veri”.
Le porcate di protocolli con coriandoli finti invece vabbè..
Almeno hai capito dai sono contento 👍
Bitcoin li puoi anche cambiare alla bisogna per comprare beni e servizi, li cambi in coriandoli quando serve.
E chiaro che se fai plusvalenza e non lo dichiari ci possono essere rogne.
Finché stai sul bitrefill o su una carta cripto qualsiasi facendo spese normali (spesa supermercato e simili) anche se spendi quel 1/2k al mese nessuno ti calcola.
Ti calcolano alla grande se inizi a usare le banche e fai i bonifici in entrata e per importi sospetti senza dichiarare.
E allora li si che son cazzi. Ma i cazzi si risolvono dichiarando chiaramente se vuoi beni dello stato come case e macchine.
Hai sentito bene cosa ho scritto “se vuoi beni dello stato” perché comprare un auto o una casa, da solo l’illusione al cittadino di aver comprato qualcosa di suo, nei fatti acquista tutti i doveri e oneri quasi nessun diritto. Tutto a carico tuo e per usufruirne devi pagare il pizzo in Nmila modi e sei ricattabile e ricattato etc..
Quindi e chiaro che se vuoi acquistare un auto, quindi diventi socio minoritario dello stato, allora paghi la penale di dritto e di rovescio e non puoi scappare.
Ci sono degli escamotage che abbiamo scritto poco tempo fa anche sull’altro thread, quello di fare io prestito su NEXO o simili. Prova ad andare a vedere.