lui deve la sua fortuna al fatto che e' riuscito ad entrare in google nei tempi d'oro e farsi pagare una barca di soldi
ma invece di essere stronzo e spenderli in cagate li ha messi in azioni
stop
Mr Rip mi sembra uno che se la sente calda perché ha lavorato in Google su roba "hard" tipo engineering e programmazione e quindi avendo una competenza matematica e analitica chiaramente sopra la media significa che si può permettere di fare le lezioni su qualsiasi settore.
Da quello che ho capito leggendo i titoli dei video mentre spulciavo il suo profilo YT, lui dovrebbe aver lavorato in Google per quasi 20 anni, e attualmente ha un patrimonio poco superiore ai due milioni: io sicuramente stando in California sto un po' perdendo la cognizione di quanto la gente possa guadagnare facendo lavori normali dato che qui il settore tech paga veramente ma veramente tanto, ma nel suo caso aver messo da parte quella cifra tra risparmio e investimenti dopo aver lavorato 20 anni in Google e ora continua a lavorare da un'altra parte, boh, non mi sembra che sia questa gran cifra alla fine dei conti. C'è gente che fa 4-5 anni in Google e poi va in pensione a neanche 30 anni con da parte cifre ben superiori. Capisco che magari per la persona media dire "c@zzo, c'ha 2 mln" sia visto come un qualcosa di impossibile da immaginare ma se andiamo a vedere la sua storia mi sembra un risultato normale, sarebbe un po' come stupirsi che un calciatore abbia guadagnato milioni.
Il fatto che poi, come dicevo, per fare video vada a prendere thread stupidi su Reddit per commentarli la dice lunga sulla qualità dei contenuti e delle idee che ha. Se apro YT è perché spero di imparare qualcosa, non trovarmi un Pinco Pallino qualsiasi che legge e commenta una storia di uno sconosciuto dal suo salotto di casa, ma che razza di contenuto sarebbe?
bitcoin è un argomento che noi diamo " per scontato ", ovvero che tutti capiscano e sappiano la storia, la sua evoluzione, la sua innovazione etc etc... ma fuori da qui o insomma fuori dai gruppi specializzati molti hanno idee biased basate sul nulla condite da errori.
nel caso specifico di questo youtuber, non lo seguo nemmeno io, ho visto un paio di video e ho detto "mah ok...." ovviamente mai più visti.
Io non pretendo assolutamente che tutti conoscano o comprendano bitcoin, ci mancherebbe, figurati che mentre cerco informazioni riguardo il FIRE mi capita di trovare blog parecchio interessanti ma poi non appena arrivo alla parte relativa alla crypto praticamente nel 99% ne parlano tutti malissimo e tantissimi sono convinti che andrà a 0.
Nel caso di questo Mr Rip quello che mi ha lasciato veramente basito si questo video (di pochi mesi fa) è che lui dice chiaramente che è almeno dal 2018 che non segue più bitcoin e il mondo crypto, dice chiaramente che non sa nulla di quello che sia successo in questi anni e nel frattempo giustamente cosa decidi di fare? Un video su bitcoin. Geniale, semplicemente geniale.
ha sicuramente un patrimonio non da poco, ma non credo che sia nemmeno tanto di "realmente eccezionale".
Esattamente quello che dicevo sopra.
questo deve far riflettere su quanto il FIRE possa essere raggiunto anche con cifre "non assurde" (considerate che lui vive in svizzera....)
Non dimentichiamo che comunque lui lavora ancora: ho appena cercato ed è del '77, vuol dire che ha 47 anni al momento, e se pensa di continuare a rimanere in Svizzera hai voglia a mantenerti pure con un patrimonio doppio di quello che ha attualmente: o si trasferisce oppure andrà in pensione pochi anni prima della media.
forse era meglio quando era anonimo ed evitava certe uscite, purtroppo da quando ha mischiato la sua attività con i vari youtuber il livello è sceso a battute triviali e spiegazioni molto basilari delle sue attività.
!!!Attenzione!!! ha molta visibilità.
E' un bravo intrattenitore, da questo punto di vista è stato in grado di attirare un buon interesse nei suoi confronti e a sdoganare molti argomenti per le masse.
Io invece l'ho trovato alquanto noioso da seguire. Ho spulciato anche il suo blog e pure quello l'ho trovato pesante nel senso che è estremamente prolisso, ci sono argomenti che potrebbe trattare scrivendo 1/4 di quello che pubblica.
Preferisco vedere un video di Pietro Michelangeli ad esempio che, per quanto nel 99% dei casi parli di cose che o già conosco oppure non che non mi interesserebbero per il tipo di investimenti che faccio, ha un modo di fare semplice ma chiaro, coinvolgente ed educato. E Michelangeli direi che sia proprio uno dei canali più entry level su YT, da uno come Mr Rip, almeno per come veniva dipinto, mi aspettavo un certo livello. JM2C of course.