In particolare, sono redditi diversi (se non costituiscono redditi di capitale ovvero se non sono conseguiti nell’esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da società in nome collettivo e in accomandita semplice, né in relazione alla qualità di lavoratore dipendente):
-le vincite delle lotterie, dei concorsi a premio, dei giochi e delle scommesse organizzati per il pubblico
-i premi derivanti da prove di abilità o dalla sorte
-i premi attribuiti in riconoscimento di particolari meriti artistici, scientifici o sociali.
L attività di mining la vedo fortemente correlata al pezzo evidenziato in quanto, come dicevo prima, consiste nel dire a caso un numero (iterativamente) e vedere se mi dice bene o male. L' unico modo che vedo è trovare un controesempio che mi contesti che l attività di mining non soddisfi una delle ipotesi per cui sono contemplati i redditi diversi e forse si potrebbe trovare nei termini di fornitura e uso di apparecchiature specializzate e "ingente" quantitativo di risorse elettriche (ma volendo io il mining lo posso fare anche carta e penna )