Io sono piacevolmente sorpreso nel vedere quanto impegno mettano alcune persone nel cercare di pagare le tasse!
Se lo sapessero in parlamento quanto entusiasmo c'è!
Cmq, io me ne strabatto gli zebedei (facile, non abito in Italia), ma il mio modestissimo parere sul prossimo futuro è questo:
si inventeranno una specie di registro dei possessori di indirizzi bitcoin, presentandolo con il solito sorrisone a 64 denti, sostenendo che è il modo per entrare nella legalità, per fare chiarezza, ecc.
Ah, anzi, ancora meglio per PROTEGGERVI dai malintenzionati e garantirvi l'account. Insomma, sarà interessante vedere quale sarà l'esca che useranno.
Una volta che tutti i pirla avranno abboccato, troveranno il modo di spremerli.
Non solo, troveranno il modo di chiedervi conto di tutte le transazioni passate (è la blockchain, bellezza...)
Ragà, il bitcoin è nato per liberarci da questa manica di parassiti, non per dar loro altri soldi.
Anche se i terrocrati sono potenti, e bisogna stare attenti (è notizia di qualche giorno fa che hanno dato un anno di galera a un tizio negli stati uniti perché ha venduto 40.000$ di bitcoin), ci sono mille e uno metodi per passare sotto il livello del radar.
Ovviamente, una volta che avranno un primo archivio dei possessori, faranno fuoco e fiamme, minacciando di perseguire con supplizi biblici chiunque non esca allo scoperto e mantenga l'anonimato.
Boh, che sbraitino pure...