A titolo informativo, vi dico che vari moderatori volevano disattivate a tutti sia avatar che firme.
+1
del resto il desiderio salire di rank alla fine ha due tipi di motivazioni:
1) poter partecipare a campagne
2) motivo d'orgoglio verso sé stessi perché da quel numerello (activity) si deduce che si è dedicato un po' del proprio tempo per far crescere il forum, per far sì che altri potessero capirci un po' di più di questo mondo o - semplicemente - evitare che potessero commettere errori "costosi" appena arrivati.
Il punto 1) ha un risvolto economico per cui può attirare l'interesse degli spammer
Il punto 2) invece è puramente filosofico, è solo proprio volto ad una piccola auto-gratificazione personale.
Ma questo sistema dei merit li blocca ambedue
Io per esempio sono arrivato "ieri" sul forum (nel senso che sono qui da poco), però la mia activity mi avrebbe permesso da tempo di partecipare a campagne firme, eppure non ne ho ancora mai fatta una (sono un imbecille, provvederò quanto prima!) - perché alla fine non è quello lo scopo primario per il quale sono qui nel forum!
Non solo: l'unica campagna firme che avevo valutato qualche mese fa era quella di deeponion che mi sembrava (e mi sembra) un progetto meritevole. Sapete perché non l'ho fatta? perché tra i requisiti c'era quello di iscriversi anche sul forum di DO e pubblicare un post a settimana (vado a memoria sul numero, non me ne sono più interessato).
A quel punto ho lasciato stare perché per me davvero avrebbe significato scrivere là tanto per scriverci.....
racconto l'episodio per dimostrare che non tutti scrivono qui per poter fare la campagna, e anzi qualcuno se sente odore di "pump-marketing" (si dice così?) scappa a gambe levate per principio .
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.
Sai hostfat che sono d'accordissimo anche su questo punto ?
Prima dei Merit se rispondevi ad un post era perché avevi qualcosa da dire, lo dicevi e poi tornavi a controllare eventuali risposte dopo un po'. Adesso invece devi ANCHE stare a pensare se il post al quale hai risposto sia meritevole di ricevere un +1.
E' una cosa innaturale, assolutamente....