Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 115. (Read 50992 times)

full member
Activity: 146
Merit: 111
giusto per star tutti tranquilli cito l'ultimo post dell'admin

I'll see how things are in a month or two and think about it. Basically, the "ideal new user" should be able to easily and without any particular "merit farming" be able to far exceed the merit requirements; for them, activity should be the limiting factor. If this is not achievable, then I absolutely will make tweaks until that goal is reached. But it's too early to say at this point.

I did consider a 1-point requirement for Member when designing the system, but I thought it might be too easy. We'll see.

quindi i requisiti di merito per il passaggio di rank verranno sicuramente aggiustati finchè non diventeranno un fattore limitante esclusivamente per chi vuole solo farmare gli account
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
A titolo informativo, vi dico che vari moderatori volevano disattivate a tutti sia avatar che firme.
Questa soluzione, magari ancora imperfetta, è stata portata avanti per non arrivare a tale risultato.

Quella, se passa è una buona soluzione.. io sono assolutamente d'accordo
Il problema, come?

I merit sono figli del voler tenete le campagne firme

Altrimenti i nabbi nn s incaxzerebbero x i meriti
Loro, ovviamente mirano alla campagna firme, nn gliene frega un chezz del rank in se, ma gli frega in correlazione ai soldi che possobo farci
X questo si arrabbiano che il rank nn sale facile
jr. member
Activity: 209
Merit: 7
Peccato però, secondo me i merit iniziali dovevano essere graduati, magari qualcuno che ha 239 post si ritrova con 100 merit e per lui sarà parecchio difficile salire.


pensa a chi parte da 0  Grin Grin Grin

Beh tu ne hai già 2 Cheesy Tongue
Pensa invece uno come me che ne ha 0 reali,difficilmente prenderò dei merit perchè non sono in grado di fare post di qualità,però sono uno che partecipa molto attivamente al forum e nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo.Come finirà?Che fra 30 anni(se ci campo Grin)sarò considerato allo stesso livello Cry di uno che frequenta il forum da pochissimo e che possibilmente ha solo spammato a destra e manca

non state qui a disperarvi, iniziamo a far girare sti sMerit e vediamo come si evolve la cosa, non serve scrivere dei trattati sui massimi sistemi per ricevere dei merit, usiamoli partendo dal presupposto che sono stati creati per arginare lo spam in primis.
io personalmente se vedo che uno posta mediamente frasi di senso compiuto e non solo cagate sono ben felice di contribuire ai suoi punti di merito (per farci la mano al momento do un rapido sguardo ai post che l'utente ha fatto)
tu facile vedo che posti frasi di senso compito, non sei uno spammer, bene.. felice di contribuire


Grazie! Sei stato molto generoso Smiley Questi tuoi 2 merit me li ricorderò per sempre.
Continuerò a postare e a dare il mio contributo alla community,chissà magari sono i primi merit di una lunga serie ed un giorno sarò Legend senza nemmeno accorgemene Grin Cheesy
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
A titolo informativo, vi dico che vari moderatori volevano disattivate a tutti sia avatar che firme.

+1
del resto il desiderio salire di rank alla fine ha due tipi di motivazioni:

1) poter partecipare a campagne
2) motivo d'orgoglio verso sé stessi perché da quel numerello (activity) si deduce che si è dedicato un po' del proprio tempo per far crescere il forum, per far sì che altri potessero capirci un po' di più di questo mondo o - semplicemente - evitare che potessero commettere errori "costosi" appena arrivati.

Il punto 1) ha un risvolto economico per cui può attirare l'interesse degli spammer
Il punto 2) invece è puramente filosofico, è solo proprio volto ad una piccola auto-gratificazione personale.

Ma questo sistema dei merit li blocca ambedue   Undecided

Io per esempio sono arrivato "ieri" sul forum (nel senso che sono qui da poco), però la mia activity mi avrebbe permesso da tempo di partecipare a campagne firme, eppure non ne ho ancora mai fatta una (sono un imbecille, provvederò quanto prima!) - perché alla fine non è quello lo scopo primario per il quale sono qui nel forum!
Non solo: l'unica campagna firme che avevo valutato qualche mese fa era quella di deeponion che mi sembrava (e mi sembra) un progetto meritevole. Sapete perché non l'ho fatta? perché tra i requisiti c'era quello di iscriversi anche sul forum di DO e pubblicare un post a settimana (vado a memoria sul numero, non me ne sono più interessato).
A quel punto ho lasciato stare perché per me davvero avrebbe significato scrivere là tanto per scriverci.....
racconto l'episodio per dimostrare che non tutti scrivono qui per poter fare la campagna, e anzi qualcuno se sente odore di "pump-marketing" (si dice così?)  scappa a gambe levate per principio .



A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.

Sai hostfat che sono d'accordissimo anche su questo punto ? 
Prima dei Merit se rispondevi ad un post era perché avevi qualcosa da dire, lo dicevi e poi tornavi a controllare eventuali risposte dopo un po'. Adesso invece devi ANCHE stare a pensare se il post al quale hai risposto sia meritevole di ricevere un +1.
E' una cosa innaturale, assolutamente....
full member
Activity: 146
Merit: 111
Peccato però, secondo me i merit iniziali dovevano essere graduati, magari qualcuno che ha 239 post si ritrova con 100 merit e per lui sarà parecchio difficile salire.


pensa a chi parte da 0  Grin Grin Grin

Beh tu ne hai già 2 Cheesy Tongue
Pensa invece uno come me che ne ha 0 reali,difficilmente prenderò dei merit perchè non sono in grado di fare post di qualità,però sono uno che partecipa molto attivamente al forum e nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo.Come finirà?Che fra 30 anni(se ci campo Grin)sarò considerato allo stesso livello Cry di uno che frequenta il forum da pochissimo e che possibilmente ha solo spammato a destra e manca

non state qui a disperarvi, iniziamo a far girare sti sMerit e vediamo come si evolve la cosa, non serve scrivere dei trattati sui massimi sistemi per ricevere dei merit, usiamoli partendo dal presupposto che sono stati creati per arginare lo spam in primis.
io personalmente se vedo che uno posta mediamente frasi di senso compiuto e non solo cagate sono ben felice di contribuire ai suoi punti di merito (per farci la mano al momento do un rapido sguardo ai post che l'utente ha fatto)
tu facile vedo che posti frasi di senso compito, non sei uno spammer, bene.. felice di contribuire
jr. member
Activity: 209
Merit: 7
Peccato però, secondo me i merit iniziali dovevano essere graduati, magari qualcuno che ha 239 post si ritrova con 100 merit e per lui sarà parecchio difficile salire.


pensa a chi parte da 0  Grin Grin Grin

Beh tu ne hai già 2 Cheesy Tongue
Pensa invece uno come me che ne ha 0 reali,difficilmente prenderò dei merit perchè non sono in grado di fare post di qualità,però sono uno che partecipa molto attivamente al forum e nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo.Come finirà?Che fra 30 anni(se ci campo Grin)sarò considerato allo stesso livello Cry di uno che frequenta il forum da pochissimo e che possibilmente ha solo spammato a destra e manca
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.

Penso che proprio i merit source hanno l'incentivo per distribuirli. I sMerit dal source non utilizzati vengono cancellati quindi non c'è nessun premio a non finire tutti i sMerit alla fine del mese. Per quanto riguarda il secondo punto, hai ragione, ma se non hai tempo o ti passa la voglia di inviare merit tanto vale che passi la palla a qualcun altro. D'altronde io vedo quelli che vogliono riceve senza inviare un po come i profili Twitter delle star con tutti follower e 0 following. Finiscono trinciati in pochi giorni.
member
Activity: 238
Merit: 18
Peccato però, secondo me i merit iniziali dovevano essere graduati, magari qualcuno che ha 239 post si ritrova con 100 merit e per lui sarà parecchio difficile salire.


pensa a chi parte da 0  Grin Grin Grin
full member
Activity: 269
Merit: 106
Peccato però, secondo me i merit iniziali dovevano essere graduati, magari qualcuno che ha 239 post si ritrova con 100 merit e per lui sarà parecchio difficile salire.
member
Activity: 238
Merit: 18
Tra le altre cose poi è troppo biased, nessun buon post col il quale non si è d'accordo non riceverà mai merit, portando cosï ad un appiattimento delle discussioni solo per cercare di ricevere merit. Follia pura.

Es. qui vedo buoni post che contestano il sistema merit ma nessun merit viene assegnato, è un caso? 

Per forza di cosa poi nasceranno metodi alternativi per aggirare un sistema fallato. Proibizionismo 2.0.

Ma si é ovvio, già mi aspetto un commercio di Merit (anche se lo proibiscono servirà a poco).
Per non parlare del prezzo degli account che salirà ancora di più (si perché il commercio degli account é lecito su questo sito  Huh Una cosa assurda).
Ci sono tantissimi post che nella sezione italiana meriterebbero caterve di Merit.
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Tra le altre cose poi è troppo biased, nessun buon post col il quale non si è d'accordo non riceverà mai merit, portando cosï ad un appiattimento delle discussioni solo per cercare di ricevere merit. Follia pura.

Es. qui vedo buoni post che contestano il sistema merit ma nessun merit viene assegnato, è un caso? 

Per forza di cosa poi nasceranno metodi alternativi per aggirare un sistema fallato. Proibizionismo 2.0.
full member
Activity: 146
Merit: 111
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.
Speravo che l'essere merit source implicasse l'obbligo di utilizzare tutti i punti generati (o almeno in gran parte) pena che ne so.. la perdita del ruolo e il passaggio del testimone a qualcun altro..
se non è stato stabilito nulla in questo senso non è una gran bella cosa
member
Activity: 238
Merit: 18
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.

effettivamente hai ragione.
sarebbe stato da aggiungere all'algoritmo di "promotion" anche la quantità di sMerit donati... ma a quel punto sarebbe stato un delirio anche semplicemente da capire/spiegare. (senza contare che ad esempio tu, già Legendary non avresti alcun motivo di puntare ad una promotion)
sistema partorito male.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.
member
Activity: 238
Merit: 18
A titolo informativo, vi dico che vari moderatori volevano disattivate a tutti sia avatar che firme.
Questa soluzione, magari ancora imperfetta, è stata portata avanti per non arrivare a tale risultato.

beh questi moderatori avrebbero avuto il mio totale appoggio.
tra i due estremi (disabilitare firma e avatar a tutti oppure i Merit) allo stato attuale preferivo vedere disabilitato tutto a tutti. se il problema principale è lo spam per raggiungere dei rank elevati, che permettono di partecipare alle signature campaign, risolviamo il problema alla radice disabilitando le firme. così facendo gli "spammers" non avrebbero più avuto la motivazione per spammare.
capisco che però la cosa non sarebbe stata vista di buon grado dagli utenti "anziani".
la cosa migliore? aspettare ancora un attimo e partorire una buona via di mezzo per far tutti felici.

grazie per l'info comunque Hostfat  Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
A titolo informativo, vi dico che vari moderatori volevano disattivate a tutti sia avatar che firme.
Questa soluzione, magari ancora imperfetta, è stata portata avanti per non arrivare a tale risultato.
member
Activity: 238
Merit: 18
ma perchè mi stai continuando a parlare di stackoverflow? parliamo di bitcointalk per piacere.
allo stato attuale ci sono legendary che potrebbero essere stati benissimo dei bot (anzianità + post a caso passati) e gente "appena arrivata" che per avere lo stesso "grado" dovrà sputare sangue (ma anche di più).

perche è l'esempio che calza a pennello.. e poi stai calmino eh, con me non attacca
ci sono dei legendary che sono dei bot!? e quindi? quando bitcoin era agli albori DOVE eri tu?
è forse colpa mia? o forse colpa degli altri utenti anziani se dormivi?

chi dorme non piglia pesci

edit: volevo anche darti un merit, ma siccome sei .. sei, sei come la stella di orione, ti becchi l'ignore list

bah, stai facendo tutto da solo, non perdo tempo neanche con quelli come te che pensano di avere ragione a priori senza degnarsi di ascoltare minimamente gli altri punti di vista (chissà quale punto della mia precedente replica ti ha fatto partire il raptus). il tuo "stai calmino, con me non attacca" non ho capito proprio a cosa si riferisse, se non a tagliar corto la discussione senza accettare repliche. il tuo "ti becchi l'ignore list" dimostra il livello di asilo mariuccia a cui hai portato questo scambio di idee.
riguardo alla tua domanda "dove eri?", io ero qui nel 2013, poi per qualche motivo che ignoro mi è stato disabilitato l'account. sto provando a farmelo riattivare ma credo che la cosa non avverrà.

detto ciò, io volevo parlare di altro. ovvero di come sia sbagliato questo sistema per tutte le "nuove leve" che vedranno la strada moooolto in salita prima di avere un account "di un certo valore". se la tua replica a tutto ciò è "cazzi loro, sono arrivati tardi" non è comunque un parlare di questo nuovo sistema, ma semplicemente un "non me ne frega un cazzo".
il sistema Merit nasce con un buon proposito ma ha dei grossi problemi ed andrebbe almeno parzialmente rivisto.

disponibile se vuoi continuare la discussione come una persona civile.

peccato per quel Merit, mi farò una Camel   Tongue

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Un altro aspetto da considerare con l'introduzione dei merit è che ora, essendo molto più difficile raggiungere un rank elevato, potrebbero aumentare i furti di account perchè anche il loro valore aumenterà di sicuro nel "mercato nero" del forum.
Lo so che in caso di furto basta dare trust negativo all'account per renderlo inuttilizzabile ma è anche vero che la procedura per ritornarne in possesso è lunga e spesso si conclude con un nulla di fatto
Quindi d'ora in avanti prestate ancora più attenzione alla password, devono essere complesse e monouso!
full member
Activity: 146
Merit: 111
riporto quello che ho postato poco fa in un topic in sezione META dove si continuava a puntare sul "omg, il 99% degli utenti adesso non salirà mai più di rank" e questo è esattamente quello che ho pensato inizialmente...
dopodichè ho voluto fare una prova e mettere un minimo di impegno nei post cercando di essere più propositivo/costruttivo (ovvero provando ad usare il sistema merit esattamente nel modo per cui è stato concepito)..
.. mi è costato del tempo ma ha ripagato; non so se è solo per via dello zelo degli utenti per questa cosa nuova o perchè ho avuto fortuna, ma per la mia personale esperienza al momento sta funzionando e penso
continuerà a funzionare finchè questo sistema verrà utilizzato con costanza dagli utenti (e utilizzato secondo le regole... ma qui sta a chi modera il forum)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ma perchè mi stai continuando a parlare di stackoverflow? parliamo di bitcointalk per piacere.
allo stato attuale ci sono legendary che potrebbero essere stati benissimo dei bot (anzianità + post a caso passati) e gente "appena arrivata" che per avere lo stesso "grado" dovrà sputare sangue (ma anche di più).

perche è l'esempio che calza a pennello.. e poi stai calmino eh, con me non attacca
ci sono dei legendary che sono dei bot!? e quindi? quando bitcoin era agli albori DOVE eri tu?
è forse colpa mia? o forse colpa degli altri utenti anziani se dormivi?

chi dorme non piglia pesci

edit: volevo anche darti un merit, ma siccome sei .. sei, sei come la stella di orione, ti becchi l'ignore list
Jump to: