Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 109. (Read 50992 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
come qualcuno ha detto ognuno ha i suoi punti di vista
tu hai il tuo
io ho il mio

se tu vuoi pensarla cosi, sei libero di farlo nessuno te lo vieta

sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Per me il forum nasce come prima cosa come fonte di informazione e divulgazione non per "guadagnare distintivi" sono iscritto dal 2015 se avessi fatto un post per giorno ora sarei legendary però non  cambierebbe nulla non sarei ne migliore ne peggiore di quello che sono, sicuramente il sistema andrebbe un po' migliorato soprattutto sulla distribuzione anche vero è che bisognerebbe provare a far girare il sistema un paio di mesi prima di condannarlo in definitiva.
Per me la considerazione non si ottiene con il rank ma con la conoscenza che condividi con gli altri. Smiley

   

hai detto la cosa giusta, la considerazione non si ottiene dal rank
la considerazione si ottiene se aiuti gli altri, se sei disposto a partecipare e contribuire alla community
la considerazione si conquista nel campo, non perche sei legendary

ho scritto delle guide per la community, ho aiutato molte persone col ledger nano s e a differenza di altri ho dato ben 80 merits (1 a pesona, quindi ne ho dato a 80 posts)

questo é il mio modo di contribuire sul campo

invece poi c stanno gli spammoni rosiconi che non fanno altro che lamentarsi perche cosi non possono fare bounty e campagne firme.. ma quelli ormai sono in ignore list .. perenne
ti accorgi di loro, si lamentano, fanno post multipli, fanno post di una riga per fare +1

C'è anche chi ha il dono della sintesi in quella riga.
Non facciamo di tutta un'erba un fascio.

A me fa sorridere chi pensa che per "meritarsi" l'airdrop, il bounty, il salcazzo, bisogna costringere la gente a muri di testo ragionati e strutturati. Che poi vengono vagliati da uno staff scelto tra i migliori Q.I. del mensa.

Ci sono entrambe le cose, gli spammoni che spammano per bounty e chi si fa il mazzo per aiutare gli altri. Ciò non toglie che occasionalmente anche chi si fa il mazzo ha bisogno di spammare. Il merit vorrebbe incentivare il fare questo e quello. Mi spiace, non funziona così.
member
Activity: 154
Merit: 10
Si,ora ci stanno ma rimane il fatto che sia un extra.Dovremmo già ringraziare che ci sia una cosa di questo genere,anche se in maniera minore pure uno, senza merit, può guadagnare qualcosa.Invece di essere contenti per questo,ci si lamenta perché qualcuno ne guadagna di più
Dovremmo ringraziare? Chi, noi? Per poter scrivere e far guadagnare il forum? Forse ti sfugge che un forum senza utenti non vale nulla, ci è stato messo a disposizione uno strumento ma se nessuno (o pochi) lo usano allora è inutile.

Il forum esisteva già prima dell'introduzione del bounty program e non penso che non fosse utilizzato. Dopo e' stato messo a disposizione un nuovo strumento e tutti (ok i newbie non possono mettere le firme) lo usano. C'è chi può sfruttarlo di più,chi meno ma rimane il fatto che possono farlo tutti.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Si,ora ci stanno ma rimane il fatto che sia un extra.Dovremmo già ringraziare che ci sia una cosa di questo genere,anche se in maniera minore pure uno, senza merit, può guadagnare qualcosa.Invece di essere contenti per questo,ci si lamenta perché qualcuno ne guadagna di più
Dovremmo ringraziare? Chi, noi? Per poter scrivere e far guadagnare il forum? Forse ti sfugge che un forum senza utenti non vale nulla, ci è stato messo a disposizione uno strumento ma se nessuno (o pochi) lo usano allora è inutile.
member
Activity: 154
Merit: 10
hai ragione.. non partecipero piu a sto thread
Come ho detto ho letto ieri tutto questo topic in una volta, e ho notato fin dall'inizio i tuoi post da, come dire, persona poco toccata dal problema (buon per te ovviamente, chi prima arriva meglio alloggia) e al tempo stesso poca apertura alle critiche, varie risposte tipo "ti metto in ignore", consigliare ad altri utenti di non perdere tempo a rispondere a chi ti dava fastidio per le reply che postava etc etc. Non mi sembrano post molto costruttivi anzi, a volte forse anche un po' provocatori (magari sbaglio eh) verso chi invece si è toccato dal problema. Qui mi sembra che la libertà di parola sia ancora presente, quindi se si fa un confronto bene, altrimenti è meglio fare altro.

Quote
nel 2013 NON ESISTEVA nulla e nessuno si lagnava
non esistevano bounty
non esistevano campagne firme

eppure la gente (me incluso) scriveva lo stesso
E poi invece le hanno messe. I tempi cambiano, quindi che facciamo? Tiriamo fuori anche sui forum il "ah ma ai miei tempi..."? Se una cosa non c'è, non c'è, quindi mi sembra abbastanza chiaro che la gente non si lamenti. Se la metti e poi la togli mi sembra abbastanza chiaro che la situazione cambi completamente, no?


Si,ora ci stanno ma rimane il fatto che sia un extra.Dovremmo già ringraziare che ci sia una cosa di questo genere,anche se in maniera minore pure uno, senza merit, può guadagnare qualcosa.Invece di essere contenti per questo,ci si lamenta perché qualcuno ne guadagna di più
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Per me il forum nasce come prima cosa come fonte di informazione e divulgazione non per "guadagnare distintivi" sono iscritto dal 2015 se avessi fatto un post per giorno ora sarei legendary però non  cambierebbe nulla non sarei ne migliore ne peggiore di quello che sono, sicuramente il sistema andrebbe un po' migliorato soprattutto sulla distribuzione anche vero è che bisognerebbe provare a far girare il sistema un paio di mesi prima di condannarlo in definitiva.
Per me la considerazione non si ottiene con il rank ma con la conoscenza che condividi con gli altri. Smiley

   

hai detto la cosa giusta, la considerazione non si ottiene dal rank
la considerazione si ottiene se aiuti gli altri, se sei disposto a partecipare e contribuire alla community
la considerazione si conquista nel campo, non perche sei legendary

ho scritto delle guide per la community, ho aiutato molte persone col ledger nano s e a differenza di altri ho dato ben 80 merits (1 a pesona, quindi ne ho dato a 80 posts)

questo é il mio modo di contribuire sul campo

invece poi c stanno gli spammoni rosiconi che non fanno altro che lamentarsi perche cosi non possono fare bounty e campagne firme.. ma quelli ormai sono in ignore list .. perenne
ti accorgi di loro, si lamentano, fanno post multipli, fanno post di una riga per fare +1
full member
Activity: 246
Merit: 102
Per me il forum nasce come prima cosa come fonte di informazione e divulgazione non per "guadagnare distintivi" sono iscritto dal 2015 se avessi fatto un post per giorno ora sarei legendary però non  cambierebbe nulla non sarei ne migliore ne peggiore di quello che sono, sicuramente il sistema andrebbe un po' migliorato soprattutto sulla distribuzione anche vero è che bisognerebbe provare a far girare il sistema un paio di mesi prima di condannarlo in definitiva.
Per me la considerazione non si ottiene con il rank ma con la conoscenza che condividi con gli altri. Smiley

   
sr. member
Activity: 839
Merit: 267
Chad Hodler since 2013
Quote
poi se vi preoccupate per i bounty, basta comprarli al supermercato
Anche qui penso di aver già espresso per bene il mio punto di vista e l'importanza che rivestono per le persone. Mi sembra di notare una certa sufficienza in certi tuoi post, capisco che se uno sia già Legendary e magari abbia pure una buona disponibilità economica questi problemi li veda come aria fritta, però ti chiederei almeno di rispettare chi non è fortunato come te, mi sembra che sia il minimo invece di prendere in giro  Smiley

hai ragione.. non partecipero piu a sto thread

nel 2013 NON ESISTEVA nulla e nessuno si lagnava
non esistevano bounty
non esistevano campagne firme

eppure la gente (me incluso) scriveva lo stesso


Sì, e scrivevate pure fregnacce(*), giustamente, grazie alle quali siete diventati Legendary. Invece ora se non sei un premio Nobel campa cavallo per passare al rank successivo.

(*) non vorrei suonare estremo con "fregnacce", volevo solo riferirmi a post "nella media", e non per forza trattati tecnici, studi ingegneristici e pensieri degni di Socrate che ora uno deve scrivere per sperare che un post abbia una possibilità di essere preso in considerazione per un misero +1 del cavolo.
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
due post per rispondere a due quote
quanto poteva esserne fatto uno
https://imgur.com/a/5igHi e http://archive.is/RyOGH

per questo esistono i merit, per fare un po' di pulizia

ovviamente segnalato a moderatore e gestore campagna firma

1) nel forum non è possibile fare il multiquote (o almeno non mi sembra ci sia l'opzione) in più sono due risposte a due messaggi differenti.
2) ti ringrazio per la segnalazione, ti direi che probabilmente me la gireranno.
3) con questo post ti sei praticamente autoqualificato: ti ho chiesto di non insultare le persone (nel caso specifico la mia persona che non conosci) e la tua risposta, con evidente aria di supponenza, è stata appunto quella di dimostrare la tua superiorità indicando/segnalando i miei post come spam (per quale motivo? dov'è lo spam?).

Ottimo veramente. Mi chiedo quante discussioni tu riesca solitamente a portare avanti con le persone. Leggendo i messaggi precedenti e il tono delle tue risposte mi sembra anche di capire che probabilmente non saranno molte.

lascia stare k1mera, è tempo perso.
io sono finito nel suo ignore per molto meno (se vuoi farti una risata): https://bitcointalksearch.org/topic/m.29069470
quando uno è iscritto ad un forum e non accetta il confronto, diventa la barzelletta di se stesso.
come dici tu, tra un po' si troverà a scrivere da solo o solo con gente che gli darà ragione.


Io dico solo meno male che ci sono gente come Babo, Micio e Picchio che distribuiscono merit, recentemente ho aiutato due legendary nel thread di Ethereum Classic e ne ho ricevuti zero al quoto da loro

Anche a me è successo di aiutare diversi utenti rispondendo a richieste di info fatte da loro, e non ricevendo alcun merit. Può capitare, ma non bisogna scoraggiarsi. Alla lunga se si aiutano gli altri e si usa il forum correttamente penso che il sistema possa funzionare, consentendo a chi è corretto di salire di rank e tagliando fuori gli spammers.

potrebbe funzionare se avessimo tutti un tot di merit autogenerato dal nostro rank da distribuire mensilmente... adesso sono praticamente finiti in giro.. la vedo grigia

Già il fatto che ci si vanti di essere utente legendary la dice lunga su tutti i nostri commenti precedenti e le sue opinioni.
Per me libero di mettermi in ignore, se sono queste le sue opinioni e le sue idee credo che il mondo ne farà volentieri anche a meno.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Bravo babo vedo che stai avendo proprio un seccessone, la tua unica fortuna e' che non esistono i demeriti, altrimenti saresti gia al rank Ameba  Wink

eggia, infatti sono uno dei POCHI STRONZI legendary (insieme a Micio,Picchio e pochissimi altri) che ha distribuito meriti
ma non vi meritate questo... meritate che vi trattino a pesci in faccia


la mia distribuzione di meriti ai newbie finisce proprio adesso perche mi sono rotto le palle

http://archive.is/v7cHv
full member
Activity: 1064
Merit: 166
Bravo babo vedo che stai avendo proprio un seccessone, la tua unica fortuna e' che non esistono i demeriti, altrimenti saresti gia al rank Ameba  Wink
member
Activity: 238
Merit: 18
due post per rispondere a due quote
quanto poteva esserne fatto uno
https://imgur.com/a/5igHi e http://archive.is/RyOGH

per questo esistono i merit, per fare un po' di pulizia

ovviamente segnalato a moderatore e gestore campagna firma

1) nel forum non è possibile fare il multiquote (o almeno non mi sembra ci sia l'opzione) in più sono due risposte a due messaggi differenti.
2) ti ringrazio per la segnalazione, ti direi che probabilmente me la gireranno.
3) con questo post ti sei praticamente autoqualificato: ti ho chiesto di non insultare le persone (nel caso specifico la mia persona che non conosci) e la tua risposta, con evidente aria di supponenza, è stata appunto quella di dimostrare la tua superiorità indicando/segnalando i miei post come spam (per quale motivo? dov'è lo spam?).

Ottimo veramente. Mi chiedo quante discussioni tu riesca solitamente a portare avanti con le persone. Leggendo i messaggi precedenti e il tono delle tue risposte mi sembra anche di capire che probabilmente non saranno molte.

lascia stare k1mera, è tempo perso.
io sono finito nel suo ignore per molto meno (se vuoi farti una risata): https://bitcointalksearch.org/topic/m.29069470
quando uno è iscritto ad un forum e non accetta il confronto, diventa la barzelletta di se stesso.
come dici tu, tra un po' si troverà a scrivere da solo o solo con gente che gli darà ragione.


Io dico solo meno male che ci sono gente come Babo, Micio e Picchio che distribuiscono merit, recentemente ho aiutato due legendary nel thread di Ethereum Classic e ne ho ricevuti zero al quoto da loro

Anche a me è successo di aiutare diversi utenti rispondendo a richieste di info fatte da loro, e non ricevendo alcun merit. Può capitare, ma non bisogna scoraggiarsi. Alla lunga se si aiutano gli altri e si usa il forum correttamente penso che il sistema possa funzionare, consentendo a chi è corretto di salire di rank e tagliando fuori gli spammers.

potrebbe funzionare se avessimo tutti un tot di merit autogenerato dal nostro rank da distribuire mensilmente... adesso sono praticamente finiti in giro.. la vedo grigia
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
due post per rispondere a due quote
quanto poteva esserne fatto uno
https://imgur.com/a/5igHi e http://archive.is/RyOGH

per questo esistono i merit, per fare un po' di pulizia

ovviamente segnalato a moderatore e gestore campagna firma

1) nel forum non è possibile fare il multiquote (o almeno non mi sembra ci sia l'opzione) in più sono due risposte a due messaggi differenti.
2) ti ringrazio per la segnalazione, ti direi che probabilmente me la gireranno.
3) con questo post ti sei praticamente autoqualificato: ti ho chiesto di non insultare le persone (nel caso specifico la mia persona che non conosci) e la tua risposta, con evidente aria di supponenza, è stata appunto quella di dimostrare la tua superiorità indicando/segnalando i miei post come spam (per quale motivo? dov'è lo spam?).

Ottimo veramente. Mi chiedo quante discussioni tu riesca solitamente a portare avanti con le persone. Leggendo i messaggi precedenti e il tono delle tue risposte mi sembra anche di capire che probabilmente non saranno molte.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
due post per rispondere a due quote
quanto poteva esserne fatto uno
https://imgur.com/a/5igHi e http://archive.is/RyOGH

per questo esistono i merit, per fare un po' di pulizia

ovviamente segnalato a moderatore e gestore campagna firma
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Il potere? Ma quale potere.. quello d dare i meriti?
State iniziando a dare i numeri.. ora spunterà qualche teoria del complotto
Saranno stati i rettiliani.. a sto punto.. e le scie chimichi


Il punto è che nella sostanza funziona cosi: il merit non viene mai dato, 99% dei casi, dalle persone perchè non ci pensano a prescindere dal post di qualità. Questo blocca la crescita dei rank e di conseguenza tutela le persone che avevano un rank molto alto che in questo caso avranno meno "concorrenza" quando partecipano alle bounty campaign e di conseguenza riescono a guadagnare molti più soldini rispetto alle altre persone. Se poi ci mettiamo che in alcuni casi non si può proprio neanche partecipare se non si ha un rank alto, allora ecco che le persone cominciano a pensare male.



La penso allo stesso modo. È proprio per questo che almeno in sezione italiana dovremmo farli girare di più. Non vorrei vedere account senza Merit Sent negli ultimi 120 giorni.

Per quanto mi riguarda, io invio Merit solo a persone che vedo collaborare al sistema, non a quelli che ne fanno la collezione per poi vedere se rivenderli o tenerli per far diventare più raro il proprio livello.

Io ti ho dato il tuo primo Merit ma fino ad oggi non ne hai mai inviato alcuno. A me dispiace perchè ci sono persone di cui ne hanno bisogno che sicuramente vorranno collaborare a far girare Merit in sezione italiana.

Non è vero che non ne ho dato uno, puoi benissimo controllare e verificare da te che sono stati assegnati tranquillamente. Ovviamente non li dispenso a caso visto che comunque il post dovrebbe appunto meritare un merit e non deve diventare un "io l'ho dato a te quindi tu lo dai a me".
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
La penso allo stesso modo. È proprio per questo che almeno in sezione italiana dovremmo farli girare di più. Non vorrei vedere account senza Merit Sent negli ultimi 120 giorni.

Per quanto mi riguarda, io invio Merit solo a persone che vedo collaborare al sistema, non a quelli che ne fanno la collezione per poi vedere se rivenderli o tenerli per far diventare più raro il proprio livello.

Io ti ho dato il tuo primo Merit ma fino ad oggi non ne hai mai inviato alcuno. A me dispiace perchè ci sono persone di cui ne hanno bisogno che sicuramente vorranno collaborare a far girare Merit in sezione italiana.

É tempo perso Micio.. io sto mettendo in ignore tutti questi qua che ricevono meriti e si lamentano
che si lamentano del rank bla bla bla povero io non posso fare airdrop bla bla bla

io sto dando meriti / tu stai dando meriti e quell'intelligentone di k1mera dice che nel 99% nessuno da meriti, che se li tengono per venderli bla bla bla cazzu cazzu io io

ascolta me micio, metti in ignore che non ti rovini il fegato


Perdonami ma non mi sembra che io ti abbia offeso, non vedo perchè tu debba farlo nei miei confronti. Se dobbiamo pensarla tutti come te dillo subito, non c'è bisogno di offendere. Siamo in un forum e credo che io sia ancora libero di dire la mia opinione, se non ti sta bene metti in ignore tutti quelli che non la pensano come te. Può darsi che tra un po' di tempo ti ritrovi a scrivere da solo.
hero member
Activity: 1442
Merit: 578
Io dico solo meno male che ci sono gente come Babo, Micio e Picchio che distribuiscono merit, recentemente ho aiutato due legendary nel thread di Ethereum Classic e ne ho ricevuti zero al quoto da loro

Anche a me è successo di aiutare diversi utenti rispondendo a richieste di info fatte da loro, e non ricevendo alcun merit. Può capitare, ma non bisogna scoraggiarsi. Alla lunga se si aiutano gli altri e si usa il forum correttamente penso che il sistema possa funzionare, consentendo a chi è corretto di salire di rank e tagliando fuori gli spammers.
jr. member
Activity: 209
Merit: 7
Quanti bei Merit mi piacerebbe distribuire Smiley,soprattutto in questo thread,proprio un bel dibattito,peccato non averne a disposizione Cry
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Non mi riferivo a te
Se leggi t'ho dato ragione e anche un merit

Quote
Solo i poveracci cercano il potere in un forum
Ma t do ragione esistono

Era un discorso generico
Pardon, allora stavolta sono io quello che ha inteso male  Wink

Il discorso dei "poveracci" oramai è ovunque sul web, vedi chi paga per comprare followers su Instagram e FB piuttosto chi ucciderebbe per essere promosso a mod su un forum qualsiasi, ne ho frequentanti parecchi di forum nel corso degli anni e c'è sempre gente assetata di "potere", probabilmente hanno qualche complesso di inferiorità nella vita reale e si sfogano con degli sconosciuti sui forum, non saprei che altro pensare perché sono situazioni abbastanza ridicole per me, per te e penso per la maggioranza della gente normale  Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Non mi riferivo a te
Se leggi t'ho dato ragione e anche un merit

Quote
Solo i poveracci cercano il potere in un forum
Ma t do ragione esistono

Era un discorso generico
Jump to: