Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 113. (Read 50992 times)

member
Activity: 238
Merit: 18
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.

Be oddio io non la vedo come te, molti fanno le signature campaign per diciamo arrotondare (compreso me), molti lo fanno perchè sono attratti da un ICO ma al momento non hanno liquidità disponibile per parteciparvi (compreso me anche qui) ma attenzione che molti le fanno come opportunità di guadagno perchè sono jobless.
Se propio vuoi, una soluzione potrebbe essere ridurre il numero di post settimanali, la mia attuale firma è molto buona in quel senso perchè chiede 10 post a settimana. Magari gente come Sylon che chiede dai 20 ai 30 post settimanali potrebbe pensare di ridurre

bah, sarà che ho visto tanti forum in vita mia e nessuno di questi consentiva/aveva le signature campaign... a me sembra davvero insensato che gli utenti possano guadagnare così...
che poi alcuni di voi lo facciano, son contento per voi eh, ci mancherebbe...
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.

Be oddio io non la vedo come te, molti fanno le signature campaign per diciamo arrotondare (compreso me), molti lo fanno perchè sono attratti da un ICO ma al momento non hanno liquidità disponibile per parteciparvi (compreso me anche qui) ma attenzione che molti le fanno come opportunità di guadagno perchè sono jobless.
Se propio vuoi, una soluzione potrebbe essere ridurre il numero di post settimanali, la mia attuale firma è molto buona in quel senso perchè chiede 10 post a settimana. Magari gente come Sylon che chiede dai 20 ai 30 post settimanali potrebbe pensare di ridurre
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Da quello che ho visto io, l'amministrazione del forum non vuole intendere ragioni. Per ora prova ad andare avanti così, i problemi sul breve termine non sono affar loro.
member
Activity: 238
Merit: 18
Vabbè che poi alla fine non è nemmeno tutto sto problema scambiarsi merito. Basta farlo in questa sezione tra noi (nei post dove effettivamente ci sono pensieri un po' ragionati e costruiti) e che tutti gli altri si arrangino come viene. Di certo non parteciperò alle merit bounty per livellarmi un account tipo World of Warcraft.

Nel caso, io sono su Nemesis-Orda Cheesy Cheesy
Non é il problema in se dei Merit, ma mi piacerebbe davvero sapere se pensano di aver partorito una buona idea.. anche quelli che sostengono i Merit non sono assolutamente convinti del funzionamento
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Vabbè che poi alla fine non è nemmeno tutto sto problema scambiarsi merito. Basta farlo in questa sezione tra noi (nei post dove effettivamente ci sono pensieri un po' ragionati e costruiti) e che tutti gli altri si arrangino come viene. Di certo non parteciperò alle merit bounty per livellarmi un account tipo World of Warcraft.
member
Activity: 238
Merit: 18
Più che altro è parere mio che gli amministratori non siano in alcun modo interessati a rendere la vita degli utenti che non usano bot o altri, un pochino meno frenetica e triste, ma anzi, arrivino a soluzioni all'italiana in una escalation di funzioni. Dopo il merit si inventeranno sicuramente una specie di doppio controllo, del tipo se lo SMERIT è verificato da un leggendario con carte bollate e vidimate allora ok, altrimenti decade etc etc. E cose del genere.

La soluzione finale alla limitazione di bot e simili secondo me non esiste. Se poi si inventano doppi check da parte dell'umano, stiamo davvero freschi.

spero che nessun metodo che introdurranno in futuro richieda un intervento umano...
basti pensare che uno dei pochi interventi umani che è richiesto ora è quello dello sblocco degli account hackerati/rubati/disattivati e devono passare MESI prima che qualcuno FORSE si degni di prendere in mano la tua richiesta di sblocco.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Più che altro è parere mio che gli amministratori non siano in alcun modo interessati a rendere la vita degli utenti che non usano bot o altri, un pochino meno frenetica e triste, ma anzi, arrivino a soluzioni all'italiana in una escalation di funzioni. Dopo il merit si inventeranno sicuramente una specie di doppio controllo, del tipo se lo SMERIT è verificato da un leggendario con carte bollate e vidimate allora ok, altrimenti decade etc etc. E cose del genere.

La soluzione finale alla limitazione di bot e simili secondo me non esiste. Se poi si inventano doppi check da parte dell'umano, stiamo davvero freschi.
member
Activity: 238
Merit: 18
Il merit sembra interessante, ma sotto sotto è una rottura di coglioni e basta, che non ferma in alcun modo gli account multipli e lo spam.

E' sulla falsariga delle bounty che ti dicono "devi scrivere commenti da Ph.D. di stocazzo in 34897593524769084578609 caratteri e condurre una ricerca con l'Università di Paperopoli su un campione statistico degli utenti del forum per capire se hanno compreso e metabolizzato il messaggio" * 15 volte alla settimana + 3% shares bonus se validato dall'OCSE.

esatto, lo spam diventerà solo "più furbo" tipo: https://bitcointalksearch.org/topic/smart-spammers-2838860
ma continuerà ad esserci.
questo perchè rank alto=soldi e fino a che ci sarà questa conversione, tutti faranno di tutto per ottenere gli account "prestigiosi".
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Il merit sembra interessante, ma sotto sotto è una rottura di coglioni e basta, che non ferma in alcun modo gli account multipli e lo spam.

E' sulla falsariga delle bounty che ti dicono "devi scrivere commenti da Ph.D. di stocazzo in 34897593524769084578609 caratteri e condurre una ricerca con l'Università di Paperopoli su un campione statistico degli utenti del forum per capire se hanno compreso e metabolizzato il messaggio" * 15 volte alla settimana + 3% shares bonus se validato dall'OCSE.
member
Activity: 238
Merit: 18
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.

E in quel caso le bounty pretenderebbero di spammare non più in firma, ma nei post incollando una firma posticcia.

---

Buy StoCazzoin max SuPpLy 3498753478065y089745679074325679045764905760984576980 FaSt secure.com.fokk.yeah

---

Etc.

quel tipo di spam è abbastanza evitabile tramite degli script di sicurezza, si bandiscono i link e via...
member
Activity: 154
Merit: 10
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.

Togli le firme e troveranno un altro modo. Il bounty program in bitcointalk è entrato così tanto nel sistema che è impossibile toglierlo,bisogna trovare un modo per moderarlo. Il sistema di merit ci sta come cosa ma sicuramente deve essere perfezionato
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---


Esatto, il problema è che nessuno li da, avoglia a scrivere post costruttivi, se guardi la mia post history ne troverai quasi zero di "spam posts" ma di merit ne ho ricevuti pochissimi. Anche perchè c'è da dire che in questo forum siamo in tanti a scrivere ed è un attimo perdersi dei post interessanti

per fortuna qui nella sezione italiana non siamo così... però credo che all'esterno ci sia un po' di "gelosia" nel darli, o almeno è questa l'impressione che ho avuto.
navigando un po' nelle sezioni del forum "principali" mi faceva ridere vedere gli utenti con tanti merit atteggiarsi come quelli che possono decidere le sorti dei poveracci di turno. sono già spuntati i primi contest "dimostrami di non postare spam e ti do merit" o cose di questo genere. per carità, meglio di nulla, ma ora più che mai si nota questa differenza tra "ricchi" e "poveri".

non vedo che gelosia ci debba essere.. manco ci fosse la classifica sMerit xD .. è solo per via della novità e del fatto che la stragrande maggioranza delle persone ne ha pochi e bisogna attendere che si riditribuiscano (e i topic tipo "merit bounty" ne sono la dimostrazione)


Ti Smeriti 4 Smerit :sisi:
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
darli ai legendary non avrebbe senso.. devi darli agli utenti nuovi
ne ho dato qualcuno a qualche legendary (io) solo per dimostrare stima.. ma i merit / imho / non vanno dati agli utenti leggendari

[OT]
su questo tema (sMerit) leggendo tuoi precedenti interventi mi sono spesso trovato in disaccordo ma ho evitato di controbattere per evitare animosità (ricordando un recente post in altro thread).
Non mi aspettavo perciò questo tipo di risposta, che mi ha piacevolmente sorpreso e ti fa onore.
[fine OT]

io sono per le cose giuste e sono onesto e franco
se i miei post ti stanno simpatici o se sono costruttivi o se li ritieni di qualita, puoi scrivermi un reply e dirmi .. bel post (come successo per le guide) sono contento uguale e sopratutto ne di rank ne di merit me ne faccio niente

io scrivo nei forum sin dalla versione 1 di vBullettin (non di bitcointalk, altri forum), quando non esisteva nulla.. il forum è un posto a me caro e con i vari client di messagistica stanno sparendo
vedere che ci stanno dementi che li sporcano SENZA MOTIVO mi fa incazzare come una iena

ora ripeto, nel forum italiano questo problema non ci sta.. la situazione è abbastanza normale, ma vi invito a guardare zone "internazionali".. è uno schifo.. PAGINE e PAGINE di merda.. per trovare post interessanti devi andare molto indietro.. è un delirio

per questo mi sono schierato a favore dei merit, perche cosi almeno ci si da una regolata

il sistema è perfetto? non credo
ma si puo fare funzionare appunto con delle accortezze.. come quella di non dare merit a utenti anziani (sono buttati) ma a utenti nuovi per due motivi
1) li fai crescere
2) fai vedere che il sistema meritocratico funziona

per me possiamo discutere anche animosamente, possiamo anche scherzare e scrivere degli OT.. nel limite del buon senso ci sta
ma cio non toglie che bisognava fare qualcosa

l'altra soluzione (da me condivisa) è eliminare merit e campagne firme.. per tutti.. ma come dicevo in altro post è abbastanza impossibile ormai, theymos non lo fara mai


edit: esempio exus
https://bitcointalksearch.org/topic/m.28908116
ha fatto un post di enorme utilita e qualita.. guardate quanti meriti ha ricevuto! non è difficile come potete ben vedere

A me onestamente sta in culo il fatto di dover per forza di cose trasformare questo forum in un lavoro. L'ho anche scritto nel thread principale, ma sono tutti irriducibili della LIBERTAHHHHHH alla Braveheart.

Il sistema merit mi dà fastidio. Mi dà fastidio dover valutare caso per caso se dare o no merit a quelli che probabilmente possono essere dei fake di qualche legendary che si è consumato le cartilagini delle falangi a postare, ergo non vedo dove sia l'innovazione.
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.

E in quel caso le bounty pretenderebbero di spammare non più in firma, ma nei post incollando una firma posticcia.

---

Buy StoCazzoin max SuPpLy 3498753478065y089745679074325679045764905760984576980 FaSt secure.com.fokk.yeah

---

Etc.
member
Activity: 238
Merit: 18
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.

Oppure eliminare del tutto le firme, così da far tornare questo forum un posto dove la gente parla di Bitcoin & co. invece che cercare di vendere pure la madre.
member
Activity: 154
Merit: 10
Grazie per la spiegazione molto utile,non riuscivo a trovarla da nessuna parte. L'idea di per sé è buona,troppi account falsi solo per lucrare nei bounty o solo con lo scopo di rivenderli.Ma,allo stesso tempo, bisogna rivederla un po' perché, essendo limitati, qualcuno ha iniziato a lucrarci vendendo proprio i merit. Probabilmente penso ci dovrebbe essere un qualche tipo di moderazione per controllare che veramente i merit siano stati dati a post veramente costruttivi.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
Buongiorno
Exus complimenti un ottimo Post  Shocked Smiley Wink
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
darli ai legendary non avrebbe senso.. devi darli agli utenti nuovi
ne ho dato qualcuno a qualche legendary (io) solo per dimostrare stima.. ma i merit / imho / non vanno dati agli utenti leggendari

[OT]
su questo tema (sMerit) leggendo tuoi precedenti interventi mi sono spesso trovato in disaccordo ma ho evitato di controbattere per evitare animosità (ricordando un recente post in altro thread).
Non mi aspettavo perciò questo tipo di risposta, che mi ha piacevolmente sorpreso e ti fa onore.
[fine OT]

io sono per le cose giuste e sono onesto e franco
se i miei post ti stanno simpatici o se sono costruttivi o se li ritieni di qualita, puoi scrivermi un reply e dirmi .. bel post (come successo per le guide) sono contento uguale e sopratutto ne di rank ne di merit me ne faccio niente

io scrivo nei forum sin dalla versione 1 di vBullettin (non di bitcointalk, altri forum), quando non esisteva nulla.. il forum è un posto a me caro e con i vari client di messagistica stanno sparendo
vedere che ci stanno dementi che li sporcano SENZA MOTIVO mi fa incazzare come una iena

ora ripeto, nel forum italiano questo problema non ci sta.. la situazione è abbastanza normale, ma vi invito a guardare zone "internazionali".. è uno schifo.. PAGINE e PAGINE di merda.. per trovare post interessanti devi andare molto indietro.. è un delirio

per questo mi sono schierato a favore dei merit, perche cosi almeno ci si da una regolata

il sistema è perfetto? non credo
ma si puo fare funzionare appunto con delle accortezze.. come quella di non dare merit a utenti anziani (sono buttati) ma a utenti nuovi per due motivi
1) li fai crescere
2) fai vedere che il sistema meritocratico funziona

per me possiamo discutere anche animosamente, possiamo anche scherzare e scrivere degli OT.. nel limite del buon senso ci sta
ma cio non toglie che bisognava fare qualcosa

l'altra soluzione (da me condivisa) è eliminare merit e campagne firme.. per tutti.. ma come dicevo in altro post è abbastanza impossibile ormai, theymos non lo fara mai


edit: esempio exus
https://bitcointalksearch.org/topic/m.28908116
ha fatto un post di enorme utilita e qualita.. guardate quanti meriti ha ricevuto! non è difficile come potete ben vedere
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
darli ai legendary non avrebbe senso.. devi darli agli utenti nuovi
ne ho dato qualcuno a qualche legendary (io) solo per dimostrare stima.. ma i merit / imho / non vanno dati agli utenti leggendari

[OT]
su questo tema (sMerit) leggendo tuoi precedenti interventi mi sono spesso trovato in disaccordo ma ho evitato di controbattere per evitare animosità (ricordando un recente post in altro thread).
Non mi aspettavo perciò questo tipo di risposta, che mi ha piacevolmente sorpreso e ti fa onore.
[fine OT]

Tornando invece in tema Merit sto osservando uno strano effetto secondario della loro introduzione :
non ricordo di aver visto recentemente così tanti post da alti rank - legendari o hero che siano.
E' solo una mia impressione ?
Se non lo fosse mi verrebbe da dire che non saprei effettivamente da cosa possa nascere questa (forse temporanea) maggior presenza..... che poi sarebbe anche una cosa positiva visto che i rank più alti avrebbero maggior titolo per "insegnare" data l'esperienza, no ?
member
Activity: 238
Merit: 18


non ce ne ho da darteneeee cazzooooo  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Jump to: