Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 117. (Read 50973 times)

hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Il problema è che non cè gente che attivamente mette merit ai commenti. Questo è già visibile nella sezione Italiana.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
OT:
Riporto una battuta dal thread inglese, vedremo chi per primo arriverà a "15 million merits" (chi guarda Black Mirror capirà)

a me invece ricorda di più "nosedive" (Caduta libera): tutti a scambiarsi voti sperando di salire di punteggio...
member
Activity: 113
Merit: 12
Leggo che qualcuno ipotizza un "valore" al merit, ecco forse al risvolto negativo di una compravendita di merit (essendo anche questo un bene limitato) potevano pensarci, aumentando un po' quelli spendibili.

OT:
Riporto una battuta dal thread inglese, vedremo chi per primo arriverà a "15 million merits" (chi guarda Black Mirror capirà)
brand new
Activity: 0
Merit: 0
Beh ragazzi 10 Merit è facile. Basta andare in tabaccheria! Un pacchetto basta.

A proposito di post spazzatura.  Grin  Grin Wink
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
si vede che non avete letto bene

1) i post di qualita che secondo voi meritano punti possono essere postati su meta e lo staff vi dara meriti
2) i meriti sono discrezionali, vero, ma se i post sno di qualita il merito cresce (a tendere all'infinito di utenti)
3) chi commercia smerit sara PERMABANNATO all'istante

se tu fossi uno junior, saresti contento di questo cambiamento?
pura curiosità....

Sinceramente per uno come me che non usa signature campaign e non ho intenzione di vendere mai il mio account non me ne frega niente di avere tanti merit per guadagnare, li voglio solo per soddisfazione. Per me è un cambiamento necessario per aumentare la qualità del forum che è l'unica cosa che mi importa riguardo i merit. Non avrei detto niente nemmeno se fossi stato newbie, sono d'accordo col sistema, sono solo in disaccordo col premio di merit per i vecchi account ma d'altronde non ci sarebbe stato un metodo giusto per dividerli tra tutti gli utenti.
member
Activity: 238
Merit: 18
si vede che non avete letto bene

1) i post di qualita che secondo voi meritano punti possono essere postati su meta e lo staff vi dara meriti
2) i meriti sono discrezionali, vero, ma se i post sno di qualita il merito cresce (a tendere all'infinito di utenti)
3) chi commercia smerit sara PERMABANNATO all'istante

se tu fossi uno junior, saresti contento di questo cambiamento?
pura curiosità....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
si vede che non avete letto bene

1) i post di qualita che secondo voi meritano punti possono essere postati su meta e lo staff vi dara meriti
2) i meriti sono discrezionali, vero, ma se i post sno di qualita il merito cresce (a tendere all'infinito di utenti)
3) chi commercia smerit sara PERMABANNATO all'istante
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Posso dire che secondo me questa è una cosa abbastanza inutile? Semplicemente perchè si incentiva ancora di più il "traffico" di punti e altro per poter acquisire merit e quindi salire di livello o altro.
Sinceramente non trovo neanche corretto il fatto che se qualcuno non ti dà del merit per il tuo post allora non puoi salire di livello. Il merit è discrezionale, una persona può anche generare un post di qualità e altre persone non condividono e quindi non forniscono merit alla persona che ha creato e scritto il post.

Non so ma se ho ben capito come è strutturata tutta questa cosa non mi sembra un gran bel sistema.
member
Activity: 238
Merit: 18
confermo quello che pensavo anche ieri.
è una idea buona ma realizzata malissimo.
aveva quasi più senso mettere dei semplici "Like" e aggiungerli alla proporzione post/like ricevuti/anzianità per aumentare di rango.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Ho appena aperto la discussione inglese (https://bitcointalksearch.org/topic/merit-new-rank-requirements-2818350) e vedendo il primo post di theymos penso che il forum potrebbe risultare "meno leggibile" in futuro vista la lista infinita di merit by che ha già accumulato l'amministratore, pensate a quando tutti avranno la lista... magari daranno la possibilità di nasconderla...
jr. member
Activity: 45
Merit: 2
Salve,

Da una parte e una bella idea perche c'era tanta la roba inutile che stavanno posteando gente con level full member e anche di piu. Avevano arrivo fino li soltanto dicendo cazzate. la parte negativa e che si fara traffico di queste ponti. Ad esempio nel foro spagnolo ho gia letto che i cinesi stanno cambiando 10CNY per un ponto.

Vedremo come va

Un saluto
member
Activity: 113
Merit: 12
Se uno scrive x il piacere di partecipare non ha cambiamenti

che alla fin fine è il senso di tutto.  Grin
member
Activity: 238
Merit: 18
Questo descrive come è stata implementa la funzionalità dei Merits, seppur capisco ci siano buone intenzioni dietro  Wink




 Grin Grin Grin Grin

troppo facile difendere i Merit quando si è già Legendary comunque  Wink
full member
Activity: 1064
Merit: 166
Questo descrive come è stata implementa la funzionalità dei Merits, seppur capisco ci siano buone intenzioni dietro  Wink

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


Appunto, all'utente medio che magari vuole crescere e poi avviare una campagna firmata gli si leva questa possibilità....è un sistema meritocratico contorto che dipende solo da chi è frequentatore del forum da più tempo.


appunto niente.. quando mi sono iscritto a stackoverflow "tardi" per salire di livello mi sono dovuto  fare il culo rispetto agli early adopter
non mi sono lamentato, mi sono messo sotto e ho cominciato ad essere attivo

la pappa pronta non esiste e sopratutto non é DOVUTA
newbie
Activity: 42
Merit: 0
potevano fare un sistema meno contorto però eh  Undecided
senza contare che l'utente medio, ha praticamente 0 chances di diventare un giorno senior o meglio ancora.
non perchè l'utente medio sia uno spammer o simile, semplicemente perchè non tutti sono "autori di contenuto di alto livello"

L utente medio che scrive post buoni e di qualità non viene assolutamente intaccato

Avere rank più alto non serve a niente, serve solo x le campagne firme.. Se uno scrive x il piacere di partecipare non ha cambiamenti

Se uno vuole spammare, allora viene intaccato

Appunto, all'utente medio che magari vuole crescere e poi avviare una campagna firmata gli si leva questa possibilità....è un sistema meritocratico contorto che dipende solo da chi è frequentatore del forum da più tempo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
potevano fare un sistema meno contorto però eh  Undecided
senza contare che l'utente medio, ha praticamente 0 chances di diventare un giorno senior o meglio ancora.
non perchè l'utente medio sia uno spammer o simile, semplicemente perchè non tutti sono "autori di contenuto di alto livello"

L utente medio che scrive post buoni e di qualità non viene assolutamente intaccato

Avere rank più alto non serve a niente, serve solo x le campagne firme.. Se uno scrive x il piacere di partecipare non ha cambiamenti

Se uno vuole spammare, allora viene intaccato
member
Activity: 238
Merit: 18
potevano fare un sistema meno contorto però eh  Undecided
senza contare che l'utente medio, ha praticamente 0 chances di diventare un giorno senior o meglio ancora.
non perchè l'utente medio sia uno spammer o simile, semplicemente perchè non tutti sono "autori di contenuto di alto livello"
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
comunque non ho ancora capito dove si vede quanti sMerit si hanno da "spendere"

lo puoi vedere qui
https://bitcointalk.org/index.php?action=merit
e lo vedi anche quanto clicchi il +Merit in alto a dx nei post

e qui le varie statistiche
https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;stats

grazie, certo che potevano anche scriverlo nel post originale EDIT: ho visto ora che c'è un link alle statistiche, ma non è che fosse proprio chiaro
member
Activity: 383
Merit: 16
Non ci potrebbe essere il rischio di +Merit diciamo pilotati o tra utenti nuovi?
Gli utenti nuovi non avendo sMerit (merit spendibili) non possono abusare del sistema
per quel che riguarda i merit "pilotati" si.... un accordo pilotato tra due o più utenti è fattibile ma con le statistiche pubbliche sui merit che hanno abilitato non penso sia difficile beccare movimenti del genere..sempre se vengono controllate.

esempio

utente caio ha 10 sMerit
utente tizio ha 10 sMerit

si inviano a vicenda +10 Merit

utente caio e tizio ora hanno  +10 merit e 5 sMerit (recuperati grazie al +10 ricevuto)

ripetono la cosa

si inviano a vicenda i +5 Merit rimasti

utente caio e tizio ora hanno +15 merit e 2.5 sMerit (recuperati grazie al +5 ricevuto)

si inviano a vicenda +2 merit (2.5 per difetto)

utente caio e tizio ora hanno +17 merit e +1.5 sMerit (recuperati grazie al +2 ricevuto)

si inviano a vicenda +1 merit (1.5 per difetto)

utente caio e tizio ora hanno +18 merit e 1 sMerit

si inviano a vicenda +1 merit

utente caio e tizio ora hanno +19 merit e 0.5 sMerit

non possono più fare altro finchè altri non inviano loro dei merit




Allora non resta che attendere e vedere come saranno utilizzati.
Jump to: