Secondo me è un buon sistema ma per funzionare andrebbero vietati e sanzionati veramente tutti i tipi di accordi/ vendite / scambi merit.
e come fai?
puoi provare a controllarci, ma è praticamente impossibile beccarli tutti (basta essere un po' furbi)
tieni presente che ci sono persone (soprattutto dei paesi poveri) che hanno "eserciti" di account che usano per fare soldi con le signature campaigns. molti di questi account saranno già senior, hero o legendary con un sacco di merit da spendere tra di loro....[
Poi un altro problema è che siamo sicuri che quelli che sono già Hero/legendary hanno davvero scritto, post di qualità? Essere iscritti da diversi anni,non significa essere automaticamente un buon user.
Probabilmente sarebbe stato meglio se avessero creato un nuovo tipo di Rank riguardanti i Merit.Tutti partivano da 0 ed i moderatori iniziavano a consegnare merit ai post di qualità
esatto, altra riflessione da fare. ci sono centinaia di senior, hero e legendary in mano a spammers.
Ci stiamo dimenticando che il sistema è di proprietà di un megamilionario a cui delle rimostranze di noi comuni mortali non ne può fregare di meno.
A fronte dell'invasione degli spammatori shitposter asiatici, ha scelto quello che ritiene il male minore e ha bloccato tutto.
D'altra parte, il sistema è malato alla radice: se il sistema ti paga per ogni stronzata che scrivi, poi non puoi lamentarti se qualcuno si organizza per scrivere stronzate in quantità industriale.
Al di la della fastidiosissima spocchia dei legendaries - dare un'occhiata sui threads internazionali - resta il fatto che ora salire di livello è diventato praticamente impossibile, almeno in tempi ragionevoli.
Alla fin fine, i merits non hanno relazione con la qualità dei posts, ma con la...chiamiamola amicizia, giusto che non sembri che insinuiamo qualcosa.
Il risultato - già più che evidente - è la paralisi. E tendo a pensare che il commercio degli account high rank sia piuttosto fiorente...
Ma lo dico qua, se lo accenni nella zona internazionale ti becchi immediatamente un negative trust.
Certe cose si fanno ma non si dicono...
Non so, sono un po' scazzato, speriamo che nelle alte sfere si ravvedano.
Almeno, che ci diano il permesso di dare un voto negativo alla quantità di post del cazzo passati di chi oggi pontifica forte della sua intoccabilità.
sarebbe stato molto meglio se avesse vietato le signature campaigns, ma sicuramente avrà avuto degli oppositori potenti. questo gli ha fatto partorire questa idea che risolve (forse) in parte la problematica.
Questo sistema mi sembra peggiore del problema che si vuole risolvere . Sono iscritto da poco ma non sono un ragazzino in cerca di Coin derivanti dalle campagne firme ecc. ( ho già un ottimo e ben pagato lavoro e questo è solo un hobby e sto partecipando a bounty per divertimento ) , il problema é che i miei post ( non cercateli , non ne ho ancora fatti degni di nota) vengono giudicati da chi probabilmente non ha le capacità di giudicarli o meglio non è il rank che certifica la capacità di giudizio.
A mio avviso dovrebbero esserci dei moderatori “certificati” che giudicano i miei post su mia richiesta se voglio migliorare il rank.
Che poi se sto rank non servisse più sarebbe di aiuto ulteriore a pulire da post inutili.
Questo però non aiuta nell’obiettivo dichiarato dei merit , lo spam . In questo caso visto che mi sembra un forum elitario perché non prevedere il riconoscimento con documento tipo gli exchange ?
sarebbe ancora più elitario e gli spammatori eliminati.
Questo post inutile nasce dopo aver postato per un bounty i miei dati e vedo che nel post successivo al mio un altro niubbo ma costui è detentore di un merit ! Ho cercato cosa mai avesse scritto di così meritorio et voila
https://bitcointalksearch.org/topic/m.29113989 .
Quindi io ho trovato sta cosa senza cercarla mi domando quanti ce ne siano ...bah
purtroppo è stato un sistema partorito col culo.. i primi merit sono stati distribuiti "a caso" e quando finiranno ci saranno delle persone che faranno i donatori di merit di mestiere. a quel punto ottenere merit sarà praticamente impossibile, soprattutto per chi sta solo nella sezione ita.