Dunque ragazzi, mi sono letto tutto d'un fiato i 154 post del topic, che finalmente mi ha chiarito le idee su cosa sia questo Merit e a cosa serva. Vorrei affrontare vari punti, innanzitutto il primo riguarda la conoscenza degli utenti di questa nuova funzione: io ad esempio di solito frequento i topic specifici delle coin che possiedo, non leggo tanto nelle sezioni generali etc, mentre cazzeggiavo mi è capitato per caso sott'occhio questo topic e mi sono messo a leggerlo, quindi ho capito cosa fosse il Merit con 10 giorni di ritardo, difatti ora ho iniziato a distribuire vari meriti agli utenti di questa discussione, prima di allora non lo avevo fatto perché non sapevo neanche che fosse possibile/a cosa servisse, e chissà quanti altri magari ancora non lo sanno. Insomma diciamo che magari per cambi del genere sarebbe gradita una comunicazione via mail o PM che spieghi cosa stia succedendo visto che è un cambio molto importante.
Poi vorrei sollevare altre questioni riportando alcuni interventi di questo topic, andando con ordine:
A mio parere questo sistema, cosi com'è tutt'ora, non funzionerà bene, semplicemente perchè i merit source (tipo me), non hanno alcun incentivo a distribuirli.
Nel senso, è più facile che semplicemente mi passi proprio di mente.
Sono d'accordo con Host, nel senso che è una cosa un poco innaturale "premiare" i post, non siamo su Facebook qui. Io piuttosto avrei fatto il contrario, invece di incentivare i post costruttivi avrei penalizzato quelli inutili o di spam, come funziona nel mondo reale: non è che se non rubi o uccidi ricevi un premio, se lo fai ne paghi le conseguenze e lo sai, quindi come adattarlo in un forum? Dando voti negativi ai post inutili, e magari dopo 3 o 5 post negativi quel messaggio viene automaticamente nascosto o cancellato, e se un utente è recidivo gli si blocca l'account per 24 ore, poi per 48, poi per 96 e cosi via, ogni volta raddoppia la penalità fino a quando non potrà scrivere per settimane in pratica e avrà un account inutile. Perché a me onestamente girano più le palle a leggere i post inutili piuttosto che essere felice per leggere post costruttivi, quindi sarei più portato a penalizzare piuttosto che premiare. Ovviamente è solo come la vedo io, capisco perfettamente che possiate avere idee diverse, ci mancherebbe
Be oddio io non la vedo come te, molti fanno le signature campaign per diciamo arrotondare (compreso me), molti lo fanno perchè sono attratti da un ICO ma al momento non hanno liquidità disponibile per parteciparvi (compreso me anche qui) ma attenzione che molti le fanno come opportunità di guadagno perchè sono jobless.
Se propio vuoi, una soluzione potrebbe essere ridurre il numero di post settimanali, la mia attuale firma è molto buona in quel senso perchè chiede 10 post a settimana. Magari gente come Sylon che chiede dai 20 ai 30 post settimanali potrebbe pensare di ridurre
Qui sono d'accordo con kraterion: io sto partecipando ora alla mia seconda ICO, la prima fu Eidoo mesi fa, ed è una possibilità che ho sempre sottovalutato però al tempo stesso dovevo trovare un modo per partecipare a progetti che mi interessavano ma non potevo permettermi di investire più di poche centinaia di euro, e il bounty di Eidoo è stato una manna dal cielo.
Non sapevo che ci fossero ICO che richiedessero addirittura 20-30 post per settimana, quelli sono davvero tanti e portano davvero allo spam, quelle con 10-15 invece sono gestibilissime, alla fine si tratta di massimo 2 post al giorno.
CUT
P.S.: secondo me se venissero proibite le campagne firme nascerebbe subito un forum clone nel quale tutto è permesso e dove si sposterebbero 3/4 degli account, qui rimarrebbero solo i fedelissimi
D'accordo con lukax, proibire le firme sarebbe un autogol, che piaccia o no sono una fonte importantissima di numeri e statistiche per il forum, sarebbe come se lo stato proibisse la vendita di sigarette: eticamente sarebbe corretto, ma nella pratica ci perderebbero e quindi non lo fanno.
Scusate per il lungo post, faccio anche un TL;DR per chi non ha voglia di leggerlo, i punti salienti sono:
1) Questo novità introdotta sarebbe dovuta essere comunicata via mail o PM per avvisare gli utenti, io ho scoperto per caso come funziona;
2) Premiare i post per me è innaturale, non è Facebook, sarei più propenso a penalizzare i post inutili con voti negativi, 3-5 voti negativi e il post sparisce, spariscono più post da parte dello stesso utente (quindi è uno spammer) e viene bloccato l'account, a ogni blocco il tempo raddoppia;
3) Non sono d'accordo a vietare i bounty, io sto facendo il secondo solamente ora, è un'occasione importante per chi ha meno possibilità di partecipare a progetti interessanti o ha problemi col lavoro etc, senza menzionare chi vive in Paesi più poveri;
4) Allo stesso tempo mettere limiti alle richieste per ottenere i bounty, 20-30 post per settimana sono troppi;
5) A vietare le firme ci perderebbe in primis il forum, non dite che non è cosi.