Pages:
Author

Topic: [IPO] BitBoat - page 2. (Read 92769 times)

legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
May 31, 2015, 06:18:16 AM
Come anticipato domani verra' sospeso il trading di BITB in modo definitivo. In quel momento salvero' lo stato della cosa e non sara' piu' possibile scambiarsi share nemmeno off-market.

Il trading verra' sospeso domani alle ore 10:00 AM (CEST).
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
May 29, 2015, 10:40:19 AM
Come immaginavo la voglia di entrare in società è tanta e il prezzo è salito molto Tongue
newbie
Activity: 6
Merit: 0
May 29, 2015, 12:24:20 AM
Ok...la proposta puo sembrare anche valida! ma tutto come si baserebbe? uno shareholders di gira le sue quote e poi..tutto in base alla tua fiducia?
(La mia intenzione è di creare un nuovo fondo dove far confluire le share degli azionisti) visto e credo che ci sia piu di una persona interessata qualche info in piu!


Ciao, come ho già detto tutto avverrà nella massima trasparenza infatti non verrà usato il mio conto personale, ma verrà aperto un conto apposta per l’accredito dei dividendi e per tutte le operazioni inerenti al fondo, pertanto c’è un estratto conto dove sono riportate tutte le entrate e le uscite nei minimi dettagli. I costi fissi e variabile sono stati comunicati molto chiaramente.

Le vecchie azioni confluiranno nel nuovo fondo, il rapporto di cambio sarà 50/100 (dipende da quanti aderiranno) azioni nuove per 1 azione vecchia, questo per avere un mercato liquido. In quanto se il rapporto di cambio fosse 1:1 il mercato non esisterebbe, ci sarebbe uno scambio ogni 2 anni e il valore delle azioni resterebbe praticamente invariato.

Per esempio: se si convertissero 700 azioni vecchie in 700 azioni nuove c’è ne sarebbero talmente poche in circolazione che non ci sarebbero scambi, oltre al fatto che le azioni costerebbero di più esempio 0.05 BTC (10,73 EUR) e questo sarebbe un ulteriore paletto che impedirebbe nel tempo un aumento del valore del titolo.

Invece con un cambio 50 nuove per 1 vecchia, su 700 azioni vecchie ci sarebbero 35.000 nuove azioni del valore di 0.001 BTC (0.05 BTC : 50) che al cambio odierno sarebbero 0,22 EUR/azione.

Pertanto avendo un mercato più liquido e con azioni che costano di meno è più facile che nel tempo il valore delle azioni aumenti.

Inoltre questo serve per proteggere il vostro investimento poiché col tempo il valore delle azioni di BitBoat reale (al quale fanno riferimento) aumenterà e quando le azioni reali varranno esempio 0.15 BTC, le azioni virtuali varranno sicuramente di meno esempio 0.10 BTC questo perché col cambio 1:1 gli scambi sarebbe pochi. Pertanto le vostre azioni sarebbero sottovalutate.

Invece avendo un mercato liquido è più facile che il valore delle azioni virtuali sia pressoché pari o superiore rispetto alle azioni reali.


Alla fine si, il perno principale è sempre la fiducia che si vuole avere negli altri.

Saluti, Massimo
full member
Activity: 135
Merit: 100
May 28, 2015, 03:36:37 PM
Quote
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?
Segui molto i tuoi investimenti....
così come hai comprato puoi mettere le quote in vendita entro il 1 giugno allo scadere se non vendi riceverai 0.02 per schare.

ot MMMMMazza come ci ho preso sui prezzi in questi ultimi giorni   Shocked se dico una cosa succede il contrario....


Ero rimasto al fatto che le quotazione erano state sospese...
newbie
Activity: 6
Merit: 0
May 28, 2015, 02:22:03 PM
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?

Ciao, per uscire dall'investimento ai 2 possibilità:

1 - Non fai nulla, automaticamente il 5 giugno ti verranno tolte le azioni che hai in portafoglio e ti verranno dati 0.02 BTC per ogni azione. Questo è il buyback.
2 - Vai su https://therocktrading.com/it/offers/BITB e inserisci un ordine di vendita (sell) entro il 1 giugno, inserisci il numero di azioni e il prezzo a cui vuoi venderle. A questo punto devi solo aspettare che qualcuno le compri.

Spero di averti aiutato. Saluti Massimo
newbie
Activity: 18
Merit: 0
May 28, 2015, 02:09:09 PM
Quote
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?
Segui molto i tuoi investimenti....
così come hai comprato puoi mettere le quote in vendita entro il 1 giugno allo scadere se non vendi riceverai 0.02 per schare.

ot MMMMMazza come ci ho preso sui prezzi in questi ultimi giorni   Shocked se dico una cosa succede il contrario....
full member
Activity: 135
Merit: 100
May 28, 2015, 01:14:44 PM
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?
newbie
Activity: 37
Merit: 0
May 28, 2015, 11:53:56 AM
Ok...la proposta puo sembrare anche valida! ma tutto come si baserebbe? uno shareholders di gira le sue quote e poi..tutto in base alla tua fiducia?
(La mia intenzione è di creare un nuovo fondo dove far confluire le share degli azionisti) visto e credo che ci sia piu di una persona interessata qualche info in piu!
newbie
Activity: 6
Merit: 0
May 28, 2015, 08:40:20 AM
Salve, sono un azionista che ha sempre creduto nel progetto e che ha partecipato dall'inizio, comprando le prime quote durante l'IPO e ha continuato a credere nel progetto continuando a comprare quote fino a pochi giorni fa.

Per quanto riguarda coloro che vorrebbero diventare soci del nuovo gruppo ma non raggiungono le 500 share io do la mia disponibilità a rappresentarvi. Tutto deve avvenire nella massima trasparenza, questo significa niente anonimato, dovete fornire nome, cognome, email e telefono in modo da potervi contattare in caso di problemi. Il versamento dei vostri dividendi avverrà in EURO in maniera tracciabile tramite bonifico su conto a voi intestato, o ricarica su carte prepagate a voi intestate (il cambio valuta e il costo della ricarica verrà scalato dal vostro dividendo).

Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite messaggio privato






Perché non ti presenti e ci racconti qualcosa di te? 😊


Ciao a tutti, sono Massimo utente VERIFICATO su The Rock Trading e sono il secondo maggior azionista del gruppo (rappresento la fetta arancione nel pie chart del post 741 https://bitcointalksearch.org/topic/m.9638088 ).

Come già detto nel post 1073 io sono disponibile a rappresentare tutti coloro che vogliono far parte della nuova azienda senza dover sborsare ulteriori soldi per comprare le share mancanti, ma anche coloro che vorrebbero vendere le loro quote ad un prezzo maggiore del buyback forzato poiché comprate ad un prezzo più alto e pertanto vorrebbero venderle senza rimetterci.



FUNZIONAMENTO:


Mi chiedo se si potrebbe magari creare un fondo, quotato su TRT o su un'altra piattaforma nel caso loro non accettassero , con il capitale iniziale dato dal conferimento di tutte le quote degli azionisti che non vogliono aderire al buyback. A ciascuna vecchia azione conferita al fondo corrisponderà  una nuova quota del fondo stesso. Qualora non si arrivasse a 500 vecchie azioni si potrebbe integrare in btc o acquistare quote da coloro che invece preferiscono vendere. Il fondo poi procederà alla nomina di un rappresentante per la nuova ltd. Bertani quindi assegnerà al legale rappresentante le nuove quote, con il rapporto di conversione che mi pare avere capito essere dell'ordine di 6/7 nuove azioni per ogni 10 vecchie detenute. Le quote del nuovo fondo continuerebbero così ad essere negoziate sulla piattaforma,  ma il mondo legalizzato non ne saprebbe niente e si rapporterebbe solamente con il delegato. Il delegato avrà però l'onere di fare arrivare in qualche modo, magari una o due volte l'anno, sul wallet del fondo i dividendi al netto di spese e tasse, documentate, che dovrà sostenere. Soluzioni  tributarie più convenienti  per il rappresentante a questo punto potrebbero essere cercate tutti insieme. Rimane il problema circa la correttezza e professionalità del delegato nell'espletare le sue funzioni e sulla fiducia che tutti gli azionisti dovrebbero avere in lui per sempre. Ma per ovviare al problema si potrebbe chiedere a Thomas di versare i dividendi al rappresentante solamente in btc e su un wallet multisig creato ad hoc, e che ogni variazione dovrà  essere da lui verificata interrogando sempre prima direttamente il fondo.
Ma sicuramente straparlo e mi sono avventurato su un territorio molto,insidioso e che non conosco sufficientemente. Ci tenevo però lo stesso a provare a fare una mia proposta, perché mi dispiace per tutti coloro che sentono di avere perso dei soldi , ma anche per Thomas, che in questo momento si trova in una posizione davvero complicata.
 

La mia intenzione è di creare un nuovo fondo dove far confluire le share degli azionisti che vorranno aderire e riaprire le contrattazioni. Così chi vuole partecipare agli utili del nuovo gruppo senza esserne socio diretto potrà farlo e chi invece è sicuro che il prezzo risalirà e volesse aspettare, per vendere a prezzo più alto avrà la possibilità di farlo (mercato permettendo).


La soluzione sembra valida..ma vorrei porre una domanda,mettiamo il caso che un domani uno shareholder che ti ha ceduto le quote volesse uscire dal progetto come verrebbe risolta la cosa? chi lo liquiderebbe?

Verrebbe liquidato dal mercato.



PAGAMENTO DIVIDENDI

Il dividendo sarà pagato in BTC.

Riceviamo il dividendo in sterline, la banca provvederà al cambio automatico in euro prima dell’accredito sul conto, decurto i costi fissi, a questo punto verso i vostri dividendi nel fondo, decurtati dei costi variabili.



COSTI ATTUALMENTE PREVENTIVATI

Costi fissi:
- registrazione status di socio (registrazione che deve fare solo il rappresentante)
- tasse
- bolli di stato
- conto corrente
- fondo cassa
- accredito bonifico estero
- conversione valuta
- sito internet/gestione fondo


Costi variabili:
- gestione del servizio 5% con minimo di 25 EUR/MESE
– commissioni acquisto BTC
- commissioni invio BTC
- commissioni bonifici

I costi fissi sono suddivisi tra tutti (me compreso) e pertanto vengono scalati dal dividendo totale, i costi variabili sono a carico dei soli azionisti del fondo, vengono scalati dopo i costi fissi e sono scalati solo dal dividendo degli azionisti del fondo.


Per quanto riguarda il conto corrente, è mia intenzione aprirne uno che abbia internet banking, canone e bonifici in uscita a 0 euro (sempre che risulti essere il più conveniente).

Chi è interessato mi contatti tramite email a [email protected] , vi prego di non mandarmi messaggi privati qui sul forum in quanto se dovesse saltare nuovamente il sito non potremmo organizzarci.

Saluti
Massimo
newbie
Activity: 18
Merit: 0
May 27, 2015, 02:00:27 PM
Quote
Io ho venduto tutto alla notizia della chiusuara del titolo su TRT a cifre superiori e non avevo la possibilità di investire altre cifre per raggiungere le 500 quote, questo fa di me una persona che non può dare la propria opinione? Huh
Tranquillo hai fatto bene.
@Morpheus Ho seguito il mio cervello, da non professionista ti dico pure che probabilmente se aspettavo potevo entrare senza "svenarmi" ma mi servivano troppe quote per rischiare... il time è tutto
Quote
lo 0,020 è vicino..
da qui alla chiusura vedrai prezzi più bassi è normalissimo in questa situazione e anche dal market i buy e i sell sono palesi attuali sono palesi.
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
May 27, 2015, 01:44:45 PM
Ho seguito il tuo consiglio ho incrementato....ma per quanto mi riguarda quel margine anche volendo non posso più darlo tutto a mio rischio e pericolo.

acquisti in base ai consigli di uno che ha venduto tutto?  Cheesy
lo 0,020 è vicino..
Io ho venduto tutto alla notizia della chiusuara del titolo su TRT a cifre superiori e non avevo la possibilità di investire altre cifre per raggiungere le 500 quote, questo fa di me una persona che non può dare la propria opinione? Huh
newbie
Activity: 5
Merit: 0
May 27, 2015, 12:39:22 PM
Ho seguito il tuo consiglio ho incrementato....ma per quanto mi riguarda quel margine anche volendo non posso più darlo tutto a mio rischio e pericolo.

acquisti in base ai consigli di uno che ha venduto tutto?  Cheesy
lo 0,020 è vicino..
newbie
Activity: 18
Merit: 0
May 27, 2015, 06:55:43 AM
Ho seguito il tuo consiglio ho incrementato....ma per quanto mi riguarda quel margine anche volendo non posso più darlo tutto a mio rischio e pericolo.
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
May 27, 2015, 06:43:57 AM
si ma c'è da dire che questa è un opportunità unica per entrare in una società che ha prodotto utili sempre maggiori di settimana in settimana e che si sta espandendo anche in Spagna tra qualche mese, mentre chi vende nel peggiore dei casi vende a 0,02. Mi dispiace solo di non avere la disponibilità per investire seriamente.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
May 27, 2015, 06:29:02 AM
Secondo me fino a 0,025 o di più per chi vuole arrivare a 500 quote è conveniente comprare. Detto da uno che ha venduto che ne è uscito gia da un pò  Grin
Si è vero, tuttavia è conveniente anche per chi deve uscire prendere un margine, se arriva maggiore del 10% come scrivi tu è meglio ma c'è anche il rischio prendere le 0.0200 + il dividendo settimanale presumibile 0.0201/0.02015.....Ognuno si fa i suoi conti  Wink
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
May 27, 2015, 06:22:17 AM
Secondo me fino a 0,025 o di più per chi vuole arrivare a 500 quote è conveniente comprare. Detto da uno che ha venduto che ne è uscito gia da un pò  Grin
newbie
Activity: 18
Merit: 0
May 27, 2015, 03:37:28 AM
Carissimi,

Purtroppo l'unica soluzione pulita che è venuta fuori è quella di dover creare una società con partecipazioni in proporZione alle quote possedute, che purtroppo, facendo una valutazione dei costi in base allo share detenuto, con gli utili di Bitboat non ce la farebbe neanche a pagare le spese. mi dispiace veramente tanto, avrei veramente voluto darvi una mano.

Grazie comunque, immaginavo che una soluzione pulita e a basso costo fosse stata molto molto difficile.
Personalmente sto tentando di raggiungere il numero di quote per poter accedere....ma a questo punto dipende anche dal numero di schareholders che ha le stesse mie intenzioni, da chi vuole incrementare la propria posizione e da quanto margine vuole prendere chi è soggetto alla delisting  Huh ma anche da quello che posso dare io in base allo stock btc che ho Lips sealed Cry
newbie
Activity: 16
Merit: 0
May 25, 2015, 11:46:17 PM
Carissimi,

Purtroppo l'unica soluzione pulita che è venuta fuori è quella di dover creare una società con partecipazioni in proporZione alle quote possedute, che purtroppo, facendo una valutazione dei costi in base allo share detenuto, con gli utili di Bitboat non ce la farebbe neanche a pagare le spese. mi dispiace veramente tanto, avrei veramente voluto darvi una mano.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
May 20, 2015, 10:31:42 PM
Se si rimane su cifre piccole (pezzi da 500 quote quindi un market cap di circa 2000€) non credo che possano insorgere chissà quali problemi legali-fiscali.
Il fatto è che trovo del tutto inverosimile che qualcuno voglia volontariamente assumersi un tale onere (tempo, impegno, ...), col concreto rischio di avere anche problemi dal punto di vista fiscale: figurerebbe infatti come beneficiario unico di un reddito che invece in realtà è ripartito tra i soci.

Se invece esiste un sistema per essere remunerati per questa attività, in modo formalmente corretto (in modo che il fisco non abbia niente da eccepire), trattenendo quindi una percentuale dei dividendi, magari qualcuno si fa avanti (come mi sembra di leggere in alcuni messaggi) e, perché no, come strumento potrebbe tornare comodo proprio Counterparty.

Seguo con interesse.
Pages:
Jump to: