La tua tesi è un po curiosa..
sostieni che è preferibile il trading off market per evitare che chi voglia arrivare a 500 share, ma non ci riesca, finisca per dover accettare il buy back con molte piu azioni in mano.
Vero.
Ma forse questo problema con gli acquisti off market non esisterebbe?? Questo problema esisterebbe eccome, anzi sarebbe vieppiù accentuato dal fatto che essendo off market la reperibilità delle azioni sarebbe ancora piu difficile, costringerebbe ad accordi via mail e simili aumentando a dismisura il rischio di non arrivare a 500
Con la possibilita di fare trading ognuno giocherebbe a carte scoperte e potrebbe fare molto meglio i suoi calcoli.
Grazie
Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.
Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.
Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.
Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.