Pages:
Author

Topic: L'halving è alle porte - page 18. (Read 6715 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 28, 2023, 02:27:23 PM
A me non dispiace BitFinex senza considerare che ho degli insider: quindi sono veramente confidente nel suo uso. Non uso Binance invece, forse sbagliando. In ogni caso cerco di evitare di usare exchange o di usarli il meno possibile.
Binance ha un solo grosso problema: il FUD. Ed è normale, alla fine essendo di gran lunga l'exchange più grande ed importante viene attaccato spesso e volentieri sulla base del nulla più totale. Siti internet, profili Twitter importanti nel mondo crypto, etc etc, alla fine basta pagare e fanno/dicono quello che gli viene detto.
Gli exchange comunque vanno utilizzati per una funzione molto semplice che è nel nome stesso del servizio Grin
hero member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
July 28, 2023, 08:04:08 AM
Direi che al momento non c'è storia, se consideriamo i volumi come proxy della liquidità disponibile su un exchange
Sì, ora Binance ha letteralmente fatto il vuoto e anche exchange relativamente nuovi hanno guadagnato parecchio terreno rispetto a Finex. Probabilmente visto che ci stiamo muovendo sempre di più verso una maggiore regolarizzazione Finex sta pagando il fatto di essere un exchange centralizzato però al tempo stesso "ribelle" dato che fino a pochi mesi fa non richiedeva il KYC e hanno spesso avuto problemi con le autorità americane. Binance al contrario sta cercando di ottenere più autorizzazioni possibili ma non è una strada facile.

A me non dispiace BitFinex senza considerare che ho degli insider: quindi sono veramente confidente nel suo uso. Non uso Binance invece, forse sbagliando. In ogni caso cerco di evitare di usare exchange o di usarli il meno possibile.
hero member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
July 27, 2023, 11:16:06 AM
Ho visto che nel sito di binance se ne parla https://academy.binance.com/en/articles/what-is-lightning-network non so se questo fa capire o meno se lo abbiano implementato oppure no.
Onestamente non ho provato questa roba sul mio account binance, ma anche io ho letto le notizie all'epoca.

Speriamo che non sia la solita notizia con buzzword per attirare attenzione ma ci sia della sostanza sotto e che lo inseriscano davvero. Pare non ci sia a quanto dicono.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 26, 2023, 09:47:51 PM
Direi che al momento non c'è storia, se consideriamo i volumi come proxy della liquidità disponibile su un exchange
Sì, ora Binance ha letteralmente fatto il vuoto e anche exchange relativamente nuovi hanno guadagnato parecchio terreno rispetto a Finex. Probabilmente visto che ci stiamo muovendo sempre di più verso una maggiore regolarizzazione Finex sta pagando il fatto di essere un exchange centralizzato però al tempo stesso "ribelle" dato che fino a pochi mesi fa non richiedeva il KYC e hanno spesso avuto problemi con le autorità americane. Binance al contrario sta cercando di ottenere più autorizzazioni possibili ma non è una strada facile.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 26, 2023, 04:51:47 PM
Mai usato bitfinex, ma non escludo una possibilità di utilizzo in futuro! E che ormai per aprire un conto su un exchange a breve devi dirgli anche quanti peli hai sul petto!
Oserei dire che qualche anno fa Bitfinex era l'exchange di riferimento, era il periodo nel quale Binance era solamente agli inizi e quindi poco conosciuto. Se la giocava con Kraken e Coinbase però a livello di interfaccia era molto migliore. Io l'ho usato parecchio e mi sono sempre trovato bene, hanno avuto qualche problema con le banche per i depositi/prelievi, quello è l'unica nota che mi sento di segnalare altrimenti per il resto tutto bene, ho conoscenti che hanno prelevato cifre davvero importanti senza problemi.

Direi che al momento non c'è storia, se consideriamo i volumi come proxy della liquidità disponibile su un exchange:

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 26, 2023, 03:03:16 PM
Mai usato bitfinex, ma non escludo una possibilità di utilizzo in futuro! E che ormai per aprire un conto su un exchange a breve devi dirgli anche quanti peli hai sul petto!
Oserei dire che qualche anno fa Bitfinex era l'exchange di riferimento, era il periodo nel quale Binance era solamente agli inizi e quindi poco conosciuto. Se la giocava con Kraken e Coinbase però a livello di interfaccia era molto migliore. Io l'ho usato parecchio e mi sono sempre trovato bene, hanno avuto qualche problema con le banche per i depositi/prelievi, quello è l'unica nota che mi sento di segnalare altrimenti per il resto tutto bene, ho conoscenti che hanno prelevato cifre davvero importanti senza problemi.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
July 26, 2023, 02:15:19 PM
anche io avevo letto questa notizia
aprendo bitcoin nella sezione deposito non ci sta niente in merito ad LN
bitfinex invece lo supporta da molto tempo (insultate pure per tether ma almeno lavorano) quindi questo e' quanto

Mai usato bitfinex, ma non escludo una possibilità di utilizzo in futuro! E che ormai per aprire un conto su un exchange a breve devi dirgli anche quanti peli hai sul petto!

Ottimo comunque sapere che esiste qualche exchange che utilizza lightning network per depositare e ritirare fondi

Comunque tanto per ricordarci una cosa importante!
Mancano 264 giorni al prossimo halving!  Grin
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 26, 2023, 11:58:49 AM
anche io avevo letto questa notizia
aprendo bitcoin nella sezione deposito non ci sta niente in merito ad LN
bitfinex invece lo supporta da molto tempo (insultate pure per tether ma almeno lavorano) quindi questo e' quanto
hero member
Activity: 770
Merit: 835
July 26, 2023, 09:20:29 AM
Ho visto che nel sito di binance se ne parla https://academy.binance.com/en/articles/what-is-lightning-network non so se questo fa capire o meno se lo abbiano implementato oppure no.
Onestamente non ho provato questa roba sul mio account binance, ma anche io ho letto le notizie all'epoca.

Grazie per l'articolo lo leggerò stasera con attenzione, ma dal nome del link sembra più una spiegazione su cosa è lightning network che una guida su come ricevere bitcoin in lightning network su binance.

D'altronde secondo me tutti gli exchange dovrebbero utilizzare ln nei loro wallet, ma sicuramente essendo transazioni per così dire informali darebbero seccature agli organi di vigilanza competenti

Aspetto però una risposta dal nostro immenso babo che saprà sicuramente illuminarci
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
July 26, 2023, 02:25:28 AM
Ho visto che nel sito di binance se ne parla https://academy.binance.com/en/articles/what-is-lightning-network non so se questo fa capire o meno se lo abbiano implementato oppure no.
Onestamente non ho provato questa roba sul mio account binance, ma anche io ho letto le notizie all'epoca.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
July 25, 2023, 05:53:27 PM
in effetti non avevo mai pensato a questa opportunita, mi devo fare uno script e/o una formula excel che fa questo per me
cosi posso valutare cosa fare quando serve, ma se ci penso bene (rifletto ad alta voce) non mi sembra piu necessario
perche adesso quasi tutti supportano LN quindi..

esatto considerate che la maggiorparte dei vendor grossi (exchange) adesso supporta LN, questo giochino non serve

Intanto grazie della news ma questa mi è nuova sinceramente! Finora non mi sono mai imbattuto in un exchange che accetta depositi su lightning network, ho appena controllato su binance e non è presente un indirizzo LN. Di quali exchange stai parlando? Che almeno ne terrò presente quando ne avrò di bisogno 😉
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 18, 2023, 03:38:10 AM
in effetti non avevo mai pensato a questa opportunita, mi devo fare uno script e/o una formula excel che fa questo per me
cosi posso valutare cosa fare quando serve, ma se ci penso bene (rifletto ad alta voce) non mi sembra piu necessario
perche adesso quasi tutti supportano LN quindi..

esatto considerate che la maggiorparte dei vendor grossi (exchange) adesso supporta LN, questo giochino non serve
hero member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
July 14, 2023, 01:31:23 PM
Dipende quanto devi spostare e quante sono le fee, basta farsi due semplici conto della serva.
Chi non vuole risparmiare qualche euro? Basta un pochino di matematica applicata.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 14, 2023, 12:54:06 PM
Tutto giusto, ma che cosa ti interessa imparare esattamente speculando su Shiba? Qualcosa che non puoi imparare speculando su Bitcoin, ad esempio?
Solo curiosità, nessun giudizio morale…
considera che spostare bitcoin richiede anche via onchain normale un pochetto di soldi
mentre monete come shiba o doge li sposti spendendo veramente poco
in questo senso sperimentare viene bene rispetto a spendere tanto, ovvimante anche eth non va bene
Se vuoi fare esperimenti per inviare fondi su varie chain/wallet e assicurarti che tutto funzioni bene allora ci sta, altrimenti spero che tu non ti riferisca a casi come quelli della gente che per risparmiare pochi dollari cambia BTC o ETH in XRP/DOGE o qualsiasi altra coin con costi di invio infimi però nel frattempo magari il mercato cambia di qualche punto % e lo prendono nel didietro, in quel caso non farei mai una cosa del genere.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 14, 2023, 12:11:07 PM
Tutto giusto, ma che cosa ti interessa imparare esattamente speculando su Shiba? Qualcosa che non puoi imparare speculando su Bitcoin, ad esempio?
Solo curiosità, nessun giudizio morale…

considera che spostare bitcoin richiede anche via onchain normale un pochetto di soldi
mentre monete come shiba o doge li sposti spendendo veramente poco
in questo senso sperimentare viene bene rispetto a spendere tanto, ovvimante anche eth non va bene

Se fai trading su un CEX non hai bisogno però di fare transazioni on  chain, corretto?
Tieni tutto su exchange e se devi prelevare vuol dire che hai fatto i soldi, quindi l’orologio per i miner ci sta!
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
July 14, 2023, 10:54:45 AM
Tutto giusto, ma che cosa ti interessa imparare esattamente speculando su Shiba? Qualcosa che non puoi imparare speculando su Bitcoin, ad esempio?
Solo curiosità, nessun giudizio morale…

considera che spostare bitcoin richiede anche via onchain normale un pochetto di soldi
mentre monete come shiba o doge li sposti spendendo veramente poco
in questo senso sperimentare viene bene rispetto a spendere tanto, ovvimante anche eth non va bene
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 13, 2023, 01:57:56 PM
Si se ci azzecchi fai molti soldi ma dipende sempre quale è il tuo obiettivo, il mio era imparare cose nuove, quello che ci metto è sempre una cifra ridicola e risibile in modo da non crearmi noie.
Ripeto, ci sta assolutamente, d'altra parte se non si prova e non si fanno errori non si impara nulla di nuovo, fa tutto parte del percorso di crescita.
Tutto giusto, ma che cosa ti interessa imparare esattamente speculando su Shiba? Qualcosa che non puoi imparare speculando su Bitcoin, ad esempio?
Solo curiosità, nessun giudizio morale…
Puoi imparare ad esempio a non comprare qualcosa in preda alla FOMO solamente perché si legge da tutte le parti che andrà to the moon o che arriverà a quotazioni iper galattiche, tutte cose che con bitcoin non si applicano perché 1) a comprare BTC non si sbaglia mai, magari si va sotto per un po' ma poi si sa che al 99% torna su; 2) bitcoin non ti fa un 15-20x nel giro di qualche mese vista la capitalizzazione che ha.

Personalmente ho smesso di giocare con le shitcoin da un po' dato che bisogna veramente starci dietro per tirare fuori qualcosa di buono (e non ne ho il tempo) ma sotto il lato speculativo offrono maggiori possibilità rispetto a BTC. Il discorso finisce lì, non ci sono altre motivazioni etiche. A parte ETH comunque le uniche alt che mi piacciono sempre sono quelle degli exchange.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 13, 2023, 09:00:17 AM

Si se ci azzecchi fai molti soldi ma dipende sempre quale è il tuo obiettivo, il mio era imparare cose nuove, quello che ci metto è sempre una cifra ridicola e risibile in modo da non crearmi noie.
Ripeto, ci sta assolutamente, d'altra parte se non si prova e non si fanno errori non si impara nulla di nuovo, fa tutto parte del percorso di crescita.

Tutto giusto, ma che cosa ti interessa imparare esattamente speculando su Shiba? Qualcosa che non puoi imparare speculando su Bitcoin, ad esempio?
Solo curiosità, nessun giudizio morale…
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
July 13, 2023, 08:26:32 AM
Pensavo di essere linciato se dicevo di aver comprato shiba ah ah ah
Ma no, dai, personalmente sono per la libertà totale di scelta in questi casi, l'importante è sempre essere ben consci di quello che si sta facendo perché dire "compro Shiba per cercare di specularci su" è una cosa, dire "compro Shiba perché farà meglio di BTC" è un'altra. E ridendo e scherzando c'è gente che la pensa come il secondo esempio...

Si se ci azzecchi fai molti soldi ma dipende sempre quale è il tuo obiettivo, il mio era imparare cose nuove, quello che ci metto è sempre una cifra ridicola e risibile in modo da non crearmi noie.
Ripeto, ci sta assolutamente, d'altra parte se non si prova e non si fanno errori non si impara nulla di nuovo, fa tutto parte del percorso di crescita.

Grazie, anche io penso quello che pensi tu. Se vuoi comprare non so la moneta di FTX sei libero di farlo, chiaro uno te lo dice che stai rischiando soldi, ma mica ti posso obbligare!
Ci sta tutto se vogliamo lo sperimentare, il fare cose, magari si perde anche qualche dollaro oppure si vince.
Alla fine dipende sempre da cosa vuoi ottenere secondo me.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
July 12, 2023, 12:11:49 PM
Pensavo di essere linciato se dicevo di aver comprato shiba ah ah ah
Ma no, dai, personalmente sono per la libertà totale di scelta in questi casi, l'importante è sempre essere ben consci di quello che si sta facendo perché dire "compro Shiba per cercare di specularci su" è una cosa, dire "compro Shiba perché farà meglio di BTC" è un'altra. E ridendo e scherzando c'è gente che la pensa come il secondo esempio...

Si se ci azzecchi fai molti soldi ma dipende sempre quale è il tuo obiettivo, il mio era imparare cose nuove, quello che ci metto è sempre una cifra ridicola e risibile in modo da non crearmi noie.
Ripeto, ci sta assolutamente, d'altra parte se non si prova e non si fanno errori non si impara nulla di nuovo, fa tutto parte del percorso di crescita.
Pages:
Jump to: