Pages:
Author

Topic: L'halving è alle porte - page 22. (Read 6674 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 26, 2023, 04:19:19 PM
ANche io penso positivo, speriamo che porti un po' di riccanza - come dice Maccio Capatonda - in questo mondo crypto o cryptomondo.
Sto scherzando ovviamente, non picchiatemi.

In ogni caso, come fate voi a riconoscere un trader bravo da uno non bravo? ripropongo la domanda

Credo che se qualcuno si reputi un bravo trader difficilmente lo dichiara pubblicamente, però su Telegram ci sono un paio di gruppi che puoi utilizzare per ottenere informazioni

https://t.me/CryptoEntityCrew

Questo ogni tanto lo seguo, ovviamente fai tu le dovute ricerche prima di avventurarsi.

Io personalmente utilizzo la strategia DCA e tengo traccia del prezzo medio di acquisto, credo sia la strategia più safe se non si vuole provare il brivido di perdere 😅
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 26, 2023, 12:19:53 PM
In effetti non hai tutti i torti, fra le altre cose Bitcoin è risalito.
Toh, e io non sono assolutamente un trader esperto  Grin

Io volevo solo sapere se aveva senso shortare ALGO (capendo come si fa, questo è da dire).
Niente, tradare è una cosa ancora troppo complessa per me, mi limito a comprare qualcosa.
Ti ripeto, io non sono un trader ma un po' mi sono informato giusto per avere un'infarinatura base su certe cose e ti consiglierei ti stare lontano dagli short. Se non fai trading iniziare a shortare mi sembra parecchio pericoloso, JM2C of course.

Come si riconosce un trader scarso da un trader bravo?
A meno che non abbia uno storico ben chiaro e visibile a tutti direi che è difficile. Io personalmente preferirei seguire qualcuno che fa poche operazioni per il lungo periodo piuttosto che quelli che fanno 20 operazioni al giorno.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
April 26, 2023, 08:36:21 AM
ANche io penso positivo, speriamo che porti un po' di riccanza - come dice Maccio Capatonda - in questo mondo crypto o cryptomondo.
Sto scherzando ovviamente, non picchiatemi.

In ogni caso, come fate voi a riconoscere un trader bravo da uno non bravo? ripropongo la domanda

Quello veramente bravo, è quello che non te lo viene a raccontare.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 26, 2023, 07:43:32 AM
ANche io penso positivo, speriamo che porti un po' di riccanza - come dice Maccio Capatonda - in questo mondo crypto o cryptomondo.
Sto scherzando ovviamente, non picchiatemi.

In ogni caso, come fate voi a riconoscere un trader bravo da uno non bravo? ripropongo la domanda
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 26, 2023, 06:19:07 AM
Storicamente, l'halving di Bitcoin è stato associato a un aumento del valore di Bitcoin, sebbene le performance passate non siano una garanzia di risultati futuri. Alcuni esperti trader ritengono che l'imminente dimezzamento potrebbe portare a un aumento del prezzo di Bitcoin a causa della riduzione dell'offerta, mentre altri sostengono che l'effetto potrebbe già essere scontato. In definitiva, secondo me, a sto giro il prezzo futuro di Bitcoin dipenderà da una varietà di fattori, tra cui la domanda, l'adozione e gli sviluppi normativi, tra gli altri, come le istituzioni vogliono muoversi con le cryptovalute (CDBC,ETH,L2).
Io penso positivo.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 26, 2023, 02:50:08 AM
In effetti non hai tutti i torti, fra le altre cose Bitcoin è risalito.
Io volevo solo sapere se aveva senso shortare ALGO (capendo come si fa, questo è da dire).
Niente, tradare è una cosa ancora troppo complessa per me, mi limito a comprare qualcosa.
Come si riconosce un trader scarso da un trader bravo?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 25, 2023, 12:42:50 PM
Un trader esperto, che lo fa per lavoro mi ha detto che si aspetta scenda a 12k (doppio bottom).
L'ultima volta che abbiamo visto BTC a $12k è stato a circa metà ottobre 2020, io non so nulla di analisi tecnica, mi limito a dire tanto di cappello se ci prende perché vuol dire che allora non siamo ancora usciti dalla fase bear a meno di un anno dall'halving, mi chiedo per quando allora all'incirca si aspetti questo doppio bottom perché vuol dire che BTC deve perdere ben oltre il 50% del valore attuale.

Lo so che non è sceso, ma al momento ha avuto ragione lui, sta scendendo da un po' di giorni.
Perdonami eh, ma se una discesa di qualche giorno la vedi come una prova... Sta facendo su e giù da un po' mi pare, e non mi sembra nulla di assolutamente nuovo. Un ennesimo ribasso del 60% invece è un altro discorso.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 25, 2023, 09:18:46 AM
No mi sono spiegato male. Mi ha detto che lui compra a quella soglia e di valutare me di comprare bitcoin o scommettere su short di bitcoin piuttosto che altre valute.
Lui mi ha consigliato bitcoin da comprare quando fara double bottom, mentre io volevo comprare ALGO, tutto qua.
Ho spiegato male.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 25, 2023, 08:27:56 AM
Un trader esperto, che lo fa per lavoro mi ha detto che si aspetta scenda a 12k (doppio bottom).
Lo so che non è sceso, ma al momento ha avuto ragione lui, sta scendendo da un po' di giorni.
Lui chiaramente ora sta aspettando qualche altra piccola discesa.

Si parlava di monete che probabilmente scenderanno per via delle cause SEC. Allora gli ho detto quasi quasi. E lui mi ha detto, compra bitcoin che ora scende ancora per la seconda volta.

cioè ti ha detto "compra perché poi scende"? Un genio, non c'è che dire...

Ma secondo me ha impostato male il messaggio del post! Trovo surreale che possano consigliare investimenti a perdita 😅
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
April 25, 2023, 06:46:20 AM
Un trader esperto, che lo fa per lavoro mi ha detto che si aspetta scenda a 12k (doppio bottom).
Lo so che non è sceso, ma al momento ha avuto ragione lui, sta scendendo da un po' di giorni.
Lui chiaramente ora sta aspettando qualche altra piccola discesa.

Si parlava di monete che probabilmente scenderanno per via delle cause SEC. Allora gli ho detto quasi quasi. E lui mi ha detto, compra bitcoin che ora scende ancora per la seconda volta.

cioè ti ha detto "compra perché poi scende"? Un genio, non c'è che dire...
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 25, 2023, 03:11:44 AM
Un trader esperto, che lo fa per lavoro mi ha detto che si aspetta scenda a 12k (doppio bottom).
Lo so che non è sceso, ma al momento ha avuto ragione lui, sta scendendo da un po' di giorni.
Lui chiaramente ora sta aspettando qualche altra piccola discesa.

Si parlava di monete che probabilmente scenderanno per via delle cause SEC. Allora gli ho detto quasi quasi. E lui mi ha detto, compra bitcoin che ora scende ancora per la seconda volta.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 25, 2023, 12:38:53 AM
Intanto sono alcuni giorni che scende, scende e scende.
Alcuni dicono che il motivo è che si aspettano un doppio bottom, quindi 12k.
Io non capisco moltissimo di questo e non lo so se è vero o sono numeri buttati li a casaccio. Penso la seconda.
In ogni caso vedremo.
Forse mi sono perso qualcosa o non ho capito bene quello che vuoi dire, di quale doppio bottom a $12k stiamo parlando? Da come hai formulato la frase sembra che si stia aspettando che torni a $12k per la seconda volta quando in realtà non è mai sceso sotto i $15-16k nell'ultimo anno (vado a memoria). Oppure stai dicendo che c'è qualcuno che pensa che siamo ancora ben lontani dal toccare per la prima volta il vero bottom di questo ciclo?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 24, 2023, 02:53:00 PM
Intanto sono alcuni giorni che scende, scende e scende.
Alcuni dicono che il motivo è che si aspettano un doppio bottom, quindi 12k.
Io non capisco moltissimo di questo e non lo so se è vero o sono numeri buttati li a casaccio. Penso la seconda.
In ogni caso vedremo.

Diciamo che fino al prossimo halving sarà un anno di laterizzazione continua, ed è anche possibile che scenda ancora! Tra l'altro ci deve essere l'ultimo rialzo dei tassi e come sempre qualche movimento lo si vede anche su btc. Siamo sempre in bear market quindi si ci può aspettare un po di tutto! Il bottom a 12k non saprei dirti ma è una possibilità.. Devo comunque avvisarti che non sono un trader e per tanto se devi fare operazioni sul market non stare a dare troppa importanza alle mie parole! 😅 non si sa mai che ti faccio fare harakiri
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 24, 2023, 09:29:12 AM
Intanto sono alcuni giorni che scende, scende e scende.
Alcuni dicono che il motivo è che si aspettano un doppio bottom, quindi 12k.
Io non capisco moltissimo di questo e non lo so se è vero o sono numeri buttati li a casaccio. Penso la seconda.
In ogni caso vedremo.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 24, 2023, 05:10:59 AM
361 days - 02 hours - 07 minutes & 20 seconds

Cosi tanto per tenervi aggiornati 😅

Manca un anno circa. E poi secondo come avete sempre detto, dopo 1 anno e mezzo circa dovrebbe esserci ATH (se ho scritto giusto). Quindi due anni e mezzo? Corretto lillominato?

Beh non è detto! Non è una regola scritta. Tutti ci aspettiamo sia così (anche il sottoscritto) ma potrebbe anche avverarsi prima come potrebbe avverarsi dopo, o come potrebbe non avverarsi. Purtroppo non ho la palla magica 😅 incrociamo le dita e speriamo sia così
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
April 24, 2023, 04:57:09 AM
361 days - 02 hours - 07 minutes & 20 seconds

Cosi tanto per tenervi aggiornati 😅

Manca un anno circa. E poi secondo come avete sempre detto, dopo 1 anno e mezzo circa dovrebbe esserci ATH (se ho scritto giusto). Quindi due anni e mezzo? Corretto lillominato?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 23, 2023, 07:50:12 AM
361 days - 02 hours - 07 minutes & 20 seconds

Cosi tanto per tenervi aggiornati 😅
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 05, 2023, 02:15:01 PM
Con un semplice prompt,linea di comando chatgpt si trasforma in Dan che ignora tutte le regole/limitazioni di openai potendo generare qualsiasi tipo di codice ecco perché chiedono tutti questi dati in futuro non escludo che chiederanno agli utenti la procedura kyc

Mi sa che hai sbagliato thread 😅 qui si parla di halving

credo che il minimo necessario per calcolare una buona cifra dopo l'halving sia un valora che possa permettere ai miner di continuare a minare senza dimezzare il ricavo in controvalore $, abbiamno toccato un minimo di 15/16k , diciamo che la media è stata sui 18/19 con btc reward 6.25, al plossimo halving avremo un reward di 3.125BTC per blocco, per mantenere quel tenore dovremmo andare su una cifra tra i 35 e i 40k $.
Certo non è che se btc poi va a 29k tutti smettono di minare, però potrebbero andare in difficoltà diversi miner. Ovviamente Bitmain ha già pronte diverse ASIC da 200+TH se non 300 da 15W/TH pronte ad essere commercializzate il giorno stesso dell'halving, e che sicuramente loro già le hanno in funzione (secondo me dietro i picchi di hashrate c'è il loro zampino).

si sono d'accordo con te, calcolare un massimo e' molto complicato, calcolare un minimo decisamente meno
perche appunto ci sara un limite sotto il quale nessun miner vorra vendere (in perdita) e quello potrebbe essere il rock level sotto il quale non si puo scendere
poi il massimo, impossibile da stabilire

come dice lillominato probabile intorno al doppio del precedente

Concordo in pieno con voi! Tutto rimarrà nelle mani dei miner che difficilmente tenteranno di vendere in perdita! Almeno che le balene non dumpano pesantemente! Ma nel 90% dei casi le balene sono i miner stessi.

Secondo il mio modesto parere e fondato solo da "speranze" credo che nel post halving e sul medio periodo possa superare facilmente il vecchio ath, se arrivi al x2 del vecchio ath non so! Ci spero ma anche 120k non sarebbe malaccio

member
Activity: 190
Merit: 14
For Rent
April 05, 2023, 08:20:10 AM
Con un semplice prompt,linea di comando chatgpt si trasforma in Dan che ignora tutte le regole/limitazioni di openai potendo generare qualsiasi tipo di codice ecco perché chiedono tutti questi dati in futuro non escludo che chiederanno agli utenti la procedura kyc
full member
Activity: 291
Merit: 155
April 05, 2023, 08:01:54 AM


chiaramente visto così al valore attuale tutti gli halving precedenti perdono assolutamente di significato, ma il trend si capisce...
Pages:
Jump to: