Pages:
Author

Topic: L'halving è alle porte - page 13. (Read 6892 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
November 16, 2023, 07:12:06 AM
Se con "dopo l'halving" ti riferisci anche a tipo 12-18 mesi dopo allora i $100k mi sembrano il minimo sindacale. Ne abbiamo parlato più volte in passato e se non si arriva ad almeno $120-130k diciamo che sarebbe un po' una delusione, inutile negarlo. Un valore realista e sicuramente buonissimo potrebbe essere nell'ordine dei $150-180k.

ce lo auguriamo tutti, ma va considerato che un aumento di $100k sono pur sempre 2 TLN di capitalizzazione in più, e qualcuno deve pur tirarne fuori da qualche parte per iniettarli nel sistema.
Per dire che non è così scontato che il pattern si ripeta proporzionalmente ai cicli precedenti, a scala sempre più comparabile con altri asset tradizionali come l'oro. Poi se succede... ben venga, ovviamente. Wink
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
November 16, 2023, 05:44:12 AM
Se con "dopo l'halving" ti riferisci anche a tipo 12-18 mesi dopo allora i $100k mi sembrano il minimo sindacale. Ne abbiamo parlato più volte in passato e se non si arriva ad almeno $120-130k diciamo che sarebbe un po' una delusione, inutile negarlo. Un valore realista e sicuramente buonissimo potrebbe essere nell'ordine dei $150-180k.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
November 16, 2023, 03:45:31 AM
cosa vi aspettate da questo halving?

Cosa intendi per "cosa vi aspettate"? La bull run parte di solito qualche mese dopo l'halving.
Però certo, se non si superasse il precedente ATH, sarebbe una delusione vera. Almeno per il 2025 dai. Con tutti i soldi che arriverebbero dall'ETF, dovrebbe essere alla nostra portata.

Intendo su come potrebbe essere la bullrun (sempre se ci sarà) prima o dopo l'halving.
Da quello che ricordo dell'ultimo halving più o meno stiamo assistendo lo stesso scenario, piccoli pump e lunghi periodi di laterizzazione. Ma adesso che siamo a circa al -50% dell'ultimo ath mi aspetto qualche pump sostanziale verso i 45k$ e spero che si riesca a sfondarlo l'ultimo ath, io vorrei vedere i 100k o sto esagerando?

Per esempio queste sono le ultime 47 settimane di vita di Bitcoin, dati conservati da me ogni Martedì, e dal basso della mia esperienza sembra di essere letteralmente in fase rialzista e con lunghi periodi di laterizzazione. Ovviamente sono dati incompleti per fare una vera analisi
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
November 15, 2023, 10:33:07 AM

Cosa intendi per "cosa vi aspettate"? La bull run parte di solito qualche mese dopo l'halving.
Però certo, se non si superasse il precedente ATH, sarebbe una delusione vera. Almeno per il 2025 dai. Con tutti i soldi che arriverebbero dall'ETF, dovrebbe essere alla nostra portata.

Io mi aspetto un altro ATH, superiore al precedente ovviamente. Senza un ATH non sarebbe mica una bull run. Mi aspetto che la gente vada in fomo totale, tutti parlano di bitcoin e poi mi aspetto che quando scende tutti si lamentino che sia una truffa.
Insomma mi aspetto le solite cose, ma questa volta me le aspetto tutte.
DIvertenti quelle lato umano! ahaha
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
November 15, 2023, 05:48:17 AM

Dai dai ragazzi mancano poco più di 6 5 mesi,cosa vi aspettate da questo halving? Sfondiamo i 100k o non si arriverà nemmeno all'ultimo ath?

fixed.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 14, 2023, 05:39:02 PM

hero member
November 14, 2023, 04:06:39 PM

Dai dai ragazzi mancano poco più di 6 mesi,cosa vi aspettate da questo halving? Sfondiamo i 100k o non si arriverà nemmeno all'ultimo ath?
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
October 21, 2023, 11:33:20 AM

Si l'ATM più vicino e a 40km da casa mia  Cheesy
Bitrefill lo uso anche io per lo più per i buoni Amazon
Ma se io volessi spendere i satoshi per un semplicissimo caffe e cornetto non ce nessuno che accetti pagamenti diretti in btc nel raggio di 100km o forse più.
In Italia è ancora tutto indietro rispetto al resto d'Europa per quanto riguarda il pagamento in crypto, purtroppo è la cruda realtà

Diciamo che non è proprio comodo in effetti, ma potresti fare come fanno i tipi che hanno le auto a metano, quando ti trovi a passare in zona, ti rifornisci. Chiaro resta un modo molto scomodo e antipatico da usare, purtroppo fin quando non si muove qualcosa resta il solo e unico modo.
Bitrefill poi è proprio fantastico, lo adoro personalmente.
hero member
October 20, 2023, 01:42:50 PM
bitcoin per i tuoi acquisti quotidiani puoi usarli anche adesso se vuoi eh
io li uso, ci sono i mercatini dove riesco a comprare parecchie cose e poi esiste bitrefill una validissima alternativa a tutto praticamente
se servono i contanti ci sono gli atm o lo scambio manuale

oggi puoi usare tranquillamente i tuoi satoshi

Si l'ATM più vicino e a 40km da casa mia  Cheesy
Bitrefill lo uso anche io per lo più per i buoni Amazon
Ma se io volessi spendere i satoshi per un semplicissimo caffe e cornetto non ce nessuno che accetti pagamenti diretti in btc nel raggio di 100km o forse più.
In Italia è ancora tutto indietro rispetto al resto d'Europa per quanto riguarda il pagamento in crypto, purtroppo è la cruda realtà
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 20, 2023, 02:51:12 AM
bitcoin per i tuoi acquisti quotidiani puoi usarli anche adesso se vuoi eh
io li uso, ci sono i mercatini dove riesco a comprare parecchie cose e poi esiste bitrefill una validissima alternativa a tutto praticamente
se servono i contanti ci sono gli atm o lo scambio manuale

oggi puoi usare tranquillamente i tuoi satoshi
hero member
October 19, 2023, 01:25:22 PM
Prima o poi Bitcoin diventerà una moneta legale per scambio di beni e servizi, se no che ci facciamo qui? Solo per passarci il tempo? Io non credo! Siamo qui perché crediamo che un giorno sarà possibile, e credo che quando arriverà il momento, anche il più piccolo hodler potrá ritenersi un pioniere! Il problema è quando avverrà tutto ciò?? Qualcosa in questi anni si è mosso, ma non è abbastanza, siamo ancora in uno stato embrionale e lontani da una vera mass adoption! Quindi impilate più che potete ogni singolo satoshi finché si può  Wink

Ben detto lillominato, siamo qui dato che crediamo nel, come dice fillippone, nostro carissimo amico arancione, ovvero bitcoin.
Dobbiamo aspettare con pazienza, per costruire la fiducia occorre tanto tempo e quando la gente comprende questo, allora la fiducia in bitcoin sarà simile al ferro!

La speranza è quella, ma chissà quando sarà!! Ma quando arriverà il momento credo che per noi sarà una grossa soddisfazione. Io non vedo l'ora di poter effettivamente usare i miei satoshi per gli acquisti quotidiani, qualcuno ha già avuto modo di poterlo provare, ma visto che abito in un luogo che ancora non conoscono l'amico arancione mi viene difficile se non impossibile da provare realmente.

Però intanto ci gustiamo questo pre halving

Manca sempre meno  Grin Grin
legendary
October 19, 2023, 12:28:08 PM
Prima o poi Bitcoin diventerà una moneta legale per scambio di beni e servizi, se no che ci facciamo qui? Solo per passarci il tempo? Io non credo! Siamo qui perché crediamo che un giorno sarà possibile, e credo che quando arriverà il momento, anche il più piccolo hodler potrá ritenersi un pioniere! Il problema è quando avverrà tutto ciò?? Qualcosa in questi anni si è mosso, ma non è abbastanza, siamo ancora in uno stato embrionale e lontani da una vera mass adoption! Quindi impilate più che potete ogni singolo satoshi finché si può  Wink

Ben detto lillominato, siamo qui dato che crediamo nel, come dice fillippone, nostro carissimo amico arancione, ovvero bitcoin.
Dobbiamo aspettare con pazienza, per costruire la fiducia occorre tanto tempo e quando la gente comprende questo, allora la fiducia in bitcoin sarà simile al ferro!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 19, 2023, 09:37:56 AM
il diamante rappresenta il caso emblematico della nostra civilta posta su un livello di possedere cose
possedere cose senza senso ma costose in modo che gli altri sappiano che noi siamo in grado di poterle comprare
rappresenta per me una cosa veramente sciocca: apparire invece che essere

io penso cogito, ergo sum quindi non mi interessa
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 19, 2023, 06:05:43 AM

Diciamo che regalare un anello con un diamante è la cosa più comune e cliché oramai, ovviamente per quelle persone che possono permettersi di comprare un anello del genere. Ci sono svariate pietre preziose molto meno conosciute e al tempo stesso molto più rare dei diamanti ma si sa la massa come ragiona: se l'amica ha l'anello di diamanti pure l'altra vuole la stessa cosa. Io a mia moglie ho regalato un anello con una diversa pietra preziosa che ha a che fare col suo nome e quando ne avevo parlato con gli amici nessuno aveva idea che esistesse una pietra simile, oserei dire che perfino il gioielliere rimase piacevolmente sorpreso della scelta.
Insomma se proprio non volete sbattervi comprate un diamante, se puntate a qualcosa di diverso, che alla fine è la mentalità di molti bitcoiner, informatevi sulle opzioni disponibili e farete la vostra bella figura Wink

Regalare un anello con un diamante è la cosa più comune e cliché in assoluto (anche avendo i soldi) non lo farei mai. Io ragiono in modo diverso e mi piace pensare i regali, farli ragionati. Invece chi compra un cliché non perde tempo, va li compra e fine sapendo di aver fatto centro. Tristissimo secondo me. Preferisco una cosa pensata, fatta e ragionata anche se vale di meno: vuol dire che le persone ti hanno dedicato del tempo.

In realtà il diamante ha un significato importante.
Il diamante rappresentava la maggiore concentrazione possibile di ricchezza. Alle brutte lo staccavi dalla montatura, lo ingoiavi e potevi abbandonare la casa sapendo di poterti portare con te, senza avere troppi timori, gran parte della ricchezza.

Oggi i diamanti sono in caduta libera come valore perché il mercato non riconosce più nel diamante questo la funzione di riserva di valore e il progresso tecnico ha permesso la creazione artificiale della supply in maniera non controllabile dal monopolio che al momento la controlla.

Rimane la funzione estetica ovviamente. Ma vale il 10% del prezzo, ovviamente.
hero member
October 19, 2023, 02:36:49 AM
member
Activity: 224
Merit: 15
For Rent
October 19, 2023, 02:25:56 AM
Sono d'accordo se il bitcoin diventerà una moneta,un unità di scambio comune gli holder non esisteranno piu,le risorse naturali ci sono ancora in quantita ma forse sono malgestite,i diamanti hanno molti utilizzi tagliavetro forse anche nei laser?
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
October 19, 2023, 02:10:51 AM
Ho sbagliato a scrivere, la memoria comincia ad ingannarmi, (ricordavo 5/6 mila) invece sono 5 milioni, che è comunque poco dato che controllava il 90% del mercato dei diamanti, l'uomo in questione è Cecil Rhodes
Non conosco assolutamente il soggetto in questione ma non appena ho letto il suo nome non ho potuto fare a meno di pensare che, a questo punto, l'ex stato della Rhodesia (oggigiorno conosciuto come Zimbabwe) avesse qualcosa a che fare con lui altrimenti sarebbe una coincidenza alquanto incredibile  Roll Eyes

Esattamente ahahah
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
October 18, 2023, 11:08:28 AM
Ho sbagliato a scrivere, la memoria comincia ad ingannarmi, (ricordavo 5/6 mila) invece sono 5 milioni, che è comunque poco dato che controllava il 90% del mercato dei diamanti, l'uomo in questione è Cecil Rhodes
Non conosco assolutamente il soggetto in questione ma non appena ho letto il suo nome non ho potuto fare a meno di pensare che, a questo punto, l'ex stato della Rhodesia (oggigiorno conosciuto come Zimbabwe) avesse qualcosa a che fare con lui altrimenti sarebbe una coincidenza alquanto incredibile  Roll Eyes
legendary
October 18, 2023, 09:33:07 AM

Diciamo che regalare un anello con un diamante è la cosa più comune e cliché oramai, ovviamente per quelle persone che possono permettersi di comprare un anello del genere. Ci sono svariate pietre preziose molto meno conosciute e al tempo stesso molto più rare dei diamanti ma si sa la massa come ragiona: se l'amica ha l'anello di diamanti pure l'altra vuole la stessa cosa. Io a mia moglie ho regalato un anello con una diversa pietra preziosa che ha a che fare col suo nome e quando ne avevo parlato con gli amici nessuno aveva idea che esistesse una pietra simile, oserei dire che perfino il gioielliere rimase piacevolmente sorpreso della scelta.
Insomma se proprio non volete sbattervi comprate un diamante, se puntate a qualcosa di diverso, che alla fine è la mentalità di molti bitcoiner, informatevi sulle opzioni disponibili e farete la vostra bella figura Wink

Regalare un anello con un diamante è la cosa più comune e cliché in assoluto (anche avendo i soldi) non lo farei mai. Io ragiono in modo diverso e mi piace pensare i regali, farli ragionati. Invece chi compra un cliché non perde tempo, va li compra e fine sapendo di aver fatto centro. Tristissimo secondo me. Preferisco una cosa pensata, fatta e ragionata anche se vale di meno: vuol dire che le persone ti hanno dedicato del tempo.
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
October 18, 2023, 01:56:53 AM
Pages:
Jump to: