Gli exchange non sono associazioni benefiche, sono società che devono guadagnare, perdonami ma non capisco questa sorpresa. Shiba, che piaccia o no (e dubito che piaccia a molti qui dentro), genera molti movimenti, molti movimenti portano a molte commissioni che a sua volta portano grossi guadagni per gli exchange.
Discorso Monero, se tu offri un prodotto che ad un certo punto viene proibito (discorso generale il mio) perché mai dovresti correre il rischio che ti facciano chiudere tutta la baracca? Tu correresti questo rischio? Saresti disposto a perdere tutto per... nulla alla fine?
Eh ho capito che non sono associazione benefiche, ma da qui a far pagare fior di quattrini per inserire in lista.
Perdonami ma continuo a non capire: è un libero mercato, nessuno obbliga nessuno a fare nulla, se c'è chi è disposto a pagare bene altrimenti non se ne fa nulla. È così in tutti i campi, nulla di nuovo, se sei tra i migliori ovviamente ti fai pagare di più per tutti gli sforzi fatti ad arrivare a quel livello. A volte mi sembra che qui ci sia gente alla quale i soldi facciano schifo...
In questo modo non eviti gli scam, anzi fai scam giganteschi: vedi appunto shiba, che è un token che non ha alcun valore, e che è stato inserito in lista solo per far guadagnare gli exchange.
Shiba non è uno scam, Shiba è un token completamente inutile, è diverso, altrimenti avrebbe scammato anni e anni fa. Se la gente è disposta a pagare per comprare un token completamente inutile qual è il problema?
In ogni caso non sono solo gli exchange a guadagnarci, qualche anno fa c'è stata parecchia gente che è diventata multimilionaria grazie a Shiba, gli exchange famosi sono arrivati dopo.