Pages:
Author

Topic: { LIVE TREND } analisi del momento - page 55. (Read 42348 times)

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 13, 2018, 11:09:11 AM
Vediamo se da qui al 10 agosto succede qualcosa


Credo non molto...


Io penso che Exchange, ETF, CFD, Coinbase Custody, baratto...
siano solo un MODO di acquistare Bticoin & Co.


Ma se non c'è interesse... di modi per acquistare se ne possono inventare mille,
più o meno facili, più o meno appetibili, più o meno costosi, più o meno sicuri.

I cosiddetti "istituzionali" non stanno aspettando il MODO, ma stanno aspettando un eventuale PERCHÉ, eventuale normativa,
chiara, condivisa, il più internazionale possibile, senza doveri ok, ma senza doveri = senza diritti.
Ammesso che venga mai una normativa.

Oltre ad esserci bisogno di una migliore tecnologia, decisamente più usabile rispetto a quella odierna.



Sull'interesse una nota, i vari grafici portano il mercato in €uro ad un ~3%, l'Italia quindi rappresenta solo una parte di questo 3%,
lo 0,... ? non saprei.

Nonostante servizi come quello delle Iene, nonostante siti, nonostante ci sia sempre questo pentolone di discorsi a bollire,
stringendo chi si è frugato le tasche per comprare dei Bitcoin e aprire un wallet... ?


Al momento la prudenza non è mai troppa.
Il rischio è scaldarsi ad una fascina di illusioni... son sempre i soliti discorsi...
il progetto, la fiducia, la rivoluzione, perché i Bitcoin sono 17 milioni sulla terra siamo miliardi... quindi se anche uno ogni acquista...
un tizio ha detto che entro il 2021 Bitcoin sarà a $ 100.000... questa eterna sospensione, suspense dell'evento bomba... che ora... arriva... il pump, no il dump...
la convention... il 10 Agosto... la fine dell'anno... il nuovo servizio... gli istituzionali... le balene... la candela... la news...
Bitcoin era già dato per morto... altre volte... la statistica... HOLD...! HODL... ! LHOD... !

tutte cose vere, però siam fermi al palo... +1%, -1%, +10%, -10%...
si va a fare i conti, si tira la riga, mentre scrivo:

Wallet contenenti da 1 a 10 Bitcoin, cifra assolutamente modesta, in termini di investimenti;
il 2.56% del totale.

Wallet contenenti da 0 a 0.001 Bitcoin, spiccioli;
il 48.76% del totale.

https://bitinfocharts.com/top-100-richest-bitcoin-addresses.html


Chi vivrà vedrà.

 Huh





jr. member
Activity: 46
Merit: 8
July 13, 2018, 08:07:29 AM
Vediamo se da qui al 10 agosto succede qualcosa
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 13, 2018, 08:02:40 AM
Niente da fare i grossi capitali non entrano, più ci avviciniamo ai 7000$ col BTC e più il rimbalzo all'indietro è pesante. I grandi investitori decideranno quando questo mercato orso dovrà cedere il passo ad un bel toro... ma mi sembra molto lontano questo momento...


Non si trova motivo di acquisto per ora... da capire quanto la mancanza del Giappone sia influente di per se,
o se qualcuno ne accentua gli effetti...  Huh


A me sembra che si stia organizzando un intervento per non scendere troppo in caso di caduta sotto $ 6.000.

C'è da vedere un + $ 300 / + $ 500, impulso singolo, niente di strutturale; intorno a $ 5.500 ~ $ 5.800.


Non si trovano al momento motivi seri per andare oltre, se non galleggiare...  Undecided


Infatti, hai usato il verbo giusto "galleggiare". Purtroppo penso che la mancanza del Giappone abbia una certa influenza e comunque penso anche io che sotto 5600$ non si va, non lo permettono.


C'è stata una "difesa" già a $ 6.150, sono impennate a cui segue il nulla...
volumi rarefatti, un clima molto vacanziero, distratto.


full member
Activity: 462
Merit: 103
July 13, 2018, 05:18:44 AM
Niente da fare i grossi capitali non entrano, più ci avviciniamo ai 7000$ col BTC e più il rimbalzo all'indietro è pesante. I grandi investitori decideranno quando questo mercato orso dovrà cedere il passo ad un bel toro... ma mi sembra molto lontano questo momento...


Non si trova motivo di acquisto per ora... da capire quanto la mancanza del Giappone sia influente di per se,
o se qualcuno ne accentua gli effetti...  Huh



A me sembra che si stia organizzando un intervento per non scendere troppo in caso di caduta sotto $ 6.000.

C'è da vedere un + $ 300 / + $ 500, impulso singolo, niente di strutturale; intorno a $ 5.500 ~ $ 5.800.


Non si trovano al momento motivi seri per andare oltre, se non galleggiare...  Undecided


Infatti, hai usato il verbo giusto "galleggiare". Purtroppo penso che la mancanza del Giappone abbia una certa influenza e comunque penso anche io che sotto 5600$ non si va, non lo permettono.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 12, 2018, 07:23:32 PM
Niente da fare i grossi capitali non entrano, più ci avviciniamo ai 7000$ col BTC e più il rimbalzo all'indietro è pesante. I grandi investitori decideranno quando questo mercato orso dovrà cedere il passo ad un bel toro... ma mi sembra molto lontano questo momento...


Non si trova motivo di acquisto per ora... da capire quanto la mancanza del Giappone sia influente di per se,
o se qualcuno ne accentua gli effetti...  Huh



A me sembra che si stia organizzando un intervento per non scendere troppo in caso di caduta sotto $ 6.000.

C'è da vedere un + $ 300 / + $ 500, impulso singolo, niente di strutturale; intorno a $ 5.500 ~ $ 5.800.


Non si trovano al momento motivi seri per andare oltre, se non galleggiare...  Undecided
full member
Activity: 462
Merit: 103
July 12, 2018, 09:19:23 AM
Niente da fare i grossi capitali non entrano, più ci avviciniamo ai 7000$ col BTC e più il rimbalzo all'indietro è pesante. I grandi investitori decideranno quando questo mercato orso dovrà cedere il passo ad un bel toro... ma mi sembra molto lontano questo momento...
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 12, 2018, 05:23:34 AM
Eventi metereologici eccezionali in Giappone

Incertezza... e debolezza...

https://bitcointalksearch.org/topic/m.41856214


I movimenti in yen rappresentavano prima della tragedia,
quasi il 70% dei volumi... mentre sto scrivendo siamo a 47%.

Dilatati dal 18% al 38% i movimenti in Tether.

Continua la debolezza che sembra accentuarsi,
con probabile discesa fino a $ 6.050 ~ $ 6.150.

Ci sta una possibile discesa ulteriore, con poi qualche intervento di sostegno... singoli input al rialzo, non strutturali, quindi segni + effimeri di breve durata.

Paura, timori potrebbero facilmente far vedere nuovi minimi.

Con volumi bassissimi, input al rialzo potrebbero comunque avere maggiore forza.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 09, 2018, 01:55:43 PM
Eventi metereologici eccezionali in Giappone

Incertezza... e debolezza...

https://bitcointalksearch.org/topic/m.41856214
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 04, 2018, 05:19:14 PM
$ 5.900


Sembra che ci sia una lotta sul filo del rasoio per non far scendere Bitcoin sotto questa soglia,
al momento in cui scrivo ci sono degli impulsi che cercano di tenere la quotazione su ~ $ 6.100;
ma sono impulsi che non progrediscono e cadono... abbiamo un grafico di quotazioni estremamente
nervoso /\/\/\/\/\ ...  Undecided

Un tentativo di ripartenza, potrebbe avvenire da soglie più basse.

In questa panoramica, potrebbero trovare leggero vantaggio criptovalute che sono fuori delle orbite asiatiche...
MONERO, DASH, IOTA, le principali.
Sono cripto con un volumi inferiori, con acquirenti diversi, con mercati sospinti da USD e altre valute.


Cripto che potrebbero crescere più di Bitcoin in questa fase di tentativo di recupero, in particolare le prime due:

IOTA
ZILLIQA

ONTOLOGY
AETERNITY
MONERO
DECRED
AELF
newbie
Activity: 49
Merit: 0
July 03, 2018, 06:03:39 AM
Bitcoin scende, tenere o vendere ?
( Una riflessione a voce alta. Non è un consiglio finanziario. )

Credo che sia la domanda di molti detentori di questa criptovaluta.

Tenerli ancora... per paura di perdere magici quanto improvvisi e futuri PUMP,

Venderli... per paura di un ulteriore ribasso, magari un tracollo, ma accettare magari una perdita...

I più dubbiosi saranno anche lì lì per dire... a quotazioni così basse potrei ricomprare qualcosa...

Se proprio si vuol metter mano al portafoglio...
...la soluzione potrebbe essere più semplice, entrando in un concetto di copertura,
in termini grezzi, concetto assicurativo.

Ci sono degli operatori che per poco e anche per piccoli importi offrono operatività con i Contratti per Differenza ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza ); nel periodo estremamente incerto potrebbe essere interessante utilizzarli per aprire una posizione short, sempre in termini basici e grezzi, significa guadagnare su un ulteriore ribasso di Bitcoin.

Alcuni operatori offrono operatività con leva, cioè si amplifica l'effetto di un eventuale guadagno, ma anche di una eventuale perdita !
Ad ogni modo, è un modo per impiegare un piccolo importo per avere, teoricamente, un risultato amplificato.

I più bravi in matematica potranno valutare se è una operazione effettivamente conveniente e calibrare le giuste dosi, in maniera da avere a piccolo prezzo un grande vantaggio.

Non è facile.
Fondamentale poi non avere vincoli di tempo, poter chiudere la propria posizione che punta al ribasso di Bitcoin se questo improvvisamente ritorna a cavalcare quotazioni di qualche tempo fa.
Al contrario avere la possibilità di tenere aperta la posizione fino ad un profondo calo di quotazione, che darebbe una copertura, almeno parziale, sulle perdite del capitale detenuto in Bitcoin.


Nella finanza tradizionale ci sono gli SWAP... ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Swap_(finanza) ) concettualmente ci siamo vicini.

Attenzione infine alle commissioni, spread, altri costi, che queste società prevedono, per erogare questi tipi di servizio.


Utile può essere il discorso di copertura effettuata tramite posizioni short.
Oppure anche un mix corretto tramite la correlazione tra cripto è una formula interessante.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
July 02, 2018, 06:47:23 PM
Futuribili utilizzi del Bitcoin

https://bitcointalksearch.org/topic/m.41389111

 Smiley
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
June 29, 2018, 08:37:28 PM
Bitcoin scende, tenere o vendere ?
( Una riflessione a voce alta. Non è un consiglio finanziario. )

Credo che sia la domanda di molti detentori di questa criptovaluta.

Tenerli ancora... per paura di perdere magici quanto improvvisi e futuri PUMP,

Venderli... per paura di un ulteriore ribasso, magari un tracollo, ma accettare magari una perdita...

I più dubbiosi saranno anche lì lì per dire... a quotazioni così basse potrei ricomprare qualcosa...

Se proprio si vuol metter mano al portafoglio...
...la soluzione potrebbe essere più semplice, entrando in un concetto di copertura,
in termini grezzi, concetto assicurativo.

Ci sono degli operatori che per poco e anche per piccoli importi offrono operatività con i Contratti per Differenza ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Contratto_per_differenza ); nel periodo estremamente incerto potrebbe essere interessante utilizzarli per aprire una posizione short, sempre in termini basici e grezzi, significa guadagnare su un ulteriore ribasso di Bitcoin.

Alcuni operatori offrono operatività con leva, cioè si amplifica l'effetto di un eventuale guadagno, ma anche di una eventuale perdita !
Ad ogni modo, è un modo per impiegare un piccolo importo per avere, teoricamente, un risultato amplificato.

I più bravi in matematica potranno valutare se è una operazione effettivamente conveniente e calibrare le giuste dosi, in maniera da avere a piccolo prezzo un grande vantaggio.

Non è facile.
Fondamentale poi non avere vincoli di tempo, poter chiudere la propria posizione che punta al ribasso di Bitcoin se questo improvvisamente ritorna a cavalcare quotazioni di qualche tempo fa.
Al contrario avere la possibilità di tenere aperta la posizione fino ad un profondo calo di quotazione, che darebbe una copertura, almeno parziale, sulle perdite del capitale detenuto in Bitcoin.


Nella finanza tradizionale ci sono gli SWAP... ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Swap_(finanza) ) concettualmente ci siamo vicini.

Attenzione infine alle commissioni, spread, altri costi, che queste società prevedono, per erogare questi tipi di servizio.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
June 23, 2018, 09:25:35 PM
$ 5.900


Sembra che ci sia una lotta sul filo del rasoio per non far scendere Bitcoin sotto questa soglia,
al momento in cui scrivo ci sono degli impulsi che cercano di tenere la quotazione su ~ $ 6.100;
ma sono impulsi che non progrediscono e cadono... abbiamo un grafico di quotazioni estremamente
nervoso /\/\/\/\/\ ...  Undecided

Un tentativo di ripartenza, potrebbe avvenire da soglie più basse.

In questa panoramica, potrebbero trovare leggero vantaggio criptovalute che sono fuori delle orbite asiatiche...
MONERO, DASH, IOTA, le principali.
Sono cripto con un volumi inferiori, con acquirenti diversi, con mercati sospinti da USD e altre valute.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
June 22, 2018, 03:44:14 PM
come dare questo ipotetico "dividendo", nemmeno come dovrebbe essere trattato fiscalmente.

ok, ma forse non mi ero spiegato prima: gli airdrop non possono essere considerati dei dividendi?

Esempio: avevo un tot di NEO, questo ha fatto sì che io avessi, senza far nulla, un tot di GAS, che è un airdrop di NEO.

Da profano ignorante, tutto ciò che so sull'airdrop è più o meno questo.

Mi sembra concettualmente non troppo dissimile dal dividendo o, quantomeno, mi sembra uno strumento che potrebbe essere usato per distribuire dividendi (visto che è anche proporzionale alla quantità posseduta di una determinata criptovaluta)


Se si dovesse parlare di definizioni...

Airdrop lo metto più come premio, una cosa una tantum.

Il dividendo ha dalla sua una continuità, dovuta al fatto che una azione non corrisponde al valore di una cosa inanimata,
ma riflette l'attività economica di una società.
Tutti gli anni in cui la società distribuisce guadagni si riceve il dividendo - per inciso ci sono società che distribuiscono dividendi da decenni, anche 60 anni continuativamente, ininterrottamente.

1 Kg di oro può aumentare o diminuire di valore, ma è un aumento o una diminuzione basato su discorso di mercato...
sulla convenzione di valore che gli danno persone ed istituzioni.
Se prendo un lingotto e lo lascio lì 50 anni, non mi da niente.

Se sono azionista di una miniera d'oro, il mio valore è dato da quanto riesco a guadagnare.
Anche in periodi difficili magari usando tecniche particolarmente efficienti riesco a guadagnare anche se quel che vendo è pagato poco...


Le ci fossero cripto, o meglio token, che fossero l'espressione di una azienda... allora il discorso sarebbe diverso,
perché io ho un gettone che però in realtà è come una azione.

Se associato al token maturo il diritto a parte dei futuri guadagni... mi si dovranno pagare dei dividendi, perché partecipo all'attività dell'azienda.

Anche se credo che non vada così, molti si fanno dare i soldi... e basta, o se va bene si tengono tutto il "dividendo"  Grin
riconoscendo agli investitori di una ICO il solo maggior valore "azionario" o se vogliamo "tokenarioGrin

jr. member
Activity: 46
Merit: 8
June 22, 2018, 01:07:41 PM
come dare questo ipotetico "dividendo", nemmeno come dovrebbe essere trattato fiscalmente.

ok, ma forse non mi ero spiegato prima: gli airdrop non possono essere considerati dei dividendi?

Esempio: avevo un tot di NEO, questo ha fatto sì che io avessi, senza far nulla, un tot di GAS, che è un airdrop di NEO.

Da profano ignorante, tutto ciò che so sull'airdrop è più o meno questo.

Mi sembra concettualmente non troppo dissimile dal dividendo o, quantomeno ,mi sembra uno strumento che potrebbe essere usato per distribuire dividendi (visto che è anche proporzionale alla quantità posseduta di una determinata criptovaluta)
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
June 22, 2018, 10:11:15 AM
Hai ragione, ragionissima! Io da newbie non ci avevo pensato.

Tuttavia, se ho capito bene, gli airdrop possono avere l'ambizione di assurgere ad un ruolo simile a quello dei dividendi, in futuro.

Inoltre, riflettevo, qualora i progetti legati ad alcune criptovalute dovessero rivelarsi remunerativi nel medio-lungo periodo, magari ne potrebbe scaturire anche una sorta di distribuzione di dividendi. Del resto, se non dico una baggianata, non tutti distribuiscono i dividendi tra gli azionisti.

I dividendi, per farla semplice, è la ridistribuzione dei guadagni.

Non tutte le aziende sono in grado di farlo tutti gli anni, non tutte le aziende che fanno un guadagno lo fanno, perché riversano, tutto o in parte, i guadagni verso investimenti ed acquisizioni.

Per le cripto manca la struttura di base... Non sono legate, al momento, ad attività reali che generano dei flussi di cassa.
Sarebbe un po' come avere dell'oro fisico... non ci può essere dividendo.


Si torna poi sempre ad un punto, non c'è una norma che potrebbe descrivere come dare questo ipotetico "dividendo", nemmeno come dovrebbe essere trattato fiscalmente.
jr. member
Activity: 46
Merit: 8
June 22, 2018, 03:07:56 AM


Per essere precisi, c'è una ulteriore grossa differenza fra il grafico di un indice azionario, globale o specializzato.... e l'andamento di una criptovaluta.
( il grafico proposto è "net" )

Ovvero il guadagno aggiuntivo dello stacco dei dividendi annuali... quelli che ha fatto la fortuna di omini come Warren Buffet.

Il vero valore di una selezione o di un portafoglio titoli.

Come già ribadito, non è possibile ad oggi avere una rendita da criptovaluta.

La rendita... ce l'hanno i gestori di exchange e i minatori...
incassando commissioni, qualsiasi sia la quotazione.

Hai ragione, ragionissima! Io da newbie non ci avevo pensato.

Tuttavia, se ho capito bene, gli airdrop possono avere l'ambizione di assurgere ad un ruolo simile a quello dei dividendi, in futuro.

Inoltre, riflettevo, qualora i progetti legati ad alcune criptovalute dovessero rivelarsi remunerativi nel medio-lungo periodo, magari ne potrebbe scaturire anche una sorta di distribuzione di dividendi. Del resto, se non dico una baggianata, non tutti distribuiscono i dividendi tra gli azionisti.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
June 21, 2018, 06:48:53 PM
Permettimi, come chiosa finale, una piccola provocazione (hint: venga presa come tale, non come una sincera analisi):

https://image.ibb.co/mEYYUo/MSCI_world.png
dal 1978 al 2013 è più di un quarto di secolo, quindi impossibile prendere in considerazione un periodo di questa ampiezza per il bitcoin, io da ignorante, buzzurro ecc. ecc. però vado a leggere questo grafico (in confronto a quello dello storico di bitcoin, dalla nascita ad oggi, cioè un lasso di tempo che è una frazione di quello del grafico qui sopra) in due modi

1 - se confronto il prezzo iniziale e quello finale, comunque sarebbe (stato) un ottimo investimento, considerato comunque che dalla sua nascita ad oggi ha fatto registrare, in pochi anni. un incremento quantificabile in, boh, parecchie centinaia di punti percentuali.

2 - con un piccolo esercizio comparativo, provocatorio (lo ricordo), se prendo in considerazione (nel caso dell'andamento della finanza globale) una porzione di quel grafico equipollente, come durata temporale, allo storico di bitcoin, avremo una sorpresa: sovrapponendo il lasso temporale che va dal dicembre 2006 al dicembre 2009 e lo sovrapponiamo a quello bitcoin da dal 2015 ad oggi, vedremmo tutto il quadro da una prospettiva diversa.

Ok, ho finito, scusate se posso aver fatto delle osservazioni sciocche, ma rammento che, storicamente, anche la borsa stessa, i mercati finanziari moderni (non parlo quindi, ovviamente, del XVII secolo, ma della storia della "borsa moderna" che possiamo far risalire all''800) sono stati all'inizio deregolamentati, riservati ai grandi investitori (e piccoli pionieri incoscienti  Grin), alternativamente osteggiati o favoriti dalla politica, a seconda dei Capi di Stato dei rispettivi Paesi.

Dico ciò non certo per smentire quanto detto da Demidov, ma anzi per confermarlo, da un punto di vista diverso Smiley


Per essere precisi, c'è una ulteriore grossa differenza fra il grafico di un indice azionario, globale o specializzato.... e l'andamento di una criptovaluta.
( il grafico proposto è "net" )

Ovvero il guadagno aggiuntivo dello stacco dei dividendi annuali... quelli che ha fatto la fortuna di omini come Warren Buffet.

Il vero valore di una selezione o di un portafoglio titoli.

Come già ribadito, non è possibile ad oggi avere una rendita da criptovaluta.

La rendita... ce l'hanno i gestori di exchange e i minatori...
incassando commissioni, qualsiasi sia la quotazione.
jr. member
Activity: 46
Merit: 8
June 21, 2018, 05:28:50 AM
Permettimi, come chiosa finale, una piccola provocazione (hint: venga presa come tale, non come una sincera analisi):


dal 1978 al 2013 è più di un quarto di secolo, quindi impossibile prendere in considerazione un periodo di questa ampiezza per il bitcoin, io da ignorante, buzzurro ecc. ecc. però vado a leggere questo grafico (in confronto a quello dello storico di bitcoin, dalla nascita ad oggi, cioè un lasso di tempo che è una frazione di quello del grafico qui sopra) in due modi

1 - se confronto il prezzo iniziale e quello finale, comunque sarebbe (stato) un ottimo investimento, considerato comunque che dalla sua nascita ad oggi ha fatto registrare, in pochi anni. un incremento quantificabile in, boh, parecchie centinaia di punti percentuali.

2 - con un piccolo esercizio comparativo, provocatorio (lo ricordo), se prendo in considerazione (nel caso dell'andamento della finanza globale) una porzione di quel grafico equipollente, come durata temporale, allo storico di bitcoin, avremo una sorpresa: sovrapponendo il lasso temporale che va dal dicembre 2006 al dicembre 2009 e lo sovrapponiamo a quello bitcoin da dal 2015 ad oggi, vedremmo tutto il quadro da una prospettiva diversa.

Ok, ho finito, scusate se posso aver fatto delle osservazioni sciocche, ma rammento che, storicamente, anche la borsa stessa, i mercati finanziari moderni (non parlo quindi, ovviamente, del XVII secolo, ma della storia della "borsa moderna" che possiamo far risalire all''800) sono stati all'inizio deregolamentati, riservati ai grandi investitori (e piccoli pionieri incoscienti  Grin), alternativamente osteggiati o favoriti dalla politica, a seconda dei Capi di Stato dei rispettivi Paesi.

Dico ciò non certo per smentire quanto detto da Demidov, ma anzi per confermarlo, da un punto di vista diverso Smiley
Pages:
Jump to: