Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 55. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 04, 2023, 02:43:47 AM
Riguardo al formato del thread, cercherò di avere qualche novità per il mese prossimo.
Senz’altro sfoltirò molti post che sembra non riscuotano il favore del pubblico, oppure che sono sostanzialmente duplicati.
Inoltre proverò ad introdurre qualche simpatica novità.
Vedremo. Sarà un processo lento.

Inoltre ho iniziato a compilare anche un post che raccolga tutte le colonne sonore (a proposito… devono rimanere?). Per la gioia di due soldi alcune tra le iniziali non sono più disponibili e non ho la più pallida idea di che cosa fossero…
sr. member
Activity: 1056
Merit: 405
July 04, 2023, 02:36:46 AM
Perfetto, avevo infatti dato un'occhiata ma realmente non riuscivo a capacitarmene.

Così approfitterò di questo periodo in cui non sei DT per trollarti dalla sera alla mattina  Cheesy Grin

Com’è possibile che abbiano rimosso Fillippone dai DT member?
Curiosità: Sulla base di cosa viene assegnato il rank di DT member?

Nel post, in fondo, c’è letteralmente un link che lo spiega.
Essere nella DT list comunque è una lotteria tra gli utenti del forum che rispettano i requisiti.
Vi sono 100 posti, gli utenti che soddisfano i requisiti sono 140, quindi c’è la possibilità che alcuni mesi si sia esclusi!
legendary
July 04, 2023, 01:51:49 AM

Nel post, in fondo, c’è letteralmente un link che lo spiega.
Essere nella DT list comunque è una lotteria tra gli utenti del forum che rispettano i requisiti.
Vi sono 100 posti, gli utenti che soddisfano i requisiti sono 140, quindi c’è la possibilità che alcuni mesi si sia esclusi!
hero member
Activity: 882
Merit: 860
July 04, 2023, 01:37:10 AM
Complimenti sempre a fillippone per l'immenso lavoro svolto, mese x mese. Ormai non basta più un semplice grazie! Ti dovremmo pagare per leggere le statistiche 😁

Scusate la mia assenza di maggio e giugno ma tra ferie lavoro e novità in famiglia (diventiamo 4) ho proprio messo da parte smartphone e PC. Cercherò di rimediare in questo caldo luglio
legendary
July 03, 2023, 03:58:34 PM
Se qualcuno ha a cuore la sezione internazionale, ecco una visualizzazione dell'esplosione della board indonesiana:

@Ratimov ha distribuito moltissimi merits, ansime alle merit source locali come @dbshck.
Prego notare l'onnipresente @ddmrddmr, è dappertutto!
Se aguzzate la vista, però mi troverete pure a il vostro merit rascal!
sr. member
Activity: 1056
Merit: 405
July 03, 2023, 03:53:49 PM

Qui non ci si ferma mai!
theymos ha aggiornato la lista degli utenti in DT1.
E quindi, noi fedeli minion, rieccoci all'aggiornamento della DT list.

DT update log

giugno 2023

Confermati nella DT1: (70)
Code:
1miau
achow101
Ale88
babo
Baofeng
bavicrypto
bitbollo
bitmover
bobita
buckrogers
bullrun2020bro
Coin-1
coinlocket$
cryptofrka
Cyrus
DaveF
dbshck
DdmrDdmr
dragonvslinux
duesoldi
EFS
El duderino_
examplens
FatFork
Foxpup
GazetaBitcoin
gbianchi
geophphreigh
Husna QA
ibminer
Igebotz
imhoneer
irfan_pak10
JayJuanGee
Jet Cash
JollyGood
joniboini
klarki
krogothmanhattan
Kryptowerk
KTChampions
Lachrymose
Lakai01
LeGaulois
LFC_Bitcoin
logfiles
lovesmayfamilis
LoyceV
masulum
minerjones
morvillz7z
mprep
NeuroticFish
NotATether
nutildah
o_e_l_e_o
RaltcoinsB
Ratimov
Rikafip
sheenshane
stompix
theymos
tvplus006
tweetious
TwitchySeal
vapourminer
witcher_sense
wwzsocki
yahoo62278
YOSHIE

Rimossi dalla DT1: (30)
Code:
3meek
abhiseshakana
actmyname
Best_Change
BlackHatCoiner
Bthd
Buchi-88
buwaytress
crwth
efialtis
fillippone
GreatArkansas
jeremypwr
JeromeTash
Lesbian Cow
MrCryptHodl
o_solo_miner
qwk
Real-Duke
sapta
SFR10
Stalker22
The Cryptovator
The0ldl_lser
TheBeardedBaby
TryNinja
Vispilio
webtricks
wolwoo
Yatsan

Aggiunti alla DT1: (30)
Code:
Agrawas
Avirunes
BitcoinGirl.Club
BitcoinPenny
Coin_trader
comit
CryptopreneurBrainboss
decodx
DireWolfM14
fronti
gmaxwell
HCP
hilariousandco
holydarkness
hugeblack
icopress
Lafu
madnessteat
Maus0728
Mitchell
mole0815
n0nce
OgNasty
philipma1957
sandy-is-fine
shahzadafzal
Trofo
willi9974
zasad@
zazarb

Quindi per la nostra sezione abbiamo:

Membri della board italiana confermati in DT1: (6)

Code:
Ale88
babo
bitbollo
coinlocket$
duesoldi
gbianchi

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (1)

Code:
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (0)

Code:
-

Solo 6 membri questo mese!

Che cosa è la DT1?
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Default Trust System e non avete mai osato chiedere;
[INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback
legendary
July 03, 2023, 03:47:06 PM

Dai alla fine non puoi dire che non abbia letto il lungo post

Tu ed i tuoi amici tecnologici... siete una bella compagnia! Wink
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
July 03, 2023, 03:42:03 PM
<...>
Intanto ti lascio qualche quote ad errori di battitura, se leggi attentamente ti accorgerai dove si trova  Smiley

Già tutti corretti, ho fatto post prima dell'ultimo passaggio su Google Docs, ma sei stato spietato!

Ottimo sono stato più veloce di Google Smiley

Dai alla fine non puoi dire che non abbia letto il lungo post
legendary
July 03, 2023, 03:35:27 PM
<...>
Intanto ti lascio qualche quote ad errori di battitura, se leggi attentamente ti accorgerai dove si trova  Smiley

Già tutti corretti, ho fatto post prima dell'ultimo passaggio su Google Docs, ma sei stato spietato!
legendary
July 03, 2023, 03:33:40 PM
Qui non ci si ferma mai!
theymos ha aggiornato la lista degli utenti in DT1.
E quindi, noi fedeli minion, rieccoci all'aggiornamento della DT list.

DT update log

luglio 2023

Confermati nella DT1: (70)
Code:
1miau
achow101
Ale88
babo
Baofeng
bavicrypto
bitbollo
bitmover
bobita
buckrogers
bullrun2020bro
Coin-1
coinlocket$
cryptofrka
Cyrus
DaveF
dbshck
DdmrDdmr
dragonvslinux
duesoldi
EFS
El duderino_
examplens
FatFork
Foxpup
GazetaBitcoin
gbianchi
geophphreigh
Husna QA
ibminer
Igebotz
imhoneer
irfan_pak10
JayJuanGee
Jet Cash
JollyGood
joniboini
klarki
krogothmanhattan
Kryptowerk
KTChampions
Lachrymose
Lakai01
LeGaulois
LFC_Bitcoin
logfiles
lovesmayfamilis
LoyceV
masulum
minerjones
morvillz7z
mprep
NeuroticFish
NotATether
nutildah
o_e_l_e_o
RaltcoinsB
Ratimov
Rikafip
sheenshane
stompix
theymos
tvplus006
tweetious
TwitchySeal
vapourminer
witcher_sense
wwzsocki
yahoo62278
YOSHIE

Rimossi dalla DT1: (30)
Code:
3meek
abhiseshakana
actmyname
Best_Change
BlackHatCoiner
Bthd
Buchi-88
buwaytress
crwth
efialtis
fillippone
GreatArkansas
jeremypwr
JeromeTash
Lesbian Cow
MrCryptHodl
o_solo_miner
qwk
Real-Duke
sapta
SFR10
Stalker22
The Cryptovator
The0ldl_lser
TheBeardedBaby
TryNinja
Vispilio
webtricks
wolwoo
Yatsan

Aggiunti alla DT1: (30)
Code:
Agrawas
Avirunes
BitcoinGirl.Club
BitcoinPenny
Coin_trader
comit
CryptopreneurBrainboss
decodx
DireWolfM14
fronti
gmaxwell
HCP
hilariousandco
holydarkness
hugeblack
icopress
Lafu
madnessteat
Maus0728
Mitchell
mole0815
n0nce
OgNasty
philipma1957
sandy-is-fine
shahzadafzal
Trofo
willi9974
zasad@
zazarb

Quindi per la nostra sezione abbiamo:

Membri della board italiana confermati in DT1: (6)

Code:
Ale88
babo
bitbollo
coinlocket$
duesoldi
gbianchi

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (1)

Code:
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (0)

Code:
-

Solo 6 membri questo mese!

Che cosa è la DT1?
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Default Trust System e non avete mai osato chiedere;
[INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback
hero member
Activity: 903
Merit: 966
July 03, 2023, 03:29:22 PM
De profundis? Dai sarà il caldo, più voglia di star fuori e per chi può in riva al mare 🙂.

Ricordiamo che il record della board è un post meritato da 31 utenti diversi (voi che mi state leggendo, avete scoperto di quale post si tratti?).
Ho il sospetto che non sia un mio post 😎… scherzi a parte, non ne ho idea ma a questo punto sarei curioso di sapere qual’è.

speriamo che qualcuno ne approfitti (citofonare @creep_o, anche se questo mese ha recuperato solo 4 merits: di sto passo...).
Rascal, non so’ bbono con la penna… ma comunque cerco di migliorarmi sempre.

hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
July 03, 2023, 03:22:56 PM

QUalcosa è andato decisamente storto. Non c'era neanche la scusa della "noia" come del mese scorso, dato che im effetti la variazione di prezzo è risutlata essere una "sorpresa" seppur negativa.

Come saimo abituati a vedere, quando le transazioni calano, il ratio merit/transaction si muove in controtendenza. Il dato è infatti in aumento a 2.21 mertis/tx; come pronosticavo il mese scorso del resto questo dato si presta a grandi recuperti, dato che deriva dalla scarsa attività, non dalla mancanza di contenuti, quindi facilmente recuperabile.

....deccisamente rispetto all'anno scorso. E quindi, anche l'unica statistica dove potremmo riscattrci, in realtà la vediamo negativa.

.... ata tornadno, dopo il valore outlied dovuto alle attività di "pulizia" attorno ai livello storicamente accettabili.

dio post meritati sia stato piuttosto ristretto, con tanti merits sui medesimi post.
Ricordiamo che il record della board è un post meritato da 31 utenti diversi (voi che mi state leggendo, avete scoperto di quale post si tratti?).

Aggiornamenti dal mondo Meta.
Nulla sa segnalare per il mese di maggio. A livello di costume segnalerei che è iniziato il concorso delle pizze, che si comcluderà nel mese di giugno.
ehehe resoconto il prossimo mese.

.. l'arco non si sarebbedisegnato), in coerenza alle classifiche pubblicate poco sopra.

È sempre bello leggere il post meta, fai tutti i mesi un ottimo lavoro e non so davvero come fai a portarlo avanti con così tanta costanza. Mi sono un pò addormentato in questo periodo complice il caldo che non sopporto davvero, vedrò di recuperare.
Intanto ti lascio qualche quote ad errori di battitura, se leggi attentamente ti accorgerai dove si trova  Smiley
legendary
July 03, 2023, 02:43:28 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, sono in netto ritardo sulla tabella di marcia, anche questo mese è successo: avevo iniziato a lavorare sul report, ero giunto a metà, poi a causa di una accelerazione incontrollata a causa di un certo tema, ho perso il controllo delle bozze e ho superato i 50 drafts, perdendo irrimediabilmente il lavoro perso. Vabbè, giunto alla mie età è bello sapere di avere acnora qualcosa da imparare!
Ma alla fine, "slow and steady wins the race" ed anche questo mese riuscirò a portare a termine l'ardua impresa!

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Grande ritardo
il mese iniziamo
merits contiamo!"
(#haiku)

Eccomi in posa mentre mi appresto a scrivere:

Dalla campagna toscana, per opposti, questo mese sono nella capitale del mondo. Dopo la quiete e la pace degli alberi secolari, il pulsare della vita frenetica dell'uomo che prova a sconfiggere le proprie contingenze.

Colonna sonora (in loop) del post

[Meta] Andamento sezione italiana: maggio 2023

Quello appena passato è stato il primo mese negativo del 2023.
é stato un mese dominato dal dibattito su Ordinals, che ha mandato le network fees alle stelle, attivando a superare in alcuni blocchi il valore della coinbase stessa. Il nostro amico arancione ha mostrato un pò di stanchezza dopo la dinamica bullish in seguito alla crisi bancaria d'oltreoceano. Ovviamente queste cose non possono accadere dall'oggi al domani, e quindi gli "animal spirits" dei mercati hanno rimarcato la loro delusione con una dinamica di prezzo non tanto favorevole. Un mese comunque dove bitcoin ha segnato livelli di volatilità vicini ai minimi, segno anche dell'assenza di grossi "catalizzatori" del mercato. La proverbiale "quiete prima della tempesta"?

Se volete approfondire cosa è successo nell'ultimo mese, vi propongo la lettura di questo interessante report. Se volete potete iscrivervi via mail.
THE BITCOIN MONTHLY

Fig. 1. Andamento del mercato

Ed ora, senza ulteriori indugi, partiamo con l'analisi di maggio 2023. Siamo ad un momento della verità, abbiamo interrotto lo slancio verso nuove vette, ed il periodo estivo si avvicina: riusciremo a migliorarci?

Situazione posts:

Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution]

Ancora una frenata. Riusciamo a peggiorare ulteriormente il risultato dell'ultimo mese con un misero 722. Guarda caso risultato peggiore dal maggio 2022.Se questo è il momentum che ci caratterizza prima dell'estate, siamo rovinati.

Per lo meno, se guardiamo la suddivisione dei posts tra le varie boards, vediamo che sebbene stragrande maggioranza dei posts siano concentrati sulla board "main", questa volta però abbiamo una board che supera il livello psicologico di 30, ovvero del post giornaliero: la board "mining" fa segnare un promettente 70. Cercheremo di accontentarci di questo risultato. Tra l'altro altrove è davvero il deserto, con solo 7 sezioni con più un post, mentre ben 5 ne hanno 1 o meno.
Come avevamo detto il mese scorso, senza che fosse una novità, a parte "main" il deserto.
Per lo meno, è finita l'opera di pulizia: non so quanti siano stati i post cancellati dai moderatori, ma ora almeno non vi sono board con saldo totale negativo.

Nella tabella di seguito vediamo il dettaglio dell'andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: un mese di contrazione dell'attività del forum, sia a livello mensile, che annuale. Noi non abbiamo la forza di invertire o staccarci da questa dinamica e seguiamo a ruota, anche se con dinamiche migliori: il calo rispetto al mese scorso è meno pronunciato, e siamo ancora in attivo rispetto all'anno passato. Ma abbiamo visto che l'anno scorso fosse stato particolarmente debole, quindi ci sta; almeno segnamo un aumento YoY per il secondo mese consecutivo.

Non riusciamo quindi ad invertire il trend, che rimane negativo. Dopo le prestazioni entusiasmanti di inizio anno, non era questo lo scenario che mi immaginavo, ma dobbiamo guardare avanti alle sfide che ci attendono: mantenere alta l'attenzione sotto l'ombrellone. Speriamo che il mercato ci aiuti in questo!

Fig. 3. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 03, 2023, 02:21:33 PM
ottima idea duesoldi, questa vale tanto oro quanto pesa

mettere un ID per ogni sezione cosi si puo decidere di sfoltire e togliere lavoro al fillippone nazionale
mica vogliamo che si stressi e gli salga la pressione

possiamo anche andare oltre e compilargli una dieta salutare priva di alimenti pericolosi
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 03, 2023, 01:53:38 PM
Mi ripropongo di finire, magari oggi, il report con il vecchio formato. Dal prossimo (giugno) iniziamo a rinnovare!

Visto che mi sento in vena di essere propositivo (per la serie: "sudare mi piace!") aggiungo una proposta.
Potresti mettere un numerello o un qualsiasi altro riferimento in testa ad ogni sezione, e poi fare un sondaggio chiedendo di dire quali siano le parti che interessano di più.
Io per esempio vado sempre a leggere la classifica dei merit to/from e le note con le quali descrivi i movimenti del mese su quella classifica.
Sono cose che dicono poco in realtà sull'andamento del forum, ma son quelle più folcloristiche per la sezione italiana. Visto che la posizione tra le varie sez internazionali cambia poco di mese in mese, trovo interesse nel vedere quali siano gli utenti più attivi.
Altra sezione per me interessante è quella dei post più meritati.

legendary
July 03, 2023, 02:51:03 AM
fioccano i commenti per te fillippone, come vedi la community ti chiede di fare uno sconto al mega post che fai
(cosi hai meno sbatta)
quando hai la clientela cmq contenta malgrado il meno lavoro, direi di approfittare della situa

Mi ripropongo di finire, magari oggi, il report con il vecchio formato. Dal prossimo (giugno) iniziamo a rinnovare!
legendary
July 03, 2023, 01:38:03 AM
fioccano i commenti per te fillippone, come vedi la community ti chiede di fare uno sconto al mega post che fai
(cosi hai meno sbatta)
quando hai la clientela cmq contenta malgrado il meno lavoro, direi di approfittare della situa
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 02, 2023, 07:04:05 AM
O potresti anche mettere solo i grafici con un commento piccolo, alla fine possiamo leggere tutti i grafici e i numeri che sono acclusi.
Ho sempre e solo osservato questo thread senza mai intervenire, ma fillippone fai un lavoro veramente encomiabile.
legendary
June 30, 2023, 02:19:23 AM
Non e' una cattiva idea, magari fai una selezione dei grafici migliori e delle chicche accorciandolo
se vuoi una mano possiamo fare un poll per scegliere le cose piu interessanti
cosi ti sbatti di meno
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 29, 2023, 01:50:59 PM
Sia messo agli atti che in questo momento mi ri-metto al lavoro sul report META.

Edit: sono arrivato alla figura 6.

Posso darti un consiglio? del resto sono vecchio (più di te!!) e quindi non puoi rifiutare il consiglio di un vecchio.
Ebbene: taglia !

Risparmi tanto tempo tu, e rendi la lettura più semplice a chi poi vorrà leggere il meta.
Ci sono sezioni molto interessanti, ad es. a me piacciono le classifiche to/from dei merit perché danno il senso del gioco, della sfida.... ma ci sono sezioni come il confronto con la sez internazionale dei post che non dicono molto perché sono posizioni consolidate da tempo ormai.
Insomma pensa alla salute !   Wink   (sgrat sgrat)

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org