Pages:
Author

Topic: Miamicoin, Stacks e Bitcoin: l'ennesima shitcoin o grande rivoluzione? - page 2. (Read 2414 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
cmq vi comunico che sto giocando con stSTX
vero quello che dice plutosky pare di giocare al picoclo chimico, molto divertente
sicuramente non guadagnero niente, anzi perdero quei pochi dollari
ma vuoi mettere la soddisfazione Cheesy e il divertimento? lol grazie plutosky
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
Con l'aggiunta di avere accesso a prestiti (utili anche in real life) che non generano eventi tassabili a differenza delle plusvalenze.

Ehehe.
Così, nell'ultima riga del post, hai mollato la vera bomba.
Secondo me è questo il motivo per il quale c'è tutta questa attenzione sulla BiFi. Non si tratta solo di elegantissimi esercizi teorici, ma, più prosaicamente, di biechi tentativi di fare cash out sfruttando le distorsioni fiscali.

In che senso, se sono utili nella vita reale e spendi in fiat, dato che converti, generano plusvalenza
Se invece li spendi per comprare gift card, con bitrefill allora avete ragione voi, non generano plusvalenza e quindi non sono ovviamente tassabili.
La cosa dei prestiti non avevo mai attenzionato devo dire onestamente. Non so se mi piace, non mi piace avere debiti
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Con l'aggiunta di avere accesso a prestiti (utili anche in real life) che non generano eventi tassabili a differenza delle plusvalenze.

Ehehe.
Così, nell'ultima riga del post, hai mollato la vera bomba.
Secondo me è questo il motivo per il quale c'è tutta questa attenzione sulla BiFi. Non si tratta solo di elegantissimi esercizi teorici, ma, più prosaicamente, di biechi tentativi di fare cash out sfruttando le distorsioni fiscali.

member
Activity: 143
Merit: 70
minchia ma quante ne sai
in effetti era una idea. che avevo avuto io a mente e che ti avevo sottoposto via pm
alla fine non muoio mica se compro 50 stSTX e faccio quel gioco, per sperimentare

come fu per i bot che ho fatto per i giochi (ultima online e travian) il mio divertimento e' proprio farli Smiley come fosse un sudoku

Chiedo scusa a @Plutosky per l’ invadenza……metto il link qui sotto, l’articolo l’ho trovato stamattina, voi sicuramente con l’inglese non avete problemi:

https://allbridge.medium.com/what-is-aeusdc-allbridge-ethereum-wrapped-usdc-5b82acbd8b2e
legendary
minchia ma quante ne sai
in effetti era una idea. che avevo avuto io a mente e che ti avevo sottoposto via pm
alla fine non muoio mica se compro 50 stSTX e faccio quel gioco, per sperimentare

come fu per i bot che ho fatto per i giochi (ultima online e travian) il mio divertimento e' proprio farli Smiley come fosse un sudoku
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165

COSA DIAVOLO E' aeUSDC
da google
https://www.coingecko.com/en/coins/allbridge-bridged-usdc-stacks

che diavoleria e' sto token?
ma ok prendi in prestito stx ma cosa dai come collaterale?
minchia ogni volta che guardo la defi mi viene il mal di testa

aeUSDC è una stablecoin emessa dalla piattaforma AllBridge ed è usato per convertire USDC tra blockchain diverse (tra cui Solana, Ethereum e Stacks)

Come collaterale puoi dare uno dei token supportati da Zest.

Esempio

1)Compri 50 stSTX (il liquid token di cui abbiamo parlato nei post precedenti che rende il 9% in STX)
2)Metti stSTX in Zest dove rende praticamente zero (0.01%) ma lo puoi usare come collaterale per prendere un prestito ad esempio 10 STX al 5.52% di prima
3)Metti 10 STX in stacking dove rendono il 9% in bitcoin

quindi, con un investimento iniziale di 50 stSTX, hai:
1)50 stSTX che rendono il 9% (in STX) + lo 0.01% (in stSTX) su zest
2)10 STX che rendono il 3.88% (netto, in bitcoin)

Costi? Solo le fees, da valutare.

Sia chiaro: non sto consigliando di fare queste cose, che comunque hanno un margine di rischio anche se ragionevole.
E' solo un esempio delle possibilità che esistono su Defi.

Morale, meglio comprarsi Bitcoin o I token che andare a ricerca di rendite quando le rendite sono buone significa che il mercato e in pompa.

Con me sfondi ovviamente una porta aperta ma l'alternativa nel mio caso è tra Defi e il trading.
Quando il mercato è bearish su Defi aumentano i rendimenti delle crypto a prezzo variabile e calano quelli delle stablecoin. Opportunità ne esistono sempre.
Quando il mercato lateralizza calano i rendimenti di tutto, ma in quel caso anche il trading ha poco senso.
Con la giusta liquidità su Defi si possono avere buoni guadagni rischiando, imo, una briciola che con il trading.
member
Queste cose ci sono sempre quando inizia il bullmarket, come nel 2021 rendite qua rendite la “mattoncini della defi” a parte questa che devo indagare, spesso si facevano con le stablemerdocoin di qua e di la ste cose .

Ma se queste occasioni c’erano è perché chi era furbi aveva già sfanculato le stable per comprarsi roba che saliva sul serio, quindi occhio alle rendite delle stable e simili. Quando inizia il bullmarket sono ovunque, perché c’è richiesta ovvia di stable per poi andare a comprare roba che sale sul serio.

Morale, meglio comprarsi Bitcoin o I token che andare a ricerca di rendite quando le rendite sono buone significa che il mercato e in pompa.

Lo prendo come un consiglio da tenere sempre a mente, io comunque più che di rendite sono interessato a capire il funzionamento della de-fi, quali token girano su una chain, in che modo si pagano le gas fee etc, per ora ai rendimenti non ci penso. Ogni tanto guardo qualche tuo video che posti su YouTube, confesso che faccio molta fatica a capire le tue analisi, non ho le basi quindi......mea culpa! Grazie dei tuoi suggerimenti!
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
Queste cose ci sono sempre quando inizia il bullmarket, come nel 2021 rendite qua rendite la “mattoncini della defi” a parte questa che devo indagare, spesso si facevano con le stablemerdocoin di qua e di la ste cose .

Ma se queste occasioni c’erano è perché chi era furbi aveva già sfanculato le stable per comprarsi roba che saliva sul serio, quindi occhio alle rendite delle stable e simili. Quando inizia il bullmarket sono ovunque, perché c’è richiesta ovvia di stable per poi andare a comprare roba che sale sul serio.

legendary
Un esempio delle infiniti possibilità di arbitraggio che ci sono su Defi.

Prendere a prestito STX su Zest (https://app.zestprotocol.com/) costa al momento il 5.52% annuo di interessi.

Ma mettere in stacking STX rende al momento il 9.4% annuo (oltretutto pagato in bitcoin)

Prendere a prestito STX su Zest e metterli in stacking quindi rende il 3.88% pulito  Grin

Soldi gratis?

A qualche condizione:

-considerare le fees
-i tassi possono cambiare
-per prendere a prestito va dato qualche altro token in garanzia e bisogna stare attenti al LTV

COSA DIAVOLO E' aeUSDC
da google
https://www.coingecko.com/en/coins/allbridge-bridged-usdc-stacks

che diavoleria e' sto token?
ma ok prendi in prestito stx ma cosa dai come collaterale?
minchia ogni volta che guardo la defi mi viene il mal di testa
legendary
Non avevo nemmeno preso in considerazione i guadagni, ero più preoccupato delle perdite dovute a poca conoscenza del mondo de-fi abbinata a distrazione e poca conoscenza di informatica con annessi problemi di età, in pratica un disastro! In ogni caso la prova di acquisto, trasferimento su wallet e messa in staking è riuscita, adesso so come fare. Con sovryn invece ci sono ancora alle prese, devo convertire btc in rbtc e con quelli acquistare sovryn dal proprio sito. Mi sto leggendo le condizioni sia del lending che dello staking con relativo claim delle rewards, ma mi sto prendendo del tempo perché l’inglese non lo comprendo così facilmente. Sperando di riuscire a fare tutto senza sbagliare sarebbe già un successo, a me interessa capire cosa è come devo fare per…..
Grazie @plutosky per le accortezze che hai e che pubblichi, col tempo spero di riuscire ad avere le conoscenze minime per usare anche qualche amm e prendere a prestito senza dover per forza aggiungere euro di volta in volta.

Su Sovryn le fees si pagano in rBTC che sono necessari, avere SOV invece non è necessario.
SOV serve per fare staking (con remunerazione in rBTC), se lo vuoi fare.

I SOV puoi anche guadagnarli dando liquidità come AMM (https://sovryn.app/earn/market-making) o, se non vuoi depositare un coppia di criptovalute, con il lending (https://sovryn.app/earn/lend )
member
Non avevo nemmeno preso in considerazione i guadagni, ero più preoccupato delle perdite dovute a poca conoscenza del mondo de-fi abbinata a distrazione e poca conoscenza di informatica con annessi problemi di età, in pratica un disastro! In ogni caso la prova di acquisto, trasferimento su wallet e messa in staking è riuscita, adesso so come fare. Con sovryn invece ci sono ancora alle prese, devo convertire btc in rbtc e con quelli acquistare sovryn dal proprio sito. Mi sto leggendo le condizioni sia del lending che dello staking con relativo claim delle rewards, ma mi sto prendendo del tempo perché l’inglese non lo comprendo così facilmente. Sperando di riuscire a fare tutto senza sbagliare sarebbe già un successo, a me interessa capire cosa è come devo fare per…..
Grazie @plutosky per le accortezze che hai e che pubblichi, col tempo spero di riuscire ad avere le conoscenze minime per usare anche qualche amm e prendere a prestito senza dover per forza aggiungere euro di volta in volta.
legendary
Un esempio delle infiniti possibilità di arbitraggio che ci sono su Defi.

Prendere a prestito STX su Zest (https://app.zestprotocol.com/) costa al momento il 5.52% annuo di interessi.

Ma mettere in stacking STX rende al momento il 9.4% annuo (oltretutto pagato in bitcoin)

Prendere a prestito STX su Zest e metterli in stacking quindi rende il 3.88% pulito  Grin

Soldi gratis?

A qualche condizione:

-considerare le fees
-i tassi possono cambiare
-per prendere a prestito va dato qualche altro token in garanzia e bisogna stare attenti al LTV
legendary

Il rilascio è stato posticipato, sembra di poco e solo per un periodo di test leggermente più lungo sull'ultima versione (release candidate).
https://stacks.org/core-developers-ship-release-candidate-2

Riprova sarai più fortunato: Nakamoto è stato annunciato per il blocco 867867, speriamo sia la volta buona.

Questo blocco ha due significati simbolici molto importanti:

1)Dovrebbe cadere il 29/10 quindi nella stessa settimana in cui SN rilasciò il WP 15 anni orsono (se i miner andassero un pò più lenti si potrebbe avere addirittura lo stesso giorno cioè il 31/10  Grin)

2)8+6+7=21  Cool

Avevo visto l'annuncio, ma a parte la allitterazione nel mumero del blocco, non avevo notato altre curiosità.
Ottimo lavoro, come sempre, @Plutosky.
Speriamo che stavolta i devs facciano bene i compiti: non vorrei che rialsciassero a bull run già iniziata!
?
Activity: -
Merit: -
Grazie @Plutosky e @Babo per le risposte, appena inizio (sperando di non fare caxxate, anche se sinceramente più di acquistarli, trasferirli nel wallet e metterli in stalking non saprò fare, e già sarà un successo).....mi farò vivo!

Bravo! Ultimo! Veramente bravo! Io ti seguo e faccio il tifo per te. Eh sicuramente le prove che farai potrai fare degli errori però non fa niente. L'importante è non rischiare troppo eh e si impara dagli errori. Dai sei un grande
legendary

Il rilascio è stato posticipato, sembra di poco e solo per un periodo di test leggermente più lungo sull'ultima versione (release candidate).
https://stacks.org/core-developers-ship-release-candidate-2

Riprova sarai più fortunato: Nakamoto è stato annunciato per il blocco 867867, speriamo sia la volta buona.

Questo blocco ha due significati simbolici molto importanti:

1)Dovrebbe cadere il 29/10 quindi nella stessa settimana in cui SN rilasciò il WP 15 anni orsono (se i miner andassero un pò più lenti si potrebbe avere addirittura lo stesso giorno cioè il 31/10  Grin)

2)8+6+7=21  Cool
member

Stacks e Sovryn possono non piacere, ovviamente non sono progetti di beneficenza e chi li finanzia lo fa per interesse, ma questo non vuol dire essere disonesti.

Ho visto che si può usare anche metamask come wallet per Sovryn, c'è la possibilità di aggiungere in automatico la rete da qui: https://dev.rootstock.io/dev-tools/wallets/metamask/  è corretto?
Chiedo visto che ho intenzione di continuare a fare alcune prove....

bravo se stai provando e imparando facci anche qualche screenshot per capire come usarlo noi
io avrei voluto provarlo ma non ho mai trovato 1 oretta per fare una prova con calma
se lo fai tu, sapro ricompersarti (con qualche merits)
quindi grazie in anticipo se lo fai

Grazie @Plutosky e @Babo per le risposte, appena inizio (sperando di non fare caxxate, anche se sinceramente più di acquistarli, trasferirli nel wallet e metterli in stalking non saprò fare, e già sarà un successo).....mi farò vivo!
legendary

Stacks e Sovryn possono non piacere, ovviamente non sono progetti di beneficenza e chi li finanzia lo fa per interesse, ma questo non vuol dire essere disonesti.

Ho visto che si può usare anche metamask come wallet per Sovryn, c'è la possibilità di aggiungere in automatico la rete da qui: https://dev.rootstock.io/dev-tools/wallets/metamask/  è corretto?

bravo se stai provando e imparando facci anche qualche screenshot per capire come usarlo noi
io avrei voluto provarlo ma non ho mai trovato 1 oretta per fare una prova con calma
se lo fai tu, sapro ricompersarti (con qualche merits)
quindi grazie in anticipo se lo fai
legendary

Si è esatto, alla fine avrai un nuovo network tra le reti di Metamask:

Tutte le volte che vuoi usare Sovryn (da Ethereum) devi prima cambiare rete.
Gli indirizzi che usi su Ethereum (o suoi L2) sono gli stessi su Rootstock.

member

legendary
Grazie alle dritte dell'artiglieria pesante del forum ho messo in stacking degli stacks con xverse su Stacking-DAO per 2 settimane, l'APY è 9,18%, buono!
Una prova tanto per iniziare......grazie @babo, @plutosky, @fillippone, @conilmionome e grazie a chi ha avuto la pazienza di spiegarmi cose che non conoscevo.

é questo lo scopo del forum: imparare. Ed è per questo che mi collego qui ogni giorno, e do il mio contributo.

Tornando in topic, ottimo avere uno yield del 9.18%, su una coin che probabilmente è un "superbitcoin", ovvero una specie di "leva" su bitcoin, essendo probabilmente una coin molto correlata, ma con volatilità superiore.
Pages:
Jump to: