Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 31. (Read 41723 times)

sr. member
Activity: 616
Merit: 250
February 20, 2014, 06:55:26 PM
beh il punto di vista degli early adopters per me è scontato, così come è scontato che il rischio resta altissimo... nessuno (salvo forse rarissimi eletti che non verranno certo a dirlo in un forum) SA che ne sarà di gox Smiley
Personalmente però da "poveracci" sarebbe una bella inculata anche per loro se qualcuno si "guadagnasse" i suoi 1000 btc magari comprandoli a 0.1$ quando magari da lunedì prox gox sarà dato pressoché per spacciato  Grin

Per come la vedo io finché nessun "istituzionale" si esprime regna la totale incertezza e colpevoli anche gli early adopters stessi che tacciono, la gente è nel panico e cicciogox nel frattempo sfrutta la situazione facendo quello che gli pare e ipoteticamente se non si risolve a breve a furia di arbitraggi porterà i btc a cifre ridicole in tutti gli exchange pur di rimettersi in piedi... se continua così io i miei 100 euro su gox probabilmente ce li butto. Wink

L'utilita' di questa crisi e' stata proprio far capire che non esistono
"istituzioni" nel mondo bitcoin.... nessuno ha detto un parola, a partire
da Bitcoin Foundation. Ergo, si combatte senza regole.

Io credo che il problema sta proprio nel fatto di ciò che si voleva realizzare e ciò che è diventato il bitcoin.
Si parte sempre da buoni propositi ma poi... Vedi che succede ?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
February 20, 2014, 06:38:52 PM
beh il punto di vista degli early adopters per me è scontato, così come è scontato che il rischio resta altissimo... nessuno (salvo forse rarissimi eletti che non verranno certo a dirlo in un forum) SA che ne sarà di gox Smiley
Personalmente però da "poveracci" sarebbe una bella inculata anche per loro se qualcuno si "guadagnasse" i suoi 1000 btc magari comprandoli a 0.1$ quando magari da lunedì prox gox sarà dato pressoché per spacciato  Grin

Per come la vedo io finché nessun "istituzionale" si esprime regna la totale incertezza e colpevoli anche gli early adopters stessi che tacciono, la gente è nel panico e cicciogox nel frattempo sfrutta la situazione facendo quello che gli pare e ipoteticamente se non si risolve a breve a furia di arbitraggi porterà i btc a cifre ridicole in tutti gli exchange pur di rimettersi in piedi... se continua così io i miei 100 euro su gox probabilmente ce li butto. Wink

L'utilita' di questa crisi e' stata proprio far capire che non esistono
"istituzioni" nel mondo bitcoin.... nessuno ha detto un parola, a partire
da Bitcoin Foundation. Ergo, si combatte senza regole.

newbie
Activity: 12
Merit: 0
February 20, 2014, 06:31:48 PM
Non riesco a capire...
Ma che voi sappiate, hanno anche temporaneamente bloccato la possibilità di autenticazione per nuovi utenti??

Anche a me non permette di autenticarmi, e dire che mi son registrato qualche gg. prima del fattaccio...
Forse Vogliono tener fuori i nuovi utenti

un affare del genere non può volare con dei semplici propulsori degli anni 30, inoltre quei cannoni provocherebbero un rinculo tale da compromettere l'intera stabilità latero direzionale,nonchè momenti di beccheggio estremamente pericolosi.

quel rendering è pura fantasia.

Vola Vola (o meglio ha volato un paio di volte) però c'han provato per davvero http://it.wikipedia.org/wiki/Kalinin_K-7Grin
full member
Activity: 140
Merit: 100
February 20, 2014, 06:18:15 PM

member
Activity: 98
Merit: 10
February 20, 2014, 06:08:44 PM
@Hostfat: Che ne pensi di tutta questa storiaccia di Gox?
Ci daresti una tua opinione da presidente della Bitcoin Foundation Italia?

Ecco questa interesserebbe anche a me, fin ora nessun organo "ufficiale" si è espresso.
Mi accodo alla richiesta di sheriff.
hero member
Activity: 770
Merit: 500
February 20, 2014, 06:06:30 PM
@Hostfat: Che ne pensi di tutta questa storiaccia di Gox?
Ci daresti una tua opinione da presidente della Bitcoin Foundation Italia?
legendary
February 20, 2014, 06:03:48 PM
c'e' una certa differenza dal "grosso rischio", concetto che potrebbe ancora ricordare il coraggio
e "morte certa" che invece ricorda molto di piu' la stupidita'...

Dai ammettilo, una delle migliori soap degli ultimi tempi...
Gox muore, non muore, è in coma, risorgerà... gli sceneggiatori ci stanno tenendo con il fiato sospeso fino all'ultimo Smiley

a parte questo, non capisco perche' se vi sentite cosi' propensi
ad affrontare coraggiosamente questo grosso rischio, non lo fate e basta,
invece che scriverne per giorni in questo thread....

Credo la risposta sia già stata data, nessuno degli interessati ha FIAT dentro gox al momento...
E l'embargo di Cub... pardon di gox, limita i trasferimenti.
Fra un po' vedremo profughi sui canotti ;P

Come ho gia' avuto occasione di dire, va bene che ormai siamo abituati a tutto,
ma sinceramente della soap ci vedo poco.

Qui si tratta di una truffa da milioni di dollari, con una serie di reati
collaterali da far invidia ai truffatori di casa nostra.

sr. member
February 20, 2014, 05:57:52 PM

Gox muore, non muore, è in coma, risorgerà... gli sceneggiatori ci stanno tenendo con il fiato sospeso fino all'ultimo Smiley

Credo la risposta sia già stata data, nessuno degli interessati ha FIAT dentro gox al momento...

Se non c'era il bitcoin, se non c'era Gox !
Chi ci avrebbe fatto passare notti insonni se non un grande amore ?

Vogliamo salvare sti profughi ?
Vogliamo dare da mangiare al panzone ?

Meglio rischiare che avere poi il rimorso, giustamente con certi limiti.
member
February 20, 2014, 05:50:00 PM
c'e' una certa differenza dal "grosso rischio", concetto che potrebbe ancora ricordare il coraggio

legendary
February 20, 2014, 05:44:00 PM

member
February 20, 2014, 05:31:24 PM
Secondo me ci vorrebbe una sezione sado/maso (più maso che sado) in cui spostare questo thread. Shocked

LOL ma dai... tutta l'economia del bitcoin al momento è un grosso rischio.
A chiunque si avvicini, tramite strade canoniche, si consiglia sempre di non investire più di quanto si sia disposti a perdere.
Non c'è nulla di diverso in questo Smiley

Gox è solo un altra delle opportunità che un sistema non regolamentato ha generato.
La regola è sempre quella, non investire più di quanto si sia disposti a perdere.

sr. member
February 20, 2014, 05:29:35 PM

Al prezzo attuale di 80 euro a BTC ne avrei presi una 40ina.

pure io ma peccato che non posso.. operazione di altissimo rischio.
Sta di fatto che se dovesse riaprire il BTC vola subito in alto e gli altri market si svalutano per arbitraggio secondo me.
hero member
Activity: 644
Merit: 504
February 20, 2014, 05:27:01 PM
Secondo me ci vorrebbe una sezione sado/maso (più maso che sado) in cui spostare questo thread. Shocked
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 20, 2014, 05:23:55 PM
comunque se c'è qualcuno così propenso al rischio da voler comprare Gox-BTC a prezzo scontato, ma al momento senza fondi disponibili sul suo account, una soluzione la si potrebbe trovare. Ho ancora qualche migliaio di € in attesa di prelievo, e i trasferimenti di BTC sono ancora possibili tra account diversi. Andrebbe solo trovato il modo di concludere l'operazione tramite escrow

Semmai decida di rischiare qualcosina potrai contare su di me con escrow ben conosciuto tranquillamente a scelta tua... ma probabilmente ci sarà da trattare sui prezzi Wink

no io dicevo proprio il contrario. Io al momento voglio prelevare il cash più in fretta possibile, il rischio è per chi compra, dato che nessuno sa se e quando potrà prelevare BTC da Gox... posso mettere a disposizione il cash per chi se la sente di correre il rischio, certo a condizioni da negoziare in pvt
member
February 20, 2014, 05:17:48 PM
anche qui per curiosità, quanto ci avresti scommesso in fiat?

Al prezzo attuale di 80 euro a BTC ne avrei presi una 40ina.

Io credo davvero che gox riaprirà, il fatto che la foundation non abbia ancora preso una posizione è un buon indice di questo. (anche se del domani non v'è certezza)

full member
February 20, 2014, 05:07:56 PM
comunque se c'è qualcuno così propenso al rischio da voler comprare Gox-BTC a prezzo scontato, ma al momento senza fondi disponibili sul suo account, una soluzione la si potrebbe trovare. Ho ancora qualche migliaio di € in attesa di prelievo, e i trasferimenti di BTC sono ancora possibili tra account diversi. Andrebbe solo trovato il modo di concludere l'operazione tramite escrow

Semmai decida di rischiare qualcosina potrai contare su di me con escrow ben conosciuto tranquillamente a scelta tua... ma probabilmente ci sarà da trattare sui prezzi Wink
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 20, 2014, 05:01:18 PM
full member
February 20, 2014, 05:00:34 PM
fatemi un imbocca al lupo, avevo cash disponibile ci ho riflettuto un po' e piano piano ho convertito tutto in bitcoin, se tanto le scelte sono:
1) sperare ritirando il cash di vederselo forse in banca fra 2 mesi
2) sperare che prima o poi riaprono il prelievo bitcoin
ho scelto per la seconda....ora ho 100 bitcoin.....o la va' o la spacca...o 0 o un mezzo appartamento

Ottima mossa, Audentes fortuna iuvat.
Avrei tentato lo stesso, tuttavia non avendo l'autenticazione non potevo versare fondi Smiley
Quando gox riaprirà ricordati di offrirci una birra!

anche qui per curiosità, quanto ci avresti scommesso in fiat?

(la mia è una curiosità puramente speculativa non mi interessa fare i conti in tasca a nessuno, semplicemente vorrei tentare di stimare quanto "vale" oggi la fiducia che ha gox ascoltando voci diverse)

EDIT: personalmente anche io valuto da giorni di fare una "donazione" a cicciobombo lì, ma ho una mia stima di quanto "rischiare" che dirò solo dopo, per un target di almeno 10 btc Grin
zoe
sr. member
Activity: 400
February 20, 2014, 04:59:33 PM

Io ho attivato la doppia autenticazione e sono tranquillo, prima d'ora non mi avevano mai segnalato di farlo.

fatta anche io oggi l'attivazione della doppia autenticazione ma solo quando mi sono collegato al sito.  Non mi è arrivata nessuna mail.   

Per sicurezza comunque ricambio psw...   Smiley

anche a me è arrivata la mail da bitstamp. Di phishing ne ho ricevuti un paio da [email protected] (non so neanche che roba sia e ovviamente non le ho aperte).
Per l'OTP su Bitstamp avevo letto la guida ma non ho ancora capito una cosa: se si perdono le chiavi (o lo smartphone), come si fa a recuperare l'account?? Non vorrei che ci fosse il rischio di averlo bloccato in eterno...

io mi sono fatto degli screenshot salvati in posti sicuri.
member
February 20, 2014, 04:53:33 PM
fatemi un imbocca al lupo, avevo cash disponibile ci ho riflettuto un po' e piano piano ho convertito tutto in bitcoin, se tanto le scelte sono:
1) sperare ritirando il cash di vederselo forse in banca fra 2 mesi
2) sperare che prima o poi riaprono il prelievo bitcoin
ho scelto per la seconda....ora ho 100 bitcoin.....o la va' o la spacca...o 0 o un mezzo appartamento

Ottima mossa, Audentes fortuna iuvat.
Avrei tentato lo stesso, tuttavia non avendo l'autenticazione non potevo versare fondi Smiley
Quando gox riaprirà ricordati di offrirci una birra!

EDIT
E cmq, questa è molto profezia che si autoavvera... se molti utenti seguiranno il tuo pensiero, inevitabilmente "faranno riaprire gox" grazie ai loro fondi immessi Smiley
Pages:
Jump to: