Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 34. (Read 41723 times)

legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
February 20, 2014, 06:50:32 AM
ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Mtgox ha depositi di bitcoin enormi..  una tale mole di bitcoin se immessa "improvvisamente" sul mercato esterno a mtgox, farebbe crollare il prezzo...
Non penso lo possano/vogliono fare...

un migliaio che ipotizzavo come possibile "cippetto" di btc da riciclare, se diluiti bene tra gli exchange che hanno buoni volumi di scambi credo che si vendano in non più di 10 minuti e lasciando probabilmente pressoché invariato il prezzo. A voler pensare male si può pensare anche molto peggio di così e si può credere ad esempio che ciccio stia semplicemente accumulando ora più btc/fiat possibile per sferrare l'attacco speculativo magari molto più in là.
Ovviamente come gli altri anche questo è un lavoro per gente che sa farlo e ammesso che il mio sospetto sia concreto credo che ci siano professionisti della speculazione che sono già impegnati 24/7, su gox e altrove e già da settimane.

Si, ma oltretutto non so se ti sei letto l'ultimo comunicato di mtgox rilasciato oggi 20 febbraio...  di fatto non hanno sbloccato i prelievi bitcoin e si riservano di prendere altro tempo... Hanno persino cambiato sede per motivi di sicurezza (si erano assembrate diverse persone davanti la sede di mtgox che reclamavano i propri bitcoin). Non la vedo proprio messa bene tutta sta storia...  Però almeno mtgox potrebbe dirlo chiaramente se hanno difficoltà e che difficoltà
full member
Activity: 140
Merit: 100
February 20, 2014, 06:37:19 AM
ormai ogni nuova notizia è la scusa buona per giocare a ribasso sempre con maggior vigore... ma facciamo due conti.
In questo momento su bitstamp i btc si vendono intorno ai 610$ nel ribasso maggiore di gox invece si sono venduti intorno ai 140$ quindi approssimando abbiamo che:

600 = 400% di 150, cioè potenzialmente cicciobello o chi per lui potrebbe inviare btc a bitstamp e attuare questa semplice manovra di arbitraggio.

Considerando che solo nell'ultima ora gox dichiara volumi in compravendita per decine di migliaia di btc, se anche solo 1000 btc stiano per essere riciclati in altri mercati si troverebbe quindi triplicata la sua posizione fiat in qualche ora di "lavoro". Il tutto sommato per ormai quanti? 10 giorni? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Mtgox ha depositi di bitcoin enormi..  una tale mole di bitcoin se immessa "improvvisamente" sul mercato esterno a mtgox, farebbe crollare il prezzo...

un migliaio che ipotizzavo come possibile "cippetto" di btc da riciclare, se diluiti bene tra gli exchange che hanno buoni volumi di scambi credo che si vendano in non più di 10 minuti e lasciando probabilmente pressoché invariato il prezzo. A voler pensare male si può pensare anche molto peggio di così e si può credere ad esempio che ciccio stia semplicemente accumulando ora più btc/fiat possibile per sferrare l'attacco speculativo magari molto più in là.
Ovviamente come gli altri anche questo è un lavoro per gente che sa farlo e ammesso che il mio sospetto sia concreto credo che ci siano professionisti della speculazione che sono già impegnati 24/7, su gox e altrove e già da settimane.
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
February 20, 2014, 06:17:59 AM

Piuttosto quello che sta succedendo è che in pratica i bitcoin rimasti dentro mtgox sono di fatto intrappolati... Io credo che la cosa più saggia per chi ha dei bitcoin intrappolati dentro, sia semplicemente attendere pazientemente che il grande capo di mtgox riapra di nuovo i rubinetti e piano piano tutta questa mole enorme di bitcoin sarà di nuovo libera di transitare nel mercato, senza fare troppi danni...

Quello che vedo di fatto è che stanno prendendo tempo, in quanto hanno subito nei mesi dei danni a causa del bug della transaction malleability, che ancora mtgox non ha quantificato esattamente e sicuramente diversi utenti in malafede hanno approfittato del bug per farsi riaccreditare somme di bitcoin, di fatto che avevano già ricevuto... Mtgox, deve prima riscannerizzare tutta la blockchain e controllare di fatto quanti bitcon le sono stati sottratti...Prima di allora mtgox non aprirà assolutamente i rubinetti dei bitcoin in uscita. Io credo che prima di riaprire i rubinetti mtgox si voglia rendere conto con esattezza di quanti bitcoin gli sono stati rubati a causa del bug della transaction malleability... e se il giochino di questi cracker andava avanti da molti mesi, credo che probabilmente non saranno pochi
full member
Activity: 146
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
February 20, 2014, 06:01:46 AM
https://www.mtgox.com/img/pdf/20140220-Announcement.pdf

Immagino che "security problems" sia la gente incazzata che
va li' armata per riavere i propri soldi... o che li minaccia di far
esplodere tutto.

Concludendo, spero non ci sia piu' nessuno che sogna
di tirare fuori un centesimo bucato da mtgox  o peggio ancora
che continui a metterci dentro dei soldi.
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
February 20, 2014, 05:45:38 AM

Quelli di bitstamp stanno sanando gox.
full member
February 20, 2014, 04:51:06 AM

sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
February 20, 2014, 04:33:59 AM
La vedo sempre più dura.... Lips sealed

L'accampamento continua e loro cambiano sede !!!!

hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
February 20, 2014, 04:33:40 AM
Gox è andata e stamp se resiste vedrà triplicare i suoi volumi.

legendary
February 20, 2014, 04:13:09 AM
che botto gox! Shocked ci stanno provando ancora o c'è dell'altro? Roll Eyes

dell'altro cosa ?

Sono settimane che non permettono i prelievi,
sono sputtanati in tutti il circuito Bitcoin,
in rete hanno perfino inventato il verbo "mtgoxed"....

full member
February 20, 2014, 02:46:55 AM
che botto gox! Shocked ci stanno provando ancora o c'è dell'altro? Roll Eyes
full member
Activity: 156
February 19, 2014, 06:48:28 PM
Annuncio che questa mattina ho finalmente ricevuto da MTGox un bonifico da 990 euro richiesto il 1/1/2014 .

Detto questo io continuo a pensare che Gox stia annaspando e probabilmente se sono stato pagato è solo grazie al fiat in arrivo in questi giorni (attualmente siamo a -57% rispetto alla quotazione di bitstamp).

Vediamo se fra tre giorni mi arriva anche l'altro bonifico.
ma scusa.. non ti coviene bloccare il bonifico e prendere btc? se son solvibili il btcgox vola.
full member
Activity: 156
February 19, 2014, 06:46:15 PM
appunto, quindi sono abbondantemente d'accordo con malavitosi di vario genere che stanno tutti guadagnando come pazzi. Mtgox rimbalza di brutto.

già, lo credo anche io. E' tutta una presa in giro, come il resto... del resto Wink
riempirsi le tasche di btc ORA. peccato i prezzi sono alti. Si esce a 770. Comunque tulip... non è una presa in giro: è il mercato. E' proprio così un posto dove conviene camminare rasenti ai muri, un bazar orientale, il porto di napoli. L'unica cosa che non bisgona fare è pensare che sia qualcosa di diverso da ciò che è (e poi magari farci una teoria politica).

proprio a 770?
newbie
Activity: 6
Merit: 0
February 19, 2014, 06:24:24 PM
Ma sembra solo a me che ci sia qualcuno che compra qualsiasi cosa scenda sotto i 195€?
il grafico delle ultime 16 ore è impressionante in relazione ai volumi di scambio.

Comunque io ho deciso di rischiare.. avevo valuta su gox e ho comprato bitcoin e adesso non rimane che sperare  Undecided
hero member
Activity: 490
Merit: 501
February 19, 2014, 03:49:01 PM
E comunque se ci sono dei folli che in questo momento danno soldi a mtgox che ben venga almeno i miei tornano indietro.

Cheesy
full member
February 19, 2014, 03:24:07 PM
la verità da: https://www.youtube.com/watch?v=blsefWnITIU

Pensa che la cosa buffa è che se tutta questa baracca domani va a puttane ci metteranno in croce per aver azzardato troppo. Ma se non succederà, e ci rimetteremo in carreggiata, quelle stesse persone rideranno perché sembreremo i più grandi fifoni che Dio abbia messo al mondo.
legendary
February 19, 2014, 01:11:23 PM

E comunque se ci sono dei folli che in questo momento danno soldi a mtgox che ben venga almeno i miei tornano indietro.

"La maggior parte dell'umanità indulge alla Follia e quindi le cose peggiori incontrano sempre il massimo successo."
newbie
Activity: 12
Merit: 0
February 19, 2014, 12:36:26 PM

Mah, un xbt a prezzi da saldo me lo sarei comprato volentieri solo che non mi fa autenticare.
full member
Activity: 221
Merit: 101
February 19, 2014, 10:43:24 AM
ma Kapeles intende davvero continuare la sua attività? chi è il fesso chegli dá dei soldi con tutto quel che è successo? ma neanche se ci fosse uno spread del 90%

Nella sezione americana c'e' gente che vende i crediti di mtgox al 95% del loro valore nominale. Se c'è chi li compra, evidentemente non tutti pensano che Gox stia per esplodere.

Inoltre fino a prova contraria nemmeno noi abbiamo la certezza che krespelles non stia lottando con tutto se stesso per salvare la ditta.

sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 19, 2014, 10:02:58 AM
ma Kapeles intende davvero continuare la sua attività? chi è il fesso chegli dá dei soldi con tutto quel che è successo? ma neanche se ci fosse uno spread del 90%
Pages:
Jump to: