Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 36. (Read 41723 times)

full member
Activity: 154
Merit: 100
February 17, 2014, 12:31:15 PM

Potrebbe essere uno scenario molto probabile.. vediamo che succede
alla riapertura dei prelievi.. ovviamente metteranno un limite mensile/dollari per
prelievo, poiche' ci saranno MOLTE persone che preleveranno e ne vorranno mai piu' sapere
nulla di cicciopanza Mark e della sua Scam-società di farabutti.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
member
Activity: 120
Merit: 10
February 17, 2014, 08:44:04 AM
Quindi alla fine, chi era dentro e comprava BTC a 200$ sperando di poterli ritirare prima o poi , ha fatto un affare, visto che ora può ritirarseli, e chi ha venduto a 200$ pensando che non li avrebbe più recuperati,  l'ha presa dietro!? Torna il ragionamento?

Ma certo!

Anch'io il fine settimana scorso ho fatto subito il bonifico di accredito per comprarli ora che la gente è presa dal panico e li svende...

Ma scusate eh.... sarà che ora non ti permette di recuperare i BTC? Ma dai su, non facciamo i ragazzini faziosi (o i furbi che lo fanno apposta per far scendere il loro valore  Wink ).

Una piattaforma di questo tipo, che in questi giorni ha continuato a funzionare in tutto ed anche in modo efficiente (ad esempio proprio in questi giorni mi hanno fatto diventare premium member dopo che gli sono arrivati i miei documenti apostillati per posta spediti in Giappone pochi giorni prima!), pensate davvero che CHIUDA e vi rubi i BTC?

Un conto è l'essere stati hackerati ed aver perso i BTC, un conto è aver scoperto una falla di sicurezza e preventivamente chiudere i trasferimenti fino a che il problema non viene risolto.

Vedrete che tra un po' di tempo, quando la situazione sarà ritornata come prima, ritorneremo a quando in MtGox i BTC valevano in media un 10% in più (secondo me dovuto al "delay" di almeno 20 giorni nel pagamento in FIAT della loro piattaforma).

Luca.
member
Activity: 98
February 17, 2014, 08:34:11 AM
Tra l'altro, quelli che hanno comprato successivamente alla chiusura dei prelievi, sono in qualche modo tutelati dai possibili ammanchi dei mesi precedenti...
I furti, se sono avvenuti, hanno avuto luogo prima.
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
February 17, 2014, 07:53:46 AM
Quindi alla fine, chi era dentro e comprava BTC a 200$ sperando di poterli ritirare prima o poi , ha fatto un affare, visto che ora può ritirarseli, e chi ha venduto a 200$ pensando che non li avrebbe più recuperati,  l'ha presa dietro!? Torna il ragionamento?
full member
Activity: 154
February 17, 2014, 07:37:46 AM

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

PRESTO!!! Corsa a PRELEVAREEEEEEEEE!!!! (diranno gli utenti MTgox - io per fortuna no.. Cool)

Seriamente,
io penso ci saranno tipo 50000 prelievi in due minuti, ed il sistema di mtgox (quando sara' disponibile - tipo entro mercoledi' penso..)  stavolta il (LORO) server fisico, (no la blockchain o problematiche riguardanti BTC),
sara' tal,mente sottopressione e sotto contatto che diranno: "Eh, scusate ma abbiamo avuto un DDOS attack da parte degli utenti registrati!!"
  Grin Grin
Portate pazienza!  Grin Grin

E via Con la giostra...

speriamo che almeno con queste news.. il prezzo ritorni to the MOON!  Grin Grin (tipo 850/950$) , anche se non credo, a breve ...

Ciaoo
member
Activity: 120
February 17, 2014, 07:33:36 AM

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Spero solo che facciano in tempo ad accreditarmi i soldi sul mio conto prima che risalgano  Sad
member
Activity: 83
full member
Activity: 140
February 17, 2014, 02:43:14 AM
@atlantico non mi fraintendere, non è ansia da prezzo la mia ma una semplice riflessione.
Se è vero che il mercato generalmente ha poca memoria e tende a fare ciò che tutti gli altri fanno, è anche vero che la legge principale che fa spostare i prezzi verso l'alto è la richiesta... e anche se il prezzo magicamente inizia a salire con qualche "giochetto", per scalare, per andare oltre certe resistenze è necessario che una massa di persone, tante nuove persone ci investano comunque nuova liquidità.
Ecco il punto, la mia percezione è che sta diventando un po' troppo plateale la cosa... ovviamente spero di sbagliarmi e comunque oggi dovrebbero esserci novità da gox, stiamo a vedere.
full member
Activity: 156
February 17, 2014, 02:29:38 AM
Sarò complottista io ma credo che qui il prezzo cala per l'arbitraggio che "qualcuno" fa da gox...

QUOTONE.

Quel "qualcuno" potrebbe essere l'unico in grado di estrarre BTC da gox? ; )

PS: comunque non ci dava fastidio quando il giochino lo facevano al rialzo  Grin

già. in ogni caso non devono fare arbitraggi, basta comprare ora e rivendere dopo, nè hanno bisogno di fiat, anche per quella basta prendere dai clienti. Alcuni dei quali guadagneranno molto. mtgox sarà quindi stato il igliore exchange per i più furbi.
legendary
Activity: 1400
February 17, 2014, 01:18:47 AM
io sto iniziando a nutrire qualche perplessità per il futuro del progetto stesso. Non vorrei diffondere il panico ma se si continua così...  Roll Eyes

Ma no, dai, Tulip... non lasciarti abbattere Smiley
La mia personale visione avvicina il mondo delle cryptovalute alla corsa all'oro della seconda metà dell'800.
Manipolazioni, furti, scorrettezze, arricchimenti veloci e altrettanto veloci cadute, assenza di legge e regolamentazione, morale labile, grosse speranze e sogni infranti.
E per dieci che sopravvivevano, mille ci lasciavano il sangue.
Eppure l'oro non si è perso per strada.

Stessa cosa saranno le crypto. Magari non il bitcoin ma sicuramente questo progetto ha creato qualcosa destinato a durare.
Al momento i bitcoin sono un baluardo e non c'è nulla all'orizzonte che possa sostituirli, quindi al di là della corsa all'oro e delle sue "regole" il progetto ha un futuro Smiley

Ovviamente, fra un po' (nessuno sa quanto) bisognerà pensare all'evoluzione del bitcoin.
Senza asic, con exchange decentralizzati non manipolabili ecc e bisognerà esser bravi a uscire in tempo.
Ma di tempo ne abbiamo. Credo Smiley

La febbre del BTCitcoin la potremmo chiamare Wink

Questo è il bello di una criptovaluta decentralizzata. Nessuno da solo può controllarla, ma di certo i grandi attori possono fare scelte che bene o male influenzano in qualche modo tutto il mercato BTCitcoin. In questo momento, di sicuro sappiamo solo che la condotta adottata da mtgox sta avendo un esito ribassista sul prezzo esterno del BTC.

Io però non capisco come mtgox ancora riesca a tenere il motore delle contrattazioni acceso, quando sul proprio mercato interno, ormai vistosamente alterato, il cosiddetto GoxBTC è sceso a 240 USD mentre all'esterno il vero BTC si vende a 616 USD

Non so se fosse meglio per loro stessi, spegnere il motore del trade e attendere che ripristinino la piena funzionalità del sito (semmai la raggiungessero di nuovo). Infatti ha da troppo tempo che i prelievi di fiat su mtgox avvengono con estrema lentezza (settimane o mesi) e adesso hanno pure freezato i prelievi BTC tirando fuori sta storia della "transaction malleability", che però altri exchangers hanno risolto in appena 2-3 giorni.

Oggi dovrebbero fare un nuovo comunicato sul discorso dei depositi e prelievi BTC. Vedremo cosa diranno... e sopratutto se tireranno ancora per le lunghe il blocco dei prelievi BTC, oppure se tutto ritornerà finalmente alla normalità su mtgox.

member
February 16, 2014, 08:30:08 PM
io sto iniziando a nutrire qualche perplessità per il futuro del progetto stesso. Non vorrei diffondere il panico ma se si continua così...  Roll Eyes

Ma no, dai, Tulip... non lasciarti abbattere Smiley
La mia personale visione avvicina il mondo delle cryptovalute alla corsa all'oro della seconda metà dell'800.
Manipolazioni, furti, scorrettezze, arricchimenti veloci e altrettanto veloci cadute, assenza di legge e regolamentazione, morale labile, grosse speranze e sogni infranti.
E per dieci che sopravvivevano, mille ci lasciavano il sangue.
Eppure l'oro non si è perso per strada.

Stessa cosa saranno le crypto. Magari non il bitcoin ma sicuramente questo progetto ha creato qualcosa destinato a durare.
Al momento i bitcoin sono un baluardo e non c'è nulla all'orizzonte che possa sostituirli, quindi al di là della corsa all'oro e delle sue "regole" il progetto ha un futuro Smiley

Ovviamente, fra un po' (nessuno sa quanto) bisognerà pensare all'evoluzione del bitcoin.
Senza asic, con exchange decentralizzati non manipolabili ecc e bisognerà esser bravi a uscire in tempo.
Ma di tempo ne abbiamo. Credo Smiley
hero member
Activity: 669
Merit: 500
February 16, 2014, 07:07:43 PM
Stiamo dando per scontati i problemi morali no? Anche perchè si tratta di una vera e propria truffa ai danni degli utenti di GOX.

Cmq specifico che la mia era una battuta, quella è manipolazione di mercato ed è stata un problema anche durante la fase ascendente.
full member
February 16, 2014, 06:24:42 PM
Sarò complottista io ma credo che qui il prezzo cala per l'arbitraggio che "qualcuno" fa da gox...

QUOTONE.

PS: comunque non ci dava fastidio quando il giochino lo facevano al rialzo  Grin

è proprio questo il punto, i "giochini" si fanno tutti i giorni su tutti i mercati e ti garantisco che chi li fa sa farli davvero, ma qui è una settimana che tutti vedono che sta succedendo ed io sto iniziando a nutrire qualche perplessità per il futuro del progetto stesso. Non vorrei diffondere il panico ma se si continua così...  Roll Eyes
hero member
February 16, 2014, 06:17:34 PM
PS: comunque non ci dava fastidio quando il giochino lo facevano al rialzo  Grin

Ma onestamente non ci da fastidio nemmeno quando è al ribasso, no? Cheesy

Eh nsumma Atlatico, io scherzavo eh Cheesy

member
February 16, 2014, 06:05:19 PM

Ma onestamente non ci da fastidio nemmeno quando è al ribasso, no? Cheesy
L'importante, come per ogni aspetto della vita, è che sia transitorio.
Così quando i prezzi torneranno a salire ci ritroveremo a pensare:
<< magari riaprissero gox così posso acquistare qualche altro btc a basso prezzo >> Tongue

hero member
February 16, 2014, 05:57:11 PM

QUOTONE.

full member
February 16, 2014, 05:35:58 PM

io invece credo che molta gente abbia capito tutto e se la mia voce contasse qualcosa spingerei a tenere chiusi gli altri exchange finché gox non ripristina il tutto. Sarò complottista io ma credo che qui il prezzo cala per l'arbitraggio che "qualcuno" fa da gox... e il fatto che sta pagliacciata passi pure come bug e convinca qualcuno inizia a toccare il ridicolo, prendere in giro per un po' va anche bene ma che si inizi ad esporre qualcuno se non si vuole perdere quel poco di credibilità che rimane ormai...
legendary
Activity: 1400
February 16, 2014, 05:16:01 PM
Pages:
Jump to: