Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 23. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Se parliamo di valore allora mi piacerebbe sapere quanti altri soldi possa avere nascosti in giro uno che si scorda di avere 2 mln in contanti dentro una fotocopiatrice.. Un po' tipo la gente che 15 auto e di tanto in tanto ne dimentica una parcheggiata per mesi chissà dove e manco si accorgono che ne manca una  Grin

Non è detto che se ne sia scordato lui.
Scenario (ovviamente ipotetico): sto tizio aveva una piccola  attività con la quale negli anni era riuscito a fare del nero. Dove nascondere i soldi senza metterli in banca ? in un posto dove lui sapeva che nessuno sarebbe andato a mettere il naso, ad esempio dentro un oggetto che  non funzionava. Una stampante guasta per esempio: chi mai andrebbe a guardare una stampante guasta? per farci cosa?
Nascondiglio ideale..... solo che qualcuno ha pensato bene di buttarla magari in un momento in cui lui non era in casa.
Non è irreale come scenario, no ?

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Beh senza andare molto lontano ora sta tornando di moda la storia del tizio in Galles che da anni cerca il suo hard disk che ha gettato via tipo 8 anni fa, contenente qualche migliaio di bitcoin.
Sì l'ho ri-letta in questi giorni, ma sai in quel caso era quasi giustificabile: anni fa c'era molta meno attenzione di oggi su questi temi (sicurezza e conservazione del seed), oltre al fatto che all'epoca quei Btc valevano molto meno e quindi l'attenzione era minore.
Se parliamo di valore allora mi piacerebbe sapere quanti altri soldi possa avere nascosti in giro uno che si scorda di avere 2 mln in contanti dentro una fotocopiatrice.. Un po' tipo la gente che 15 auto e di tanto in tanto ne dimentica una parcheggiata per mesi chissà dove e manco si accorgono che ne manca una  Grin
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Beh senza andare molto lontano ora sta tornando di moda la storia del tizio in Galles che da anni cerca il suo hard disk che ha gettato via tipo 8 anni fa, contenente qualche migliaio di bitcoin.

Sì l'ho ri-letta in questi giorni, ma sai in quel caso era quasi giustificabile: anni fa c'era molta meno attenzione di oggi su questi temi (sicurezza e conservazione del seed), oltre al fatto che all'epoca quei Btc valevano molto meno e quindi l'attenzione era minore.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Questa storia comunque descrive un pericolo che può toccare anche chi detiene Btc.... pensate se uno avesse nascosto nella fotocopiatrice l'unica copa delle rondelle di acciaio con stampigliato il seed ! 
ops ho detto rondelle?!?  Wink
Beh senza andare molto lontano ora sta tornando di moda la storia del tizio in Galles che da anni cerca il suo hard disk che ha gettato via tipo 8 anni fa, contenente qualche migliaio di bitcoin.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Non ci credo neanche se lo vedo.
Non esiste che abbiano triturato la fotocopiatrice direttamente, senza smontarla, separare le parti metalliche etc etc.
E poi, guardacaso proprio qualche ora dopo lo smaltimento, ricevono delle telefonate  che chiedevano della fotocopiatrice.

Vabbè dai...


Imho è verosimile, solo che la storia è un po' diversa dal titolone che sembrava prima.
Qui c'è qualche info in più:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/vicenza_bassano/milioni_euro_banconote_macero_fotocopiatrice_anziano_chiampo_cosa_e_successo_rifiuti_smaltiti-6842296.html?refresh_ce

Mi sembra invece MOLTO strano che il sindaco possa dire di non conoscere il nome del proprietario visto che lo ha visto! evidentemente per ora vuole evitare di far finire il paese su tutti i giornali in attesa delle verifiche del caso  Cheesy

Questa storia comunque descrive un pericolo che può toccare anche chi detiene Btc.... pensate se uno avesse nascosto nella fotocopiatrice l'unica copia delle rondelle di acciaio con stampigliato il seed !  
ops ho detto rondelle?!?  Wink

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Non ci credo neanche se lo vedo.
Non esiste che abbiano triturato la fotocopiatrice direttamente, senza smontarla, separare le parti metalliche etc etc.
E poi, guardacaso proprio qualche ora dopo lo smaltimento, ricevono delle telefonate  che chiedevano della fotocopiatrice.

Vabbè dai...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

finalmente qualcuno che fa qualcosa di concreto per combattere l'inflazione! Grin
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

e mi ringraziava come un santone

ma tu SEI un santone.
Comunque reitero: le shitcoin hanno come unico pregio quello di permetterti di accumulare più sats, e nell'inevitabilmente doloroso processo di detenzione di questa shitcoin, quella di imparare qualche lezione.
Stop.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
essendo una memecoin viene scambiata per insegnare ai ragazzini come funziona questo mondo in modo divertente e leggero
Fortunati i ragazzini di oggi allora, io tante cose le ho imparate in altri modi, e non erano sicuramene divertenti anzi, hanno fatto parecchio male Grin

Con Doge comunque a fronte di un investimento ridicolo ci ho tirato fuori un po' di bei Satoshi anche se guardando indietro quanto successo con Musk mi sembra ancora oggi tutto abbastanza surreale.

io ho tirato fuori a un ragazzo un MUCCHIO di doge da un wallet compromesso
appena glieli ho recuperati (e preso la mia parte) gli ho detto
bro.. vuoi un consiglio?togliti sta merda (doge era a 0.7 se non erro)
qualche gg dopo c'e' stato il mega dump causato da quel pirla di musk
e mi ringraziava come un santone

non usate la merda che poi vi restano le mani sporche e che fanno puzza
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Con Doge comunque a fronte di un investimento ridicolo ci ho tirato fuori un po' di bei Satoshi anche se guardando indietro quanto successo con Musk mi sembra ancora oggi tutto abbastanza surreale.

Hai avuto fortuna, e non sei stato così avido da mancare il momento giusto per uscire.
Io ho un pò di shitcoin nel mio portafoglio, oramai a prezzi assurdi, che tengo come memento della mia stupidità ed avidità.
Le shitcoin servono solo a questo.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
essendo una memecoin viene scambiata per insegnare ai ragazzini come funziona questo mondo in modo divertente e leggero
Fortunati i ragazzini di oggi allora, io tante cose le ho imparate in altri modi, e non erano sicuramene divertenti anzi, hanno fatto parecchio male Grin

Con Doge comunque a fronte di un investimento ridicolo ci ho tirato fuori un po' di bei Satoshi anche se guardando indietro quanto successo con Musk mi sembra ancora oggi tutto abbastanza surreale.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Ottima notizia!
Accettano forse Banano?
aha.

Scherzi a parte, credo che sia un fatto molto positivo, non tanto per l'effettiva utilità in sè, ma per il percorso di "normalizzazione" dell'uso delle crytpovalute nella realtà: quante volte ci sentiamo chiedere: "si, ma poi come lo uso bitcoin?"

Banano e' una coin che esiste e ha uno scopo anche nobile
essendo una memecoin viene scambiata per insegnare ai ragazzini come funziona questo mondo in modo divertente e leggero

quindi sicuramente meglio di doge/cani/gatti
full member
Activity: 631
Merit: 135
questo merita, ci stanno pure i Bitcoiners Cristiani. uno e trino = BTC oppure  Satoshi Nakamoto è dio? se c'è qualche bitcoiners cristiano me la spiega gentilmente?
https://it.aleteia.org/2022/07/19/dicono-di-essersi-convertiti-al-cristianesimo-a-causa-del-bitcoin/
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Ottima notizia!
Accettano forse Banano?
aha.

Scherzi a parte, credo che sia un fatto molto positivo, non tanto per l'effettiva utilità in sè, ma per il percorso di "normalizzazione" dell'uso delle crytpovalute nella realtà: quante volte ci sentiamo chiedere: "si, ma poi come lo uso bitcoin?"
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
Basta parlare di Bitcoin, torniamo alle applicazioni della blockchain:

https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/blockchain-agrifood-siamo-solo-agli-inizi
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Quali criptovalute? Dobbiamo ripetere per l'ennesima volta che bitcoin non offre rendimenti? Dove sta il Ponzi se non ci sta niente da distribuire??
Scusa ma mi stai dicendo che se convinco il mio amico Peppino a comprare 20 euro di bitcoin il prezzo non aumenta di $2k e io gli dumpo in faccia diventando milionario? Non funziona così?  Cheesy
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/23/lerosione-del-bitcoin-e-delle-altre-valute-digitali-in-sei-mesi-perso-il-70-la-consob-svizzera-analogie-con-il-crollo-del-29/6636381/

Quote
Chi vorrebbe farsi pagare con qualcosa che dopo pochi giorni potrebbe valere la metà?
LOL ... io! basta che mi dai bitcoin (quelli buoni Wink )

Crypto Winter o Summer sales? Ai posteri l'ardua sentenza! Cool Grin


Anche questa merita:

Quote
I più scettici vedono nelle criptovalute un gigantesco “schema Ponzi”. Ossia una costruzione finanziaria in cui i rendimenti sono pagati dalle nuove sottoscrizioni e non dall’effettivo incremento di valore.

Quali criptovalute? Dobbiamo ripetere per l'ennesima volta che bitcoin non offre rendimenti? Dove sta il Ponzi se non ci sta niente da distribuire??
Pages:
Jump to: