Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 25. (Read 33823 times)

member
Activity: 313
Merit: 30
Lo studio è questo https://aidenlab.org/bitcoin.pdf, però non mi sembra che gli sia stato dato grosso peso nelle varie community sulle crypto.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Questo entra nella top ten dell'anno per demenzialità, sicuro.

Che appena 64 entità minassero bitcoin tra il 2009 e il 2011 è del tutto plausibile, che abbiano (allora) raccolto 8 milioni di BTC pure, ma che oggi quei 64 ne siano sempre proprietari è un ipotesi con probabilità zero.

Anche perchè i b. che non si muovono da almeno 10 anni sono  2.5 milioni (quasi sicuramente tutti persi) quindi o questi 64 tizi si sono divertiti, per cause ignote, a spostarli sulla blockchain pur rimanendone proprietari oppure non sono più loro i proprietari.

In realtà, come analisi serie stimano, la quasi totalità dei btc minati prima del 2012 o sono persi o sono passati di mano.

Poi vengono messi insieme A)il principio del 51% (che riguarda il mining) con B)la decentralizzazione (che riguarda i nodi) con C)la distribuzione del token (che non riguarda nessuno e non ha nessuna importanza).

Siamo tutti un pò più scemi dopo aver letto questo articolo.

a costo di sembrare uno che non vuole ascoltare pareri contrari, ho deciso di non leggere piu questi articoli tossici
fossero scritti bene, ci fossero delle critiche sensate
LI LEGGEREI
perche e' utile capire le cose sotto tanti punti di vista

invece vomitano stronzate a raffica, e io non ho tempo da perdere
legendary
Activity: 3094
Merit: 2654

Anche perchè i b. che non si muovono da almeno 10 anni sono  2.5 milioni (quasi sicuramente tutti persi) quindi o questi 64 tizi si sono divertiti, per cause ignote, a spostarli sulla blockchain pur rimanendone proprietari oppure non sono più loro i proprietari.


[OT]

Vado un po' OT dalla demenzialita' di questi articoli, ma credo che almeno una delle le eventuali cause di auto-spostamento sia nota:

quando ci sono state le fork abbestia (Bitcoin cash, bitcoin sv e la pletora di bitcoin qualcosa)
la gente (almeno quelli mediamente sagaci)  ha fatto le conversioni da bitcoin-qualcosa a bitcoin vero.

Ma per farlo ha dovuto esporre le chiavi pubbliche sulle blockchain alternative per transare bitcoin qualcosa su un exchange
e cambiarlo in bitcoin e basta.

Tutto cio' pero' ha posto  le chiavi pubbliche dei vecchi indirizzi in condizioni poco igieniche,
costringendo quandi a fare delle auto-transazioni su indirizzi "vergini"

E questa e' un'ulteriore dimostrazione (anche se indiretta) che probabilmente gli indirizzi fermi da un decennio sono davvero perduti.

[/OT]
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032

Questo entra nella top ten dell'anno per demenzialità, sicuro.

Che appena 64 entità minassero bitcoin tra il 2009 e il 2011 è del tutto plausibile, che abbiano (allora) raccolto 8 milioni di BTC pure, ma che oggi quei 64 ne siano sempre proprietari è un ipotesi con probabilità zero.

Anche perchè i b. che non si muovono da almeno 10 anni sono  2.5 milioni (quasi sicuramente tutti persi) quindi o questi 64 tizi si sono divertiti, per cause ignote, a spostarli sulla blockchain pur rimanendone proprietari oppure non sono più loro i proprietari.

In realtà, come analisi serie stimano, la quasi totalità dei btc minati prima del 2012 o sono persi o sono passati di mano.

Poi vengono messi insieme A)il principio del 51% (che riguarda il mining) con B)la decentralizzazione (che riguarda i nodi) con C)la distribuzione del token (che non riguarda nessuno e non ha nessuna importanza).

Siamo tutti un pò più scemi dopo aver letto questo articolo.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369

bè complimenti. Ci voleva un pool di scienziati e anni di ricerche per scoprire quello che si sapeva già da almeno 8 anni:
https://www.economicpolicyjournal.com/2013/12/927-people-own-half-of-all-bitcoins.html

Poi è divertentissimo il passaggio sul 51%, dove si confonde la percentuale di possesso dei bitcoin minati con quella della capacità di calcolo dei miner.
"Ma un paio di nomi sono spuntati fuori. Il primo, naturalmente è quello di Satoshi Nakamoto" wow, ragazzi, wow, non avevo assolutamente la minima idea che Satoshi avesse dei bitcoin, questo sì che è un vero scoop!!  Shocked
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

bè complimenti. Ci voleva un pool di scienziati e anni di ricerche per scoprire quello che si sapeva già da almeno 8 anni:
https://www.economicpolicyjournal.com/2013/12/927-people-own-half-of-all-bitcoins.html

Poi è divertentissimo il passaggio sul 51%, dove si confonde la percentuale di possesso dei bitcoin minati con quella della capacità di calcolo dei miner.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/fuori-il-bitcoin-dai-portafogli-istituzionali/

I bitcoin sono inadeguati nell'ambito della copertura dall'inflazione e come bene rifugio...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Questa è peggio di spazzatura.
Questa è una ricerchina su Wikipedia senza ne capo ne coda.
Cosa voleva dire l’articolo? Quale tesi porta avanti?
Non ho capito, sinceramente.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
Tanti anni fa mi piaceva Zelig, i contenuti ovviamente erano abbastanza vuoti però spesso faceva ridere, ora questo thread è diventato una piccola dose quotidiana di risate Grin Soprattutto mi piace quando il giornalista di turno ha una conoscenza dell'argomento inversamente proporzionale alla sua arroganza, quelli sono i miei preferiti.

Esatto, il gusto dell'orrido.
Come quando ti fermavi, sempre per imanere in tema televisivo, in quegli orribili show pomeridiani, giusto per vedere il livello al quale uno poteva auto-degradarsi.
E questo thread è un pò così. Nel forum che ha ospitato Satoshi c'è posto non solo per gli shitoiner, ma pure per il pollo-blockchain.



eh va bè, continuiamo così, facciamoci del male (cit.)

https://www.corriere.it/editoriali/22_maggio_27/criptovalutesognare-pericoloso-5ea82406-ddd5-11ec-9d2a-935eb68a8d83.shtml
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
Tanti anni fa mi piaceva Zelig, i contenuti ovviamente erano abbastanza vuoti però spesso faceva ridere, ora questo thread è diventato una piccola dose quotidiana di risate Grin Soprattutto mi piace quando il giornalista di turno ha una conoscenza dell'argomento inversamente proporzionale alla sua arroganza, quelli sono i miei preferiti.

Esatto, il gusto dell'orrido.
Come quando ti fermavi, sempre per imanere in tema televisivo, in quegli orribili show pomeridiani, giusto per vedere il livello al quale uno poteva auto-degradarsi.
E questo thread è un pò così. Nel forum che ha ospitato Satoshi c'è posto non solo per gli shitoiner, ma pure per il pollo-blockchain.

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
Tanti anni fa mi piaceva Zelig, i contenuti ovviamente erano abbastanza vuoti però spesso faceva ridere, ora questo thread è diventato una piccola dose quotidiana di risate Grin Soprattutto mi piace quando il giornalista di turno ha una conoscenza dell'argomento inversamente proporzionale alla sua arroganza, quelli sono i miei preferiti.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti

Ma guarda che a tratti è anche piacevole, ti fa sentire un essere superiore Grin

...un po' come quando ti imbatti nei talk show di Rete4.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Finire questo articolo, una prova di coraggio.

Il tracollo delle criptovalute, l'asset meno sostenibile

In certe tribù del Pacifico puoi scegliere se buttarti da una torre di bambù con una liana ai piedi oppure leggere questo articolo senza strapparti gli occhi.


Vedo che l'autore di questo "articolo" fa Muratore di cognome. Non gli è mai passato per la testa che forse è un segnale divino e gli era già stata assegnata la sua mansione fin dal momento della nascita? Grin
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Forse sarebbe il caso di creare una sezione Sado-Maso del forum e spostare là questo topic Roll Eyes
Pages:
Jump to: