https://www.corriere.it/economia/finanza/22_agosto_12/criptovalute-truffa-milioni-nft-dubai-veneto-new-financial-technology-4ad12a94-19a4-11ed-b6e1-f9c5fe9a90a2.shtml
Questi tre rubagalline della domenica sono riusciti a raccogliere, da una massa di coglioni, 100 milioni di euro da investire in "arbitraggio tra exchange bitcoin" con rendimenti garantiti del 10% annuo.
La cosa buffa è che la massa di coglioni non sa che bitcoin, senza arbitraggi, senza exchange, senza rischio di controparte e senza rischio di custodia presso terzi, ha avuto un CAGR del 42% negli ultimi cinque anni (https://casebitcoin.com/charts)
Basterebbe venire su questo forum e perdere 10 minuti della propria vita nell'imparare a come fare hodl su un proprio wallet , per battere questi rendimenti "garantiti" , rischiando un miliardesimo.
Invece la massa di coglioni preferisce andare dai rubagalline facendo una cosa rischiosissima come arbitraggio tra exchange.
Risultato ovvio: 100 milioni di coriandoli in fumo.
La cosa brutta è che adesso questo esercito di deficienti, anzichè impiccarsi ad un pilone dell'autostrada per aver perso tutto come dovrebbe e permettere così una sana evoluzione darwiniana della specie, riuscirà anche a passare per vittima e magari a vedersi rimborsati i propri soldi.
Mentre la massa dei restanti deficienti leggerà il Corriere della Sera ed apprenderà che "Bitcoin è solo l'ennesima truffa".
Scusate lo sfogo che mi ha fatto perdere la misura e scrivere cose non molto politically correct, ma l'imbecillità (abbinata all'avidità più becera) non possono sempre essere perdonate e comprese. Arriva il momento in cui andrebbero punite.
sì, avevo letto e riportato in sez. scam. Purtroppo è anche peggio di così: 10% annuo come rendimento è decisamente alto, ma al limite ci si poteva ancora credere, ma questi offrivano il 10% mensile.
Ma poi frutto di cosa, di arbitraggio? Ma dai, seriamente... Ci si poteva guadagnare qualcosa forse una decina di anni fa, e anch'io all'epoca mi ero scritto il mio bot e l'avevo fatto per un po', ma col passare degli anni i mercati sono diventati sempre più efficienti e gli spread ormai coprono a stento le commissioni. Per non parlare del rischio tutt'altro che trascurabile di dover lasciare costantemente fondi sugli exchange.
Come si possa essere così idioti da credere che possa esistere un investimento in grado di garantire ritorni del genere, dopo più di un secolo di storia in cui i discepoli di Ponzi hanno perpetrato ogni genere di truffe, molte delle quali balzate agli onori della cronaca, e da affidare a soggetti del genere i risparmi di una vita, è qualcosa di umanamente incomprensibile, indice di un livello di ignoranza, stupidità e analfabetismo finanziario che nel 2022 non si possono più giustificare.