Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 21. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 23, 2022, 02:40:08 PM
ritorniamo sempre al solito mantra, your keys your money
non cambia una virgola la storia e' sempre quella
si susseguono gli exchange, e da mtgox ne ho visto tanti e tanta acqua passare sotto i ponti
ma gli scam o gli exit scam c sono sempre stati

l'unico modo e' tenere i propri soldi per se cosi nessuno puo far niente Smiley e i tuoi soldini sono al sicuro
e' questo il bello di bitcoin del resto
Babo, tutto giusto quello che dici, peccato però che questi continui scam non facciano altro che danneggiare anche bitcoin stesso perché il 99% della gente legge la notizia e collega bitcoin ad una truffa. Che poi uno non sia particolarmente intelligente a mettere fondi su piattaforme semisconosciute siamo d'accordo, ma è assurdo che queste vicende continuino ad accadere a distanza di anni.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 23, 2022, 01:41:18 PM
ritorniamo sempre al solito mantra, your keys your money
non cambia una virgola la storia e' sempre quella
si susseguono gli exchange, e da mtgox ne ho visto tanti e tanta acqua passare sotto i ponti
ma gli scam o gli exit scam c sono sempre stati

l'unico modo e' tenere i propri soldi per se cosi nessuno puo far niente Smiley e i tuoi soldini sono al sicuro
e' questo il bello di bitcoin del resto
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 23, 2022, 12:10:19 PM

Avevo letto la notizia di questo exchange (mai sentito prima onestamente) qualche giorno fa e veniva specificato che non c'era nessun tipo di legame e/o collaborazione con l'utente, era solo un semplice caso di omonimia. Che poi fosse voluto o no chissà...

Uguale.
A questo punto mi chiedo dove sia l’exchange Fillippone nel mondo, e quel scam stia tirando ai propri clienti con il mio nome.
Perché vi assicuro che il mio nome è stato scelto in totale autonomia, typo incluso).
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 23, 2022, 11:32:00 AM

Quote
offriva tassi elevati, vicino al 10%

serve aggiungere altro? Huh

Io invece pensavo che l’exchange Hodlnaut c’entrasse qualcosa con l’utente Hodlnaut, impelagato in questioni legali con Faketoshi. Invece sono cose apparentemente separate. Ma c’è qualche legame o è solo coincidenza?
Avevo letto la notizia di questo exchange (mai sentito prima onestamente) qualche giorno fa e veniva specificato che non c'era nessun tipo di legame e/o collaborazione con l'utente, era solo un semplice caso di omonimia. Che poi fosse voluto o no chissà...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 23, 2022, 05:08:05 AM

Quote
offriva tassi elevati, vicino al 10%

serve aggiungere altro? Huh

Io invece pensavo che l’exchange Hodlnaut c’entrasse qualcosa con l’utente Hodlnaut, impelagato in questioni legali con Faketoshi. Invece sono cose apparentemente separate. Ma c’è qualche legame o è solo coincidenza?

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
August 23, 2022, 04:41:20 AM

Quote
offriva tassi elevati, vicino al 10%

serve aggiungere altro? Huh
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 22, 2022, 01:38:39 PM
Esattamente. Non è ne più ne meno quelli che ti vengono a raccontare di guadagni esagerati col mining di bitcoin e hanno iniziato la settimana prima. Una volta si potevano fare certi guadagni, da anni oramai la storia è cambiata. Tutta gente in ritardo di 5-6-7 anni minimo.
Quindi le persone che si sono fatti fregare con l'utopia del 10% mensile sono davvero dei super polli. In base a come state dicendo voi sono guadagni, oggi, impossibili. Allora torniamo a quello che stavo a di', stavo a di' proprio questo concetto: che le truffe esistono in tutti i settori, i polli sono sempre uguali, cambia solo il settore (auto, macchine fotografiche, case vacanza, e via dicendo)
Le truffe sono sempre esistite e sempre esisteranno, l'unico "vantaggio" delle cripto è che sono un tema relativamente nuovo e quindi ci sono più persone che sono propense a credere certe cose perché non sono per nulla aggiornate. Non dimentichiamo che 15 anni fa c'era la gente che faceva bonifici ai principi nigeriani, ancora oggi c'è chi paga qualcuno in Costa d'Avorio per fargli sbloccare il pagamento dell'oggetto che hanno venduto. I polli, o coglion1 a seconda dei casi, stanno in tutti i settori però da un po' va di moda andare contro al settore cripto per partito preso, quindi si da molta più risonanza a queste truffe piuttosto che alle altre.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 22, 2022, 02:36:24 AM
Esattamente. Non è ne più ne meno quelli che ti vengono a raccontare di guadagni esagerati col mining di bitcoin e hanno iniziato la settimana prima. Una volta si potevano fare certi guadagni, da anni oramai la storia è cambiata. Tutta gente in ritardo di 5-6-7 anni minimo.

Quindi le persone che si sono fatti fregare con l'utopia del 10% mensile sono davvero dei super polli. In base a come state dicendo voi sono guadagni, oggi, impossibili. Allora torniamo a quello che stavo a di', stavo a di' proprio questo concetto: che le truffe esistono in tutti i settori, i polli sono sempre uguali, cambia solo il settore (auto, macchine fotografiche, case vacanza, e via dicendo)
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 21, 2022, 09:25:59 PM
Domanda da persona non competente in materia. Davvero con gli arbitraggi si fanno quelle cifre mensili? Dico 10% al mese.
Se fosse vero allora non pare tanto strano che persone ci siano cascate. Secondo me, da ignorante.
Altra domanda, arbitraggio redditizio, come mai non lo fanno in tanti o tutti?
Qualcosa non mi torna.

L'avevo già scritto, con l'arbitraggio fra exchange si poteva guadagnare discretamente diversi anni fa, sfruttando le inefficienze del mercato caratteristiche della fase di early adoption, dalla scarsa liquidità alla relativa complessità e lentezza nel convertire fiat in crypto e viceversa. Ma queste inefficienze e queste discrepanze di quotazione erano sempre dovute a qualche motivo ben preciso: ad es. ricordo che nel 2013 si poteva apparentemente lucrare anche un 1% per singola transazione spostando bitcoin tra Bitstamp ed MtGox. Poi nel giro di qualche mese si è capito definitivamente il perché...

Ad oggi il mercato è diventato molto più capitalizzato e più efficiente, per cui le differenze di prezzo tra vari exchange si sono sempre più assottigliate. Considerando anche quello che si perde in commissioni, per riuscire ad avere guadagni significativi bisognerebbe ripetere migliaia di operazioni detenendo costantemente delle somme enormi sugli exchange, che certamente comporterebbe un rischio sproporzionato rispetto all'ipotetico rendimento.

Per cui in definitiva direi proprio di no, quel 10% mensile non è assolutamente plausibile e puzza di Ponzi conclamato da lontano un chilometro...
Esattamente. Non è ne più ne meno quelli che ti vengono a raccontare di guadagni esagerati col mining di bitcoin e hanno iniziato la settimana prima. Una volta si potevano fare certi guadagni, da anni oramai la storia è cambiata. Tutta gente in ritardo di 5-6-7 anni minimo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 21, 2022, 10:30:42 AM
Lo hai spiegato in modo cristallino. Con arbitraggio e' difficilissimo vedere quelle somme per alcuni motivi tecnici
- ci sono tanti bot in giro, concorrenza e' spietata e siamo in un "oceano rosso" pieno di squali
- ci sono tanti bot efficienti in giro, fatti in modo industriale
- ormail il mercato e' meno giovane, quindi ci sono meno occasioni
10% al mese.. no
anche solo 3% ci metterei la firma, ma e' impossibile
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
August 20, 2022, 08:33:54 AM
Domanda da persona non competente in materia. Davvero con gli arbitraggi si fanno quelle cifre mensili? Dico 10% al mese.
Se fosse vero allora non pare tanto strano che persone ci siano cascate. Secondo me, da ignorante.
Altra domanda, arbitraggio redditizio, come mai non lo fanno in tanti o tutti?
Qualcosa non mi torna.

L'avevo già scritto, con l'arbitraggio fra exchange si poteva guadagnare discretamente diversi anni fa, sfruttando le inefficienze del mercato caratteristiche della fase di early adoption, dalla scarsa liquidità alla relativa complessità e lentezza nel convertire fiat in crypto e viceversa. Ma queste inefficienze e queste discrepanze di quotazione erano sempre dovute a qualche motivo ben preciso: ad es. ricordo che nel 2013 si poteva apparentemente lucrare anche un 1% per singola transazione spostando bitcoin tra Bitstamp ed MtGox. Poi nel giro di qualche mese si è capito definitivamente il perché...

Ad oggi il mercato è diventato molto più capitalizzato e più efficiente, per cui le differenze di prezzo tra vari exchange si sono sempre più assottigliate. Considerando anche quello che si perde in commissioni, per riuscire ad avere guadagni significativi bisognerebbe ripetere migliaia di operazioni detenendo costantemente delle somme enormi sugli exchange, che certamente comporterebbe un rischio sproporzionato rispetto all'ipotetico rendimento.

Per cui in definitiva direi proprio di no, quel 10% mensile non è assolutamente plausibile e puzza di Ponzi conclamato da lontano un chilometro...
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 20, 2022, 07:59:01 AM
Domanda da persona non competente in materia. Davvero con gli arbitraggi si fanno quelle cifre mensili? Dico 10% al mese.
Se fosse vero allora non pare tanto strano che persone ci siano cascate. Secondo me, da ignorante.
Altra domanda, arbitraggio redditizio, come mai non lo fanno in tanti o tutti?
Qualcosa non mi torna.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 19, 2022, 07:08:48 PM
In linea di massima sono d'accordo con te, il problema di fondo è l'ignoranza della persona media purtroppo, che poi si riflette in tutto: se siamo un paese di politici incapaci, impiegati pubblici incapaci, fannulloni, gente che punta a campare col reddito di cittadinanza, gente che spera di vincere alla lotteria, etc etc, io alla fine fine lo collego tutto all'ignoranza e alla mancanza di cultura, non vedo altre spiegazioni per certe cose che si vedono/sentono/leggono.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/criptovalute_truffa_sei_indagati_inchiesta_finanza-6876832.html
La società guidata da Visentin, Rizzatto, Danese e Giullini sosteneva di avere un algoritmo capace di individuare le proposte più redditizie presenti sul mercato e di massimizzare così i profitti. Ecco giustificato il rendimento del 10% mensile, percentuale che nessun istituto di credito può garantire e che permette di raddoppiare il capitale nel giro di un anno. Il sospetto degli investigatori è che l'algoritmo non esista.

Ah, quindi siamo ancora alla fase di sospetto? Io quasi quasi gli darei altri soldi, può essere che ne abbiano bisogno per perfezionare l'algoritmo, no? Grin

A quanto ho capito l'idea era di arbitraggiare i vari exchange.
Un'attivita sicuramente redditizia, sicuramente meno redditizia di un tempo, ma che necessita si di uno specifico know how tecnico che investimenti altissimi in tecnologia per essere fruttifera.

Diciamo che un signore che parla in veneto che si presenta con quei capelli e le scarpe di colore diverso (controllate il video se non ci credete) non ce lo vedo a competere con i Flash Boys di Wall Street.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 19, 2022, 03:46:08 AM
Ecco, come dicevo. Questa cosa relativa a tutti i tipi di truffa, non solo crypto.
Non so chi si ricorda di oggetti magici (eCat) per generare energia. Roba che non funziona e non ha mai funzionato, un sistema per truffare gente che voleva investirci o li comprava in prevendita.
Quindi alla fine le truffe esistono da sempre e in tutti i settori.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
August 18, 2022, 11:52:14 AM
In linea di massima sono d'accordo con te, il problema di fondo è l'ignoranza della persona media purtroppo, che poi si riflette in tutto: se siamo un paese di politici incapaci, impiegati pubblici incapaci, fannulloni, gente che punta a campare col reddito di cittadinanza, gente che spera di vincere alla lotteria, etc etc, io alla fine fine lo collego tutto all'ignoranza e alla mancanza di cultura, non vedo altre spiegazioni per certe cose che si vedono/sentono/leggono.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/criptovalute_truffa_sei_indagati_inchiesta_finanza-6876832.html
La società guidata da Visentin, Rizzatto, Danese e Giullini sosteneva di avere un algoritmo capace di individuare le proposte più redditizie presenti sul mercato e di massimizzare così i profitti. Ecco giustificato il rendimento del 10% mensile, percentuale che nessun istituto di credito può garantire e che permette di raddoppiare il capitale nel giro di un anno. Il sospetto degli investigatori è che l'algoritmo non esista.

Ah, quindi siamo ancora alla fase di sospetto? Io quasi quasi gli darei altri soldi, può essere che ne abbiano bisogno per perfezionare l'algoritmo, no? Grin
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 18, 2022, 11:23:31 AM
Esatto, basta pensare alle truffe che fanno agli anziani o le truffe telefoniche.
Io stesso in passato ne ho subite in paio, mio fratello me lo diceva di non fidarmi.
Fin quando sono cifre basse, diventa un buon esperimento per apprendere, per non cascarci di nuovo.

Una mia cugina si era fissata di aver trovato su ebay (anni fa) una macchina fotografica a un prezzo affare, ma poi era una truffa. In quel caso gli avevo detto di stare attenta.
Quindi le crypto sono uno dei tanti sistemi. Basta usare il cervello, secondo me.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
August 18, 2022, 09:23:38 AM
In linea di massima sono d'accordo con te, il problema di fondo è l'ignoranza della persona media purtroppo, che poi si riflette in tutto: se siamo un paese di politici incapaci, impiegati pubblici incapaci, fannulloni, gente che punta a campare col reddito di cittadinanza, gente che spera di vincere alla lotteria, etc etc, io alla fine fine lo collego tutto all'ignoranza e alla mancanza di cultura, non vedo altre spiegazioni per certe cose che si vedono/sentono/leggono.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/criptovalute_truffa_sei_indagati_inchiesta_finanza-6876832.html

Quote
le criptovalute non sarebbero il fulcro del reato, ma soltanto lo strumento della truffa

Questa è una frase che dovrebbe rimanere scolpita e ricordata ogni volta che qualcuno, più o meno intenzionalmente e subdolamente, cerca di far passare l'idea bitcoin = scam
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
August 18, 2022, 06:45:43 AM
In linea di massima sono d'accordo con te, il problema di fondo è l'ignoranza della persona media purtroppo, che poi si riflette in tutto: se siamo un paese di politici incapaci, impiegati pubblici incapaci, fannulloni, gente che punta a campare col reddito di cittadinanza, gente che spera di vincere alla lotteria, etc etc, io alla fine fine lo collego tutto all'ignoranza e alla mancanza di cultura, non vedo altre spiegazioni per certe cose che si vedono/sentono/leggono.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/criptovalute_truffa_sei_indagati_inchiesta_finanza-6876832.html
Pages:
Jump to: