Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 27. (Read 34464 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165

Questo entra nella top ten dell'anno per demenzialità, sicuro.

Che appena 64 entità minassero bitcoin tra il 2009 e il 2011 è del tutto plausibile, che abbiano (allora) raccolto 8 milioni di BTC pure, ma che oggi quei 64 ne siano sempre proprietari è un ipotesi con probabilità zero.

Anche perchè i b. che non si muovono da almeno 10 anni sono  2.5 milioni (quasi sicuramente tutti persi) quindi o questi 64 tizi si sono divertiti, per cause ignote, a spostarli sulla blockchain pur rimanendone proprietari oppure non sono più loro i proprietari.

In realtà, come analisi serie stimano, la quasi totalità dei btc minati prima del 2012 o sono persi o sono passati di mano.

Poi vengono messi insieme A)il principio del 51% (che riguarda il mining) con B)la decentralizzazione (che riguarda i nodi) con C)la distribuzione del token (che non riguarda nessuno e non ha nessuna importanza).

Siamo tutti un pò più scemi dopo aver letto questo articolo.
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites

bè complimenti. Ci voleva un pool di scienziati e anni di ricerche per scoprire quello che si sapeva già da almeno 8 anni:
https://www.economicpolicyjournal.com/2013/12/927-people-own-half-of-all-bitcoins.html

Poi è divertentissimo il passaggio sul 51%, dove si confonde la percentuale di possesso dei bitcoin minati con quella della capacità di calcolo dei miner.
"Ma un paio di nomi sono spuntati fuori. Il primo, naturalmente è quello di Satoshi Nakamoto" wow, ragazzi, wow, non avevo assolutamente la minima idea che Satoshi avesse dei bitcoin, questo sì che è un vero scoop!!  Shocked
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044

bè complimenti. Ci voleva un pool di scienziati e anni di ricerche per scoprire quello che si sapeva già da almeno 8 anni:
https://www.economicpolicyjournal.com/2013/12/927-people-own-half-of-all-bitcoins.html

Poi è divertentissimo il passaggio sul 51%, dove si confonde la percentuale di possesso dei bitcoin minati con quella della capacità di calcolo dei miner.
hero member
Activity: 1253
Merit: 811
hero member
https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/fuori-il-bitcoin-dai-portafogli-istituzionali/

I bitcoin sono inadeguati nell'ambito della copertura dall'inflazione e come bene rifugio...
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Questa è peggio di spazzatura.
Questa è una ricerchina su Wikipedia senza ne capo ne coda.
Cosa voleva dire l’articolo? Quale tesi porta avanti?
Non ho capito, sinceramente.
legendary
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
Tanti anni fa mi piaceva Zelig, i contenuti ovviamente erano abbastanza vuoti però spesso faceva ridere, ora questo thread è diventato una piccola dose quotidiana di risate Grin Soprattutto mi piace quando il giornalista di turno ha una conoscenza dell'argomento inversamente proporzionale alla sua arroganza, quelli sono i miei preferiti.

Esatto, il gusto dell'orrido.
Come quando ti fermavi, sempre per imanere in tema televisivo, in quegli orribili show pomeridiani, giusto per vedere il livello al quale uno poteva auto-degradarsi.
E questo thread è un pò così. Nel forum che ha ospitato Satoshi c'è posto non solo per gli shitoiner, ma pure per il pollo-blockchain.

eh va bè, continuiamo così, facciamoci del male (cit.)

https://www.corriere.it/editoriali/22_maggio_27/criptovalutesognare-pericoloso-5ea82406-ddd5-11ec-9d2a-935eb68a8d83.shtml
legendary
ma come fate a leggere questa monnezza.. cioe e' come se andate al parco a giocare con la merda dei cani (quella fresca)
de gustibus  Grin

io passo, non ho tempo, quel poco che ho lo uso per cose piacevoli o interessanti
Tanti anni fa mi piaceva Zelig, i contenuti ovviamente erano abbastanza vuoti però spesso faceva ridere, ora questo thread è diventato una piccola dose quotidiana di risate Grin Soprattutto mi piace quando il giornalista di turno ha una conoscenza dell'argomento inversamente proporzionale alla sua arroganza, quelli sono i miei preferiti.

Esatto, il gusto dell'orrido.
Come quando ti fermavi, sempre per imanere in tema televisivo, in quegli orribili show pomeridiani, giusto per vedere il livello al quale uno poteva auto-degradarsi.
E questo thread è un pò così. Nel forum che ha ospitato Satoshi c'è posto non solo per gli shitoiner, ma pure per il pollo-blockchain.

legendary
Catalog Websites
de gustibus  Grin

hero member
io non vi capisco, siete proprio masochisti  Grin
de gustibus  Grin

Ma guarda che a tratti è anche piacevole, ti fa sentire un essere superiore Grin

...un po' come quando ti imbatti nei talk show di Rete4.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
de gustibus  Grin

legendary
Catalog Websites
Finire questo articolo, una prova di coraggio.

Il tracollo delle criptovalute, l'asset meno sostenibile

In certe tribù del Pacifico puoi scegliere se buttarti da una torre di bambù con una liana ai piedi oppure leggere questo articolo senza strapparti gli occhi.

Vedo che l'autore di questo "articolo" fa Muratore di cognome. Non gli è mai passato per la testa che forse è un segnale divino e gli era già stata assegnata la sua mansione fin dal momento della nascita? Grin
legendary
Forse sarebbe il caso di creare una sezione Sado-Maso del forum e spostare là questo topic Roll Eyes
hero member
Activity: 903
Merit: 966

In certe tribù del Pacifico puoi scegliere se buttarti da una torre di bambù con una liana ai piedi oppure leggere questo articolo senza strapparti gli occhi.

Io alla metafora del genio e della lampada ho iniziato a vacillare, per poi capitolare definitivamente una sola riga dopo, alla lettura della incontrollabilità dello stesso genio per via della sfera immateriale (o infosfera) in cui si muove…
Beh, qui ho chiuso preferendo rimettermi al lavoro 🙂
legendary

legendary

Ne sentivo davvero la mancanza.
Forse neanche la blockchain avrebbe potuto evitare il rebranding di una gelateria di mia conoscenza che ha cambiato il cartellino di "Gelato al Cioccolato Fondente" in "Cioccolato vegano" triplicandone le cifre di vendita.
Pages:
Jump to: